Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 22:30   #25921
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
cmq la visione da hd è surreale. l hd continua a frullare anche se guardate la tv normale...non va mai in standby.
Old 03-12-2015, 22:33   #25922
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da turro1960 Guarda i messaggi
Grande la serie D7000/8000 ne ero anch'io innamorato, comunque quando decisi di cambiare il mio vecchio Samsung C6000
(ancora oggi ottimo pannello Samsung VA)
nel 2014 I due tv che presi in considerazione erano il Sony W905 e il Samsung F8000 gli ultimi tv in full HD 2013 top di gamma prima dell'evento dei 4K
li provai in tutte le condizioni nel senso : in SD in SD HD e in HD su programmazione SKY calcio x il movimento e cinema.
Alla fine dopo sei mesi di sofferenza optai x il Sony che vinse ai punti perché devo ammettere che l'F8000 si è rilevato un ottimo tv
Su alcune caratteristiche è meglio il Sony x altre il Samsung dipende dal tipo di uso che ne fai.
ottimi tv i samsung citati,ma sul movimento proprio non ci siamo,l'F8000 ad oggi con tutti gli aggiornamenti ricevuti non ha mai risolto i fastidiosi microscatti,specialmente nel taglio da 55" si notano parecchio,tolto l'upscaling sui segnali in sd,il sony W9 a parer mio è molto più equilibrato come tv.
Old 03-12-2015, 22:36   #25923
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cmq la visione da hd è surreale. l hd continua a frullare anche se guardate la tv normale...non va mai in standby.
mi ha incuriosito questo commento,forse mi sono perso parte della discussione e non afferro io..
mettendo da parte android il tv sui bluray come si comporta?
io ho avuto modo di vederlo e provarlo con file mkv su chiavetta,ma collegato ad un buon lettore bluray la resa dovrebbe migliorare,di solito i lettori multimediali interni non hanno mai la stessa qualità dei lettori da tavolo.
Old 03-12-2015, 22:38   #25924
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ProgTheater Guarda i messaggi
ragazzi il Samsung UE40JU6400 a 459€ vale la pena? a 3-4 metri vedrei bene anche i canali sd? eventualmente se in futuro prendessi una ps4 in game mod fa 27 (credo) di input lag, non avrei problemi?
sull SD da quella distanza non avresti problemi nemmeno con un 55",io punterei qualcosa di più grande,sempre che non ci siano problemi di locazione
Old 04-12-2015, 08:14   #25925
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
chi ha provato e mi consiglia degli occhiali 3D attivi (magari compatibili) per il Sony kdl-55w808c?

grazieeee
lanma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 09:28   #25926
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
mi ha incuriosito questo commento,forse mi sono perso parte della discussione e non afferro io..
mettendo da parte android il tv sui bluray come si comporta?
io ho avuto modo di vederlo e provarlo con file mkv su chiavetta,ma collegato ad un buon lettore bluray la resa dovrebbe migliorare,di solito i lettori multimediali interni non hanno mai la stessa qualità dei lettori da tavolo.
con la chiavetta non te ne accorgi ma se attacchi un hd meccanico questo inizia a frullare senza andare mai in standby. finché stai vedendo il film ci puó stare ma se esco da kodi o dal lettore e vedo rai 1 mi aspetto che l hd vada in sospensione non che continui a lavorare..
Old 04-12-2015, 10:21   #25927
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
con la chiavetta non te ne accorgi ma se attacchi un hd meccanico questo inizia a frullare senza andare mai in standby. finché stai vedendo il film ci puó stare ma se esco da kodi o dal lettore e vedo rai 1 mi aspetto che l hd vada in sospensione non che continui a lavorare..
Hai controllato se il time-shift è attivo? Ovvero se quello che stai guardando viene registrato sull'HD?

Nel mio LG è attivo di default, basta disattivarlo nelle opzioni e l'hard disk si ferma.
Old 04-12-2015, 10:29   #25928
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

non ho la minima idea di dove sia l opzione per registrare sul menu. non credo di averla mai vista
Old 04-12-2015, 11:46   #25929
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
salve. Necessito di un 40 pollici il cui unico requisito è vedere film su usb key e COLLEGARCI IL PC in qualche modo. Se è smart TV ok, altrimenti non è necessario. Il 3d non è necessario.
Budget relativamente basso. Non so darlo numericamente ma è una tv da camera studiolo, quindi poco usato.
Grazie
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 13:24   #25930
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
ragazzi il Samsung UE40JU6400 a 459€ vale la pena? a 3-4 metri vedrei bene anche i canali sd? eventualmente se in futuro prendessi una ps4 in game mod fa 27 (credo) di input lag, non avrei problemi?
Io ho LE40C550 più o meno alla stessa posizione, l' SD si vede bene senza essere fastidioso.
Prima di quello avevo provato un LE48D550, ma i quadrati che faceva in SD mi davano la nausea, per cui l' ho riportato indietro per rimpicciolirmi.
Invece con il D7000 della Samsung vedi bene Peppa Pig in SD anche da mezzo metro, veramente impressionante (il 48 costava 1200€ in sconto).

Quote:
Nel mio LE40C550 l' HD collegato sta sempre acceso, non frulla, ma si sente che è pronto ad intervenire
Old 04-12-2015, 15:43   #25931
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
ma un dvd blu ray che risoluzione ha?
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:22   #25932
strich
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti!
Ho letto le ultime 10 pagine della discussione...ma nulla che faccia la caso mio.

In breve cerco:

- 42"-48" massimo per esigenze di spazio
- distanza tv 2-4m
- non mi frega niente del 3D
- smart tv se c'è bene altrimenti suca
- uso prevalentemente tv normale e film hd o streming da pc.
- 400-550€ budget

Samsung UE48J6200AK
Samsung UE48J5500AK
Samsung UE40JU6400K
LG 47LB630V
LG 42UB820V

Cosa ne pensate?
Ci sono modelli migliori di altre marche?
Quale rappresenta il migliore compromesso?
Graziee mille!!!!
strich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:33   #25933
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Nel mio LE40C550 l' HD collegato sta sempre acceso, non frulla, ma si sente che è pronto ad intervenire
nno é esattamente il max per un hd esterno...dovró staccarlo a mano volta per volta mi sa
Old 04-12-2015, 22:05   #25934
dabiank
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi, mi intrometto nella discussione, se posso... Dopo lunga riflessione avrei optato per il Sony, sarei indeciso tra il KDL-43W755C (o 756?), e il KDL-43W805C. Premesso che del 3D non mi interessa un accidente (nemmeno dello smart a dir la verità), essendo interessato "solo" ad una buona qualità SD/HD, mi sembra che differenze sostanziali tra i due modelli non ce ne siano, solo un leggero contrasto migliore per l'805. Consigli? Esperienze dai possessori dei modelli citati?

Grazie in anticipo...
dabiank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 22:56   #25935
ProgTheater
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Io ho LE40C550 più o meno alla stessa posizione, l' SD si vede bene senza essere fastidioso.
Prima di quello avevo provato un LE48D550, ma i quadrati che faceva in SD mi davano la nausea, per cui l' ho riportato indietro per rimpicciolirmi.
Invece con il D7000 della Samsung vedi bene Peppa Pig in SD anche da mezzo metro, veramente impressionante (il 48 costava 1200€ in sconto).
no il punto è che il UE40JU6400 è un 4k, non vorrei che per colpa dell'alta risoluzione i canali sd e full hd si vedessero peggio di un full hd nativo
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 23:03   #25936
ProgTheater
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da dabiank Guarda i messaggi
Ragazzi, mi intrometto nella discussione, se posso... Dopo lunga riflessione avrei optato per il Sony, sarei indeciso tra il KDL-43W755C (o 756?), e il KDL-43W805C. Premesso che del 3D non mi interessa un accidente (nemmeno dello smart a dir la verità), essendo interessato "solo" ad una buona qualità SD/HD, mi sembra che differenze sostanziali tra i due modelli non ce ne siano, solo un leggero contrasto migliore per l'805. Consigli? Esperienze dai possessori dei modelli citati?

Grazie in anticipo...
tra il KDL-43W755C e il 756 cambia solo il colore (nero o argento), per quanto riguarda il KDL-43W805C ha in più il motionflow a 800 hz e il 3d, ma non ti so dire se colori, contrasti e neri siano migliori rispetto a quell'altro
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 23:57   #25937
dabiank
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
tra il KDL-43W755C e il 756 cambia solo il colore (nero o argento), per quanto riguarda il KDL-43W805C ha in più il motionflow a 800 hz e il 3d, ma non ti so dire se colori, contrasti e neri siano migliori rispetto a quell'altro
Grazie per la risposta . In effetti sul sito di Sony l'unica differenza indicata tra 755 e 756 è il colore. Mentre qui (http://www.s21.com/sony-kdl-50w755c.htm) sembra che tra 755 e 805 l'unica differenza sia il 3D (parla del 50" ma credo valga anche per gli altri tagli)...
dabiank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 08:55   #25938
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da lanma Guarda i messaggi
chi ha provato e mi consiglia degli occhiali 3D attivi (magari compatibili) per il Sony kdl-55w808c?

grazieeee
up, interessa anche a me, ho il 50"
Old 05-12-2015, 18:11   #25939
Vincy_enzo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
TV 2,3-2,9m distanza TV c.a 800€

Salve a tutti.
Vi consulto spesso anche se non scrivo mai.
È arrivato il momento di comprare un televisore. Sono 7 giorni che navigo ininterrottamente nel web per farmi un'idea precisa per un acquisto intelligente.
Mi considero ora abbastanza esaurito e mia moglie non mi sopporta più

Necessità:
Full HD, 55 pollici (2,3-2,9m distanza), 3D passivo, lettura file mkv.
Scelgo la TV principalmente per film 1080p, pc gaming, qualche video streaming e poco SD. L'obbiettivo è potermi godere film e giochi in 2D e 3D al massimo delle mie possibilità.

Prezzi:
Le circostanze mi impongono il limite massimo di 1.000€, meglio da 800€ in giù.
Cosa mi posso permettere a questo prezzo considerando saldi dicembre e post-festivitá?

Pollici:
Vedrò bene con un 55 pollici alla distanza sopra indicata?

Modelli:
Scartato Samsung solo per il 3D attivo, mi ero orientato su LG LB870V (eccellente ma 2014) o LG LB730V (solo meno Hz?) o LG LF652V (2015, ma se ho capito ha meno resa visiva e niente 55 pollici). Successivamente ho letto bene di Panasonic e Sony.
Modello migliore 50/55?

A questo punto chiedo la vostra competenza ed esperienza.
Potete aiutarmi?

Scusate se sono prolisso ma preferisco essere dettagliato.

Ultima modifica di Vincy_enzo : 06-12-2015 alle 14:18.
Vincy_enzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:22   #25940
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

mmm credo che il problema con kodi sia che non triva benissimo le usb, non le "integra<2 e non riesce ad inserirle in libreria. non li indicizza

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Commodore Callback 8020 è il tele...
roborock F25 Ultra a 585€ con Prime: vap...
Apple Watch SE 3 a 219€ e Series 11 a 32...
La lampadina diventa una "biblioteca dig...
Philips Airfryer Serie 1000 con cestello...
Dashcam 3 canali 4K con STARVIS 2 e parc...
Il finto colloquio su LinkedIn nasconde ...
Prime Day in anticipo - giorno 2: ecco l...
Halo: Campaign Evolved domina le classif...
I nuovi caricatori e power bank Air di U...
Red Hat rafforza la sua offerta per il c...
Meta porta l'intelligenza artificiale al...
TIMVISION: rincaro di 2 euro al mese in ...
Apple: nuovo dominio condiviso per Sign ...
XBOX, terremoto in vista: incerto il fut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian