|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
è fattibile che ad un snr alto corrisponda un download più basso?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
|
#48082 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non devi aver paura di ciò che non capisci, ma di quello che ignori piuttosto! OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 | |
|
|
|
|
|
|
#48083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
stai usando chrome ?
|
|
|
#48084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Questa è la mia connessione.
Attiva da ormai un paio d'ore. Nessun riavvio spontaneo e connessione stabilissima. FEC error a palla di fuoco, ma non noto differenze rispetto a ieri che erano bassissimi.. Velocità massima di trasmissione (Kbps): 39401 Velocità massima di ricezione (Kbps): 97014 SNR Upstream (dB): 15.0 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 3.9 Attenuazione Downstream (dB): 10.0 Potenza in trasmissione (dB): -9.9 Potenza in ricezione (dB): 13.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5700 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 95591 Up time: 3175 Total FEC Errors: 479608 Da speedtest arrivo a 88Mb quindi nel pieno range del 7-8% in meno rispetto a quanto si aggancia. |
|
|
|
|
|
#48085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
è problema di interferenze/crosstalk nel link è spiegata la cosa in un esperienza abbastanza simile a quella che si sta verificando da noi. http://www.increasebroadbandspeed.co...osstalk-crisis
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
|
#48087 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
L'attenuazione è l’indicatore di quanto viene degradato il segnale nel tragitto tra il cabinet e il modem, e quindi ne misura la dispersione che, a causa della resistenza del conduttore utilizzato (ricordo che questo cavo, indicato in gergo come secondaria resta quello che gia avevi con l'adsl e quindi e' in rame), perde in potenza ogni tot metri; più lungo sarà il conduttore più debole risulterà il segnale,con conseguente calo di prestazioni. Il valore dell’attenuazione, misurato in decibel (db), non e' modificabile dall'utente , guarda i valori di altri utenti che hanno fatto l' upgrade e vedrai che l'unico parametro a non variare e' proprio l'attenuazione, richiama fino a trovare un operatore che ha contezza del motivo per il quale ogni giorno esce di casa e ne riceve per questo un compenso a fine mese |
|
|
|
|
|
|
#48089 |
|
Senior Member
|
Secondo loro il mio numero non è tim perciò mi dicevano 49€
|
|
|
|
|
|
#48090 |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Io ho riprovato adesso, e il sito tim continua imperterrito a dire che in funzione dei servizi rilevati sul numero propone l'attivazione di fibra smart a 39 euro per un anno, poi 49 euro....
Sempre solita solfa, poi va avanti ma alla configurazione non permette nulla e allega pdf di linea_ADSL_e_voce più il recesso e condizioni generali... Il tutto a costo zero. Soliti guai. Dopo pranzo ritenterò col 187, e stasera andrò in un altro centro tim, vediamo se ne vengo a capo.... che roba....
|
|
|
#48091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
Finalmente attivo!!! 100/20 anche per me.
Dopo una settimana di telefonate e reclami, questa mattina hanno sistemato il profilo lato router. Il mio consiglio.... chiamate, chiamate e chiamate. Prima o poi qualcuno farà arrivare la richiesta giusta alla persona giusta. |
|
|
|
|
|
#48092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#48093 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48094 | |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
Il mio numero è sempre stato Telecom.... Ci sono beghe non da poco sul loro sito.... il problema è che anche il 187 e i punti tim latitano, in questa fase di passaggio e attivazione fttc.... ci vuole tanta tanta pazienza, e sperare prima o poi di trovar la persona giusta, o che si sblocchi la situazione a livello di sistema, nel senso che finchè lido mi dà semaforo rosso 187 e punto tim non posson fare nulla.... mi domando allora perché il sito tim mi dica che sul numero è attivabile smart fibra ( cosa che fino a due giorni fa NON faceva )..... spero che appena i database delle attivazioni dei cabinet saranno aggiornati la cosa si sblocchi.
|
|
|
|
#48095 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Dunque ragazzi, come già anticipato da alcuni altri utenti le richieste online per la Smart Fibra vanno a rilento oppure si bloccano (anche nel caso in cui la richiesta sia andata a buon fine).
La mia soluzione è stata quella di farmi richiamare dall'operatore (si può fare dalla pagine della Smart Fibra) e spiegargli che dopo la richiesta online non ho più visto lo stato della richiesta nella mia area clienti. Mi ha confermato che nemmeno lei vedeva la richiesta e ha quindi provveduto ad inoltrarla manualmente, con tempi molto molto più rapidi. Se avete problemi o semplicemente avete fretta |
|
|
|
|
|
#48096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Ho appena chiamato il 187.. mi ha detto di aspetta una settimana.. ma non ho capito il perchè.
Dove è il tasto per farsi richiamare dal commerciale giusto?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#48097 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vi avviso di una cosa molto importante:
se anche vi hanno attivato tim smart fibra richiamate il 187 e verificate che vi abbiano spuntato l'opzione SUPERFIBRA, che poi è quella che vi permette di navigare a 100/20. Sia a me sia ad un mio amico hanno attivato infatti la nuova tariffa ma non avendo fatto la spuntatura sul contratto continuavo a navigare alla vecchia velocità. |
|
|
|
|
|
#48098 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sul sito di TIM, nella pagina dedicata alla Smart Fibra, clicca su "come si attiva". Vedrai l'opzione "ti chiamiamo noi gratis"
|
|
|
|
|
|
#48099 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...fibra#section3 |
|
|
|
|
|
|
#48100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.