|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9641 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
|
Ragazzi, io sono da circa una settimana utente Fibra. Mi hanno montato il nuovo modem che definirei "baffo". Questo per la precisione
![]() Siccome non trovo alcuna informazione in merito, sapete qual è il modello preciso? E soprattutto sapete se cambia qualcosa praticamente? Grazie (ritorno alla mia battaglia per farmi attivare i 100M
|
|
|
#9642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9643 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Grazie DYNAMIC+ spero che questa procedura sarà attiva anche quando avrò la linea Tim, spero entro fine anno... 😉
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9644 |
|
Member
|
Ed un grande grazie ad iFred per la procedura per il Fritz che spero di continuare ad usare anche in Vdsl
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9645 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ragazzi un chiarimento al volo, avendo un router netgear collegato in cascata, devo per forza rimuoverlo prima di effettuare la procedura di recupero dei dati? o posso lasciarlo collegato?
|
|
|
|
|
|
#9646 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
|
Quote:
|
|
|
|
#9647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
|
#9648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Comunque non so voi, ma il modem del mio fritz fa un po' c*****e, sono passato da 107000/18000 di ottenibile a 60000/13000, e l'attenuazione in down è passata da 1db a 17(!) e il margine di rumore da 22 a 4dB!
Come è possibile? È difettoso il fritz?
|
|
|
#9649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Forse è il caso di fare un 3D apposito |
|
|
|
|
|
|
#9650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Si hai ragione sono OT.
|
|
|
#9651 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
allora dunque i cordeless collegati al router Telecom Fibra sono 2 GIGASET C-530 H PRO IP cordeless: ![]() Sono stati collegati dai tecnici telecom perciò non ti so fornire molti dettagli su come sono stati associati al router ma sulle uscite analogiche sono stati collegati 1 telefono, 1 fax e 1 pos mentre i cordless sono stati collegati come terminali DECT ![]() Mi chiedevo se appunto si può estendere il segnale DECT con sistemi compatibili con il modem fibra telecom sfruttando gli attuali cordeless oppure sia necessario cambiarli. Mi sapete indicare anche quanti cordeless possono essere collegati la modem fibra telecom? Il tecnico mi ha detto 2 ma nel manuale leggo 4.... Grazie di tutto |
||
|
|
|
|
|
#9652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#9653 |
|
Junior Member
|
Scusatemi l'immagine che ho linkato non è del mio router, l'ho presa qui dalla prima pagina del thread solo per farvi comprendere in che sezione trovavo collegati i cordeless dect.
I cordeless invece sono proprio quelli dell'immagine e li ho avuti con l'offerta Vdsl e nella sezione servizi telefonia li trovo assegnati come Dect 1 e dect 2. Grazie |
|
|
|
|
|
#9654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il segnale DECT parte dall'interno della piastra...l'unica cosa che puoi fare sarebbe provare a spostare il router a metà strada tra questi dispositivi che devi gestire. |
|
|
|
|
|
|
#9655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9656 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi..
Tutto questo ha dell'incredibile, avevo il mio centralino che gestiva i miei 4 interni poi è arrivato il nostro consulente aziendale telecom che ci propina questa soluzione "evoluzione ufficio" composta dal router di questo thread con i 2 cordeless. La soluzione è vantaggiosa x i costi e ha delle impostazioni notevoli x quanto riguarda gruppi di risposta e altro il tutto impostabili da app o software dal pc. Purtroppo però è davvero limitato oltre ai 2 cordeless non so se posso collegarne almeno altri 2 e il segnale non arriva in alcune zone. Si possono connettere sulle porte normali 1 fax, 1 pos e 1 telefono fisso che comunicano tutti con numeri interni anche ci i cordeless. Ora mi viene spontaneo chiedermi se almeno sulla porta dove è collegato il fisso posso mettere un centralino e gestire almeno 2 o 3 fissi anche se poi ho l'incognita di comprendere se dai cordeless posso chiamare gli interni di quel centralino. Come repeter avevo trovato questo http://www.amazon.it/dp/B00EPQ01OA/r...vnetw=g&hvqmt= Ma a leggere il primo commento ho capito che non è compatibile anche se non riesco a capire perchè cavolo alla fine sono dect normalissimo o telecom ha un sistema tutto suo? Sto impazzendo |
|
|
|
|
|
#9657 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
guarda, con l'azienda avevo un problema del genere, oltretutto ho da gestire anche il fax con riconoscimento automatico. Dopo diverse prove ho rimesso il vecchio centralino con 4 interni + 1 con riconoscitore fax all'uscita della linea del modem/router.
Praticamente non è cambiato nulla rispetto a prima tranne ovviamente che adesso c'è il router telecom a monte di tutto. L'unica cosa è che il tuo centralino deve essere analogico e non isdn. Indi per cui ricapitolo: tolti i cordless, dalla linea 1 esce il centralino (4 interni ed un fax), la due l'ho lasciata vuota (a questo punto con il centralino non serve più). Ad una ethernet ho collegato un fritz!box per gestire il wifi (molto più performante rispetto al wifi del Technicolor) ed all'altra la whitebox di samknows. Per condire il tutto un UPS a monte di tutto |
|
|
|
|
|
#9659 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per il fax non ho problemi avendo un secondo numero quindi potrei lasciarlo collegato tranquillamente a una delle due porte. Va bene qualsiasi centralino analogico o serve qualche modello specifico? Tu quale hai? Visto che ci sono potrei sostituire il mio vecchio centralino analogico che da i numeri ormai da tempo... Con questa soluzione in pratica va a farsi benedire tutta la gestione del centralino virtuale gestito da app o pc giusto? http://www.impresasemplice.it/fisso/servizi-centralino Grazie ancora! Ultima modifica di neo_1977 : 04-12-2015 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#9660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
guarda io ho un vecchio centralino della Urmet, sinceramente non ricordo il modello. Avendo almeno 10 anni o qualcosina in più ed andando benissimo con la fibra, direi che ogni tipo di centralino analogico va bene.
Per quanto riguarda la gestione centralino.......mi sa tanto che non puoi utilizzarla. L'unica cosa, puoi utilizzare l'applicazione telefono che scarichi da appstore e penso anche da android |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.