Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 18:47   #9641
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Ragazzi, io sono da circa una settimana utente Fibra. Mi hanno montato il nuovo modem che definirei "baffo". Questo per la precisione

Siccome non trovo alcuna informazione in merito, sapete qual è il modello preciso? E soprattutto sapete se cambia qualcosa praticamente?

Grazie (ritorno alla mia battaglia per farmi attivare i 100M )
Old 03-12-2015, 18:50   #9642
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fusgol Guarda i messaggi
Ragazzi, io sono da circa una settimana utente Fibra. Mi hanno montato il nuovo modem che definirei "baffo". Questo per la precisione

Siccome non trovo alcuna informazione in merito, sapete qual è il modello preciso? E soprattutto sapete se cambia qualcosa praticamente?
Non cambia nulla rispetto al precedente, tranne la discutibile livrea della scocca.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 20:05   #9643
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Grazie DYNAMIC+ spero che questa procedura sarà attiva anche quando avrò la linea Tim, spero entro fine anno... 😉

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 20:06   #9644
woody4165
Member

Ed un grande grazie ad iFred per la procedura per il Fritz che spero di continuare ad usare anche in Vdsl

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2015, 21:04   #9645
Di4b0liK
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi un chiarimento al volo, avendo un router netgear collegato in cascata, devo per forza rimuoverlo prima di effettuare la procedura di recupero dei dati? o posso lasciarlo collegato?
Di4b0liK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 21:08   #9646
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non cambia nulla rispetto al precedente, tranne la discutibile livrea della scocca.
Grazie
Old 03-12-2015, 22:02   #9647
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Di4b0liK Guarda i messaggi
Ragazzi un chiarimento al volo, avendo un router netgear collegato in cascata, devo per forza rimuoverlo prima di effettuare la procedura di recupero dei dati? o posso lasciarlo collegato?

Se il tuo pc dove metti il proxy vede
Il technicolor va bene
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:17   #9648
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Comunque non so voi, ma il modem del mio fritz fa un po' c*****e, sono passato da 107000/18000 di ottenibile a 60000/13000, e l'attenuazione in down è passata da 1db a 17(!) e il margine di rumore da 22 a 4dB!
Come è possibile? È difettoso il fritz?
Old 03-12-2015, 22:35   #9649
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Comunque non so voi, ma il modem del mio fritz fa un po' c*****e, sono passato da 107000/18000 di ottenibile a 60000/13000, e l'attenuazione in down è passata da 1db a 17(!) e il margine di rumore da 22 a 4dB!
Come è possibile? È difettoso il fritz?

Forse è il caso di fare un 3D apposito
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:37   #9650
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Forse è il caso di fare un 3D apposito
Si hai ragione sono OT.
Old 04-12-2015, 00:21   #9651
neo_1977
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Buon Pomeriggio in effetti il segnale wireless di questo dispositivo è un grosso punto a sfavore..basta allontanarsi mezzo metro per perdere parecchio segnale.
Mi puoi spiegare meglio come questi cordless o uno dei due è collegato al router tim/telecom? Perchè il modello di cordless che io conosco è in accoppiata con un ripetitore di segnale wireless che per l'appunto ne amplia il segnale wireless DECT GAP. Magari potrebbero essere utili anche delle foto.

A presto
Quote:
Originariamente inviato da neo_1977 Guarda i messaggi
Buongiorno,
nessuna informazione su come estendere il segnale per i cordeless? Grazie mille
Grazie!
allora dunque i cordeless collegati al router Telecom Fibra sono 2 GIGASET C-530 H PRO IP cordeless:

Sono stati collegati dai tecnici telecom perciò non ti so fornire molti dettagli su come sono stati associati al router ma sulle uscite analogiche sono stati collegati 1 telefono, 1 fax e 1 pos mentre i cordless sono stati collegati come terminali DECT

Mi chiedevo se appunto si può estendere il segnale DECT con sistemi compatibili con il modem fibra telecom sfruttando gli attuali cordeless oppure sia necessario cambiarli.
Mi sapete indicare anche quanti cordeless possono essere collegati la modem fibra telecom? Il tecnico mi ha detto 2 ma nel manuale leggo 4....

Grazie di tutto
neo_1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 00:42   #9652
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Grazie!
allora dunque i cordeless collegati al router Telecom Fibra sono 2 GIGASET C-530 H PRO IP cordeless:

Sono stati collegati dai tecnici telecom perciò non ti so fornire molti dettagli su come sono stati associati al router ma sulle uscite analogiche sono stati collegati 1 telefono, 1 fax e 1 pos mentre i cordless sono stati collegati come terminali DECT

Mi chiedevo se appunto si può estendere il segnale DECT con sistemi compatibili con il modem fibra telecom sfruttando gli attuali cordeless oppure sia necessario cambiarli.
Mi sapete indicare anche quanti cordeless possono essere collegati la modem fibra telecom? Il tecnico mi ha detto 2 ma nel manuale leggo 4....

Grazie di tutto
Non so se questi cordless erano tuoi o li hai avuti con l'offerta business VDSL, però non mi pare siano collegati al DECT, altrimenti si leggerebbero da quella pagina dove vedi il tuo numero di telefono. Poi, tra l'altro, sei una delle linee ancora ToIP, mentre all'inizio di novembre c'è stata una grande migrazione di massa alla piattaforma IMS
Old 04-12-2015, 01:17   #9653
neo_1977
Junior Member

Scusatemi l'immagine che ho linkato non è del mio router, l'ho presa qui dalla prima pagina del thread solo per farvi comprendere in che sezione trovavo collegati i cordeless dect.
I cordeless invece sono proprio quelli dell'immagine e li ho avuti con l'offerta Vdsl e nella sezione servizi telefonia li trovo assegnati come Dect 1 e dect 2.

Grazie
Old 04-12-2015, 01:34   #9654
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Scusatemi l'immagine che ho linkato non è del mio router, l'ho presa qui dalla prima pagina del thread solo per farvi comprendere in che sezione trovavo collegati i cordeless dect.
I cordeless invece sono proprio quelli dell'immagine e li ho avuti con l'offerta Vdsl e nella sezione servizi telefonia li trovo assegnati come Dect 1 e dect 2.

Grazie
Vorresti estendere il segnale del DECT? E' una tecnologia interna di questo router non credo sia possibile....magari puoi estendere il segnale del wireless collegando un access point in cascata e disabilitando il pietoso modulo wifi di questo router tim/telecom....anche se con gli ultimi aggiornamenti firmware sembra essere migliorato leggermente anche sotto quell'aspetto.
Il segnale DECT parte dall'interno della piastra...l'unica cosa che puoi fare sarebbe provare a spostare il router a metà strada tra questi dispositivi che devi gestire.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 01:37   #9655
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Vorresti estendere il segnale del DECT? E' una tecnologia interna di questo router non credo sia possibile....magari puoi estendere il segnale del wireless collegando un access point in cascata e disabilitando il pietoso modulo wifi di questo router tim/telecom....anche se con gli ultimi aggiornamenti firmware sembra essere migliorato leggermente anche sotto quell'aspetto.
Il segnale DECT parte dall'interno della piastra...l'unica cosa che puoi fare sarebbe provare a spostare il router a metà strada tra questi dispositivi che devi gestire.
Io un duo cordless Panasonic non voip....il principale collegato alla seconda presa (non quella dove sta il router fibra) letteralmente chiama il secondo cordless che funziona come una sorta di ripetitore e puoi rispondere da entrambi. Funzionano alla perfezione....potresti anche eliminare questi telefoni DECT.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 07:36   #9656
neo_1977
Junior Member

Grazie ragazzi..
Tutto questo ha dell'incredibile, avevo il mio centralino che gestiva i miei 4 interni poi è arrivato il nostro consulente aziendale telecom che ci propina questa soluzione "evoluzione ufficio" composta dal router di questo thread con i 2 cordeless.
La soluzione è vantaggiosa x i costi e ha delle impostazioni notevoli x quanto riguarda gruppi di risposta e altro il tutto impostabili da app o software dal pc.
Purtroppo però è davvero limitato oltre ai 2 cordeless non so se posso collegarne almeno altri 2 e il segnale non arriva in alcune zone.
Si possono connettere sulle porte normali 1 fax, 1 pos e 1 telefono fisso che comunicano tutti con numeri interni anche ci i cordeless. Ora mi viene spontaneo chiedermi se almeno sulla porta dove è collegato il fisso posso mettere un centralino e gestire almeno 2 o 3 fissi anche se poi ho l'incognita di comprendere se dai cordeless posso chiamare gli interni di quel centralino.

Come repeter avevo trovato questo

http://www.amazon.it/dp/B00EPQ01OA/r...vnetw=g&hvqmt=

Ma a leggere il primo commento ho capito che non è compatibile anche se non riesco a capire perchè cavolo alla fine sono dect normalissimo o telecom ha un sistema tutto suo?

Sto impazzendo
Old 04-12-2015, 07:56   #9657
woody4165
Member

Quote:

Grazie
Penso che dovresti vedere nella tua pagina di configurazione se il DECT è attivo o meno (come nella pagina che hai postato).
Old 04-12-2015, 08:08   #9658
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
guarda, con l'azienda avevo un problema del genere, oltretutto ho da gestire anche il fax con riconoscimento automatico. Dopo diverse prove ho rimesso il vecchio centralino con 4 interni + 1 con riconoscitore fax all'uscita della linea del modem/router.
Praticamente non è cambiato nulla rispetto a prima tranne ovviamente che adesso c'è il router telecom a monte di tutto.
L'unica cosa è che il tuo centralino deve essere analogico e non isdn.
Indi per cui ricapitolo: tolti i cordless, dalla linea 1 esce il centralino (4 interni ed un fax), la due l'ho lasciata vuota (a questo punto con il centralino non serve più). Ad una ethernet ho collegato un fritz!box per gestire il wifi (molto più performante rispetto al wifi del Technicolor) ed all'altra la whitebox di samknows. Per condire il tutto un UPS a monte di tutto
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 09:03   #9659
neo_1977
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
guarda, con l'azienda avevo un problema del genere, oltretutto ho da gestire anche il fax con riconoscimento automatico. Dopo diverse prove ho rimesso il vecchio centralino con 4 interni + 1 con riconoscitore fax all'uscita della linea del modem/router.
Praticamente non è cambiato nulla rispetto a prima tranne ovviamente che adesso c'è il router telecom a monte di tutto.
L'unica cosa è che il tuo centralino deve essere analogico e non isdn.
Indi per cui ricapitolo: tolti i cordless, dalla linea 1 esce il centralino (4 interni ed un fax), la due l'ho lasciata vuota (a questo punto con il centralino non serve più). Ad una ethernet ho collegato un fritz!box per gestire il wifi (molto più performante rispetto al wifi del Technicolor) ed all'altra la whitebox di samknows. Per condire il tutto un UPS a monte di tutto
Grazie, soluzione interessante....
Per il fax non ho problemi avendo un secondo numero quindi potrei lasciarlo collegato tranquillamente a una delle due porte.
Va bene qualsiasi centralino analogico o serve qualche modello specifico? Tu quale hai? Visto che ci sono potrei sostituire il mio vecchio centralino analogico che da i numeri ormai da tempo...

Con questa soluzione in pratica va a farsi benedire tutta la gestione del centralino virtuale gestito da app o pc giusto?

http://www.impresasemplice.it/fisso/servizi-centralino

Grazie ancora!

Ultima modifica di neo_1977 : 04-12-2015 alle 09:05.
Old 04-12-2015, 09:11   #9660
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
guarda io ho un vecchio centralino della Urmet, sinceramente non ricordo il modello. Avendo almeno 10 anni o qualcosina in più ed andando benissimo con la fibra, direi che ogni tipo di centralino analogico va bene.
Per quanto riguarda la gestione centralino.......mi sa tanto che non puoi utilizzarla.
L'unica cosa, puoi utilizzare l'applicazione telefono che scarichi da appstore e penso anche da android
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP