Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 17:28   #47761
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Perfavore ho una urgenza, il cavo rosso principale che arriva da esterno va in Ae o in Be nella presa tripolare? grazie!
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:29   #47762
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
dici che mano a mano che si riempiono di attivazioni fibra, ne installeranno di nuovi su cui collegare anche i vecchi clienti già connessi ad armadi più lontani ? Ma lo fanno sul serio lo spostamento tra armadi diversi?
In tal caso devo sperare di veder spuntare qualche armadio qui nella mia zona e devo diventare subito promoter gratuito per la fibra telecom nella zona della centrale .

mi sa che faranno prima ad arrivarmi in casa con la fibra vera, se e quando qualcuno inizierà davvero con i cablaggi fino alle case.
Se la richiesta é superiore alla possibilità che forniscono dovranno per forza installare altri armadi. Poi non dimentichiamoci le altre compagnie che vorranno installare anch'esse armadi o affittarsi quelli già esistenti. In Europa ormai funzionano tutti con vectoring
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:30   #47763
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
ragazzi allora vi spiego quando il tecnico è venuto a montarmi la fibra mi ha montato un doppio cavo grigio che va dalla presa principale fino alla secondaria dove è installato il modem il cavo è di circa 5,50 metri non so che cavo è ma penso sia un cavo diverso da quello normale delle adsl perchè mi ha detto devo mettere questo cavo perchè l'altro non funzionerà più..comunque la mia domanda è questo cavo di lunghezza 5,50 metri perde molta portante? se è sì sapete quanta supergiù? vi lascio le foto del cavo che va dalla tripolare principale fino alla presa secondaria rj11
cavo che parte dalla tripolare
passa il muro
passa il muro ed entra in una canaletta
e dalla canaletta arriva fino alla persa rj11... per l'ultimo metro di canalettta passa insieme a dei fili elettrici, possono creare molte interferenze?
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:30   #47764
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
E vai di VoIP! Addio modem Telecom!
Come hai fatto?:P
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:34   #47765
biondodance
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Sei sicuro che è 78 con il bollettino? A me tutti gli operatori che ho sentito hanno detto 39 anche con la bolletta classica.
Dal sito della pormozione dice:
Eh appunto è in promozione a 39€ solo per chi domicilia la fatturazione su c/c bancario o postale, quindi prelevamento sul conto corrente. Se paghi con la bolletta alle poste/tabacchi i etc...il costo é 78€ . Ti trovi?
Old 03-12-2015, 17:34   #47766
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Se la richiesta é superiore alla possibilità che forniscono dovranno per forza installare altri armadi. Poi non dimentichiamoci le altre compagnie che vorranno installare anch'esse armadi o affittarsi quelli già esistenti. In Europa ormai funzionano tutti con vectoring
beh, se li finiscono sicuramente ne installeranno di nuovi, ma ci credo poco che poi spostino gli utenti più lontani in quelli nuovi, solo per avvicinarli.
A meno che non sia una prassi consolidata, questo tipo di ottimizzazione delle connessioni, credo che in realtà nei nuovi armadi ci finiscano solo nuove attivazioni.
Old 03-12-2015, 17:35   #47767
nonnolibero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Problema modem fibra in stand by

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
si infatti anche a me diceva che c'era gia' un offerta attiva. tutto identico...
un mio amico anche lui prevista per novembre invece ancora oggi gli esce il solito mess. quindi ancora piu' plausibile che sul serio la mia e la tua centrale siano coperte.... e che non e' una cosa uscita per errore a tutti.
Buonasera a tutti e scusatemi se sono fuori tema. Grazie a chi può Aiutarmi.
Ieri mi hanno aggiornato il modem fibra AGVTF-5.3.0.Tim.
Non riesco più a connetterlo in modalità stand by in quanto ,aprendo lo stesso non c è + la modalità "Impostazioni Avanzate ". il 1949 mi dice che devo rivolgermi all'assistenza a pagamento 29,00 €.
Grazie e scusate " l'intrusione "

nonno libero
nonnolibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:36   #47768
gio3103
Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
oggi ho ripulito l impianto di casa,ed ho migliorato abbastanza i valori,sono passato sa circa 60000 in down a 73000 e l SNR da 8.4 a 14.3,ma piu di cosi non vado,disto 468 metri.

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17793
Velocità massima di ricezione (Kbps): 73144
SNR Upstream (dB): 11.6
SNR Downstream (dB): 14.3
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 13.3
Potenza in trasmissione (dB): 1.9
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 126
Total FEC Errors: 95
Total CRC Errors: 0
cosa hai fatto per aumentare così tanto la portante?

Ultima modifica di gio3103 : 03-12-2015 alle 17:41.
Old 03-12-2015, 17:54   #47769
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da indiependente Guarda i messaggi
Ho avuto la stessa sensazione quando mi ha contattato un'operatrice ieri pomeriggio.
Mi è sembrato che mi stesse ripetendo le stesse cose che mi hanno detto gli operatori su Twitter.

Anch'io sono di Salerno.

Per curiosità: il codice operatore può essere composto da sole 4 cifre numeriche? Perché è quello che mi ha detto questa operatrice.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Non saprei, forse non ha nemmeno comunicato il codice operatore.

Quote:
Originariamente inviato da indiependente Guarda i messaggi
Infatti!
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Credo di si poichè il sistema decide la fatturazione. Poi sarà l'amministrazione a decidere e correggere le varie anomalie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Questi truffatori ne approfittano per ottenere documenti. Per poi farti ritrovare con chissà cosa intestata

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
A questo punto bisogna stare molto attenti.
La parte della truffa era eventualmente l'operatore SKY, quello telecom non ha chiesto nulla, solo avvertito delle nuove condizioni offerte da Telecom.

Quote:
Originariamente inviato da speedybeppe Guarda i messaggi
Ho parlato ora ora con un operatore del 187

Mi ha detto che anche per i vecchi contratti fibra ex Telecom (possiedo il piano TuttoFibra con opzione dei 50 Mega) ci sarà l' upgrade a 100 mega.

Al momento ancora niente per me, anche se mi ha confermato che ci vorranno 48 ore dalla chiamata e che arriverà un SMS di conferma.
In che senso, senza fare passaggi, cambi di contrartto o altro, senza penali ecc, passano i 50Mbps a 100 ? e in quel caso sai che fine faranno i 30Mbps ?

Ultima modifica di Ciao1990 : 03-12-2015 alle 18:00.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:57   #47770
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
No , per i vecchi superfibra se vuoi pagare 5€ in più ti danno l'Opzione Super Fibra 50 mega 😂
Truffatori
ho parlato con un operatore del 187 e mi ha detto che io essendo un cliente con tuttofibra già attivo e essendo l'opzione superfibra 50mbit non più disponibile, posso richiedere al costo di 5€ i 100mbit..... onestamente a me pare strano
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:58   #47771
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
E vai di VoIP! Addio modem Telecom!
Spiega un po ...
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:01   #47772
biondodance
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
ho parlato con un operatore del 187 e mi ha detto che io essendo un cliente con tuttofibra già attivo e essendo l'opzione superfibra 50mbit non più disponibile, posso richiedere al costo di 5€ i 100mbit..... onestamente a me pare strano
Impossibile perché sono due servizi diversi. Al momento ancora non c'è un offerta commerciale per noi tuttofibra per avere la 100 mega. Confermato dal responsabile di Tim stamattina.

Questa sera invece al 187 dicono che con un costo di 5€ in più , ovvero 44+5+5 , ti danno la 100 mega . Assurdo

Ultima modifica di biondodance : 03-12-2015 alle 18:10.
Old 03-12-2015, 18:03   #47773
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Città: Reggio Calabria
Raga mi è scomparsa la richiesta dal sito MYTIMFISSO della TIM SMART FIBRA, dite sia un cosa buona?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:03   #47774
gio3103
Member

Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
ragazzi allora vi spiego quando il tecnico è venuto a montarmi la fibra mi ha montato un doppio cavo grigio che va dalla presa principale fino alla secondaria dove è installato il modem il cavo è di circa 5,50 metri non so che cavo è ma penso sia un cavo diverso da quello normale delle adsl perchè mi ha detto devo mettere questo cavo perchè l'altro non funzionerà più..comunque la mia domanda è questo cavo di lunghezza 5,50 metri perde molta portante? se è sì sapete quanta supergiù? vi lascio le foto del cavo che va dalla tripolare principale fino alla presa secondaria rj11
cavo che parte dalla tripolare
passa il muro
passa il muro ed entra in una canaletta
e dalla canaletta arriva fino alla persa rj11... per l'ultimo metro di canalettta passa insieme a dei fili elettrici, possono creare molte interferenze?
up qualcuno sa qualcosa??
Old 03-12-2015, 18:04   #47775
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Raga mi è scomparsa la richiesta dal sito MYTIMFISSO della TIM SMART FIBRA, dite sia un cosa buona?
Aggiungo anche che non c'è stato nessun cambio di profilo ancora, e la cosa mi fa preoccupare.
Old 03-12-2015, 18:05   #47776
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
up qualcuno sa qualcosa??
fosse per me ti bannerei a vita dal forum

fare un up, con gigantografie, dopo 30 minuti ...
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:07   #47777
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Qualcuno che ha la 100 mega ed utilizza il wifi N 5gHz a 300mbps (anche con un router in cascata) riesce a sfruttarli a pieno tutti? Che risultati ha ad esempio negli speedtest?

Ultima modifica di Venosino1 : 03-12-2015 alle 18:09.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:08   #47778
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
fosse per me ti bannerei a vita dal forum

fare un up, con gigantografie, dopo 30 minuti ...
Tenendo presente che ci sono anche molti utenti che si connettono con smartphone io proporrei anche una pubblica fustigazione
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:10   #47779
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Aggiungo anche che non c'è stato nessun cambio di profilo ancora, e la cosa mi fa preoccupare.
E' normale. Sono i database che rifiutano le connessioni nel loro sito e così le pratiche spariscono per ore o anche giorni. Poi di solito riappaiono.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:12   #47780
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
E' normale. Sono i database che rifiutano le connessioni nel loro sito e così le pratiche spariscono per ore o anche giorni. Poi di solito riappaiono.
Spero almeno mi attivino la 100mb.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP