Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 16:08   #47821
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ok grazie, io molto probabilmente sono lontano dall'armadio, non sono ancora nemmeno riuscito a trovarlo, qui in zona nelle strade intorno non ne ho visto manco uno, a meno che non siano interrati.

quando glielo chiesi, il tecnico che mi installò la fibra mi disse che ero collegato ad una via che però dista da qui in linea d'aria circa 800m. Controllando però ho visto che in quella via c'è la centrale, probabilmente il tecnico confondendosi mi disse a quale centrale ero connesso, non l'armadio. Perchè mi pare strano di trovarmi a 800m dall'armadio e raggiungere comunque un'ottantina di mb teorici in ricezione. Se fosse vero probabilmente non riuscirei nemmeno a raggiungere i 30 della mia attuale banda. O magari ha ragione il tecnico, se fosse vero può essere che i miei valori siano compatibili con una distanza di 800m ? (in linea d'aria, probabilmente di più se il cavo non arriva fin qui diritto come un fuso)
Sei molto distante , anche io ho un armadio vicino casa, ma è ancora disattivato poiché non si riempie l'altro più distante. Comunque vedrai con il tempo ti spostano ad un armadio più vicino e ora sei fortunato a raggiungere 70/80mega perché ancora non è saturo.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:09   #47822
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Esattamente stessa cosa: anche copertura prevista attiva per nov-15 nei files anche per me.

Spero che coi nuovi files-aggiornamento database lido si allinei il tutto e si possa attivare.... che qualcosa sia cambiato è evidente visto che fino a ieri non mi permetteva di far nulla, diceva solo che c'era già una offerta attiva sul mio numero, ora è proprio il sito tim che propone visti i servizi raggiunti sul numero, la smart fibra a 100mega....

si infatti anche a me diceva che c'era gia' un offerta attiva. tutto identico...
un mio amico anche lui prevista per novembre invece ancora oggi gli esce il solito mess. quindi ancora piu' plausibile che sul serio la mia e la tua centrale siano coperte.... e che non e' una cosa uscita per errore a tutti.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:18   #47823
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi ho richiamato e mi hanno detto la richiesta della 100 mega è in lavorazione dal 2 dicembre in 48 ore dovrebbe attivarsi..quindi domani speriamo bene dovrebbe essere attiva...speriamo bene
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:21   #47824
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Sei molto distante , anche io ho un armadio vicino casa, ma è ancora disattivato poiché non si riempie l'altro più distante. Comunque vedrai con il tempo ti spostano ad un armadio più vicino e ora sei fortunato a raggiungere 70/80mega perché ancora non è saturo.
dici che mano a mano che si riempiono di attivazioni fibra, ne installeranno di nuovi su cui collegare anche i vecchi clienti già connessi ad armadi più lontani ? Ma lo fanno sul serio lo spostamento tra armadi diversi?
In tal caso devo sperare di veder spuntare qualche armadio qui nella mia zona e devo diventare subito promoter gratuito per la fibra telecom nella zona della centrale .

mi sa che faranno prima ad arrivarmi in casa con la fibra vera, se e quando qualcuno inizierà davvero con i cablaggi fino alle case.
Old 03-12-2015, 16:21   #47825
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Qualcuno sa dopo quanto ti chiama Tim quando fai un contratto direttamente in negozio? Per sapere se la tua pratica e' in lavorazione cosa bisogna fare?
Old 03-12-2015, 16:26   #47826
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Ciao !!

un tecnico mi ha detto che andrebbe riavviato il circuito!

ma cosa intendeva dire ?

a che serve il riavvio del circuito ?

mi ricordo comq che quando avevo la 30/3 e 50/10

sopratutto all'inizio i valori di di trasmissione e ricezione erano ottimi poi sono peggiorati gli ultimi tempi! secondo voi ci vorra una bonifica al dopino in casa o cosa ?

ora sto a 70/20
Old 03-12-2015, 16:27   #47827
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Ok paghi 44€ mensili, quindi per avere la 100 mega dovresti cambiare servizio e passare a Tim Smart Fibra ovvero pagare per l'attivazione 39€ (Se paghi con rid) o 78€ (se paghi con bollettino), e invece mensilmente 49€ se vuoi continuare ad avere tutto incluso senza scatto oppure 39€ con tutto incluso ma con scatto di 0,19 cent . Chiaro?!?!
Sei sicuro che è 78 con il bollettino? A me tutti gli operatori che ho sentito hanno detto 39 anche con la bolletta classica.
Dal sito della pormozione dice:

Quote:
Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:28   #47828
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Perfavore ho una urgenza, il cavo rosso principale che arriva da esterno va in Ae o in Be nella presa tripolare? grazie!
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:29   #47829
biondodance
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
dici che mano a mano che si riempiono di attivazioni fibra, ne installeranno di nuovi su cui collegare anche i vecchi clienti già connessi ad armadi più lontani ? Ma lo fanno sul serio lo spostamento tra armadi diversi?
In tal caso devo sperare di veder spuntare qualche armadio qui nella mia zona e devo diventare subito promoter gratuito per la fibra telecom nella zona della centrale .

mi sa che faranno prima ad arrivarmi in casa con la fibra vera, se e quando qualcuno inizierà davvero con i cablaggi fino alle case.
Se la richiesta é superiore alla possibilità che forniscono dovranno per forza installare altri armadi. Poi non dimentichiamoci le altre compagnie che vorranno installare anch'esse armadi o affittarsi quelli già esistenti. In Europa ormai funzionano tutti con vectoring
Old 03-12-2015, 16:30   #47830
gio3103
Member

ragazzi allora vi spiego quando il tecnico è venuto a montarmi la fibra mi ha montato un doppio cavo grigio che va dalla presa principale fino alla secondaria dove è installato il modem il cavo è di circa 5,50 metri non so che cavo è ma penso sia un cavo diverso da quello normale delle adsl perchè mi ha detto devo mettere questo cavo perchè l'altro non funzionerà più..comunque la mia domanda è questo cavo di lunghezza 5,50 metri perde molta portante? se è sì sapete quanta supergiù? vi lascio le foto del cavo che va dalla tripolare principale fino alla presa secondaria rj11
cavo che parte dalla tripolare
passa il muro
passa il muro ed entra in una canaletta
e dalla canaletta arriva fino alla persa rj11... per l'ultimo metro di canalettta passa insieme a dei fili elettrici, possono creare molte interferenze?
Old 03-12-2015, 16:30   #47831
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
E vai di VoIP! Addio modem Telecom!
Come hai fatto?:P
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:34   #47832
biondodance
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Sei sicuro che è 78 con il bollettino? A me tutti gli operatori che ho sentito hanno detto 39 anche con la bolletta classica.
Dal sito della pormozione dice:
Eh appunto è in promozione a 39€ solo per chi domicilia la fatturazione su c/c bancario o postale, quindi prelevamento sul conto corrente. Se paghi con la bolletta alle poste/tabacchi i etc...il costo é 78€ . Ti trovi?
Old 03-12-2015, 16:34   #47833
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Se la richiesta é superiore alla possibilità che forniscono dovranno per forza installare altri armadi. Poi non dimentichiamoci le altre compagnie che vorranno installare anch'esse armadi o affittarsi quelli già esistenti. In Europa ormai funzionano tutti con vectoring
beh, se li finiscono sicuramente ne installeranno di nuovi, ma ci credo poco che poi spostino gli utenti più lontani in quelli nuovi, solo per avvicinarli.
A meno che non sia una prassi consolidata, questo tipo di ottimizzazione delle connessioni, credo che in realtà nei nuovi armadi ci finiscano solo nuove attivazioni.
Old 03-12-2015, 16:35   #47834
nonnolibero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Problema modem fibra in stand by

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
si infatti anche a me diceva che c'era gia' un offerta attiva. tutto identico...
un mio amico anche lui prevista per novembre invece ancora oggi gli esce il solito mess. quindi ancora piu' plausibile che sul serio la mia e la tua centrale siano coperte.... e che non e' una cosa uscita per errore a tutti.
Buonasera a tutti e scusatemi se sono fuori tema. Grazie a chi può Aiutarmi.
Ieri mi hanno aggiornato il modem fibra AGVTF-5.3.0.Tim.
Non riesco più a connetterlo in modalità stand by in quanto ,aprendo lo stesso non c è + la modalità "Impostazioni Avanzate ". il 1949 mi dice che devo rivolgermi all'assistenza a pagamento 29,00 €.
Grazie e scusate " l'intrusione "

nonno libero
nonnolibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:36   #47835
gio3103
Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
oggi ho ripulito l impianto di casa,ed ho migliorato abbastanza i valori,sono passato sa circa 60000 in down a 73000 e l SNR da 8.4 a 14.3,ma piu di cosi non vado,disto 468 metri.

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17793
Velocità massima di ricezione (Kbps): 73144
SNR Upstream (dB): 11.6
SNR Downstream (dB): 14.3
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 13.3
Potenza in trasmissione (dB): 1.9
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 126
Total FEC Errors: 95
Total CRC Errors: 0
cosa hai fatto per aumentare così tanto la portante?

Ultima modifica di gio3103 : 03-12-2015 alle 16:41.
Old 03-12-2015, 16:54   #47836
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da indiependente Guarda i messaggi
Ho avuto la stessa sensazione quando mi ha contattato un'operatrice ieri pomeriggio.
Mi è sembrato che mi stesse ripetendo le stesse cose che mi hanno detto gli operatori su Twitter.

Anch'io sono di Salerno.

Per curiosità: il codice operatore può essere composto da sole 4 cifre numeriche? Perché è quello che mi ha detto questa operatrice.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Non saprei, forse non ha nemmeno comunicato il codice operatore.

Quote:
Originariamente inviato da indiependente Guarda i messaggi
Infatti!
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Credo di si poichè il sistema decide la fatturazione. Poi sarà l'amministrazione a decidere e correggere le varie anomalie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Questi truffatori ne approfittano per ottenere documenti. Per poi farti ritrovare con chissà cosa intestata

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
A questo punto bisogna stare molto attenti.
La parte della truffa era eventualmente l'operatore SKY, quello telecom non ha chiesto nulla, solo avvertito delle nuove condizioni offerte da Telecom.

Quote:
Originariamente inviato da speedybeppe Guarda i messaggi
Ho parlato ora ora con un operatore del 187

Mi ha detto che anche per i vecchi contratti fibra ex Telecom (possiedo il piano TuttoFibra con opzione dei 50 Mega) ci sarà l' upgrade a 100 mega.

Al momento ancora niente per me, anche se mi ha confermato che ci vorranno 48 ore dalla chiamata e che arriverà un SMS di conferma.
In che senso, senza fare passaggi, cambi di contrartto o altro, senza penali ecc, passano i 50Mbps a 100 ? e in quel caso sai che fine faranno i 30Mbps ?

Ultima modifica di Ciao1990 : 03-12-2015 alle 17:00.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:57   #47837
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
No , per i vecchi superfibra se vuoi pagare 5€ in più ti danno l'Opzione Super Fibra 50 mega 😂
Truffatori
ho parlato con un operatore del 187 e mi ha detto che io essendo un cliente con tuttofibra già attivo e essendo l'opzione superfibra 50mbit non più disponibile, posso richiedere al costo di 5€ i 100mbit..... onestamente a me pare strano
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:58   #47838
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
E vai di VoIP! Addio modem Telecom!
Spiega un po ...
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:01   #47839
biondodance
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
ho parlato con un operatore del 187 e mi ha detto che io essendo un cliente con tuttofibra già attivo e essendo l'opzione superfibra 50mbit non più disponibile, posso richiedere al costo di 5€ i 100mbit..... onestamente a me pare strano
Impossibile perché sono due servizi diversi. Al momento ancora non c'è un offerta commerciale per noi tuttofibra per avere la 100 mega. Confermato dal responsabile di Tim stamattina.

Questa sera invece al 187 dicono che con un costo di 5€ in più , ovvero 44+5+5 , ti danno la 100 mega . Assurdo

Ultima modifica di biondodance : 03-12-2015 alle 17:10.
Old 03-12-2015, 17:03   #47840
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Raga mi è scomparsa la richiesta dal sito MYTIMFISSO della TIM SMART FIBRA, dite sia un cosa buona?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian