Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 10:19   #47601
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ho visto che tim ha cambiato di nuovo i dettagli del profilo smart fibra, ora costa 49 euro all'anno per chi ha già una linea tim adsl di tipo FLAT (di fatto non c'è scritto chiaro ma provando ad attivare si capisce) e 39 per i nuovi clienti, nuove linee, o chi sotto tim non ha adsl o non di tipo flat.

Menomale mi farebbero lo sconto di 10 euro al mese per un anno.... pare.

Comunque sia mi pareva strano che andassi a spendere 7-8 euro meno di adesso avendo di più, la tim ha studiato il sistema per comunque non rimetterci, anzi guadagnare 2-3 euro in più di quanto pago adesso ( a prezzo pieno ).

Ma mi sta anche bene, vediamo se si attiva veramente, perché per ora il tasto "attiva" c'è ma è oscurato....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:26   #47602
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ho chiamato ora e mi fa che han sospeso le 100mb per questa settimana e la mia richiesta è in carico e da lunedi si sblocca e ad inizio settimana mi ritrovo con la 100mb...ma dai perchè bloccarle??? ke m**da

Ultima modifica di lucano93 : 03-12-2015 alle 10:32.
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:30   #47603
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Che educazione.
se lo meritano gli operatori,non sanno fare il loro lavoro,ora non possono dirmi prossima settimana perchè non possiamo attivarle,che ragionamento è gli altri si e molti come me no? per quale motivo? se non sanno fare il loro lavoro che cambino,glielo dissi pure a molti operatori con cui parlo anche al 187 (l'affermazione sopra ovviamente riguarda gli operatori e nessuno sul forum)

Ultima modifica di lucano93 : 03-12-2015 alle 10:32.
Old 03-12-2015, 10:31   #47604
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho visto che tim ha cambiato di nuovo i dettagli del profilo smart fibra, ora costa 49 euro all'anno per chi ha già una linea tim adsl di tipo FLAT (di fatto non c'è scritto chiaro ma provando ad attivare si capisce) e 39 per i nuovi clienti, nuove linee, o chi sotto tim non ha adsl o non di tipo flat.

Menomale mi farebbero lo sconto di 10 euro al mese per un anno.... pare.

Comunque sia mi pareva strano che andassi a spendere 7-8 euro meno di adesso avendo di più, la tim ha studiato il sistema per comunque non rimetterci, anzi guadagnare 2-3 euro in più di quanto pago adesso ( a prezzo pieno ).

Ma mi sta anche bene, vediamo se si attiva veramente, perché per ora il tasto "attiva" c'è ma è oscurato....
Loro non ci perderanno mai....è tutto studiato a tavolino.....come adesso ho appena letto che la vecchia Tuttofibra (vecchia per modo di dire) aveva le chiamate illimitate verso fissi e cellulari a 0 cent...e invece adesso con questi piani Smart di casa Mercedes sono apparsi gli scatti alla risposta...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:32   #47605
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

EDIT sbagliato
Old 03-12-2015, 10:33   #47606
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ho chiamato ora e mi fa che han sospeso le 100mb per questa settimana e la mia richiesta è in carico e da lunedi si sblocca e ad inizio settimana mi ritrovo con la 100mb...ma dai perchè bloccarle??? ke merda
Le avranno bloccate perchè staranno facendo un qualche altro piano super nuovo nuovissimo....e quello di ieri sarà vecchio XD
Old 03-12-2015, 10:33   #47607
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
io ho dei valori un po' strambi, qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa ? Magari se chiamo la Telecom possono farmi qualche controllo ? Non so che fare, vorrei passare alla 100/20 ma da quel che vedo qua sarei in grado di sfruttarla forse al 70/80%. A meno che cambiandomi il profilo non possa migliorare qualcosa.

adesso ho la 30/3 con questi valori:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	34377
Velocità massima di ricezione (Kbps):	82682
SNR Upstream (dB):	28.1
SNR Downstream (dB):	23.3
Attenuazione Upstream (dB):	4.0
Attenuazione Downstream (dB):	36.4
Potenza in trasmissione (dB):	-10.6
Potenza in ricezione (dB):	12.2
Total ES (Errored Secs):	11
Total SES (Severely Errored Secs):	11
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	861855
Total FEC Errors:	35347
Total CRC Errors:	0
Old 03-12-2015, 10:34   #47608
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Le avranno bloccate perchè staranno facendo un qualche altro piano super nuovo nuovissimo....e quello di ieri sarà vecchio XD
qualche altro magheggio xD
Old 03-12-2015, 10:35   #47609
Orgoglio
Senior Member

Quote:
se lo meritano gli operatori,non sanno fare il loro lavoro,ora non possono dirmi prossima settimana perchè non possiamo attivarle,che ragionamento è gli altri si e molti come me no? per quale motivo? se non sanno fare il loro lavoro che cambino,glielo dissi pure a molti operatori con cui parlo anche al 187 (l'affermazione sopra ovviamente riguarda gli operatori e nessuno sul forum)
Lucano te hai qualche informazione aggiornata per quanto riguarda gli utenti Tuttofibra 30/3 (considerati vecchi)? Ci sarà un qualche upgrade??
Old 03-12-2015, 10:36   #47610
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Quoto...qualcuno "ben informato" può aprire un thread apposito??
Anche per chi continua a dire che la tuttofibra 30/3 è un contratto vecchio.....quando l'ho attivato i primi di luglio a 44.90 con lo sconto fedeltà era nuovissimo

A me sembrano tanto delle trovate per prendere in giro tutti...Tutti questi continui cambi di piani....a che pro?? Premetto che difendo Telecom ora Tim da 30 anni e non ho neanche mai ascoltato offerte di altri operatori.

Grazie!!!

Raga il thread è stato creato per chiarire le idee a tutti circa i piani...i passaggi manuali..automatici o semi-automatici...se ognuno continua a pensare a se stesso dicendo....a me hanno cambiato...a me no....io ho chiamato ieri....io ho chiamato due giorni fa....a me hanno montato la lego sotto casa...al mio vicino l'armadio sul colle....non si arriverà mai a nulla e tutti saranno sempre pieni di dubbi!!!!

Ragazzi ma lo capite che son passati solo 2 giorni dalla partenza ufficiale dell'offerta. Lo so che tutti vorremmo la "fantomatica" 100 dal primo giorno, ma data l'enormità di utenti, operatori, call center, tecnici etc etc che possiede TIM date il tempo che tutti si allineino sul come, dove e quando attivare sta benedetta 100 e tutto sarà più chiaro.
Dico solo che c'è da aspettare un po è tutto sarà lineare. Ci sono fortunati che l'anno attivata ed altri che non possono o riescono ancora. Certo si poteva gestire meglio la cosa da parte di TIM, ma io penso che, adesso, con l'arrivo della 100 ci sarà un po di calma nelle offerte FTTC e bisognerà aspettare il vectoring o la FTTH per vedere velocità maggiori. Un po di buon senso tutti ed evitiamo inutili altri thread e cerchiamo di utilizzare questo in modo corretto.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:37   #47611
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Lucano te hai qualche informazione aggiornata per quanto riguarda gli utenti Tuttofibra 30/3 (considerati vecchi)? Ci sarà un qualche upgrade??
l'avevo chiesta il primo giorno di vendibilità della 100mb,(ovvero il 28) e mi avevano detto che ancora non sapevano nulla però forse con 5 euro in più si avevano i 100mb(notizia da prendere con le pinze)
Old 03-12-2015, 10:37   #47612
brendoo011
Bannato

Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da speedybeppe Guarda i messaggi
Ho parlato ora ora con un operatore del 187

Mi ha detto che anche per i vecchi contratti fibra ex Telecom (possiedo il piano TuttoFibra con opzione dei 50 Mega) ci sarà l' upgrade a 100 mega.

Al momento ancora niente per me, anche se mi ha confermato che ci vorranno 48 ore dalla chiamata e che arriverà un SMS di conferma.
Cazzate..
Al momento non vi è nulla di ufficiale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di brendoo011 : 03-12-2015 alle 10:42.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:38   #47613
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Aggiungo che la variazione contrattuale ha avuto effetto dato che posso accedere con le mie credenziali a TimVision e posso vedere i film presenti.

Chi aveva questo problem come ha risolto?
Hai riavviato il modem,?

Old 03-12-2015, 10:39   #47614
Orgoglio
Senior Member

Quote:
qualche altro magheggio xD
Ma sicuro amico mio....Non capiscono che così facendo gli utenti perdono solo fiducia in quella che era considerata fino a qualche anno fa la "mamma" di tutte le linee....Basterebbero un paio di profili ben fatti agli giusti prezzi e avrebbero il doppio dei clienti anche perchè il nome Telecom conta ancora qualcosa. A nessuno verrebbe neanche l'idea di andare a leggere le offerte di altre compagnie.....Queste ultime poi peggio ancora....leggi tipo a caratteri cubitali....20 euro al mese...100 mega per sempre e poi in piccolo dopo il primo anno scende di 20 mega...poi di altri 10.....la tariffa cambia e bla bla bla.....
Old 03-12-2015, 10:39   #47615
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

sto richiamando vi tengo aggiornati per la bufala che mi diranno ora
Old 03-12-2015, 10:39   #47616
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Ragazzi,

per tutti quelli che hanno il profilo a 100, avete avuto problemi di riavvio del modem a random?

E' due sere che sono con la 100/20 e per due sere ho avuto due riavvi del modem. Ho telefonato al 187 settore tecnico mi ha detto che cambia il modem!

Non ho mai avuto questo tipo di problema con la 30/3

Voi?
Diciamo che apre troppe connessioni e quindi si riavvia da solo.

Old 03-12-2015, 10:40   #47617
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Ma sicuro amico mio....Non capiscono che così facendo gli utenti perdono solo fiducia in quella che era considerata fino a qualche anno fa la "mamma" di tutte le linee....Basterebbero un paio di profili ben fatti agli giusti prezzi e avrebbero il doppio dei clienti anche perchè il nome Telecom conta ancora qualcosa. A nessuno verrebbe neanche l'idea di andare a leggere le offerte di altre compagnie.....Queste ultime poi peggio ancora....leggi tipo a caratteri cubitali....20 euro al mese...100 mega per sempre e poi in piccolo dopo il primo anno scende di 20 mega...poi di altri 10.....la tariffa cambia e bla bla bla.....
infatti la mia linea va traqnuilla a 100mb pieni,potevo passare a astweb a 15euro al mese (essendo cliente sky) con fibra 100(85mb pieni penso che mi avrebbero dato) e chiamate se solo non fosse che mi sono trovato male in adsl...qua con telecom ho 50mb e per avere una 100(cambio profilo) nn si muovono
Old 03-12-2015, 10:40   #47618
Orgoglio
Senior Member

Quote:
l'avevo chiesta il primo giorno di vendibilità della 100mb,(ovvero il 28) e mi avevano detto che ancora non sapevano nulla però forse con 5 euro in più si avevano i 100mb(notizia da prendere con le pinze)
Grazie mille lucano
Old 03-12-2015, 10:41   #47619
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Hai riavviato il modem,?

Si ho provato sia a riavviare che a spegnerlo per una decina di secondi e riaccenderlo ma sempre 50/10 e firmware 5.2.1.
E' come se avessero fatto la procedura a metà.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:41   #47620
brendoo011
Bannato

Quote:
Riportato. Così ti fai una bella riflessione per l'uso di alcuni aggettivi.

Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
PC completo, grande schermo e zero ingom...
Windows 11, rilasciato il primo aggiorna...
Riscaldamento smart, bollette giù: i kit...
Casa smart spendendo pochissimo: termost...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Tesla, basta Full Self-Driving come pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian