Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 20:11   #2181
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Ma quanto ci mettono i frutti mutati a crescere? O se li fregano i miei coloni?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 20:31   #2182
SkullRock
Member

Iscritto dal: May 2014
Ma è normale che il gioco sfrutta solo 3gb e mezzo di ram nonostante il mio portatile ne abbia 12??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Notebook: Asus Rog GL552VW-DM149 | CPU Intel Core i5-6300HQ @ 2.30GHz - Boost 3.2GHz | 16GB RAM DDR4 2133MHz | GPU NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB GDDR5 - Intel HD Graphics 530 | HDD 1TB 7200RPM SATA III 6.0Gb/s
SkullRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 20:45   #2183
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da SkullRock Guarda i messaggi
Ma è normale che il gioco sfrutta solo 3gb e mezzo di ram nonostante il mio portatile ne abbia 12??

ram di sistema? si è normale, lo fa anche a me che ne ho 8
Old 02-12-2015, 21:03   #2184
SkullRock
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
ram di sistema? si è normale, lo fa anche a me che ne ho 8
Si la ram del PC.

Notebook: Asus Rog GL552VW-DM149 | CPU Intel Core i5-6300HQ @ 2.30GHz - Boost 3.2GHz | 16GB RAM DDR4 2133MHz | GPU NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB GDDR5 - Intel HD Graphics 530 | HDD 1TB 7200RPM SATA III 6.0Gb/s
SkullRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 21:15   #2185
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ho incontrato il primo vero bug della morte brutta e cattiva:

Durante la missione Boston dopo il Buio (traduzione maccheronica di Boston After Dark ) ad un certo punto, entrando in una certa zona mi buttava con forza e anche carisma al desktop senza proferire errore di sorta. A nulla valevano ripetuti tentativi di ricaricamento e anche ricaricacollo( ). Cercando in rete ho appurato che il problema grava su innumerevoli ignari viandanti che si vedevano costretti a richiedere l'intervento del console (o più precisamente della sua consorte, la console ) e dei suoi comandi per concludere felicemente la missione.

P.s. Pare che sia proprio la zona a essere buggata e non la quest specifica.

P.p.s. Pare che la beta patch risolva il problema.
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 21:24   #2186
TheLogan88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
chi si caga addosso quando c'è da ripulire un posto infestato dai ghoul ferali dica "io"
TheLogan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 21:35   #2187
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da coland Guarda i messaggi

Durante la missione Boston dopo il Buio (traduzione maccheronica di Boston After Dark ) ad un certo punto, entrando in una certa zona mi buttava con forza e anche carisma al desktop senza proferire errore di sorta. A nulla valevano ripetuti tentativi di ricaricamento e anche ricaricacollo( ). Cercando in rete ho appurato che il problema grava su innumerevoli ignari viandanti che si vedevano costretti a richiedere l'intervento del console (o più precisamente della sua consorte, la console ) e dei suoi comandi per concludere felicemente la missione.

anche a me presentava crash vari sempre negli stessi punti, ho risolto scaricando la patch beta
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 22:28   #2188
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da TheLogan88 Guarda i messaggi
chi si caga addosso quando c'è da ripulire un posto infestato dai ghoul ferali dica "io"
Aspetta di fare, se ancora non l'hai trovata, una missione dove l'atmosfera sarà in stile resident evil, con suoni sinistri e colpi raccapriccianti dall'alto.

Comunque si, i ghoul sono abbastanza generatori di ansia quando lo sento alzarsi...

Un po di meno con in fucile gauss da 345 di danno
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 23:43   #2189
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
ma dove lo trovo sto fucile gauss che non riesco a trovarlo in giro???

e anche il fucile quello che va con i nuclei di fusione
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 23:54   #2190
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi

Non ricordo se uno dei due che ho lo comprai o meno a diamond city...

Il secondo l'ho trovato esplorando un palazzo durante una missione,..

Ogni cassetta, armadio, buco, va controllato!

Purtroppo le munizioni per il gauss costano tantissimo e si trovano rarissimamente come drop di nemici ...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 23:58   #2191
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Aspetta di fare, se ancora non l'hai trovata, una missione dove l'atmosfera sarà in stile resident evil, con suoni sinistri e colpi raccapriccianti dall'alto.

Comunque si, i ghoul sono abbastanza generatori di ansia quando lo sento alzarsi...

Un po di meno con in fucile gauss da 345 di danno
io ho potenziato al top l'ammazzagoul.. sfrigolano che è un piacere
Old 03-12-2015, 00:01   #2192
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho trovato l'arma definitiva, sopratutto contro i ghoul.

Ma gli arti si staccano soltato ai ghoul? Ho pure 3 armi leggendarie che fanno +50% danno agli arti, ma anche quando arrivano a zero sul braccio i predoni continuano a sparare! Solo ai ghoul vedo staccarsi effettivamente gli arti...

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Non so se sia già stata fatta la domanda, nel caso scusatemi
C'è la possibilità di trasferire i coloni da un accampamento ad un altro?
Si, in modalità costruzione puoi trasferirli puntando il colono e premendo "R".
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 03-12-2015 alle 00:06.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 08:12   #2193
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Ma non esiste qualche arma con munizioni infinite o qualcosa di assurdo come la "pistola-spara-laser-satellitare" come in Fallout 3???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2015, 09:25   #2194
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Si, in modalità costruzione puoi trasferirli puntando il colono e premendo "R".
Perfetto grazie, è ora di smantellare Sanctuary e trasferire tutti al cinema!
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 09:41   #2195
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Ragazzi!

Secondo voi in 1600x900p gioco meglio con il portatile oppure con il fisso (vecchiotto)?

1) Portatile: Intel i7 3632QM 2.4Ghz e AMD 7730m 2GB e 8GB RAM

2) Fisso: AMD Phenom II x3 8750 e NVidia 9800GT 1GB e 4GB RAM

Se invece mettessi in SLI un'altra 9800GT sul fisso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Comprati una scheda video da 150-200 euro e se puoi cerca di arrivare a 8GB di ram sul desktop.

Ricordo a tutti che le schede video notebook vanno molto meno della controparte desktop (una 7730m non va un cavolo rispetto ad una 7730).

Se non vuoi avere problemi con l'alimentatore (ed evitare di comprarne uno piu' potente spendendo altri soldi) e dato che la tua scheda video consuma intorno ai 105watt, ti prendi una GTX 750 Ti sui 150 euro.

Non aspettarti troppo, d'altronde anche il tuo Phenom e' vecchiotto e con una frequenza di 2,4GHz e se prendi una scheda video esagerata avresti problemi di cap col processore.

Comunque provare prima di acquistare non ti costa nulla

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Non so se sia già stata fatta la domanda, nel caso scusatemi
C'è la possibilità di trasferire i coloni da un accampamento ad un altro?
Apri l'officina, vai da un colono, premi R (Movimento) e gli dici dove andare.

Io ieri ho lanciato Preston in un accampamento isolato a sud in mezzo alla palude cosi' sono ancora piu' sicuro che non mi dia altre quest e non devo continuare a scappare da lui
L'accampamento ha giusto 6 torrette in cerchio e basta, era deserto. No letti, no acqua, no cibo. Tanto e' immortale, stara' li' per sempre.

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
ragazzi esiste una mod o un modo per vedere dove stanno i compagni? mi son perso dogmeat -.-
Ce l'hai arruolato? Se si', basta che arruoli un altro e il cane ti torna a Sanctuary o dove gli dici tu.

Se l'hai mandato da qualche parte, l'unica e' cercarlo. Oppure aprire la console e fare:

Quote:
player.placeatme 0001d15c
Per spawnare Dogmeat oppure

Quote:
0001d15c.placeatme
Per spawnare su Dogmeat.

Se il codice non va, usa 0001d162

Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Ma quanto ci mettono i frutti mutati a crescere? O se li fregano i miei coloni?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Magari non c'e' nessuno assegnato. Apri l'officina e puntali evidenziandoli, se l'omino e' rosso significa che nessuno li coltiva.

Quote:
Originariamente inviato da coland Guarda i messaggi

Guarda... Solo per le pessime battute ti bannerei da internet

Quote:
Originariamente inviato da TheLogan88 Guarda i messaggi
Io mi cago addosso SEMPRE coi ghoul. Non uso le musiche (mai in nessun gioco, mi rovinano l'immersione) e causa Teamspeak vado di cuffie.

Spazi aperti o, peggio, chiusi. Stermina Ghoul, ok. Col casco che ha Interfaccia di Puntamento rilevo se i cadaveri straiati sono Ghoul vivi. E fin qui ok.

Poi sei fermo.....tranquillo.....improvvisamente senti "aaaaaaarrrgh" quel verso strozzato e subito dopo un colpo di un ghoul alle spalle.

Cristo santo!!!! Infarti a gogo.

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi

Il Gauss inizia a diventare comune dai venditori fissi (Diamond City ma anche i tuoi) dal livello 45 in su. Al 50 lo trovi spesso.

L'altro che usa i nuclei di fusione non l'ho ancora trovato. Se e' il Laser Gatling, mi hanno detto che fa schifo.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho trovato l'arma definitiva, sopratutto contro i ghoul.

http://i.imgur.com/ldmDD9t.jpg

Ma gli arti si staccano soltato ai ghoul? Ho pure 3 armi leggendarie che fanno +50% danno agli arti, ma anche quando arrivano a zero sul braccio i predoni continuano a sparare! Solo ai ghoul vedo staccarsi effettivamente gli arti...
La proprieta' Munizioni Illimitate e' un cheat io ancora non l'ho trovata.

Se mi spunta una 10mm la vendo, che gia' e' sgrava di suo. Oppure la do' a Piper.

Spero mi esca un moschetto laser. Sarebbe perfetto non dover ricaricare ogni volta...

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ma non esiste qualche arma con munizioni infinite o qualcosa di assurdo come la "pistola-spara-laser-satellitare" come in Fallout 3???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Eh, sarebbe bello trovare le armi laser con le munizioni che si rigenerano tipo Fallout 3...
Old 03-12-2015, 10:10   #2196
7slash5
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Esiste una mod che semplifica il riciclo? E' una rottura premere continuamente r + invio
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:50   #2197
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da 7slash5 Guarda i messaggi
Esiste una mod che semplifica il riciclo? E' una rottura premere continuamente r + invio
puoi premere r+e, io ormai faccio "indice-medio indice-medio" come se non ci fosse un domani
Old 03-12-2015, 10:57   #2198
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ce l'hai arruolato? Se si', basta che arruoli un altro e il cane ti torna a Sanctuary o dove gli dici tu.
Se l'hai mandato da qualche parte, l'unica e' cercarlo. Oppure aprire la console e fare:
Per spawnare Dogmeat player.placeatme 0001d15c
Io che ora giro con Preston non so dove sia sparito il cane credo sia tornato a red rocket, stasera lo porto con me al cinema
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 11:06   #2199
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi siccome devo formattare per istallare windows 10 mi sapete dire quale cartella devo salvare per non perdere tutti i salvataggi di gioco?
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 11:08   #2200
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ho messo il gioco su ssd ed i caricamente sono sì diventati più veloci ma non così tanto come mi aspettavo, ad esempio il caricamente iniziale quando si avvia il gioco 'duricchia' sempre un po' è normale o anche quello dovrebbe essere velocissimo? anche quando si entra in palazzo, è più veloce dell'hd meccanico ma non immediato, mi aspettavo cose tipo 1 secondo e sei dentro boh
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian