Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 10:31   #2141
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Non so come si faccia a dire che il gioco è facile...

Ieri jo scoperto una sorta di demolitore infestato da supermutanti, seguendo un segnale radio in cui si ascolta una richiesta di una certa famiglia Miller....

OK, inizio a guardare da lontano, per capire quali nemici siano presenti.
Vedo 4 o 5 supermutanti, tra cui un "mega DirDelCazGranPezDiMerd supermutante capo leggendario"...

Bene, prendo il fatman e decido di fare fuori subito lui e poi dedicarmi agli altri.

Sparo il colpo, lo prendo in pieno, esplosione sublime...

Lui però" non solo non muore, ma si trasforma... Diventando ancora più forte..

Mentre tutti ciò accadeva, sento arrivare in stile Rambo un vertibird ,e decido di chiamare anche il "mio" con le granate fumogene..

Da 5 i supermutanti scopro essere diventati 8, tutti armati fino ai denti... Laser, granate, lanciamissili...

Un delirio, sembrava di essere in mezzo allo sbarco in Normandia, fumo, esplosioni, raffiche laser che solcavano la nebbia..

Arriva anche il secondo vertibird, proprio mentre un supermutante abbatte il primo che esplode sopra la mia testa in mille pezzi incandescenti.

Non soddisfatto, questo simpaticone, lancia un bel missile al "mio" vertibird, facendolo capitolare mentre stava atterrando....
Dopo qualche imprecazione, tentò la via del codardo e provo a scappare..
Nulla da fare, crivellato di colpi come uno scolapasta....

Che spettacolo, ogni battaglia ha riscontri diversi, strategie diverse, finali mai scontati...

Questo gioco è immenso, sia come possibilità e approcci che come densità di "luoghi interessanti"
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 10:50   #2142
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Non so come si faccia a dire che il gioco è facile...

Ieri jo scoperto una sorta di demolitore infestato da supermutanti, seguendo un segnale radio in cui si ascolta una richiesta di una certa famiglia Miller....

OK, inizio a guardare da lontano, per capire quali nemici siano presenti.
Vedo 4 o 5 supermutanti, tra cui un "mega DirDelCazGranPezDiMerd supermutante capo leggendario"...

Bene, prendo il fatman e decido di fare fuori subito lui e poi dedicarmi agli altri.

Sparo il colpo, lo prendo in pieno, esplosione sublime...

Lui però" non solo non muore, ma si trasforma... Diventando ancora più forte..

Mentre tutti ciò accadeva, sento arrivare in stile Rambo un vertibird ,e decido di chiamare anche il "mio" con le granate fumogene..

Da 5 i supermutanti scopro essere diventati 8, tutti armati fino ai denti... Laser, granate, lanciamissili...

Un delirio, sembrava di essere in mezzo allo sbarco in Normandia, fumo, esplosioni, raffiche laser che solcavano la nebbia..

Arriva anche il secondo vertibird, proprio mentre un supermutante abbatte il primo che esplode sopra la mia testa in mille pezzi incandescenti.

Non soddisfatto, questo simpaticone, lancia un bel missile al "mio" vertibird, facendolo capitolare mentre stava atterrando....
Dopo qualche imprecazione, tentò la via del codardo e provo a scappare..
Nulla da fare, crivellato di colpi come uno scolapasta....

Che spettacolo, ogni battaglia ha riscontri diversi, strategie diverse, finali mai scontati...

Questo gioco è immenso, sia come possibilità e approcci che come densità di "luoghi interessanti"
Ma infatti come action è tremendamente figo, la componente gdr pecca all'inverosimili però, ci saranno 3-4 quest meritevoli su 60
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 11:15   #2143
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da coland Guarda i messaggi

I primi mod grafici cominciano a dare i loro frutti...

Nome MOD?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 11:25   #2144
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma infatti come action è tremendamente figo, la componente gdr pecca all'inverosimili però, ci saranno 3-4 quest meritevoli su 60
In parte concordo, e dico in parte perché per la MIA visione di un gioco di ruolo F4 rientra a pieno nella categoria..
Ma se ragiono misurando la componente RPG con giochi come "divinity, Pillars, ecc ecc" allora è più distante da questi canoni.

Però io quei giochi isometrici a turni non li sopporro, e mi godo un grandissimo gioco lo stesso
Old 02-12-2015, 11:37   #2145
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Infatti l'ho notato anche io.

Rispetto ai 2 precedenti capitoli c'e' molta piu' azione e tattica. Tutto sembra strutturato bene per dare sempre sfide decenti (non come Skyrim dove i draghi dopo un certo livello erano delle seghe... Pezzi di armatura con resistenza fuoco/freddo/acido/elettrico oltre il 70%, armatura pesante con millemila bonus e il drago ti faceva giusto un paio di danni se ti mordeva. Poi andavi dal Gigante di turno facendo il fenomeno, colpo dall'alto, milioni di danni).

Peccato sia rimasta indietro la parte GDR, tra dialoghi non pensati bene, quest fuffa e robe simili. Mentre appunto nei 2 precedenti era piu' sviluppata quella.

Spero in una patch o una DLC correttiva.

Prima pero' devono aggiustarmi la cava (quella che in partenza e' piena d'acqua) che i pezzi di roccia intangibili coprono la visuale e su 8 predoni presenti ne vedevo 4...
Old 02-12-2015, 11:42   #2146
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Prima pero' devono aggiustarmi la cava (quella che in partenza e' piena d'acqua) che i pezzi di roccia intangibili coprono la visuale e su 8 predoni presenti ne vedevo 4...
Questo pare un bug diffuso, quella zona boh è glitchata, a me neanche caricava le texture però in un modo o nell'altro sono riuscito a finirla :\
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 11:45   #2147
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Questo pare un bug diffuso, quella zona boh è glitchata, a me neanche caricava le texture però in un modo o nell'altro sono riuscito a finirla :\
Anche a me ha dato problemi una volta con le texture, mi è bastato però ricaricare la partita per farlo tornare a posto
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 11:49   #2148
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Anche a me, ma poi per una quest (solita quest salva-appostamenti) ci son dovuto tornare una terza volta, e di nuovo il bug.
Old 02-12-2015, 12:06   #2149
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Anche a me, ma poi per una quest (solita quest salva-appostamenti) ci son dovuto tornare una terza volta, e di nuovo il bug.
Se parli di quella
Spoiler:
dove non c'è più l'acqua e la liberi dai predoni
, l'ho fatta giusto due gg fa e non ho avuto bug...
Non è che la mod che usi da problemi?
Strano però perchè io sto usando un reshade + 5 mod grafiche e non ho problemi.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 02-12-2015, 12:07   #2150
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
A me è capitato che alcune porte non si aprivano ma le potevo oltrepassare e mi ritrovavo oltre li schemi. Mi succedeva la stessa cosa con il gioco Stalker.

Per 3 volte in 215 ore di gioco mi è capitato di ritrovarmi alla finestra di Windows con il gioco chiuso.

Mi mancano due quest principali e 3 sotto quest più altre lasciate per strada.

Ora voglio trovare ogni casa che non ho completato fino ad rivoltare il commo.
Old 02-12-2015, 12:18   #2151
7slash5
Member

Iscritto dal: Apr 2014
C'è un modo per usare il riciclo più velocemente? Ad es. con una mod?
Fare r e invio diventa palloso
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 12:25   #2152
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da 7slash5 Guarda i messaggi
C'è un modo per usare il riciclo più velocemente? Ad es. con una mod?
Fare r e invio diventa palloso
Ma quando tromxxxte lo fate completo o giusto due colpi perché sennò troppo " lungo e palloso "??

Suvvia r e poi E, sono a fianco, ci vuole un secondo per premerli....
Più veloce di così
Old 02-12-2015, 12:27   #2153
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Nome MOD?
Better Settlements and Camps (Texture muri)
Fallout Texture Overhaul Power Armors UHD (Indovina )
Minuteman Painting for all power armors (Blue)
Fallout Texture Overhaul Pipboy (Per il Pipboy nero)
Vaultsuit Retexture Hexagonal black and white (Mi sento molto Miranda Lawson )
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 12:27   #2154
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Ma quando tromxxxte lo fate completo o giusto due colpi perché sennò troppo " lungo e palloso "??
Old 02-12-2015, 12:39   #2155
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Io sono passato da un pò a Sopravvivenza, perché a molto difficile non mi impegnava più. Non sto più usando nemmeno l'armatura atomica e ho più di 70 nuclei . Ho l'impressione che se non si avanza con la trama principale, il livello di difficoltà generale rimanga congelato entro certi limiti, e siccome io sono un pò che non vado avanti con la quest principale mi ritrovo ad essere quasi imbattibile a liv.46

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 13:07   #2156
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Oddio in Bethesda non stanno bene..

P.s. bellerrima la texture del cesso tra l'altro.
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 13:43   #2157
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da coland Guarda i messaggi
Oddio in Bethesda non stanno bene..

P.s. bellerrima la texture del cesso tra l'altro.
Fantastico, sono gli unici 2 oggetti in cui mi sono imbattuto di tutto il gioco che non ho raccolto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 13:52   #2158
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Suvvia r e poi E, sono a fianco, ci vuole un secondo per premerli....
Più veloce di così
r + enter....
funziona anche con r + e ????
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 13:58   #2159
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
invece di andare a diamond city... ho incontrato una carovana e ho provato a prendere a costo 0 un po' di vestiario cazzuto...

3 granate da 150 e passa la paura

peccato che nel botto ci sia finito anche preston che adesso è incazzato nero e non posso più cambiare companion

ho dato una sbirciata alle statistiche e risultano 1 omicidio vecchio (non so chi...) più 4 (1 mercante con 2 accompagnatori e 1 colono)

ma direi che non mi conviene continuare così, recupero il salvataggio precedente e via...

p.s. vorrei provare una mod per migliorare le texture, chi me ne consiglia una semplice che non faccia danni? avrei un po' paura di far danni visto che ho imprecato una settimana prima di riuscire a far partire f4...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 14:00   #2160
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
E sempre li' ho trovato un Mister Handy impazzito (uno dei tanti) chiamato Il Direttore, che non moriva. Nel senso che aveva 250 di vita ma non scendeva. Ho dovuto usare il KILL da console. Resuscitarlo era uguale, non andava giu' la vita.
Dopo che ho fatto una cosa col terminale generale di questi robot, a ressarlo poi era diventato ammazzabile.
Io ho trovato una mosca mutante immortale!

Quote:
Ci sono tante cose dei vecchi Fallout che non sono state riprese. Mancanza che sinceramente disprezzo.
- crafting munizioni
- diversi tipi di munizioni (non ricordo in NV ma in Fallout 3 si'. Normali, perforanti e alcune esplosive)
- crafting di armi speciali (sparachiodi, syringer, quelle artigianali, ecc)
- armi e armature che si deteriorano (e li riparavi, non solo l'atomica)
- COMANDI DEI COMPANION (importantissimi): distanza (corta, media, lunga) e aggressivita' (attivo (attacca appena senti un nemico), passivo (attacca solo in risposta ad attacchi))
Concodo il pieno!

Quote:
Non forzare gli FPS. Fidati. Al di la' di avere problemi di stuttering o di altri problemi che non ho mai avuto (monitor a 60Hz sempre avuto fps anche a 200 e mai un problema), questo gioco NON DEVE andare oltre i 60. Ci ho provato, artefatti grafici e robe assurde come se non ci fosse un domani.
I problemi noti escono da 110fps in su, l'ho cappato a 105FPS, e il gioco va che è una bellezza senza nessun problema.
Ovvio che su un monitor 60hz non ha alcun senso togliere il v-sync per andare oltre.

Quote:
Ero io. Mi sbagliavo. E nemmeno le proprieta' le puoi usare.
Ci tenevo ad usare un pezzo di armatura Camaleonte trovato ieri (piu' di uno in realta') con l'atomica...
Peccato... sto collezionando armature atomiche che non userò mai.

Quote:
No purtroppo. Nel 3 o nel NV c'era, non so se era un perk o una caratteristica di qualche elmo di armatura. Era comodo per i Ghoul, quelli a terra ma vivi non erano segnati.
Un po' come faccio ora con l'elmo dell'atomica, Interfaccia di Puntamento che mi evidenzia gli obiettivi vivi (robot e torrette comprese).
Infatti... qui però basta attivare lo SPAV per evidenziare i nemici, o anche le mine, il che è quasi un cheat!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 02-12-2015 alle 14:05.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian