Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2015, 22:05   #2041
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
helpatemi please!!!

ho difeso sanctuary e adesso sento un rumore di fondo fastidiosissimo sembra un motore fuori uso un bom bom bom continuo....

cosa cavolo è?????
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:24   #2042
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
helpatemi please!!!

ho difeso sanctuary e adesso sento un rumore di fondo fastidiosissimo sembra un motore fuori uso un bom bom bom continuo....

cosa cavolo è?????
Hai piazzato una torretta?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:42   #2043
7slash5
Member

Iscritto dal: Apr 2014
[quote=Bestio
Io ho appena preso l'Asus 165hz, e il gioco lasciandolo "vanilla" mi va a 82,5, la metà esatta del mio refresh massimo (quindi immagino che su un 144hz vada a 72fps).
Però non so se ne visualizzi veramente 82,5 dato che col Gsync non ho comunque alcun tearing o stuttering, e non ho nessuno dei bug che capitano se sblocco il framecap.
Sbloccandolo, che con il mod configuration tool che da driver nvidia, mi va a 90/110fps sugli esterni e oltre i 250 negli interni (se non cappo a 165), lo vedo decisamente più fluido ma ho tutti i problemi noti: PG che si blocca dopo i terminali, dialoghi che si sovrappongono, minigame del lockpicking ultra accelerato (ma quest'ultimo solo se lo sblocco col configuration tool,sbloccando da driver nvidia l'unico bug veramente fastidioso è il blocco del PG quando accedo ad alcuni terminali)

Praticamente sto giocando a 165fps (devo pur provarlo sto monitor e non riesco a giocare ad altro che F4 ), ma quando capita uno di questi terminali mi tocca uscire, rimettere 82,5, attivare il terminale, riuscire e tornare a 165.
Ovviamente lo faccio solo con i terminali "vitali", (e non tutti si bloccano) quello che danno solo informazioni e non attivano nulla li leggo, e se mi blocco ricarico e non li leggo più. (tanto li ho già letti, sperando che questo non influisca negativamente su qualcosa in futuro)[/QUOTE]

----------

Non capisco perchè ti va la metà senza modifiche. Anche il mio è g-sync ma com'era mi salivano i fps anche oltre 72 ma c'era comunque stuttering.
Per il momento ho provato a disattivare v-sync in game e ho cappato a 80 i fps.
Quasi perfetto anche se quando scende sotto i 60 si nota!
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 23:27   #2044
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Hai piazzato una torretta?
non credo...
generatori
depuratore
radio
e per la difesa le postazioni semplici
poi una sirena che non capisco cosa faccia (se la alimento emette un suono continuo che posso variare di intensità con E)

nessuna torretta, il rumore varia se mi metto davanti all'officina e mi guardo attorno, ma non riesco ad identificarne la provenienza.

boh, adesso faccio ripartire il gioco e do una occhiata.
Old 29-11-2015, 23:36   #2045
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
non credo...
generatori
depuratore
radio
e per la difesa le postazioni semplici
poi una sirena che non capisco cosa faccia (se la alimento emette un suono continuo che posso variare di intensità con E)

nessuna torretta, il rumore varia se mi metto davanti all'officina e mi guardo attorno, ma non riesco ad identificarne la provenienza.

boh, adesso faccio ripartire il gioco e do una occhiata.
Potrebbe essere il generatore o i depuratori allora, come le torrette a benzina fanno tutti un rumore tipo macinino scoppiettante.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 30-11-2015, 00:33   #2046
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Che figata!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 00:36   #2047
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Potrebbe essere il generatore o i depuratori allora, come le torrette a benzina fanno tutti un rumore tipo macinino scoppiettante.
bah, adesso è sparito... non so che dire. (a me pareva un bug...)
Old 30-11-2015, 00:41   #2048
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da 7slash5 Guarda i messaggi
Non capisco perchè ti va la metà senza modifiche. Anche il mio è g-sync ma com'era mi salivano i fps anche oltre 72 ma c'era comunque stuttering.
Per il momento ho provato a disattivare v-sync in game e ho cappato a 80 i fps.
Quasi perfetto anche se quando scende sotto i 60 si nota!
Boh... ora sto provando a limitare gli FPS con nVidia inspector, ma purtroppo come step passa da 75 a 118... a 75 nessun problema ma a 118 comincia a darli.
Ora devo trovare il modo di impostarlo a 90/100/110 fps per vedere come si comporta, perchè a 60 FPS non risco più a giocare!

P.S. Seguendo questa guida ho aggiunto l'impostazione 100fps a inspector, il gioco mi gira sui 105fps sembra senza alcun problema (almeno coi 2 terminali "incriminati" che uso come test).

Ultima modifica di Bestio : 30-11-2015 alle 00:56.
Old 30-11-2015, 04:39   #2049
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
avevo visto un video dove in modalità stealth il tizio si avvicinava
da dietro, gli fregava il nucleo l'armatura si apriva e quindi seccava il pilota.

Ecco il problema è essere abbastanza stealth da avvicinarsi e poi fregare il nucleo...

alla fine il furto si limita al nucleo

ho già perso un telaio indossato da un predone e ne ho adocchiati altri 2 ..
Ho provato, sono risucito a rubare il nucleo, il predone pilota è uscito e l'ho seccato, ma l'armatura atomica me la segna sempre come furto!
Comunque è assurdo che se rubi un'oggetto ad un predone te lo contrassegna come furto, se lo uccidi e lo looti no!

Meno male che tramite console è possibile renderla propria, ma facendo così mi sembra un po di cheatare e non mi va.
Spoiler:
Basta aprire la console, cliccare sull'armatura e digitare "setownership"

P.S. qual'era più quell'altro sito che permetteva di hostare un'immagine, con miniatura linkata all'immagine in alta definizione, che a quanto pare con imgur non si può più? (e non riesco proprio a capacitarmi di questa scelta scellerata, mi vanno a togliere prorprio l'opzione più utile che c'era! )

Oramai ho la faccia piena di lividi a furia di

Ultima modifica di Bestio : 30-11-2015 alle 04:48.
Old 30-11-2015, 09:19   #2050
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Io uso da sempre postimage
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 09:53   #2051
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ragazzi... Sto weekend finalmente Scienza 4... Jet Pack sull'armatura atomica...
Ti cambia la vita.
E' di una comodita' inaudita, anche per le tattiche stealth e/o sniper.

Comunque ieri sono andato a Diamond City dopo 108 ore di gioco.
Ora capisco cosa si diceva dei dialoghi. Sono impostati su "appena esci dal Vault vai li' diretto" e non li hanno cambiati.
Tra l'altro all'ingresso parlo di mio figlio e la guardia mi chiede se la giornalista diceva cavolate sul carico in arrivo... WTF?

Poi dico "voglio anche Piper come companion, oltre a Codsworth" e cerco la mod Unlimited Companion.
Imposto i file, copio, parto, crasha.
Rimetto a posto crasha.
35 minuti di repari da Steam, tutto ok, crasha.
Ho dovuto ricopiare la cartella da una "vecchia" copia che avevo su un altro disco. Rimesso la mod, tutto ok.

Ora ho sminchiato i companion, il cane deve essere impostato in un certo modo o va in tilt il sistema. Adesso (per fortuna) riprendo i vecchi salvataggi pre-mod che mi ero messo da parte e mi prendo pure il cane.

Porca pupazzola zozza lurida...

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ho iniziato da poco a provare la costruzione di una casa, devo ancora capire bene come si usa l'elettricità, a quanto pare basta collegare un generatore ad una parete per dare luce a quasi tutta la casa, anche su più piani. Non ho ancora ben capito a che servono i tralicci, mi sa che dovrò guardarmi qualche tutorial su youtube.

ho provato a costruire l'ingresso della casa al secondo piano, si accede dall'esterno grazie ad una torre di avvistamento che ho piazzato lì vicino, in modo che possa saltare dalla torre alla casa. Secondo voi così si impedisce che gli NPC vengano a rompere le @@ dentro casa ? O non serve a niente ?

vorrei la certezza che niente e nessuno possa entrare lì dentro.
Per le luci basta un cavo che ci passa vicino. Per collegare le cose, seleziona l'apparecchio (di quelli che chiedono o generano corrente) e premi SPAZIO.
I tralicci servono per portare i cavi della corrente in giro, come nella realta'

Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Comunque c'è un pezzo di armatura che dà il ghoul con il teschio che da abbassato diventi invisibile. Si chiama ,se non sbaglio, camaleonte.

È forte perché non ti vedono e senti Eh cosa o Umano non c'è più.

Però Bethesda poteva mettere le cartine a questo gioco.
Mi sarebbe comoda, che lo Stealthboy dell'atomica mi era utile (ma Jet Pack tutta la vita)

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Io no, ho la calzamaglia, ma perchè mi pareva che con la tuta del vault alcune cose non potevo metterle.
Al momento ho calzamaglia + gambe braccia e torace di cuoio o metallo (quelli che trovi addosso ai predoni, quindi già mezze potenziate) + l'elmetto militare.
La tuta e' OP, la metti sotto e con Armaiolo 4 arrivi con 20 vs energia e 25 vs radiazioni. E sopra hai tutti gli slot liberi.

Quote:
Originariamente inviato da gluca24 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho due domande da porvi sull'armatura atomica. La prima: un'armatura che avevo nella sua postazione a Sanctuary mi é stata rubata dai Gunners durante un attacco al villaggio. Visto che l'avevo moddata abbastanza discretamente volevo sapere se c'è un modo per recuperarla. La seconda: ho chiesto al mio compagno di entrare in un'armatura atomica che avevo trovato mentre davo un occhiata in giro perché io avevo già la mia addosso. Adesso vorrei riprenderla ma lui non ne vuole sapere di uscire. C'è un modo per farlo?? Magari attraverso qualche comando da console?? Grazie
Bastava togliere il nucleo di fusione...

Il compagno non ha bisogno del nucleo e se fai Parla c'e' una voce apposta per farlo uscire (mi sembra logico no? )

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Io dopo aver provato il "sistema di costruzione" ed essere andato afk 3 ore a Sanctuary senza vedere un attacco me ne sbatto totalmente degli insediamenti. Un sistema ignobile e vergognoso (per quanto apprezzi il resto del gioco).
Non funziona cosi' come credi tu, inoltre piu' difesa ha un'accampamento e meno viene attaccato.

Io ho messo dai 50 ai 350 punti difesa (a seconda di quando e' grosso l'accampamento) di sole torrette (mitragliatori pesanti sotto, laser pesante sui tetti), e un'antenna di reclutamento, cosi' anche se viene attaccato e non me ne accorgo, me ne sbatto.

Ma fin'ora son sempre dovuto andare, anche se pure i supermutanti crepano in pochi secondi per tutte le torrette che ho messo...

Quote:
Originariamente inviato da Martini92 Guarda i messaggi
Ma é normale che usando i mirini termici con la nebbia non si veda una sega lo stesso? Questo effetto nebbia comincia a diventare una rottura é esagerato! Soprattutto quando dura tutto il giorno!
Avete qualche consiglio
Ma WTF , certo che e' normale, rifrazione della luce come nella realta'.

Mirini da ricognizione su tutte le armi in cui vuoi mettere il mirino, fidati...

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Ragazzi,ho sbloccato leader 2 e mi son costruito due negozzi in cui ho messo due coloni, ecco..a cosa serve tutto ciò se a me la roba la vendono? Che introito ho io?

Siete riusciti a far funzionare l sli? A me forzandolo con altro profilo gira davvero male.
Trovi i soldi dentro l'officina (insieme agli altri prodotti creati, tipo cibo e acqua)

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Come faccio a togliermi dalle palle il compagno di viaggio? Al momento ho il cane.

Ho costruito una cuccia nel rifugio, gli dico "vai li", lui ci va, ma appena mi teletrasporto in una qualsiasi location lui riprende a seguirmi.
Dai mado ma che domande... E' la terza che leggo...

Ci parli e fai Congeda no? Dai su, questa non e' "meccanica di gioco" e' logica base che dovrebbe venire in mente subito...

Anche perche' due cose puoi fare coi compagni, comandarli per farli muovere e parlarci...

Come mandi via una persona nella vita reale? Parlandoci. Qui uguale no?

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Quote:
Ma che gusto c'è a giocare con l'armatura atomica? Sei quasi immortale

Inviato dallo spazio
Concordo pienamente sul fatto che senza armatura sia più divertente...anche se temo che il gioco sia stato studiato per poter stare in perma armatura o quasi...ho tipo 10 armature e 30 nuclei....

Tuttavia a sopravvivenza con l'armatura atomica non sei affatto immortale, ovvio che resisti meglio...
M-mh , giocate a Molto Difficile o peggio, Sopravvivenza... Anche con la X-01 tutta potenziata con Armaiolo 4, ti pentashottano allegramente.

Con un leggendario ero a salute 100, mi sporgo, 1 colpo in testa di laser, morto.
Ricarico, esco diretto, 5 colpi in automatico di laser sul torso, morto.

Si puo' girare senza armatura atomica anche a quei livelli di difficolta', ma muori ogni 3x2...

Ultima modifica di Baboo85 : 30-11-2015 alle 09:59.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 10:22   #2052
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ho provato, sono risucito a rubare il nucleo, il predone pilota è uscito e l'ho seccato, ma l'armatura atomica me la segna sempre come furto!
Comunque è assurdo che se rubi un'oggetto ad un predone te lo contrassegna come furto, se lo uccidi e lo looti no!

Meno male che tramite console è possibile renderla propria, ma facendo così mi sembra un po di cheatare e non mi va.
Spoiler:
Basta aprire la console, cliccare sull'armatura e digitare "setownership"
quindi rimane furto anche con l'uscita e dipartita del pilota ...
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 10:26   #2053
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Quote:
P.S. qual'era più quell'altro sito che permetteva di hostare un'immagine, con miniatura linkata all'immagine in alta definizione, che a quanto pare con imgur non si può più? (e non riesco proprio a capacitarmi di questa scelta scellerata, mi vanno a togliere prorprio l'opzione più utile che c'era! )

Oramai ho la faccia piena di lividi a furia di
Si può fare anche con imgur, ma devi fare un pò di passaggi.
L'immagine piccola la ottieni aggiungendo una "elle" minuscola al link.
Nel tuo caso il link è http://i.imgur.com/MJ0KPTU.jpg che diventa http://i.imgur.com/MJ0KPTUl.jpg. Inserisci ora nel forum l'immagine piccola e crei il collegamento all'immagine grande...ok è più facile a farsi che a dirsi
Il codice finale è questo:
Codice HTML:
[url="http://i.imgur.com/MJ0KPTU.jpg"][IMG]http://i.imgur.com/MJ0KPTUl.jpg[/IMG][/url]

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 10:35   #2054
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
@baboo85 Stasera ci riguardo, mi pareva che con la tuta del valut non potessi indossare le varie parti (gambe braccia torace), ora ho 75 di armatura tra le varie cose, ed ho messo una tuta diversa (non ricordo quale credo della confraternita).
Per la difficoltà, gioco a Difficile, voglio provare a passare a Molto difficile, ma ci son dei punti che son stati parecchio difficili così (zone infestate dai ghoul, alcuni anche leggendari\luminescenti) che ho dovuto rifare 4/5 volte ed usare anche delle mine per riuscire a sterminarli tutti, se aumento ancora mi sa che non ne salto mica fuori
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 10:36   #2055
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
quindi rimane furto anche con l'uscita e dipartita del pilota ...
Ma scusa... Ruba i pezzi di nascosto (se il companion ti rompe le balle, fallo andare dietro ad un muro cosi' non ti vede ), compra un telaio da un vendor (Diamond City, Goodneigthbor (insomma quelli li' ), Gatti Atomici) e ci metti su i pezzi.

Tanto i telai sono tutti uguali... E un telaio ti costa meno di 300 tappi con Carisma a 4 (o 5) e senza talenti per ridurre i prezzi.
Old 30-11-2015, 10:36   #2056
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ragazzi... Sto weekend finalmente Scienza 4... Jet Pack sull'armatura atomica...
Ti cambia la vita.
E' di una comodita' inaudita, anche per le tattiche stealth e/o sniper.

Comunque ieri sono andato a Diamond City dopo 108 ore di gioco.
Ora capisco cosa si diceva dei dialoghi. Sono impostati su "appena esci dal Vault vai li' diretto" e non li hanno cambiati.
Tra l'altro all'ingresso parlo di mio figlio e la guardia mi chiede se la giornalista diceva cavolate sul carico in arrivo... WTF?

Poi dico "voglio anche Piper come companion, oltre a Codsworth" e cerco la mod Unlimited Companion.
Imposto i file, copio, parto, crasha.
Rimetto a posto crasha.
35 minuti di repari da Steam, tutto ok, crasha.
Ho dovuto ricopiare la cartella da una "vecchia" copia che avevo su un altro disco. Rimesso la mod, tutto ok.

Ora ho sminchiato i companion, il cane deve essere impostato in un certo modo o va in tilt il sistema. Adesso (per fortuna) riprendo i vecchi salvataggi pre-mod che mi ero messo da parte e mi prendo pure il cane.

Porca pupazzola zozza lurida...

Per le luci basta un cavo che ci passa vicino. Per collegare le cose, seleziona l'apparecchio (di quelli che chiedono o generano corrente) e premi SPAZIO.
I tralicci servono per portare i cavi della corrente in giro, come nella realta'

Mi sarebbe comoda, che lo Stealthboy dell'atomica mi era utile (ma Jet Pack tutta la vita)

La tuta e' OP, la metti sotto e con Armaiolo 4 arrivi con 20 vs energia e 25 vs radiazioni. E sopra hai tutti gli slot liberi.

Bastava togliere il nucleo di fusione...

Il compagno non ha bisogno del nucleo e se fai Parla c'e' una voce apposta per farlo uscire (mi sembra logico no? )

Non funziona cosi' come credi tu, inoltre piu' difesa ha un'accampamento e meno viene attaccato.

Io ho messo dai 50 ai 350 punti difesa (a seconda di quando e' grosso l'accampamento) di sole torrette (mitragliatori pesanti sotto, laser pesante sui tetti), e un'antenna di reclutamento, cosi' anche se viene attaccato e non me ne accorgo, me ne sbatto.

Ma fin'ora son sempre dovuto andare, anche se pure i supermutanti crepano in pochi secondi per tutte le torrette che ho messo...

Ma WTF , certo che e' normale, rifrazione della luce come nella realta'.

Mirini da ricognizione su tutte le armi in cui vuoi mettere il mirino, fidati...

Trovi i soldi dentro l'officina (insieme agli altri prodotti creati, tipo cibo e acqua)

Dai mado ma che domande... E' la terza che leggo...

Ci parli e fai Congeda no? Dai su, questa non e' "meccanica di gioco" e' logica base che dovrebbe venire in mente subito...

Anche perche' due cose puoi fare coi compagni, comandarli per farli muovere e parlarci...

Come mandi via una persona nella vita reale? Parlandoci. Qui uguale no?

M-mh , giocate a Molto Difficile o peggio, Sopravvivenza... Anche con la X-01 tutta potenziata con Armaiolo 4, ti pentashottano allegramente.

Con un leggendario ero a salute 100, mi sporgo, 1 colpo in testa di laser, morto.
Ricarico, esco diretto, 5 colpi in automatico di laser sul torso, morto.

Si puo' girare senza armatura atomica anche a quei livelli di difficolta', ma muori ogni 3x2...
riguardo ai companion...

se ti dico che...
Spoiler:
piper è uno dei companion utilizzabili

??
Old 30-11-2015, 10:36   #2057
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Ma scusa... Ruba i pezzi di nascosto (se il companion ti rompe le balle, fallo andare dietro ad un muro cosi' non ti vede ), compra un telaio da un vendor (Diamond City, Goodneigthbor (insomma quelli li' ), Gatti Atomici) e ci metti su i pezzi.

Tanto i telai sono tutti uguali... E un telaio ti costa meno di 300 tappi con Carisma a 4 (o 5) e senza talenti per ridurre i prezzi.
i telai dove li acquisti scusa?
Old 30-11-2015, 10:43   #2058
draco1978
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ragazzi, ma la costruzione di strutture è rilevante ai fini della quest principale?
Inoltre quali benefici comporta? (raccolta automatica materiali etc???)

Lo chiedo perchè sono a 20 ore di gioco ed ancora non ho avuto voglia di provare questo aspetto del gioco, che a dire il vero non mi entusiasma molto visto anche il tempo a disposizione per giocare.

grazie
draco1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 10:49   #2059
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Tra l'altro, ieri notavo giusto che la IA dei companion non e' molto a posto, almeno per Codsworth... Ospedale pieno di supermutanti, combattimento epico, Codsworth che se ne sta di fianco a me a trastullarsi...

Manca l'impostazione di aggressivita' (e quello della distanza, molto comodo) come nei vecchi Fallout 3 e NV. Mettendo "Aggressivo", quando eri negli edifici e un nemico ti rilevava, il companion andava a cercarlo e fare brutto

Quote:
@baboo85 Stasera ci riguardo, mi pareva che con la tuta del valut non potessi indossare le varie parti (gambe braccia torace), ora ho 75 di armatura tra le varie cose, ed ho messo una tuta diversa (non ricordo quale credo della confraternita).
Per la difficoltà, gioco a Difficile, voglio provare a passare a Molto difficile, ma ci son dei punti che son stati parecchio difficili così (zone infestate dai ghoul, alcuni anche leggendari\luminescenti) che ho dovuto rifare 4/5 volte ed usare anche delle mine per riuscire a sterminarli tutti, se aumento ancora mi sa che non ne salto mica fuori
Fino a Molto Difficile pero' le cure sono rapide (anche dai cibi) e con l'armatura atomica e un companion non dovrebbe essere cosi' difficile.

A livello 45-47 che sono e Molto Difficile come livello di difficolta', Codsworth quasi shotta i ghoul ferali base con la sua motosega circolare...

Dipende anche dai talenti e le armi che hai. Io ormai ho delle armi paurose, sia leggendarie che non. Lasciando perdere le armi sniper, ho una 44 Magnum canna corta (+25 danni da sanguinamento, utile soprattutto quando rimangono con uno sputo di vita), un fucile a pompa automatico (non ricordo cosa faceva, forse 50% di danni in piu' ai supermutanti), la UBER 10mm automatica-silenziata (+15 danni esplosivi), un altrettando UBER fucile .45 tipo Thompson automatico-silenziato (+15 danni esplosivi).

Talento Pistole 5, Fuciliere credo 4 (o 5) e Commando credo 4 (o 5).
Quando ormai mi spottano e mi caricano, vado di 44 Magnum che shotta anche i supermutanti normali, se sono tanti tipo ghoul o predoni (oppure mi sale la bestemmia) passo al fucile a pompa automatico.

Se ho problemi e rischio la vita, passo ad una delle due armi con +15 esplosivo e anche i supermutanti leggendari vanno giu' rapidamente (certo, 2-3 caricatori da 23/40 colpi ma ci metto poco).

Ovvio che se fanno come mi e' gia' successo, mi ammazzano cosi' tanto che mi cancellano il salvataggio direttamente

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
riguardo ai companion...

se ti dico che...
Spoiler:
piper è uno dei companion utilizzabili

??
Lo so. Infatti dicevo: volevo ANCHE lei.
Ho sempre odiato il limite di 1 companion. In Skyrim ne avevo 6, per ovviare alla potenza Uber avevo modificato la vita a 50 punti cosi' "morivano" subito (in realta' erano immortali) e potevo combattere seriamente.

E' proprio avere compagnia. E qui TUTTI i companion parlano e hanno preferenze nelle tue azioni. Ieri con Codsworth e Piper avevo sia le parlate sia le "e' piaciuto, non e' piaciuto, ecc".

Devo solo sistemare i parametri e prendermi per forza il cane. Che non volevo perche' a sentirlo guaire trascinando la gamba, mi si era spezzato il cuore

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
i telai dove li acquisti scusa?
I vendor. I commercianti. Non quelli ambulanti o i tuoi, ma quelli fissi nelle citta'. Diamond City, Gatti Atomici, Goodneightbor... Per fare esempi.

Quote:
Originariamente inviato da draco1978 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma la costruzione di strutture è rilevante ai fini della quest principale?
Inoltre quali benefici comporta? (raccolta automatica materiali etc???)

Lo chiedo perchè sono a 20 ore di gioco ed ancora non ho avuto voglia di provare questo aspetto del gioco, che a dire il vero non mi entusiasma molto visto anche il tempo a disposizione per giocare.

grazie
Puoi anche sbattertene, ma almeno una base devi averla, secondo me...

Ultima modifica di Baboo85 : 30-11-2015 alle 10:52.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 10:52   #2060
draco1978
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Puoi anche sbattertene, ma almeno una base devi averla, secondo me...
Ok, grazie. Allora la creerò alla stazione di servizio Rocket
draco1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian