Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 14:17   #1961
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
intendi su quei pannelli porta/attrezzi? Non ho provato ma mi fai venire il dubbio che si possa fare, in effetti ho visto alcune schermate di gioco in cui le armi erano appese lì.

hai provato con il tasto "seleziona" nella modalità officina ? Quello che si usa per posizionare gli oggetti ?
Mi spiego, lasci cadere l'arma a terra, poi tieni premuto il tasto V ed entri nella modalità di costruzione, punta il mirino sull'arma a terra e dovresti vedere anche il tasto "seleziona" tra quelli disponibili, poi sposti l'arma e provi a vedere se la puoi posizionare sul pannello.

però mi pare che quei pannelli porta/attrezzi non sono costruibili, o sbaglio ? Quindi se funziona usi solo quelli che trovi in giro ?
se sono a "inventario" come il portariviste ci trasferisci la roba dentro e la mette in automatico..
ma sinceramente non ho visto neanche che fossero costruibili..
Old 27-11-2015, 14:19   #1962
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
intendi i vari fumetti e riviste ? Si, quando li prendi ti aumentano qualche cosa.

in questo gioco bisogna sempre prendere tutto quello che trovi, mai lasciare oggetti in giro, potresti perdere qualcosa di importante. Poi se non ti serve lo ricicli, o lo rivendi, o lo butti semplicemente, oppure lo usi come soprammobile d'arredamento. Per alcuni oggetti poi esistono anche gli appositi espositori, se non sbaglio c'è quello per le statuette e anche quello per le riviste/fumetti, però non li ho ancora provati.

parlando d'altro, ho letto ora in giro che nel rinominare armi e armature si possono usare anche tags html, qualcuno ha provato ? (ora non posso verificare)
e i perk li vedi nel pipboy con il relativo livello.. (ogni rivista presa da un +1)

per gli espositori l'ho scritto nel post prima..metti li dentro le riviste e vengono disposte in automatico..

per la lista delle riviste dovrebbe esserci qualcosa sulla wiki inglese..
Old 27-11-2015, 14:46   #1963
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Si ma il senso di cercare le cose con le guide?
Ti perdi tutto il bello del gioco...
Capisco dopo duemila ore quando vuoi completare tutto e proprio non lo trovi...ma adesso...
Poi appena entri nel giro della wiki, continui a guardarla per tutto e ciao divertimento (fatto per new vegas alla seconda rigiocata).
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:55   #1964
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
la domanda è banale, ma a scanso di equivoci:

una volta prese e visionate le riviste/fumetti (quindi quando ti appare la stessa in prima pagina con il bonus acquisto) le posso anche lasciare in qualche contenitore, vero?
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:58   #1965
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Cos'hai girato solo nei boschi? Già nel primo villaggio dei predoni trovi dei pezzi per comporti l'armatura che da più protezione di quella del valut
Eh gia'... Non e' vero!

La tuta del vault si puo' mettere sotto (come alcuni vestiti), quindi hai SIA la tuta del vault SIA i pezzi di armatura come protezione.

E la tuta del vault e' modificabile, vero che non da' protezione da armi normali (solo energia e radiazioni) ma gia' con Armaiolo 3 arrivi a 15/15 (se non erro arriva a 25/25 al massimo).

Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
in merito a ciò...

se si gira spesso con l'armatura atomica...conviene o no avere un'armatura sotto? Io direi di no...anche perchè rappresenta solo del peso inutile che ci si porta dietro...

meglio un bel vestito che aumenta le stats
L'armatura sotto si somma. Conviene si'.

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma quindi il cibo che viene prodotto viene messo da solo in officina o lo devi andare a raccogliere tu?
Entrambe. Io mi sono ritrovato cocomeri e grano a manetta e non capivo... E pure l'acqua.

Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Eh ci sono arrivato, ma poi inizia il nero a mandarmi in giro. Ho dovuto non andarci più a dirgli che ho effettuato il lavoro.

Comunque 160 ore e ho appena iniziato la quest di Diamonds. Ammazza come è pesante la landa radiattiva e che scontri.
Di gia'? Se vado come Skyrim, 495 ore e main quest quasi mai avanzata. A Diamond ci vado solo quando avro' solo quest li'

Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi

una volta prese e visionate le riviste/fumetti (quindi quando ti appare la stessa in prima pagina con il bonus acquisto) le posso anche lasciare in qualche contenitore, vero?
Boh? In effetti non mi sono mai posto il problema...
Old 27-11-2015, 15:11   #1966
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi

si, le puoi mettere nel loro apposito espositore, una volta acquisito il bonus rimane.
Old 27-11-2015, 15:19   #1967
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

...

Di gia'? Se vado come Skyrim, 495 ore e main quest quasi mai avanzata. A Diamond ci vado solo quando avro' solo quest li'
Spoiler:
però leggevo in giro che a Diamond City puoi comprarti un bell'appartamentino...

... se ti piace il gioco lato collezionista/arredatore.

comunque io una capatina a Diamond la farei, magari non prosegui la main quest da lì in poi, ci sta che ti si aprano diversi scenari che renderanno il girovagare per quest varie ancora più bello.

non so, magari certe cose le troverai o le potrai fare solo se sei stato anche lì, e se non ci vai ti sarai giocato F4 fino alla noia senza avere visto niente di tutti gli extra possibili e immaginabili.

non so eh, faccio per dire, però ad esempio anche in Skyrim, se non ricordo male, certe possibilità si aprivano solo proseguendo la main quest.

Ultima modifica di maxnaldo : 27-11-2015 alle 15:24.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:34   #1968
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Spoiler:
però leggevo in giro che a Diamond City puoi comprarti un bell'appartamentino...

... se ti piace il gioco lato collezionista/arredatore.

comunque io una capatina a Diamond la farei, magari non prosegui la main quest da lì in poi, ci sta che ti si aprano diversi scenari che renderanno il girovagare per quest varie ancora più bello.

non so, magari certe cose le troverai o le potrai fare solo se sei stato anche lì, e se non ci vai ti sarai giocato F4 fino alla noia senza avere visto niente di tutti gli extra possibili e immaginabili.

non so eh, faccio per dire, però ad esempio anche in Skyrim, se non ricordo male, certe possibilità si aprivano solo proseguendo la main quest.
Immaginavo, come a Megaton in Fallout 3.

No in Skyrim ti direi non credo, fin'ora ho fatto centinaia di quest di Skyrim e non mi sono mai annoiato. Quasi mai.

In effetti F4 col fatto del loop di quest dei minuteman mi stanno un po' girando le scatole...
Old 27-11-2015, 15:43   #1969
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

No in Skyrim ti direi non credo, fin'ora ho fatto centinaia di quest di Skyrim e non mi sono mai annoiato. Quasi mai.

In effetti F4 col fatto del loop di quest dei minuteman mi stanno un po' girando le scatole...
Ti consiglio almeno di fare la prima quest che ti porta a diamond, perché sia li che nei dintorni puoi trovare sia NPC che missioni molto interessanti...

E anche io come te lascio spesso la main da parte, ma qui credo che almeno la prima parte sia da affrontare
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:55   #1970
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Non sono l'unico allora...
Io di solito continuo la main solo quando ho completato tutte le side attualmente disponibili, ma qui (anche tralasciando quelle randomiche che sono infinite) ne fai una e ne escono altre 3!

Però così facendo non ho ancora trovato nessun companion a parte Dogmeat e Preston, ma te li da solo proseguendo la main? Forse è il caso che un paio di step me li faccia...

Quote:

Considerando che poi a volte di da la stessa quest 2 volte di fila, e si bugga inevitabilmente, dato che ti manda a uccidere dei tizi che sono già morti! (ne ho già 2 così! )
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 27-11-2015 alle 16:06.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 16:05   #1971
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Eh gia'... Non e' vero!

La tuta del vault si puo' mettere sotto (come alcuni vestiti), quindi hai SIA la tuta del vault SIA i pezzi di armatura come protezione.

E la tuta del vault e' modificabile, vero che non da' protezione da armi normali (solo energia e radiazioni) ma gia' con Armaiolo 3 arrivi a 15/15 (se non erro arriva a 25/25 al massimo).
esatto, quello che chiedevo è se conviene tenersi quella e potenziarla o se più avanti ci sono 'tute' migliori da tenere sotto i pezzi.

poi i vari vestiti a che servono quindi? ad esempio ho trovato un vestito che ti aumenta di 1 percezione e agilità ma indossandolo mi toglie tutti i pezzi potenziati di gambe, braccia, busto etc. non ne capisco molto l'utilità così, boh
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 16:07   #1972
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Salve, volevo chiedere se è normale che in alcune zone i fraps scendano sotto i 30, gioco tutto max tranne goodray a medio.
Con un 4690
8 giga di rm
r290 ati 4 g
Cosa conviene abbassare per poterlo giocare in modo più fluido?
zeus 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 16:09   #1973
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
esatto, quello che chiedevo è se conviene tenersi quella e potenziarla o se più avanti ci sono 'tute' migliori da tenere sotto i pezzi.

poi i vari vestiti a che servono quindi? ad esempio ho trovato un vestito che ti aumenta di 1 percezione e agilità ma indossandolo mi toglie tutti i pezzi potenziati di gambe, braccia, busto etc. non ne capisco molto l'utilità così, boh
Ad esempio io mi sono fatto un set Carisma che te lo alza a manetta, che indosso ogni volta che devo contrattare con qualche mercante o NPC.
Per le altre stat non saprei. ma volendo c'è un mod sul nexus che permette di indossare i pezzi d'armatura anche su quelli.

Poi io che gioco stealth punto ad alzare sopratutto agilità e percezione, della protezione non mi importa molto, tanto se mi scoprono sono morto comunque.

Quote:
Originariamente inviato da zeus 77 Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedere se è normale che in alcune zone i fraps scendano sotto i 30, gioco tutto max tranne goodray a medio.
Con un 4690
8 giga di rm
r290 ati 4 g
Ombre.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 27-11-2015 alle 16:13.
Old 27-11-2015, 16:12   #1974
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:

alcuni possono essere utili in fase di commercio, se aumentano carisma, o altro. Anche in skyrim c'erano vesti che ti potevano essere utili in determinati frangenti, io però alla fine non le ho mai usate, mi fa fatica mettere e levare roba in continuo, magari solo per guadagnare un 2% in più da una vendita.

forse possono essere più utili, come diceva un utente qualche post fa, per vestirci i vari NPC che hai negli insediamenti e raggrupparli così in una sorta di "divise" riconoscibili, che ti evidenzino subito gli incarichi che gli hai dato.
Old 27-11-2015, 16:12   #1975
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ad esempio io mi sono fatto un set Carisma che te lo alza a manetta, che indosso ogni volta che devo contrattare con qualche mercante o NPC.
Per le altre stat non saprei. ma c'è un mod sul nexus che permette di indossare i pezzi d'armatura anche su quello.

Poi io che gioco stealth punto ad alzare sopratutto agilità e percezione, della protezione non mi importa molto, tanto se mi scoprono sono morto comunque.
sì anche io infatti, però ogni volta rimettere i pezzi uno ad uno dopo che ti ha 'spogliato' è una rottura

sarebbe comodo un mod per poter creare dei set di outfit, così li indossi e togli con un click
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 16:16   #1976
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
sì anche io infatti, però ogni volta rimettere i pezzi uno ad uno dopo che ti ha 'spogliato' è una rottura

sarebbe comodo un mod per poter creare dei set di outfit, così li indossi e togli con un click
Altra menata è che io avendo poca forza, mi sono modificarto tutti i pezzi d'armatura per aumentare il peso trasportabile.
Ma quando indosso il set carisma passo da 300 a 220, e quando arriva il momento di liberarmi delle varie cianfrusaglie accumulate devo fare 50 viaggi.

Altra menata è che quando posi le armi che usi abitualmente (per lasciare spazio a quelli che stai portando a vendere, o tornare a raccattare gli oggetti lasciati in una location che hai appena ripulto) perdi l'associazione ai tasti numerici e ti tocca rifarle da capo quando le riprendi.

Ultima modifica di Bestio : 27-11-2015 alle 16:19.
Old 27-11-2015, 16:24   #1977
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
[quote=Baboo85;4311291Di gia'? Se vado come Skyrim, 495 ore e main quest quasi mai avanzata. A Diamond ci vado solo quando avro' solo quest li' :asd.[/QUOTE]

Purtroppo ho fatto una quest "della banda del buco" e dovevo andare per forza a Diamonds e già che cero ho iniziato la quest.

E poi mi ero stufato corri qui, difendi la, una volta che non sono andato ho trovato tutto raso al suolo. Ho dovuto ricostruire tutto.

E poi ci sono quest che devi fare con ognuno degli amici, ho raccattato quasi tutto e mi sono accorto a cosa servivano.
Old 27-11-2015, 17:04   #1978
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Considerando che poi a volte di da la stessa quest 2 volte di fila, e si bugga inevitabilmente, dato che ti manda a uccidere dei tizi che sono già morti! (ne ho già 2 così! )
Mi da' sempre lo stesso loop ma non mi e' ancora successa sta cosa.

Sta di fatto che mi vien voglia di radere al suolo la fattoria Abernathy perche' ogni volta ne rapiscono uno... Eccheppalle...

Quote:

Anche nel vecchio Fallout c'erano (le armature erano uniche, non a pezzi). Mai usati.

E' un bel contorno, invece che trovare sempre gli stessi item. E a sto giro alcuni sono indossabili sotto ed hanno un senso.

Migliori della tuta del vault? Non credo ma non ci metto la mano sul fuoco...

Quote:
Originariamente inviato da zeus 77 Guarda i messaggi
Con un 4690
8 giga di rm
r290 ati 4 g
Nulla. Io con 3470, 8GB e 290X uso tutto Ultra (ma tutto tutto), ombre comprese e sono quasi sempre a 60 (1920x1080 ovviamente). Filtri al massimo anche quelli. FULLPOWA

Scarica i driver AMD 15.11 beta o i Crimson nuovi. Fidati che cambia tutto.

Io ho un pc fresh con solo Windows 7, antivirus, firewall e giochi (steam) installati. Null'altro. Beh si', anche Fraps (per gli fps), MSI Afterburner e RivaTuner Statistic Server (per avere l'overlay di alcuni dati, su processore, ram e scheda video (utilizzo e temperature)).

Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Purtroppo ho fatto una quest "della banda del buco" e dovevo andare per forza a Diamonds e già che cero ho iniziato la quest.

E poi mi ero stufato corri qui, difendi la, una volta che non sono andato ho trovato tutto raso al suolo. Ho dovuto ricostruire tutto.

E poi ci sono quest che devi fare con ognuno degli amici, ho raccattato quasi tutto e mi sono accorto a cosa servivano.
Io dopo due attacchi a fattorie sfigate (volevo Sanctuary o il Castello uffa ) le ho riempite di torrette.
Credo che la difesa minima che ho costruito sia comunque oltre i 70... Mitragliatori pesanti intorno all'edificio principale (di solito l'unico della fattoria) e laser pesanti (con generatori) sul tetto.

Direi che bastano
Old 27-11-2015, 17:19   #1979
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

ho iniziato da poco a provare la costruzione di una casa, devo ancora capire bene come si usa l'elettricità, a quanto pare basta collegare un generatore ad una parete per dare luce a quasi tutta la casa, anche su più piani. Non ho ancora ben capito a che servono i tralicci, mi sa che dovrò guardarmi qualche tutorial su youtube.

ho provato a costruire l'ingresso della casa al secondo piano, si accede dall'esterno grazie ad una torre di avvistamento che ho piazzato lì vicino, in modo che possa saltare dalla torre alla casa. Secondo voi così si impedisce che gli NPC vengano a rompere le @@ dentro casa ? O non serve a niente ?

vorrei la certezza che niente e nessuno possa entrare lì dentro.
Old 27-11-2015, 17:24   #1980
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Comunque c'è un pezzo di armatura che dà il ghoul con il teschio che da abbassato diventi invisibile. Si chiama ,se non sbaglio, camaleonte.

È forte perché non ti vedono e senti Eh cosa o Umano non c'è più.

Però Bethesda poteva mettere le cartine a questo gioco.

Ultima modifica di jaja36 : 27-11-2015 alle 17:33.
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Tornano in sconto 2 caricatori multipli ...
La Ferrari SF-26 di F1 verrà pres...
HONOR Magic V6 sarà il pieghevole...
Signorini denuncia Google e diffida YouT...
OnePlus 15T non ha (quasi) più se...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a un super pre...
Da Sony la serie Crystal LED S, display ...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian