Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 17:43   #1981
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
quindi sotto le armature state tutti ancora con la tuta del vault?!

altra cosa: ma il gioco su ssd migliora molto i caricamenti? vale la pena tutto lo sbattimento di riscaricarselo da steam e rimetterlo su ssd?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:48   #1982
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi

altra cosa: ma il gioco su ssd migliora molto i caricamenti? vale la pena tutto lo sbattimento di riscaricarselo da steam e rimetterlo su ssd?
Io no, ho la calzamaglia, ma perchè mi pareva che con la tuta del vault alcune cose non potevo metterle.
Al momento ho calzamaglia + gambe braccia e torace di cuoio o metallo (quelli che trovi addosso ai predoni, quindi già mezze potenziate) + l'elmetto militare.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 18:00   #1983
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Io no, ho la calzamaglia, ma perchè mi pareva che con la tuta del vault alcune cose non potevo metterle.
Al momento ho calzamaglia + gambe braccia e torace di cuoio o metallo (quelli che trovi addosso ai predoni, quindi già mezze potenziate) + l'elmetto militare.
Io uso una sottoveste che mi da +2 in percezione e agilità, per me che gioco stealh è molto più utile della protezione supplementare che potrebbe dare quela del Vault.

Quote:

Vale la pena eccome, a me i caricamenti durano massimo 4 o 5 secondi. (meno di un secondo quando entro negli edifici)
E non c'è bisogno che te lo riscarichi da zero, basta che esegui il backup del gioco da steam, e poi lo ripristini specificando una cartella dell'SSD.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 27-11-2015 alle 18:04.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 18:58   #1984
gluca24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao ragazzi ho due domande da porvi sull'armatura atomica. La prima: un'armatura che avevo nella sua postazione a Sanctuary mi é stata rubata dai Gunners durante un attacco al villaggio. Visto che l'avevo moddata abbastanza discretamente volevo sapere se c'è un modo per recuperarla. La seconda: ho chiesto al mio compagno di entrare in un'armatura atomica che avevo trovato mentre davo un occhiata in giro perché io avevo già la mia addosso. Adesso vorrei riprenderla ma lui non ne vuole sapere di uscire. C'è un modo per farlo?? Magari attraverso qualche comando da console?? Grazie
Old 27-11-2015, 19:04   #1985
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
trovato un altro punto dove mi crasha sistematicamente....quando:

Spoiler:
Vado con Hancock ad uccidere i 2 malviventi

ma nessun altro ha questi problemi????

Provo ad aggiornare i driver video alla 359....
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 19:04   #1986
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gluca24 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho due domande da porvi sull'armatura atomica. La prima: un'armatura che avevo nella sua postazione a Sanctuary mi é stata rubata dai Gunners durante un attacco al villaggio. Visto che l'avevo moddata abbastanza discretamente volevo sapere se c'è un modo per recuperarla. La seconda: ho chiesto al mio compagno di entrare in un'armatura atomica che avevo trovato mentre davo un occhiata in giro perché io avevo già la mia addosso. Adesso vorrei riprenderla ma lui non ne vuole sapere di uscire. C'è un modo per farlo?? Magari attraverso qualche comando da console?? Grazie
fregagli il nucleo...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 19:22   #1987
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
toglietemi una curiosità...

Spoiler:
ma è normale che arrivati ad un certo punto, bisogna diventare nemici di una fazione??? Sono arrivato nella missione "Mass Fusion" dell'Istituto, e quando arrivo sul teletrasporto mi esce scritto che se vado direttamente alla Mass Fusion diventerò un nemico della Confraternità, al contrario dovrei informarli ma immagino che ci saranno ripercussioni in seguito...

voi che avete scelto???
Old 27-11-2015, 20:05   #1988
[email protected]
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ho iniziato da poco a provare la costruzione di una casa, devo ancora capire bene come si usa l'elettricità, a quanto pare basta collegare un generatore ad una parete per dare luce a quasi tutta la casa, anche su più piani. Non ho ancora ben capito a che servono i tralicci, mi sa che dovrò guardarmi qualche tutorial su youtube.

ho provato a costruire l'ingresso della casa al secondo piano, si accede dall'esterno grazie ad una torre di avvistamento che ho piazzato lì vicino, in modo che possa saltare dalla torre alla casa. Secondo voi così si impedisce che gli NPC vengano a rompere le @@ dentro casa ? O non serve a niente ?

vorrei la certezza che niente e nessuno possa entrare lì dentro.

Pure io ho messo tutti le armi,munizioni ecc sul tetto e ci accedo tramite una scala che creo ad hoc.Per ora nessun problema..
Old 27-11-2015, 20:31   #1989
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Pure io ho messo tutti le armi,munizioni ecc sul tetto e ci accedo tramite una scala che creo ad hoc.Per ora nessun problema..
Credo che queste cose se attaccano il villaggio e non siamo presenti non servano a nulla.
Io ad esempio quando sono andato in un villaggio sotto attacco, ho trovato sia coloni che predoni sopra i tetti, nonostante non ci fosse modo per arrivarci!
Se non siamo nel villaggio dubito che stia a simulare perfettamente l'attacco, si limiterà a fare una calcolo statistico tipo "attacco - difesa = perdita".
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 20:33   #1990
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Io dopo aver provato il "sistema di costruzione" ed essere andato afk 3 ore a Sanctuary senza vedere un attacco me ne sbatto totalmente degli insediamenti. Un sistema ignobile e vergognoso (per quanto apprezzi il resto del gioco).
Old 27-11-2015, 20:51   #1991
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
toglietemi una curiosità...

Spoiler:
ma è normale che arrivati ad un certo punto, bisogna diventare nemici di una fazione??? Sono arrivato nella missione "Mass Fusion" dell'Istituto, e quando arrivo sul teletrasporto mi esce scritto che se vado direttamente alla Mass Fusion diventerò un nemico della Confraternità, al contrario dovrei informarli ma immagino che ci saranno ripercussioni in seguito...

voi che avete scelto???
SI
Spoiler:
MA DOVRESTI AVERE LE DUE OPZIONI DI SCELTA O DALLA CONFRATERNITA O DALL'ISTITUTO, MENTRE VOLENDO PUOI ANCORA ANDARE AVANTI CON I RAILROAD E SEGUIRE LA LORO MISSION. che sarebbe quella di far evadere i sintetitci dall'istituto. CMQ O CONFRATERNITA O RAILROAD, IL FINALE è IDENTICO

Cmq missioni secondarie di confraternita e minuntmen, assolutamente buggate....sono sempre le stesse liberi un insediamento...e manco il tempo che ti ci rimandano, oppure assisti lo scriba e dopo un pò la nuova missione rimanda sempre li...alla fine ho seguito la quest principale e basta.Meno di 100 ore, comprese le quest secondarie dei compagni ed ho finito
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:19   #1992
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Quote:

In teoria la puoi recuperare. Carica un vecchio salvataggio dove avevi ancora l'armatura, entra nella console e clicca sull'armatura. Ti apparirà in sovraimpressione un codice che identifica l'armatura (ID). Ora carica l'ultimo salvataggio, entra nuovamente nella console e digita

Codice:
player.moveto ID
Al posto di ID scrivi il codice ottenuto prima (se ci sono degli zeri prima, puoi ometterli). In questo modo verrai teletrasportato nel luogo dove si trova l'armatura, se ancora esiste. In teoria dovresti comunque vedere l'icona sulla mappa...

Per quanto riguarda il secondo quesito, parla col tuo compagno e seleziona l'opzione opportuna che appare nel secondo menu.

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
fregagli il nucleo...
I compagni non hanno bisogno del nucleo per usare le armature atomiche

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:21   #1993
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Io dopo aver provato il "sistema di costruzione" ed essere andato afk 3 ore a Sanctuary senza vedere un attacco me ne sbatto totalmente degli insediamenti. Un sistema ignobile e vergognoso (per quanto apprezzi il resto del gioco).
in effetti è una cosa in più che può piacere o non piacere, degustibus insomma.

vorrei capire anche io se il discorso insediamenti abbia un qualche tipo di vantaggio o meno, nel proseguire il gioco. A me piace costruire, però per mia egoistica soddisfazione, non per quella degli altri, e di solito nei giochi odio dover avere a che fare con compagni di team che mi rompono tanto le @@, sono più un tipo solitario.

se ne potessi fare a meno ne farei anche a meno, però non vorrei che questo comportasse la perdita di eventuali quest particolarmente divertenti.
Old 27-11-2015, 22:32   #1994
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Raga qualcuno mi da una mano come diavolo si completa la missione sotto copertura sotto terra per i railroad? Mi dice che devo aspettare che un certo sintetico mi ricontatti ma non succede nulla.
Poi perché presentandomi come silver shroud da hancock idem non succede nulla.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:49   #1995
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:

Io ho trovato una salopette della confraternità d'acciaio che non è niente male Esteticamente la tuta del vault non la posso vedere
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 04:05   #1996
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
C'è un'opzione di dialogo per chiedergli di uscire dall'armatura.
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 04:12   #1997
coland
Member

Quote:

Io uso il completo dei minuteman, comunque ho notato che molti vestiti possono essere usati con tutte le parti di armatura aggiuntive tranne il torace. Come fatto vedere in una foto in precedenza uno dei miei compagni indossa il costume da Grognak il Barbaro con gambe e braccia di cuoio, se provo a equipaggiare il torace mi toglie il costume. Se equipaggio il costume mentre indosso pezzi di armatura mi toglie tutti i pezzi che sto indossando ma posso ri-equipaggiare gambe e braccia.

Tutta un'altra vita su ssd.
Old 28-11-2015, 09:15   #1998
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Non ricordo chi diceva che rimpiangeva di aver fatto la missione
Spoiler:
del castello
perchè dopo continuava a ricevere in loop missioni da Preston. Io non l'ho ancora fatta ma saranno almeno 15 livelli che ho fatto causa il "loop di Preston" . Il che per me non è male così salgo di livello e spesso devo andare in luoghi che non avevo ancora scoperto . Per ora lev 38 a breve 39 così prendo armor e armi lev 4 . Mi ostino ancora a giocare senza Power Armor.
Domanda. All'inizio i veterani dei giochi bet dicevano che le patch ufficiali sarebbero state rarissime o forse nemmeno rilasciate. Questa patch che per ora è in beta è indice di un cambio di rotta di Bethesda oppure è sempre stato così ?

Grazie

P.s. ricordatevi di controllare TUTTO e di aprire TUTTO sempre perchè trovate di TUTTO ( quota 53 nuclei )
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 09:45   #1999
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Un consiglio agli aspiranti cecchini. Raggiungere la massima affinità con MacCready...ne vale veramente la pena

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:13   #2000
coland
Member

Adoro queste cavolate in un gioco:

Super-mega-Spoiler-della-Morte

Spoiler:
A suon di Flirtaggi ho convinto Magnolia (la cantante di Goodneighbour) a intrattenere con me elevate discussioni di politica internazionale ... una volta fatto esco dalla camera dell'Hotel Rexford dove ci siamo appartati, e mi trovo davanti un ghoul con indosso un impermeabile e un cappello beige: è il tipo della Vault-Tech che mi ha fatto firmare le carte per accedere al Vault di inizio gioco! Lo convinco a trasferirsi a Sanctuary e così facendo faccio incaxxare Cait che non vuole un ghoul come vicino di casa

90 minuti di applausi (cit.)
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian