Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2015, 15:50   #12081
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Master, ti ringrazio.

Ho provato ma nulla... tempo fa provai anche a forzare il timeout da gpedit, sempre sotto tuo consiglio, ma anche qui niente da fare.

Cmq ho provato veramente di tutto, ma nulla. Alla fine ho capito o cmq credo che la colpa in un certo modo non sia "W10".

Premetto che questo problema me lo fa solo su questo pc, nel mio caso è un fisso e non un portatile. E' basato su socket 775 e driver per w10 non ce ne sono. Nonostante questo però, non ho punti esclamativi gialli in gestione dispositivi. w10 ha riconosciuto correttamente tutti i driver e in questo senso, non ho problemi. Inoltre su questo pc, ho fatto più di una volta, un'installazione pulita e non ho installato nessun programma di gestione energetica o similare... capita anche appena formattato, senza nessun software installato, quindi niente antivirus etc...

Ecco perché, come dicevo prima, la colpa non è del tutto di w10, ma forse bisogna considerare anche il pc, che ormai non è recentissimo... i componenti hanno 8 anni e può darsi che la mobo non supporta bene la gestione energetica o va in conflitto qualcosa.

Sul mio pc principale con configurazione recente, non ho questo problema.

Cmq ora mi studio per ben e mi installo osd clock...
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 15:58   #12082
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ah sì, ricordo la questione del timer da gpedit. Il tuo potrebbe essere un caso "diverso" se 3 su 4 sono portatili qualcosa dovrà pur significare...non è la prima volta che vedo che i software OEM vanno in conflitto con il risparmio energia, anche su Windows 7. A meno che ognuno di questi dispositivi abbia un hardware più vecchio.

Divertiti con OSD Clock e ricordati che non si installa, al massimo lo estrai dall'archivio
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 16:04   #12083
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Salve la settima scorsa ho scaricato la famosa iso TS2 via mediatool e ora credo sia stata ritirata...

Sarebbe buggata o cosa?
Old 25-11-2015, 16:09   #12084
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Non è un problema di Windows 10, si verifica con tutti i sistemi operativi. Anche a me è successo ed il mio wifi ha una password alfanumerica casuale da 32 caratteri, wpa2 e filtro mac attivo, cioè possono accedere soltanto i dispositivi che autorizzo nella pagina delle impostazioni. Forse quelli che si vedono sono cellulari e tablet di un vicino di casa che ha provato a collegarsi alla tua rete senza però riuscirci.
A questo punto credo sia l'unica spiegazione plausibile.
Perchè cambiano spesso, poco fa c'era in lista un GT-S6310N

Cmq per sicurezza ho cambiato la pass del wifi, anche se era abbastanza lunga e difficile.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:00   #12085
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Da quando ho aggiornato due dispositivi a Windows 10 all'accensione del pc mi esce la richiesta uac: "Exchange ActiveSync Policies Broker", cos'è, come si disattiva?

Poi non riesco a cambiare l'immagine della schermata di blocco o meglio imposto sfondo->immagine e ne scelgo una delle predefinite di windows però poi mi mostra sempre la stessa (quella dentro la grotta).
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:12   #12086
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
E' nuovamente possibile scaricare la 10586 da TechBench
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sull'MCT del sito italiano è sempre stata disponibile. Un dietrofront che ci fa capire un paio di cose:
1) L'ISO-ESD è sempre la stessa, quindi la BUILD 10586 non aveva e non ha nessun bug mortale tipo BitLocker però solo da installazione pulita come si diceva ( che poi chi affermava una cosa del genere chissà se ha provato effettivamente...io sì e bitlocker funziona correttamente sull'ultima stabile ) ed era stato "ritirato" per questo, ritirato per modo di dire visto che è sempre stato disponibile sull'MCT
2) Che alla fine era solo una scelta del canale di distribuzione ma visto il clamore che si è generato Microsoft ha deciso di tornare sui suoi passi, meglio così.
Si, oltre che da MCT, adesso si può tornare a scaricare W10 build 10586 anche da Tech Bech .

Come da articolo postato al post n.12290 il fatto che il November update sia stato ritirato dalla Microsoft, sia da WU, che tramite MCT che da Tech Bench, questo in tutto il mondo o quasi (infatti noi da MCT potevamo ancora scaricare la build 10586), sembra che sia dovuto a questo >

four privacy-related settings were getting reset to their default values.

When upgrading from the initial Windows 10 release to the new version, four settings

(1 - whether to allow apps to use a unique advertiser ID,

2 - which apps are allowed to run in the background,

3 - whether Smartscreen Web filtering is enabled,

4 - and whether settings sync between devices)

were reverted to their defaults, as if a fresh Windows installation had been performed. While for most users this made no difference, for those who'd disabled those features previously, the upgrade would silently revert those choices.

- Ossia le 4 impostazioni di cui sopra, relative alla privacy, venendo resettate con l' update, hanno creato problemi alla Microsoft >

Concerned that there might be a significant problem, Microsoft removed the November Update from Windows Update for existing Windows 10 users and also removed the updated Media Creation Tool used to create install media.

- Risolto questo problema, dalla Microsoft, è stato di nuovo messo a disposizione l' update tramite WU, tramite MCT e anche da Tech Bench >

Microsoft has now fixed the upgrade/installation process to properly preserve these settings, and the November Update has once more been made available to Windows 10 users through Windows Update. The updated Media Creation Tool has also been restored, re-enabling clean installs of version 1511.

- In più.......hanno visto che Master è andato in cina talli che continuava a suggerire > scaricate tramite MCT , poi è arrivato maq e ha detto > Senza far perdere tempo alla gente inutilmente

alla Microsoft hanno pensato : keep calm, something is wrong, it's better to go back to basics

e hanno ripristinato il download di W10 build 10586, ooohh ecco

Ultima modifica di tallines : 25-11-2015 alle 17:18.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:24   #12087
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
ovvia non ce lo mettiamo??

(Ovvia) è come il nero, sta bene su tutto!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:49   #12088
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Vi segnalo questo articolo molto interessante :

Come disinstallare le app di sistema in Windows 10
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:01   #12089
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Ma è normale che ancora non mi è arrivato?
Scusami cosa sarebbe? un file di testo?
Grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:04   #12090
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi

Perdonami ma nelle ultime 30 pagine l'avranno chiesto già 100 persone (ma minimo, eh?!)

Si, è normale visto che la distribuzione va a scaglioni.

Se volete accelerare, scaricate l'ISO e, da li', procedete all'AGGIORNAMENTO (che preserverà i dati)...

Ma tanto entro domani altri lo richiederanno...

Ma STRA-SUPER-LOL!!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:14   #12091
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Possibile che CoreTemp 1.0RC6 "freezzi" il sistema in maniera random?
Mi capita ogni tanto appena faccio il login (ed è tra le poche app in automatico). E ora, mentre ho provato a toglierlo dall'avvio automatico, mi si è rifreezzato tutto..
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:14   #12092
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Scusami cosa sarebbe? un file di testo?
Grazie!
Certo che è un file di testo. Lì ci sono i link per scaricare le iso, ma evidentemente non lo hai guardato.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:15   #12093
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
nuovo update cumulativo KB3120677

Windows 10, rilasciato nuovo update cumulativo KB3120677
Il nuovo pacchetto d'aggiornamenti cumulativo KB3120677 è specialmente indirizzato agli utenti che hanno già aggiornato al November Update, e punta a correggere il bug che aveva costretto la società alla rimozione dell'aggiornamento attraverso il Media Creation Tool con il download della ISO.

Il bug si è manifestato su un numero particolarmente ristretto di computer, a detta di Microsoft, e aveva alcune ripercussioni sulla privacy degli utenti. In sostanza, aggiornando a November Update il sistema operativo non "ricordava" alcune impostazioni legate alla privacy, dando permessi alle app o al sistema che precedentemente l'utente aveva disabilitato.

Il nuovo update KB3120677 porta Windows 10 alla build 10586.14 e viene così descritto da Microsoft: "Quando veniva installato il November Update alcune impostazioni relative alla privacy non venivano mantenute senza alcun preavviso. Questo problema è stato risolto nell'aggiornamento che accompagna il pacchetto KB3120677".

L'aggiornamento di oggi dovrebbe correggere il bug software per chi aveva già installato l'update, e la società si è detta al lavoro per rilasciare un ulteriore fix che ripristinerà le impostazioni in base alle scelte precedenti dell'utente
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:39   #12094
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
In sostanza, aggiornando a November Update il sistema operativo non "ricordava" alcune impostazioni legate alla privacy, dando permessi alle app o al sistema che precedentemente l'utente aveva disabilitato.

Il nuovo update KB3120677 porta Windows 10 alla build 10586.14 e viene così descritto da Microsoft: "Quando veniva installato il November Update alcune impostazioni relative alla privacy non venivano mantenute senza alcun preavviso. Questo problema è stato risolto nell'aggiornamento che accompagna il pacchetto KB3120677".
Questo lo avevo notato, infatti, aggiornando alla 10586 avevo perso tutte le impostazioni riguardanti la privacy e pure la disattivazione di tutte quelle app che non volevo far girare inutilmente. Pensavo fosse normale, invece... Bene, brava MS. Oddio...
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 19:35   #12095
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Vi segnalo questo articolo molto interessante :

]Come disinstallare le app di sistema in Windows 10[/url][/b]

oppure scarichi c-cleaner e disisntalli con l'apposito tool
Old 25-11-2015, 19:39   #12096
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
oppure scarichi c-cleaner e disisntalli con l'apposito tool
Mi pare non funzioni più...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 19:46   #12097
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Possibile che CoreTemp 1.0RC6 "freezzi" il sistema in maniera random?
Mi capita ogni tanto appena faccio il login (ed è tra le poche app in automatico). E ora, mentre ho provato a toglierlo dall'avvio automatico, mi si è rifreezzato tutto..
Si, è un problema noto purtroppo... Era comodissimo quel programma
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 19:51   #12098
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mi pare non funzioni più...

Quote:
D'ora in avanti, però, CCleaner consente di disinstallare le app di Windows 10 o di Windows 8.x direttamente dalla sua interfaccia, senza più la necessità di aprire la finestra del prompt dei comandi.
Basta infatti accedere alla sezione Tools, Uninstall del programma
certo che si.
Old 25-11-2015, 19:52   #12099
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Problema.pc di mio fratello all epoca comprato con vista.dopo un Po mi arriva cd x fare upgrade a seven era una cosa che aveva fatto Microsoft.pc mai formattato.ora gli è apparso aggiornamento a Windows 10.si è prenotato e ora glielo dovrebbe far scaricare.ma qui è il problema.ha u n virus che non gli fa aprire gli update tra le altre cose.ora cosa può fare per installare Win 10?se io installo sette con key del vista va?oppure cosa faccio?grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 19:55   #12100
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Si, è un problema noto purtroppo... Era comodissimo quel programma
RealTemp 3.70 può andare?
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian