Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2015, 16:58   #1821
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
ragazzi scusate...ma per "smontare" in materie prime gli oggetti che trovo in giro...devo per forza dropparli tutti nella ZONA OFFICINA...e poi uno ad uno, quando sono per terra, distruggerli??
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 16:58   #1822
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
io ho un po' di confusione con le armi, cioè ne ho troppe, un sacco di fucili che mi sembrano tutti uguali, come faccio a dare una 'scremata'? mi sto specializzando in fuciliere ed ho messo un punto anche in commando per le armi automatiche.
che statistiche dovrei guardare ad esempio dei fucili manuali così da non portarmi appresso tutto e farmi un arsenale snello e funzionale alle varie occasioni?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 17:08   #1823
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
ragazzi scusate...ma per "smontare" in materie prime gli oggetti che trovo in giro...devo per forza dropparli tutti nella ZONA OFFICINA...e poi uno ad uno, quando sono per terra, distruggerli??
vengono smontati automaticamente quando ti serve la materia prima che contengono se sono riposti nell'officina
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 17:15   #1824
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
vengono smontati automaticamente quando ti serve la materia prima che contengono se sono riposti nell'officina
però da quello che ho sentito, le altre materie prime di cui sono composti si perdono... è vero?
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 17:17   #1825
Kri3g
Senior Member

Quote:
però da quello che ho sentito, le altre materie prime di cui sono composti si perdono... è vero?
No dovrebbero andare nell'officina
Old 24-11-2015, 17:36   #1826
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Si della 10 mm ho messo tutti gli upgrade possibili ma errore mio non menzionavo quelle leggendarie.
Ora ho capito

Quello che vorrei capire è la cosidetta distanza che c'è scritta nelle armi. Esempio quando ho un obbiettivo, posizionando il cursore che possiamo spostare quando vogliamo sulla mappa, mi avvicino ad esempio a distanza 90 ( numerino presente sulla bussola dell'hud ) . Bene ho il fucile da cecchino che ha distanza 220, precisione 120 ecc. Sbaglia spesso il colpo, uso modalità fps non spav. Quindi mi chiedevo che unità di misura usano per la distanza degli obbiettivi e la distanza indicata sulle armi ?

Spero di essermi spiegato .

Secondo molti usano lo SPAV ma con obbiettivi singoli o multipli a distanza posso capirlo ma quando ci si trova al chiuso con 8 ghoul che avanzano non si hanno punti a sufficenza per utilizzare lo spav abbattendoli tutti con arma normale ( non certo lanciarazzi o fat man ). Sbaglio ?

Grazie
Per la distanza non saprei dirti. Io al momento sto cercando di capire come mai il revolver artigianale mi dice Portata 308 se metto l'impugnatura da pistola e Portata 204 se metto quella da fucile... Con tutto il resto fisso uguale, qualsiasi configurazione...

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Secondo voi ha senso potenziare la prima armatura atomica che ti danno, o meglio tenersi le risorse per una più potente? Considerando che non la uso praticamente mai...
Se non la usi no. Un mio amico la usa nelle quest difficili, io ci giro come se fosse una seconda pelle...

Quote:
Sono immortali solo contro gli altri NPC (come è giusto che sia, altrimenti creperebbero tutti e non ci sarebbero più mercandi a cui vendere le nostre cianfrusaglie) ma se li uccidi tu muoiono...
Ma ovviamente non droppano tutto quello vendono, solo quello che hanno addosso.
Meno male. Nei vecchi Fallout gli avevo messo 10.000 di vita (poi con lo script enhancer prendevo tutti gli ID e li mettevo Essential)...

Quote:
Già fatto, comunque le cose più importanti le ho messo in una casa deserta che ho trovato in giro, almeno non c'è rischio che venga attaccata dai predoni, (o i coloni prendano "in prestito" armi o armature) e fin'ora non mi è ancora sparito nulla.
Occhio che se si resettano i contenitori ti sparisce tutto

Usa uno dei companion inutilizzati, tipo Codsworth o Dogmeat... Io uso il cane appunto...

Quote:
Non vedo l'ora di sbloccarlo, il mio moschetto leggendario non aspetta altro...
Tra l'altro ogni carica gli fa fare un suono diverso, notalo

Quote:
Peccato che non ho ancora trovato una 10mm leggendaria!
Anche di .50 potrei già modificare il fucile (ora sto usando quello artigianale silenziato, dato che gli altri non posso ancora silenziarli), ma fin'ora ho trovato solo 8 munizioni .50 percui non l'ho ancora modificato.
Ho visto che col .50 farebbe una quindicina di danni in più.
Io ne ho un bel po' di .50. Con la 10mm sono fortunato, ieri un'altra leggendaria che mi sa che ho venduto.
Ho meta' delle armi leggendarie e tutti i componenti dell'armatura leggendari, tranne tuta vault e casco.

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
io ho un po' di confusione con le armi, cioè ne ho troppe, un sacco di fucili che mi sembrano tutti uguali, come faccio a dare una 'scremata'? mi sto specializzando in fuciliere ed ho messo un punto anche in commando per le armi automatiche.
che statistiche dovrei guardare ad esempio dei fucili manuali così da non portarmi appresso tutto e farmi un arsenale snello e funzionale alle varie occasioni?
Anche io ne ho troppe e uso sempre le stesse.

Ti direi, trova un fucile o pistola automatici per la distanza ravvicinata. Il fucile d'assalto .45 o la pistola 10mm vanno bene. Modifica con automatico, caricatore grande rapido, calcio con rinculo al minimo, silenziatore. Come canna metti la lunga alla pistola e la corta al fucile (sempre la piu' "potente" o quella col descrittore che toglie rinculo).

A distanza non saprei. Io ho piu' fucili da distanza che non, e alla fine me li ritrovo tutti in da face. Ho un fucile bolt action (da caccia) calibro 50, il fucile al plasma, il moschetto laser, un laser leggendario, un revolver .45 artigianale leggendario... E poi uso sempre o il moschetto o il .50...
Old 24-11-2015, 18:13   #1827
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
posso chiederti un paio di cose?
che conf hai? che settaggi hai messo con il configurator?
certamente
la mia configurazione è quella che vedi in firma, come settaggi sul configurator ho messo le ombre a 3000, Vsinc lockkato(il mio monitor è a 60 hz ed è importantissimo il vsinc in questo gioco per avere un frame rate più stabile possibile), high priority CPU, DOF e Bokeh abilitati, god rays a 0 e il resto a default. ah nel launcher originale ho attivato l'FXAA. per il mio sistema credo che meglio non si possa fare.. sia il framerate che la qualità cosi mi soddisfa in pieno.. nelle zone cittadine più incasinate dove prima gli fps mi scendevano drasticamente anche sotto i 30 adesso mai sotto i 40.. e devo dire che mediamente sto dai 55 ai 60 un po dappertutto. spero possa esserti utile
p.s. sempre nel launcher originale avevo precedentemente settato.. texture e decalcomanie a ultra, dettaglio ombre e qualità illuminazione su alto

Ultima modifica di belalugosi : 24-11-2015 alle 18:31.
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 18:17   #1828
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Occhio che se si resettano i contenitori ti sparisce tutto

Usa uno dei companion inutilizzati, tipo Codsworth o Dogmeat... Io uso il cane appunto...
Infatti dopo ogni missione torno a vedere se c'è ancora tutto e salvo per sicurezza... finora non è ancora sparito nulla...
Ma non ci avevo pensato di usare codsworth o dogmeat come bauletto, buona idea.

Quote:
Io ne ho un bel po' di .50. Con la 10mm sono fortunato, ieri un'altra leggendaria che mi sa che ho venduto.
Ho meta' delle armi leggendarie e tutti i componenti dell'armatura leggendari, tranne tuta vault e casco.
Io anche ho tutti i componenti dell'armatura leggendaria, e in svariati pezzi... anche se come elmo e occhiali uso visiera e occhiali da sole che mi danno percezione, nonostante abbia trovato un elmetto protettivo leggendario che non uso.
Pure i 2 coloni delle fattorie che ho lasciato soli a se stessi, li ho armati fino ai denti con armature e armi leggendarie.
Uno una volta è stato rapito e sono dovuto andarlo a liberare, e quando poi l'ho liberato ha fatto strage di predoni da solo! Ma come ha fatto a farsi catturare?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 18:37   #1829
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
ma non capisco perche tutti fanno questo giro.
basta aprire il banco delle armi o delle armature evidenzi con il mous l'arma o armatura che vuoi riciclare e premi R
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 18:45   #1830
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Se non la usi no. Un mio amico la usa nelle quest difficili, io ci giro come se fosse una seconda pelle...
ma andandoci in giro normalmenti non ti si scaricando i nuclei? quanti ne hai??

Quote:

Anche io ne ho troppe e uso sempre le stesse.

Ti direi, trova un fucile o pistola automatici per la distanza ravvicinata. Il fucile d'assalto .45 o la pistola 10mm vanno bene. Modifica con automatico, caricatore grande rapido, calcio con rinculo al minimo, silenziatore. Come canna metti la lunga alla pistola e la corta al fucile (sempre la piu' "potente" o quella col descrittore che toglie rinculo).

A distanza non saprei. Io ho piu' fucili da distanza che non, e alla fine me li ritrovo tutti in da face. Ho un fucile bolt action (da caccia) calibro 50, il fucile al plasma, il moschetto laser, un laser leggendario, un revolver .45 artigianale leggendario... E poi uso sempre o il moschetto o il .50...

grazie
ma per le munizioni? ne parlate da 'esperti' per me sono tuttu uguali
mi fate un excursus se avete voglia e tempo per favore?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 19:14   #1831
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Sfido qualcuno ad entrare nella mia Sancuary!

Doppia cinta muraria(legno e metallo), riflettori e torrette ovunque Il ponte è più difeso della Casa Bianca...

Domanda: Ma c'è la possibilità di incrementare la popolazione di un insediamento? Se si, come?
Old 24-11-2015, 19:21   #1832
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

Doppia cinta muraria(legno e metallo), riflettori e torrette ovunque Il ponte è più difeso della Casa Bianca...

Domanda: Ma c'è la possibilità di incrementare la popolazione di un insediamento? Se si, come?
Foto

Migliorando le condizioni cmq i coloni arrivano da soli, oppure puoi trasferire alcuni coloni di altri accampamenti
Old 24-11-2015, 19:21   #1833
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Un
Quote:

Con quella sorta di antenne di reclutamento, dovrebbero fare innalzare il numero di persone che cercano riparo!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 19:29   #1834
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Foto
No, le foto dell'accampamento solo quando avrò finito di allestirlo!

Quote:
Migliorando le condizioni cmq i coloni arrivano da soli, oppure puoi trasferire alcuni coloni di altri accampamenti

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Un
Con quella sorta di antenne di reclutamento, dovrebbero fare innalzare il numero di persone che cercano riparo!
Grazie a entrambi
Old 24-11-2015, 21:27   #1835
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Ho messo la patch beta e mi è uscito un "bug" stranissimo. Senza fare spoiler, sono arrivato in una zona dove c'è il relitto di una nave (e anche un bobblehead) pieno di predoni. Bene, i loro dialoghi sia doppiati che trascritti sono in una lingua, credo, scandinava. Dalla pagina dello shop però non esiste il doppiaggio in una di quelle lingue. Per ora ho giocato solo quell'area ma ne l dubbio ho tolto la sottoscrizione alla beta
Old 24-11-2015, 22:08   #1836
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Info veloce:

Nel gioco c'è un fucile parente/simile al Fucile Antimateria di NV? O casomai proprio quello....
Si c'è un fucile molto ma molto simile
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 22:28   #1837
Bug01
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Scusate, anch'io sto mettendo perk su fucili. Ma se un fucile a colpo singolo lo modifico in "automatico" i perk fucili valgono o in tal caso avrei bisogno l'abilità commando per i mitragliatori?

Ancora una cosa: sono l'unico che ha stabilito il campo base alla stazione di servizio Red Rocket, in completa solitudine? Per stoccare i miei item e le mie armature ho creato una cassaforte (sotto il letto, che fantasia XD) però non riesco a capire come bloccarne l'apertura, NON me la fa collegare ad un terminale !!! suggerimenti?

Ultima modifica di Bug01 : 24-11-2015 alle 22:35.
Bug01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 23:31   #1838
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
C'è un qualche modo per far andar bene sto gioco sul mio sistema? Cominciano a calare gli fps fino a 18/20 in alcune situazioni nonostante cpu/vga non vadano mai al 75% d'utilizzo.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 00:14   #1839
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
C'è un qualche modo per far andar bene sto gioco sul mio sistema? Cominciano a calare gli fps fino a 18/20 in alcune situazioni nonostante cpu/vga non vadano mai al 75% d'utilizzo.
Usi rivatuner? magari migliora la situazione.
Io sono obbligato ad usarlo altrimenti c'è stuttering fastidioso, attivandolo gioco bene ho tutto maxato e non ho cali che rendono il gioco ingiocabile, anzi.

Per il resto ho giocato circa 30 ore, i bug che ho visto sono stati un auto che pioveva dal cielo, qualche compenetrazione poligonale, niente più.Su questo posso ritenermi soddisfatto.
Ma ho problemi con steam che a volte si blocca e non mi fa giocare, sono costretto ad andare in gestione attività e riavviare i processi di steam. Una seccatura.
Ieri un aggiornamento, sono abbastanza frequenti.
Old 25-11-2015, 01:02   #1840
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Usi rivatuner? magari migliora la situazione.
Io sono obbligato ad usarlo altrimenti c'è stuttering fastidioso, attivandolo gioco bene ho tutto maxato e non ho cali che rendono il gioco ingiocabile, anzi.

Per il resto ho giocato circa 30 ore, i bug che ho visto sono stati un auto che pioveva dal cielo, qualche compenetrazione poligonale, niente più.Su questo posso ritenermi soddisfatto.
Ma ho problemi con steam che a volte si blocca e non mi fa giocare, sono costretto ad andare in gestione attività e riavviare i processi di steam. Una seccatura.
Ieri un aggiornamento, sono abbastanza frequenti.

per chi ancora non lo conosce consiglio vivamente di usare il configurator tool di Bilago.. ho scritto i miei settaggi in un post poco sopra in risposta ad un'altro utente. magari possono essere utili a chi come me aveva problemi di frame rate

Ultima modifica di belalugosi : 25-11-2015 alle 01:10.
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian