|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Credo ci sarà una battaglia tra i vendor a questo punto, a meno che in qualche maniera non possano essere configurati in modo da poter "convivere" tra di loro Ultima modifica di MX4 : 23-11-2015 alle 21:31. |
||
|
|
|
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
In ogni modo i dslam utilizzati al momento...mi pare supportino già il G.Fast.. |
|
|
|
|
|
|
#943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
35b=Vplus I chipset G.Fast stanno uscendo adesso sul mercato come fanno dei DSLAM precedenti allo standard (che è stato approvato Dicembre 2014) a supportarlo? |
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti farebbe usare i suoi cavi che già arrivano (o meglio arriveranno..forse) nelle cantine.. ma da qui al piano presentato da enel..ce ne passa.. Io al momento ho visto Starace fare tanti bla bla bla con un cavetto in mano.. e un altro tizio che si è seduto sulla poltrona più alta della newco.. Stop.. |
|
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con un semplice aggiornamento del firmware.. |
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo l'intervista che ho quotato prima dimostra che gli apparati saranno cambiati per supportare il vectoring altrimenti non ne usciamo più..... Ultima modifica di MX4 : 23-11-2015 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si...quando parla dell'apparato intende quello legato al vectoring multioperatore.. quello che stanno aspettando dal fornitore..tanto per capirci... |
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè il problema del vectoring si verifica nell'armadio Telecom, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#951 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
si sono riuniti..hanno dato al fornitore le specifiche per il vectoring multioperatore e sono in attesa che quest'ultimo fornisca gli apparati.. Almeno questo è quanto capisco io da quella frase Quote:
Se così non fosse..non ci sarebbe il problema del multioperatore penso |
||
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo io alla storia dell'aggiornamento firmware che trasforma un DSLAM VDSL2 in un DSLAM G.Fast non ci credo affatto. Sono 2 standard troppo diversi.... Poi sarò felice di essere smentito |
|
|
|
|
|
|
#953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per la precisione quello che ho letto parlava di aggiornamento firmware e nodo g.fast da montare...di più nin zo Tra l'altro l'anno prossimo..Telecom e Fastweb dovrebbero partire con il g.fast.. o almeno questo è quanto hanno detto e tra il dire e il fare..c'è di mezzo Starace.. ![]() Cambieranno tutti i DSLAM ??? Non ci voglio credere... Nel caso sarebbe la dimostrazione che siamo proprio in mano a dei coglioni.. |
|
|
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero avere da 16 a 48 porte. Ultima modifica di MX4 : 23-11-2015 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma scusate
1) il famoso G.Fast per avere velocità migliori di quelle attuali in VDSL e utilizzarlo realmente non dovrebbe essere praticamente un FTTB ? O_o 2) serve? na volta che mi metti il box in cantina facciamo una colletta e un paio di multifibra di m**da te lo compriamo e passiamo noi condomini ma almeno sai come è c'e' un limite teorico per ora di 2.5Gbit/1.5Gbit
|
|
|
#958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi sì serve visto che in italia la distanza media è 250 metri.... Nel trial in Inghilterra mi pare che stiano dando 330 down/30 up fino a 350 metri dal cabinet.... Ultima modifica di MX4 : 24-11-2015 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
I technicolor dubito siano upgradabili con firm per gestire il gfast E poi perchè parlavate di gfast immune da problemi con il vectoring? il crosstalk non gli da fastidio uguale essendo una tecnologia su rame e doppini fetenti unshielded ?
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 24-11-2015 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il G.Fast è tutt'altro che immune da problemi di diafonie, il vectoring è praticamente d'obbligo.
Comunque mi dovrebbero spiegare dove risieda la grande convenienza di queste tecnologie, se dopo un paio d'anni gli operatori sono di fatto già obbligati a sostituire 10.000 apparati, a fronte di un boost in termini di prestazioni comunque limitato (alla fine si parla di "soli" 200-300 Mb su FTTC). I vendor interessati sicuramente non si lamenteranno, i polli da spennare li hanno trovati! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.