Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2015, 23:42   #45221
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Up ( oggi punte di 17)

Quote:
Originariamente inviato da libero81 Guarda i messaggi
tranne il primo giorno che ho visto velocità attorno ai 27. ora non riesco a superare più i 22.. è normale? a voi?

edit
nel route vedo questi parametri
Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione(Kbps): 3144kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 31496kbps
Old 22-11-2015, 23:46   #45222
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Up ( oggi punte di 17)
Provato con altri dispositivi? Provato a cambiare IP? In quanto a ping e traceroute come sei messo? Devi fornire documenti specifici, perché se ci incolli la pagina Stato Connessione (in genere si mette quella Statistiche) da cui si evince che prendi portante piena, non possiamo dirti nulla se non "si, c'è un problema"
Old 23-11-2015, 00:34   #45223
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Provato con altri dispositivi? Provato a cambiare IP? In quanto a ping e traceroute come sei messo? Devi fornire documenti specifici, perché se ci incolli la pagina Stato Connessione (in genere si mette quella Statistiche) da cui si evince che prendi portante piena, non possiamo dirti nulla se non "si, c'è un problema"
Ho provato con il tablet , il pc e so smartphone.. stessa velocità
Sul pc in pppoe la velocità si riduceva ulteriormente di qualcosina.
Ping sono a 23 da speedtest. Pingando ngi sono a 17 18
Il traceroute non saprei leggerlo..

Il fatto che mi confermi che c è un problema è già un ottimo aiuto!! Almeno so che c devo lavorare e non rassegnarmi.
Mi confermi che quella dello stato della connessione è la banda teorica che dovrei raggiungere con gli apparecchi? (Mi collego solo in wifi)
P.s. I primi test erano da 28 in down
P.ss ecco statistiche

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18392
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112053
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 9.6
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -20.6
Potenza in ricezione (dB): 10.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 42378
Total FEC Errors: 25
Total CRC Errors: 0
Old 23-11-2015, 04:46   #45224
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Sul serio??? Hai parlato con qualcuno? Sarebbe l'ora che risolvessero, è da mesi che vado a 200kbps su youtube la sera!
Sisi, hanno aperto una "master" che riguarda diversi NAS, quindi se ne sono accorti ed il problema è sotto osservazione. Rimane soltanto da aspettare la risoluzione, speriamo facciano presto.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 07:32   #45225
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ah si ??

se ti piace perdere le cause fai pure.
Il contratto prevede l'utilizzo del modem fibra, che infatti viene fornito in comodato d'uso gratuito.
Spiegami in quale passaggio del contratto, intravedi questa possibilità per la quale affermi che "non puoi utilizzare appieno il servizio"
d'accordo.

Ma per una azienda che compra milioni di decoder, ma qual'e' il problema a darne uno decente: fa un accordo con Huawei, TP Link o altro cinese e si fa fare un ottimo modem a prezzi bassissimi.

O ancora meglio dai due opzioni: solo modem in bridge, o modem-router fatto bene.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 08:05   #45226
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
d'accordo.

Ma per una azienda che compra milioni di decoder, ma qual'e' il problema a darne uno decente: fa un accordo con Huawei, TP Link o altro cinese e si fa fare un ottimo modem a prezzi bassissimi.

O ancora meglio dai due opzioni: solo modem in bridge, o modem-router fatto bene.
Ma guarda che il technicolor non ê un modem cattivo. È il firmware che è castrato
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 08:33   #45227
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Ho provato con il tablet , il pc e so smartphone.. stessa velocità
Sul pc in pppoe la velocità si riduceva ulteriormente di qualcosina.
Ping sono a 23 da speedtest. Pingando ngi sono a 17 18
Il traceroute non saprei leggerlo..

Il fatto che mi confermi che c è un problema è già un ottimo aiuto!! Almeno so che c devo lavorare e non rassegnarmi.
Mi confermi che quella dello stato della connessione è la banda teorica che dovrei raggiungere con gli apparecchi? (Mi collego solo in wifi)
P.s. I primi test erano da 28 in down
P.ss ecco statistiche

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18392
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112053
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 9.6
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -20.6
Potenza in ricezione (dB): 10.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 42378
Total FEC Errors: 25
Total CRC Errors: 0
Ma tu di che zona sei? Io ho i stessi tuoi problemi, non viaggio pù oltre i 20\22Mbit, oggi dovrebbe passare il Tecnico, vedremo!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 08:37   #45228
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Una master che...?!? master of universe?

Scherzo, ovviamente, so che i ticket di guasto "massivi" vengono chiamati così
@ Cristoff ed Ameno

Ragazzi, oggi alle 15, dovrebbe passare il Tecnico, come gli devo spiegare la situazione? Gli posso far vedere i miei speed test, oppure viene con un suo apparecchio\PC?
Gli dico se può vuole andare in centrale e spostarmi su un altro apparato? Almeno per provare?
Che mi consigli di dirgli???
Grazie!
Old 23-11-2015, 08:43   #45229
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E si inizia ad andare verso fine mese, dove secondo i files dovrebbero attivare il mio armadio..... nel weekend solita trafila di controlli su lido (inconcludenti) e solito pellegrinaggio allo stand tim al centro commerciale, ( visto che in genere ci sta una ragazza pure carina ho trovato modo per attaccar bottone... ormai mi conosce ci vado tutte le volte che sono lì, a chiederle se sul mio numero è attiva la fibra.... niente fibra ma se continuo così tra poco la invito a cena )

In ogni modo ormai comincio davvero a essere pessimista sull'attivazione non a novembre, neppure come inizio pratica, ma proprio entro l'anno.... che senso ha montare i mux a inizio ottobre e tenerli fermi per mesi????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:04   #45230
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
@ Cristoff ed Ameno

Ragazzi, oggi alle 15, dovrebbe passare il Tecnico, come gli devo spiegare la situazione? Gli posso far vedere i miei speed test, oppure viene con un suo apparecchio\PC?
Gli dico se può vuole andare in centrale e spostarmi su un altro apparato? Almeno per provare?
Che mi consigli di dirgli???
Grazie!
Ma cosa dovrebbe farci? Secondo me lui non può nulla se non segnalare.
Poi in fttc in centrale dove dovrebbe spostarti?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:11   #45231
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Quote:
Ma tu di che zona sei? Io ho i stessi tuoi problemi, non viaggio pù oltre i 20\22Mbit, oggi dovrebbe passare il Tecnico, vedremo!
Sono di centro treviso
Old 23-11-2015, 09:18   #45232
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Come detto più volte nel thread la saturazione non ha niente a che vedere con l'onu di appartenenza.
Si tratta di saturazione a monte dei sistemi telecom (centrale e/o backbone).
quindi diciamo che è "normale" rallentamenti nei weekend pure se la mia centrale serve per la fibra solo il mio comune dove sono attivi solo 3 arl?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:44   #45233
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Una master che...?!? master of universe?

Scherzo, ovviamente, so che i ticket di guasto "massivi" vengono chiamati così
Si insomma quello.

Quindi mi confermi che è "buona cosa"?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:03   #45234
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si insomma quello.

Quindi mi confermi che è "buona cosa"?
Più buona di cosi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:26   #45235
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Domanda tecnica, sto un po' cambiando la configurazione del router in casa da quando mi hanno attivato la fibra, vorrei mettere una presa telefonica a muro e ho comprato il corrispettivo elemento,:

Come si può vedere dalla foto, i cavi vanno collegati stringendo le vitine, l'unico problema in questo è che il cavo del telefono con cui ho provato è decisamente sottile, e una volta collegati tutti i cavi e aver stretto le viti, la connessione andava da schifo... invece di 50mb viaggiavo a 10. Alla fine ho tolto tutto e rimetto il Plug al cavo che ho collegato direttamente al router (con cui tutto funziona bene)...

Dite che questo interruttore va usato con un cavo di diametro grosso perché funzioni per bene?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:25   #45236
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma cosa dovrebbe farci? Secondo me lui non può nulla se non segnalare.
Poi in fttc in centrale dove dovrebbe spostarti?
Almeno può constatare la situazione e segnalarla a chi di dovere, meglio di niente!
Poi secondo me saturazione non c'è perché al telefono mi dissero che non c'erano altre segnalazioni nella mia zona di saturazione, mentre se hai seguito la faccenda a Firenze era tutto bloccato, fatto sta che a parte un solo server dove viaggio al massimo della linea (linkem di Roma) su tutto il resto di "internet" sono cappato a 20\22Mbit. con picchi in negativo di 10\12Mbit

Ultima modifica di rokis : 23-11-2015 alle 11:33.
Old 23-11-2015, 11:26   #45237
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Non ho seguito le tue vicende, ma in generale se si presenta un collega sveglio e con tempo...beh...i suggerimenti di un cliente, se non sono del tutto fuori luogo, non vengono mai lasciati inascoltati...
Grazie speriamo....
Old 23-11-2015, 11:49   #45238
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Almeno può constatare la situazione e segnalarla a chi di dovere, meglio di niente!
Poi secondo me saturazione non c'è perché al telefono mi dissero che non c'erano altre segnalazioni nella mia zona di saturazione, mentre se hai seguito la faccenda a Firenze era tutto bloccato, fatto sta che a parte un solo server dove viaggio al massimo della linea (linkem di Roma) su tutto il resto di "internet" sono cappato a 20\22Mbit. con picchi in negativo di 10\12Mbit
Non è superman...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:54   #45239
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Quote:
tienici aggiornati.. ho lo stesso problema
Old 23-11-2015, 12:26   #45240
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Emissione prima fattura Tuttofibra

Ho appena visto on line che TIM ha emesso la fattura di chiusura della mia vecchia linea con intestatario differente cessata il 28 ottobre e con documento emesso 5 novembre, stornando correttamente anche il costo dei pochi giorni non usufruiti del precedente contratto TUTTO VOCE.

Mi aspettavo però di ricevere anche la fattura mensile della nuova linea con contratto TUTTOFIBRA attivata il 3 novembre che invece ancora non risulta emessa.

Mi è quindi venuto un dubbio: dato che TIM fattura in modo posticipato e la linea è stata attivata a mese già iniziato, anche se per pochi giorni, la prima fattura dovrà essere emessa questo mese o nel mese di dicembre?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian