|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#45221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Up ( oggi punte di 17)
Quote:
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
|
#45222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Provato con altri dispositivi? Provato a cambiare IP? In quanto a ping e traceroute come sei messo? Devi fornire documenti specifici, perché se ci incolli la pagina Stato Connessione (in genere si mette quella Statistiche) da cui si evince che prendi portante piena, non possiamo dirti nulla se non "si, c'è un problema"
|
|
|
#45223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul pc in pppoe la velocità si riduceva ulteriormente di qualcosina. Ping sono a 23 da speedtest. Pingando ngi sono a 17 18 Il traceroute non saprei leggerlo.. Il fatto che mi confermi che c è un problema è già un ottimo aiuto!! Almeno so che c devo lavorare e non rassegnarmi. Mi confermi che quella dello stato della connessione è la banda teorica che dovrei raggiungere con gli apparecchi? (Mi collego solo in wifi) P.s. I primi test erano da 28 in down P.ss ecco statistiche DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18392 Velocità massima di ricezione (Kbps): 112053 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 31.8 Attenuazione Upstream (dB): 9.6 Attenuazione Downstream (dB): 6.6 Potenza in trasmissione (dB): -20.6 Potenza in ricezione (dB): 10.3 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 42378 Total FEC Errors: 25 Total CRC Errors: 0
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
|
#45224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma per una azienda che compra milioni di decoder, ma qual'e' il problema a darne uno decente: fa un accordo con Huawei, TP Link o altro cinese e si fa fare un ottimo modem a prezzi bassissimi. O ancora meglio dai due opzioni: solo modem in bridge, o modem-router fatto bene. |
|
|
|
|
|
|
#45226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, oggi alle 15, dovrebbe passare il Tecnico, come gli devo spiegare la situazione? Gli posso far vedere i miei speed test, oppure viene con un suo apparecchio\PC? Gli dico se può vuole andare in centrale e spostarmi su un altro apparato? Almeno per provare? Che mi consigli di dirgli??? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#45229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
E si inizia ad andare verso fine mese, dove secondo i files dovrebbero attivare il mio armadio..... nel weekend solita trafila di controlli su lido (inconcludenti) e solito pellegrinaggio allo stand tim al centro commerciale, ( visto che in genere ci sta una ragazza pure carina ho trovato modo per attaccar bottone...
ormai mi conosce ci vado tutte le volte che sono lì, a chiederle se sul mio numero è attiva la fibra.... niente fibra ma se continuo così tra poco la invito a cena ) In ogni modo ormai comincio davvero a essere pessimista sull'attivazione non a novembre, neppure come inizio pratica, ma proprio entro l'anno.... che senso ha montare i mux a inizio ottobre e tenerli fermi per mesi????
|
|
|
#45230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Poi in fttc in centrale dove dovrebbe spostarti? |
|
|
|
|
|
|
#45231 |
|
Senior Member
|
Sono di centro treviso
|
|
|
|
|
#45232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
quindi diciamo che è "normale" rallentamenti nei weekend pure se la mia centrale serve per la fibra solo il mio comune dove sono attivi solo 3 arl?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#45233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#45234 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#45235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Domanda tecnica, sto un po' cambiando la configurazione del router in casa da quando mi hanno attivato la fibra, vorrei mettere una presa telefonica a muro e ho comprato il corrispettivo elemento,:
Come si può vedere dalla foto, i cavi vanno collegati stringendo le vitine, l'unico problema in questo è che il cavo del telefono con cui ho provato è decisamente sottile, e una volta collegati tutti i cavi e aver stretto le viti, la connessione andava da schifo... invece di 50mb viaggiavo a 10. Alla fine ho tolto tutto e rimetto il Plug al cavo che ho collegato direttamente al router (con cui tutto funziona bene)... Dite che questo interruttore va usato con un cavo di diametro grosso perché funzioni per bene? |
|
|
|
|
|
#45236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi secondo me saturazione non c'è perché al telefono mi dissero che non c'erano altre segnalazioni nella mia zona di saturazione, mentre se hai seguito la faccenda a Firenze era tutto bloccato, fatto sta che a parte un solo server dove viaggio al massimo della linea (linkem di Roma) su tutto il resto di "internet" sono cappato a 20\22Mbit. con picchi in negativo di 10\12Mbit Ultima modifica di rokis : 23-11-2015 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#45237 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45238 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#45239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Emissione prima fattura Tuttofibra
Ho appena visto on line che TIM ha emesso la fattura di chiusura della mia vecchia linea con intestatario differente cessata il 28 ottobre e con documento emesso 5 novembre, stornando correttamente anche il costo dei pochi giorni non usufruiti del precedente contratto TUTTO VOCE.
Mi aspettavo però di ricevere anche la fattura mensile della nuova linea con contratto TUTTOFIBRA attivata il 3 novembre che invece ancora non risulta emessa. Mi è quindi venuto un dubbio: dato che TIM fattura in modo posticipato e la linea è stata attivata a mese già iniziato, anche se per pochi giorni, la prima fattura dovrà essere emessa questo mese o nel mese di dicembre? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

ormai mi conosce ci vado tutte le volte che sono lì, a chiederle se sul mio numero è attiva la fibra.... niente fibra ma se continuo così tra poco la invito a cena