|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
ma la funzione flicker free è così importante se lo usi per gaming solo un ora o 2 la sera?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#33122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1890
|
Quale sono i monitor 24/25 pollici sotto i 200€ che possegono anche il flicker free?
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
#33123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
"Flicker Free" non è una funzione, è più una sorta di attestazione delle sue caratteristiche tecniche che garantisce una maggiore fluidità e stabilità dell'immagine.
Il modello detto sopra non risulta essere tra quelli "certificati" (se non sul sito Asus), ma in ogni caso non ha il Low Blue Light. Ultima modifica di Restless : 18-11-2015 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#33124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
|
|
|
|
|
|
#33125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
Poi ovviamente ci fai sapere il tuo parere.
Ps: c'è una funzione che si chiama vivid pixel che ti consiglio di portarla a zero se utilizzi i collegamento hdmi, porta troppa nitidezza e aliasing Ps2: utilizzavo la modalità scenario, a mio avviso la migliore. Colori bellissimi |
|
|
|
|
|
#33126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
Quote:
raccogliendo tutti i consigli - Uso hdmi (non lo hai detto, ma si è capito) - Vivid pixel portato a zero - Modalità scenario Grazie mille arma, se hai altri consigli, sono sempre qui Certo che darò il mio parere |
|
|
|
|
|
|
#33127 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 107
|
Ieri mi è saltato il monitor del PC e devo sostituirlo.
Mi stavo orientando sull'asus VG248QE. Oltre i 24 pollici non posso andare per questioni di spazio. Il pc lo uso parecchio per gaming e come vga ho una Gtx 970. Come budget massimo arriverei a 350€, come reputato questo monitor? Qualcosa con g-sync che rientri nel mio budget? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#33128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4226
|
Ciao, volevo chiedere cosa pensate di questo monitor, un Philips 273EL con risoluzione 1920x1080 16:9 . in particolare se era buono per film e game .
Grazie. |
|
|
|
|
|
#33129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
|
Ciao a tutti,
vorrei cambiare monitor al mio pc. L'uso che faccio del pc è gaming (Dota 2, CS:GO ecc ecc) oltre all'uso office. La mia configurazione è la seguente: Processore Intel i7-2600k Ram 8gb SSD Samsung Pro 256 gb Asus Strix 970 Seasonic p-760w Avevo intenzione di prendere questo monitor: AOC G2460PG , oppure andare su un BenQ (però quale?). Sinceramente ancora sono un pò indeciso. Che cosa consigliate di fare voi?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#33130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 378
|
Buongiorno! Sto cercando un monitor 27", con supporto VESA e preferibilmente 1 porta usb.
Ero indirizzato verso l'Asus VN279Q, ma spendere 200 euro per un fine serie vecchio di 2 anni non mi va tanto. La porta usb mi è molto importante (ma non fondamentale) in quanto servirà ad alimentare un adattatore s-video to hdmi per visualizzare una vecchia videocamera sul monitor. Come alternativa stavo vedendo l'LG 27MP77HM, ma non si trovano molte recensioni in giro. Il monitor sarà fissato a muro tramite supporto VESA e sarà visto da una distanza di circa 1.5 metri. Tagli maggiori in pollici li vorrei evitare in quanto occuperebbero troppo spazio sulla parete. Dimenticavo: una nota al design, mi piaceva molto l'asus MX279H ma purtroppo non ha il supporto VESA. Attendo consigli! |
|
|
|
|
|
#33131 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4226
|
Ciao, volevo chiedere cosa pensate di questo monitor, un Philips 273EL con risoluzione 1920x1080 16:9 . in particolare se era buono per film e game .
Grazie. |
|
|
|
|
|
#33133 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
|
|
|
|
|
|
#33134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 378
|
|
|
|
|
|
|
#33135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
|
domanda per chi è piu pratico di me su amazon:
devo sostituire un dell, solo che la sostituzione per un prodotto identico non è permessa...io volevo avere la possibilita di mettere a confronto il vecchio con quello nuovo per evitare di rimanere con il peggiore.. praticamente devo farmi rimborsare il vecchio e acquistare quello nuovo, pero visti i tempi non è facile fare in modo di averle entrambi anche solo per un giorno. avete esperienze a tal proposito? |
|
|
|
|
|
#33136 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
|
|
|
|
|
|
#33137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Che fai, prima mi contraddici su tutti i post, poi invece consigli un monitor che ho suggerito io in precedenza ad un altro utente? (che poi non ha preso perché tu gli hai suggerito un modello più obsoleto?)
Certo c'è gente strana in giro..... E poi: "prego, facci sapere cosa ne pensi"..... oh oh oh.... Ultima modifica di Restless : 20-11-2015 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#33138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
Quote:
Ultima modifica di arma1977 : 20-11-2015 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
|
#33139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
|
|
|
|
|
|
#33140 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
Ma cazzo sto qui ad aiutare gli altri, in un forum che mi sembra invaso dai troll, pieno di ebeti e immaginari professorini che parlano solo per sentito dire. Passo ad altri lidi, ciao ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.




















