Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2015, 08:25   #33121
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
ma la funzione flicker free è così importante se lo usi per gaming solo un ora o 2 la sera?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:54   #33122
fabbius69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1890
Quale sono i monitor 24/25 pollici sotto i 200€ che possegono anche il flicker free?
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:12   #33123
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
"Flicker Free" non è una funzione, è più una sorta di attestazione delle sue caratteristiche tecniche che garantisce una maggiore fluidità e stabilità dell'immagine.
Il modello detto sopra non risulta essere tra quelli "certificati" (se non sul sito Asus), ma in ogni caso non ha il Low Blue Light.

Ultima modifica di Restless : 18-11-2015 alle 13:20.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:03   #33124
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma la funzione flicker free è così importante se lo usi per gaming solo un ora o 2 la sera?
No, tranquillo. Sono piccolezze. Il bruciore agli occhi e stanchezza è dato da chi utilizza alte luminosità.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:18   #33125
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Stai a vedere che stavolta non ho sbagliato acquisto
Poi ovviamente ci fai sapere il tuo parere.
Ps: c'è una funzione che si chiama vivid pixel che ti consiglio di portarla a zero se utilizzi i collegamento hdmi, porta troppa nitidezza e aliasing
Ps2: utilizzavo la modalità scenario, a mio avviso la migliore. Colori bellissimi
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 11:30   #33126
annalisa19
Senior Member
 
L'Avatar di annalisa19
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Poi ovviamente ci fai sapere il tuo parere.
Ps: c'è una funzione che si chiama vivid pixel che ti consiglio di portarla a zero se utilizzi i collegamento hdmi, porta troppa nitidezza e aliasing
Ps2: utilizzavo la modalità scenario, a mio avviso la migliore. Colori bellissimi
Quindi...(per chi si fosse messo in ascolto solo ora parliamo dell'Asus VX279H Full HD AH-IPS LED, 27 ", Full HD 1080P)

raccogliendo tutti i consigli ,

- Uso hdmi (non lo hai detto, ma si è capito)

- Vivid pixel portato a zero

- Modalità scenario

Grazie mille arma, se hai altri consigli, sono sempre qui

Certo che darò il mio parere
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 13:00   #33127
finnikola
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 107
Ieri mi è saltato il monitor del PC e devo sostituirlo.
Mi stavo orientando sull'asus VG248QE. Oltre i 24 pollici non posso andare per questioni di spazio. Il pc lo uso parecchio per gaming e come vga ho una Gtx 970.
Come budget massimo arriverei a 350€, come reputato questo monitor?
Qualcosa con g-sync che rientri nel mio budget?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
finnikola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 21:06   #33128
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4226
Ciao, volevo chiedere cosa pensate di questo monitor, un Philips 273EL con risoluzione 1920x1080 16:9 . in particolare se era buono per film e game .
Grazie.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:26   #33129
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Ciao a tutti,

vorrei cambiare monitor al mio pc. L'uso che faccio del pc è gaming (Dota 2, CS:GO ecc ecc) oltre all'uso office.

La mia configurazione è la seguente:

Processore Intel i7-2600k
Ram 8gb
SSD Samsung Pro 256 gb
Asus Strix 970
Seasonic p-760w


Avevo intenzione di prendere questo monitor: AOC G2460PG , oppure andare su un BenQ (però quale?).

Sinceramente ancora sono un pò indeciso. Che cosa consigliate di fare voi?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:17   #33130
ardyp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 378
Buongiorno! Sto cercando un monitor 27", con supporto VESA e preferibilmente 1 porta usb.

Ero indirizzato verso l'Asus VN279Q, ma spendere 200 euro per un fine serie vecchio di 2 anni non mi va tanto.


La porta usb mi è molto importante (ma non fondamentale) in quanto servirà ad alimentare un adattatore s-video to hdmi per visualizzare una vecchia videocamera sul monitor.

Come alternativa stavo vedendo l'LG 27MP77HM, ma non si trovano molte recensioni in giro.


Il monitor sarà fissato a muro tramite supporto VESA e sarà visto da una distanza di circa 1.5 metri. Tagli maggiori in pollici li vorrei evitare in quanto occuperebbero troppo spazio sulla parete.

Dimenticavo: una nota al design, mi piaceva molto l'asus MX279H ma purtroppo non ha il supporto VESA.
Attendo consigli!
ardyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:40   #33131
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da ardyp Guarda i messaggi
Buongiorno! Sto cercando un monitor 27", con supporto VESA e preferibilmente 1 porta usb.

Ero indirizzato verso l'Asus VN279Q, ma spendere 200 euro per un fine serie vecchio di 2 anni non mi va tanto.


La porta usb mi è molto importante (ma non fondamentale) in quanto servirà ad alimentare un adattatore s-video to hdmi per visualizzare una vecchia videocamera sul monitor.

Come alternativa stavo vedendo l'LG 27MP77HM, ma non si trovano molte recensioni in giro.


Il monitor sarà fissato a muro tramite supporto VESA e sarà visto da una distanza di circa 1.5 metri. Tagli maggiori in pollici li vorrei evitare in quanto occuperebbero troppo spazio sulla parete.

Dimenticavo: una nota al design, mi piaceva molto l'asus MX279H ma purtroppo non ha il supporto VESA.
Attendo consigli!
Asus vc279h
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:18   #33132
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4226
Ciao, volevo chiedere cosa pensate di questo monitor, un Philips 273EL con risoluzione 1920x1080 16:9 . in particolare se era buono per film e game .
Grazie.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:16   #33133
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedere cosa pensate di questo monitor, un Philips 273EL con risoluzione 1920x1080 16:9 . in particolare se era buono per film e game .
Grazie.
Io non lo conosco, ma se lo utilizzi per game e film, prova dai un occhiata ai formati 21.9 29"
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 19:49   #33134
ardyp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Asus vc279h
Grazie mille per il suggerimento, penso proprio che prenderò questo in versione White. A buon rendere!
ardyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 19:51   #33135
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
domanda per chi è piu pratico di me su amazon:

devo sostituire un dell, solo che la sostituzione per un prodotto identico non è permessa...io volevo avere la possibilita di mettere a confronto il vecchio con quello nuovo per evitare di rimanere con il peggiore..
praticamente devo farmi rimborsare il vecchio e acquistare quello nuovo, pero visti i tempi non è facile fare in modo di averle entrambi anche solo per un giorno.

avete esperienze a tal proposito?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 07:57   #33136
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da ardyp Guarda i messaggi
Grazie mille per il suggerimento, penso proprio che prenderò questo in versione White. A buon rendere!
Prego, facci sapere che ne pensi
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 09:30   #33137
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Prego, facci sapere che ne pensi
Che fai, prima mi contraddici su tutti i post, poi invece consigli un monitor che ho suggerito io in precedenza ad un altro utente? (che poi non ha preso perché tu gli hai suggerito un modello più obsoleto?)
Certo c'è gente strana in giro.....
E poi: "prego, facci sapere cosa ne pensi"..... oh oh oh....

Ultima modifica di Restless : 20-11-2015 alle 09:38.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 09:40   #33138
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Che fai, prima mi contraddici su tutti i post, poi invece consigli un monitor che ho suggerito io in precedenza ad un altro utente? (che poi non ha preso perché tu gli hai suggerito un modello più obsoleto?)
Certo c'è gente strana in giro.....
E poi: "prego, facci sapere cosa ne pensi"..... oh oh oh....
Hai qualche problema? Che hai scritto tu che npn ricordo?Figurati se mi metto a fare il bbk, ti contraddico, la mia parola è legge e bla bla. Rilassati figliuolo

Ultima modifica di arma1977 : 20-11-2015 alle 09:43.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 09:45   #33139
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Hai qualche problema? Che hai scritto tu che npn ricordo?Figurati se mi metto a fare il bbk, ti contraddico, la mia parola è legge e bla bla. Rilassati figliuolo
Questo che chiami "figliuolo" è molto più vecchio di te e ha anche più esperienza.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 09:50   #33140
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Ma cazzo sto qui ad aiutare gli altri, in un forum che mi sembra invaso dai troll, pieno di ebeti e immaginari professorini che parlano solo per sentito dire. Passo ad altri lidi, ciao ciao.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v