|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
Quote:
Forse (non sono esperta), le cose cambiano anche in base all'uso che si fa del monitor... per vedere film e giocare penso ci voglia più una visione d'insieme per lavorare lo sguardo si concentra più in alcune zone specifiche dello shermo. Ma forse sto dicendo solo stro... Insomma, a distanza di 80/85 cm...per non rovinarmi la vista, meglio 24 o 27 pollici? |
|
|
|
|
|
|
#33102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Da 80 cm. in poi può andare senz'altro bene il 27", ma non certo a 50-60 cm. REALI, e non solo per una questione di vista, ma proprio di visuale.
|
|
|
|
|
|
#33103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
Quote:
Prendo il monitor Asus VX279H (con la H finale). C'è ne sono parecchi di questi Asus VX279 in cui cambia solo l'ultima lettera, speriamo di azzeccare quello giusto Asus VX279H 2 porte hdmi 219,09 Asus VX279Q 1 Porta hdmi 229,90 Asus VX279N 197,11 senza ingresso hdmi. Non ha le casse audio integrate 197,11 VX279N-W senza ingresso hdmi 189,95 |
|
|
|
|
|
|
#33104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
|
come mai il VX e non l MX?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#33105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
|
|
|
|
|
|
#33106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 765
|
Mi serve un altro monitor per l'ufficio (ma anche per il gaming
).Taglio: 28 pollici Risoluzione: Full HD Budget: 200 euro o poco più. Idee, oh illuminati! |
|
|
|
|
|
#33107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
|
|
|
|
|
|
#33108 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
Da 70 cm in su vai di 27
Il miglior compromesso è il vx279h, ha 2 hdmi, supporta mhl,casse così così e un prezzo circa 200 euro. Il vx279q ha un solo hdmi e display port,casse leggermente migliori, prezzo 230. L'mx è la versione elegante diciamo, con casse migliori, non ha supporto mhl, ha un colore accattivante, prezzo 270 |
|
|
|
|
|
#33109 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
Oppure se volete qualcosa di diverso, puntate sui 21.9 1080p 29" utilizzabile anche a distanze inferiori
Ultima modifica di arma1977 : 17-11-2015 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#33110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
|
Quote:
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#33111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Quote:
Dovrai allontanarlo il 27", il che equivale esattamente a tenere un 25" un po' più vicino. ![]() Tutto dipende dalla distanza. Non è che un 27" a 80 cm. risulta visivamente "più grande" di un 25" a 50 cm. E poi non contano solo le dimensioni, ma soprattutto le caratteristiche tecniche, altrimenti se fosse l'unico parametro di riferimento tutti si prenderebbero il monitor più grande possibile. Ultima modifica di Restless : 17-11-2015 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#33112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6103
|
Quote:
visto che sto cercando anche io un monito, sono molto tentato dal 25 Asus prima indicato (MX259H)... con i VG è adeguato? (non sono hardcore gamer, ma gioco soprattutto con simulatori di guida, anche se cmq col monitor che ho - che ha 8 anni suonati - non svengo per via delle scie....)
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
|
#33113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
L'Asus MX259H è un nuovo modello a livello di elettronica (uscito nel 2015), pur mantenendo il design dei precedenti 23" (MX239H) e 27" (MX279H), i quali risalgono invece al 2012, ha un pannello AH-IPS A+, e soprattutto è totalmente "flicker free" approved (non lo sono invece il 23 e il 27), quindi oltre alla qualità dell'AH-IPS si affiancano anche ottime prestazioni nei giochi.
Ultima modifica di Restless : 17-11-2015 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#33114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
Vabbè ragazzi, inizio a dare i numeri...prendo il 27'' vx279h...e basta
|
|
|
|
|
|
#33115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Se vuoi un 27" di Asus abbastanza recente full-hd, questi sono i modelli Flicker Free approved e Low Blue light:
il VC279H, VC279N, MX279AQ. Questi modelli sono particolarmente adatti anche per i giochi. Ultima modifica di Restless : 17-11-2015 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#33116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
|
Io prenderei in considerazione anche aoc
Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#33117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
|
|
|
|
|
|
#33118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1019
|
Quote:
il mio budget e' sui 250 max. Mi sono un po' fissato sul 27 pollici pensando alla possibilita' di prendere il monitor piu' possibile ma forse tu mi stai consigliando in effetti un formato piu' utile ovvero il 24". Il Dell che hai messo sembra molto interessante. Non avendo esperienza non saprei quantificare la differenza tra un 27 e un 24, penso che un giro in qualche negozio per toccare con mano non mi fara male. Poi dipende anche forse da un fatto : riuscissi ad installare sia il nuovo monitor che il vecchio probabilmente anche il 24 basterebbe e avanzerebbe. Sono tutti aspetti da valutare. Calcola comunque che non ne fare un uso intensivo : ovvero tante ore nel mio giorno libero in settimana, quando ce l'ho e un paio d'ore la sera.
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 |
|
|
|
|
|
|
#33119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
|
Quote:
L'ho acquistato per me la settimana scorsa. lo trovo un buon monitor con un sacco di connessioni e molto bilanciato nei colori... ottimo nero e bleeding quasi del tutto assente. |
|
|
|
|
|
|
#33120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.












).








