Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 22:54   #1521
Fenisio
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Sansepolcro(AR)
[quote=Baboo85;43083324]Ma solo a me non capitano? Voi come siete messi con l'accampamento? Io ho ormai 11-12 persone dentro...

Cheppalle voglio che mi devastino l'accampamento, voglio vedere le mie torrette in azione... Adesso metto anche quelle lanciamissili

Da quello che ho capito nel tutorial, la funzione delle difese, oltre a quella più facilmente intuibile, è anche quella di essere un deterrente per i potenziali incursori.
Imho se hai un punteggio di risorse prodotte X e hai una difesa di X+10 dovrebbe essere più difficile che la IA generi un attacco nei confronti di quel particolare insediamento. Io ho poche ore di gioco, ma sará un caso l'unico attacco di tre (incauti) supermutanti l' ho avuto in un insediamento minore nel quale ho solamente installato il ripetitore radio ma nn ancora le difese.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Fenisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 22:59   #1522
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Tieni premuto "r"
GRAZIEEEE !!!
Old 19-11-2015, 23:02   #1523
Fenisio
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Sansepolcro(AR)
Ragazzi io non riesco ad unscire dall'armatura atomica se è ancora carica di energia... qual'è il tasto da premere? No perchè praticamente non la uso per questo motivo![/quote]

Su PC tasto e E. Va tenuto premuto per un pó.....

Fenisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 23:15   #1524
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Prossima patch (beta) prossima settimana:

https://bethesda.net/#en/events/game.../2015/11/19/53
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 23:45   #1525
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
piccolo consiglio per chi è gia arrivato a diamond city ma ancora non è arrivato a goodneighbor, provate a

Spoiler:
portarvi nick valantine come companion la prima volta che entrate
Old 19-11-2015, 23:48   #1526
luka734
Senior Member

[quote=Fenisio;43085275]
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma solo a me non capitano? Voi come siete messi con l'accampamento? Io ho ormai 11-12 persone dentro...

Cheppalle voglio che mi devastino l'accampamento, voglio vedere le mie torrette in azione... Adesso metto anche quelle lanciamissili

Da quello che ho capito nel tutorial, la funzione delle difese, oltre a quella più facilmente intuibile, è anche quella di essere un deterrente per i potenziali incursori.
Imho se hai un punteggio di risorse prodotte X e hai una difesa di X+10 dovrebbe essere più difficile che la IA generi un attacco nei confronti di quel particolare insediamento. Io ho poche ore di gioco, ma sará un caso l'unico attacco di tre (incauti) supermutanti l' ho avuto in un insediamento minore nel quale ho solamente installato il ripetitore radio ma nn ancora le difese.

scusa come fai a trovare nuovi cittadini per gli insediamenti? io riesco solo a mandarci i compagni che non "uso" più ma nuovi abitanti non riesco proprio a farli arrivare, devo costruire altri alloggi oltre quelli necessari a superare la quest degli alloggi?
Old 20-11-2015, 00:28   #1527
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
[quote=luka734;43085424]
Quote:
Originariamente inviato da Fenisio Guarda i messaggi

scusa come fai a trovare nuovi cittadini per gli insediamenti? io riesco solo a mandarci i compagni che non "uso" più ma nuovi abitanti non riesco proprio a farli arrivare, devo costruire altri alloggi oltre quelli necessari a superare la quest degli alloggi?
costruisci il ripetitore per il reclutamento
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 01:55   #1528
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
[quote=luka734;43085424]
Quote:
Originariamente inviato da Fenisio Guarda i messaggi

come ci si mandano i compagni?

io ne ho lasciati sparsi ovunque alcuni non so nemmeno dove ritrovarli,
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 02:40   #1529
luka734
Senior Member

[quote=cecco89;43085685]
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi

come ci si mandano i compagni?

io ne ho lasciati sparsi ovunque alcuni non so nemmeno dove ritrovarli,
beh francamente non lo so, ogni volta che recluto un nuovo compagno (subito dopo aver cliccato seguimi) mi appare il menù in cui mi chiede in quale insediamento voglio mandare l'altro compagno che avevo a seguito.

Poi ce ne sono alcuni che si trovano in luoghi predefiniti come ad esempio

Spoiler:
nick valantine a diamond city e la gnocca nella combat zone

comunque se non li hai assegnati tu probabilmente te li ritrovi sparsi negli insediamenti.
Old 20-11-2015, 04:10   #1530
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma a voi la contrattazione funziona?
Una tipa mi da una missione, e mi offre 175 tappi, chiedo più soldi, vinco la contrattazione e arrivo a 220, ne chiedo ancora di più, vinco di nuovo e mi offre 300 tappi... Ma alla fine me ne da comunque solo 175!
Cosa ho alzato carisma a fare?

Spoiler:
Si tratta di Deb, la mercante di Bunker Hill.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 20-11-2015 alle 04:12.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 08:48   #1531
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Ragazzi, ma voi come fate per gestire gli accampamenti? Io sto impazzendo, innanzitutto risulta che ci sono 7 persone ma a parte i 5 iniziali, gli altri 2 non so proprio dove siano. E comunque, non capisco come fare per assegnare un abitante ad una attività, ad esempio ho costruito una bancarella di armi, e vorrei assegnargli uno dei 2 tizi che stanno coltivando la terra, però, poiché la bancarella è davanti alla "casa-base" ed il campo coltivato è da tutt'altra parte, non so come fare a selezionare l'abitante con "E" e poi selezionare la bancarella sempre con "E", visto che quando sono nel menù officina non posso muovermi....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 08:48   #1532
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Ho notato, alla fine con piacere, che alcune dinamiche ricalcano BioWare...

Spoiler:
mi sto portando dietro Cait, perché voglio cercare di "fare alla witcher" Ho constatato che dopo un po di tempo passato insieme ha bisogno di parlare, raccontando la sua storia e dandomi spunti utili per capire la sua personalità e situazione... Interessante come gestione del rapporto, mi piace,più si ottiene fiducia e più il compagno si apre... Devo solo aumentare carisma mi sa, perché la voce "flirta" era gialla e infatti non è andata a buon fine... Ma non mi sfuggira!!!!!!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 08:51   #1533
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ho notato, alla fine con piacere, che alcune dinamiche ricalcano BioWare...

Spoiler:
mi sto portando dietro Cait, perché voglio cercare di "fare alla witcher" Ho constatato che dopo un po di tempo passato insieme ha bisogno di parlare, raccontando la sua storia e dandomi spunti utili per capire la sua personalità e situazione... Interessante come gestione del rapporto, mi piace,più si ottiene fiducia e più il compagno si apre... Devo solo aumentare carisma mi sa, perché la voce "flirta" era gialla e infatti non è andata a buon fine... Ma non mi sfuggira!!!!!!
Già castigata...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 20-11-2015, 08:59   #1534
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma voi come fate per gestire gli accampamenti? Io sto impazzendo, innanzitutto risulta che ci sono 7 persone ma a parte i 5 iniziali, gli altri 2 non so proprio dove siano. E comunque, non capisco come fare per assegnare un abitante ad una attività, ad esempio ho costruito una bancarella di armi, e vorrei assegnargli uno dei 2 tizi che stanno coltivando la terra, però, poiché la bancarella è davanti alla "casa-base" ed il campo coltivato è da tutt'altra parte, non so come fare a selezionare l'abitante con "E" e poi selezionare la bancarella sempre con "E", visto che quando sono nel menù officina non posso muovermi....
Non l'ho provato personalmente, ma ho letto in rete che (metto in spoiler va):
Spoiler:
Costruendo una campanella (non so di che tipo, e nemmeno ho controllato dove sia/come si faccia) e suonandola, tutti i coloni vengono intorno a te e vicino alla campana.

Secondariamente: Quando hai l'officina aperta, certo che puoi muoverti. Per attivarla non andare al banco di lavoro, ma tieni premuto per qualche secondo il tasto "V" in qualunque posizione nell'accampamento e ti si apre l'officina in modalità ambulante.
A quel punto selezioni un colono e poi vai in giro a beccare la risorsa al quale vuoi assegnarlo, quando l'hai trovata ripremi "E" su quella risorsa e sei a posto.
La cosa difficile è capire se un colono è già assegnato ad una risorsa o meno (dopo che hai parecchi coloni diventa complicato ricordarsene). In teoria quando hai selezionato un colono, se ha già una risorsa assegnata questa dovrebbe cominciare a lampeggiare di verde ed a quel punto dovresti sapre che quel tizio è già impegnato.
Ovviamente è complicato perché il colono potrebbe essere da una parte e la risorsa da un'altra e saresti costretto a girarti tutto l'accampamento per capire.
Si spera che risolvano o che esca una mod per queste cose... perché lasciate così è proprio fatto a cazzo.

Endy.

Edit: 7000 post tondi tondi
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 09:11   #1535
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non l'ho provato personalmente, ma ho letto in rete che (metto in spoiler va):
Spoiler:
Costruendo una campanella (non so di che tipo, e nemmeno ho controllato dove sia/come si faccia) e suonandola, tutti i coloni vengono intorno a te e vicino alla campana.

Secondariamente: Quando hai l'officina aperta, certo che puoi muoverti. Per attivarla non andare al banco di lavoro, ma tieni premuto per qualche secondo il tasto "V" in qualunque posizione nell'accampamento e ti si apre l'officina in modalità ambulante.
A quel punto selezioni un colono e poi vai in giro a beccare la risorsa al quale vuoi assegnarlo, quando l'hai trovata ripremi "E" su quella risorsa e sei a posto.
La cosa difficile è capire se un colono è già assegnato ad una risorsa o meno (dopo che hai parecchi coloni diventa complicato ricordarsene). In teoria quando hai selezionato un colono, se ha già una risorsa assegnata questa dovrebbe cominciare a lampeggiare di verde ed a quel punto dovresti sapre che quel tizio è già impegnato.
Ovviamente è complicato perché il colono potrebbe essere da una parte e la risorsa da un'altra e saresti costretto a girarti tutto l'accampamento per capire.
Si spera che risolvano o che esca una mod per queste cose... perché lasciate così è proprio fatto a cazzo.

Endy.

Edit: 7000 post tondi tondi
Grazie e auguri per il settemillesimo
Io apro sempre l'officina con V ma poi non posso muovermi comunque, e ora che mi ci fai pensare probabilmente è perché ho cambiato i tasti movimento da WASD ai tasti freccia:
poiché i tasti freccia però servono anche per muoversi tra le opzioni del menu officina, probabilmente vanno in conflitto e tra le 2 vince l'officina...
La personalizzazione dei tasti è veramente penosa...
Old 20-11-2015, 09:17   #1536
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Già castigata...
Ahhh porcello!!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:11   #1537
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Mi spiace solo per la poca popolazione della mappa
Forse non è una scusa valida, ma è sempre uno scenario postapocalittico Alcune "città" ci sono, come bunker hill. Non sono tante ma nemmeno poche, il giusto secondo me
Old 20-11-2015, 11:16   #1538
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
vi aggiorno... anche se frega nulla a nessuno

stamattina mi son messo a guardare un film (Attacco al potere...)
messo sul secondo monitor

poi mi è venuto in mente di avviare il gioco e.... sorpresa! si avvia in finestra!!!
(non ricordo quale fosse l'ultima configurazione provata...) direi comunque che era con qualità abbastanza alta e 1280.
il riquadro inizia a mostrare l'intro...
muovo il mouse e mi accorgo che posso interagire con vlc che sta sull'altro monitor
schermo nero sul principale dove gira il gioco
ritorna a schermo intero (forse premo qualche tasto... esc o barra... non ricordo)
inizio a giocare...
poi mi assento 5 minuti
al ritorno trovo il monitor in stand-by
muovo il mouse e il gioco ritorna con qualità inferiore!!!
continuo a giocare (non sono ancora uscito dal sotterraneo e ho appena ammazzato gli scarafaggi a manganellate)
salvo ed esco

cosa capiterà ora????

:/
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:27   #1539
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi

poi mi è venuto in mente di avviare il gioco e.... sorpresa! si avvia in finestra!!!
(non ricordo quale fosse l'ultima configurazione provata...) direi comunque che era con qualità abbastanza alta e 1280.
muovo il mouse e mi accorgo che posso interagire con vlc che sta sull'altro monitor
ritorna a schermo intero (forse premo qualche tasto... esc o barra... non ricordo)
inizio a giocare...
poi mi assento 5 minuti
continuo a giocare (non sono ancora uscito dal sotterraneo e ho appena ammazzato gli scarafaggi a manganellate)
salvo ed esco

cosa capiterà ora????

Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:33   #1540
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi

inizio a giocare...
poi mi assento 5 minuti
salvo ed esco

cosa capiterà ora????

Troverai 4 super mutanti kamikaze che ti schiopperanno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian