|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33082 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3042
|
Quote:
Quote:
e un candidato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422
__________________
Stop Mozilla Firefox's Discrimination |
||
|
|
|
|
|
#33083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
|
Quote:
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#33084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
|
22" 1650*1050 o 24" 1920*1600
Ciao a tutti,
vorrei comperare un monitor 16:10, uso prevalente elaborazione testi e fogli di calcolo. Le alternative valide sono: un 22" 1650*1050 o un 24" 1920*1600 Posseggo già un ottimo dell 2412, tuttavia vorrei comperare qualche cosa di più economico, direi tra i 150 e i 200 euro. Avete dei suggerimenti al riguardo? Grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
|
|
|
|
|
#33085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1019
|
Quote:
devo prendere un monitor nuovo come scrissi qualche giorno fa ma non intendendomene mi stavo ormai perdendo tra gli innumerevoli modelli. Lo userei principalmente per fare grafici, news, email ma con la necessita' di poter fare un discreto multitasking...cosa che con il mio 17 " di 10 anni mi e' davvero impossibile. Addirittura penso che anche il vecchi lo terro' collegato con il nuovo. Ho letto il tuo link, ne parlano davvero benissimo e penso che lo prendero' : AOC i2757Fh/Fm Addirittura ho visto questo LG Ultrawide 29UM67-P LCD Monitor 29 " ma non vorrei davvero esagerare e comunque ci ballano un po' di soldi di differenza. Grazie
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 Ultima modifica di Drengot : 15-11-2015 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#33086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Quote:
Il 27" invece è ideale per distanze leggermente superiori, diciamo che è già ottimo da 80-90 cm. |
|
|
|
|
|
|
#33087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3042
|
Quote:
se ci stai un pò più vicino di 70-90 cm e quindi a 50-70cm dovrebbe andarti bene anche il pixel pitch del DELL; sono dovuto passare al DELL 2415 perchè ormai non ci stavo più sulla scrivania visto che mi citi un 29" e abbiamo 500€ di budget BenQ BL3200PT sul forum BenQ BL3200PT sito del produttore. PS: l'AOC i2757Fh/Fm NON è flicker-free
__________________
Stop Mozilla Firefox's Discrimination |
|
|
|
|
|
|
#33088 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
|
Quote:
Tu hai scritto: "....famoso bug riguardante il livello colore RGB "castrato" su connessione Hdmi (16-235 anzichè 0-255)" ... ...e i livelli di "taratura" sono appunto 2! -> 16-235 o -> 0-255 Se leggi bene quello che ti ho scritto, ripeto che devi vedere se con il player video che usi sul tuo pc noti le parti nere corrette o troppo chiare: e ti assicuro che è una cosa che noterai immediatamente se i neri (e tutte le altre tonalità) sono troppo chiare. E' una cosa che posso notare benissimo con la mia ATI se dal driver imposto una delle 2 opzioni che vedi su questo screen: ![]() In un modo vedi correttamente, nell'altro è tutto troppo chiaro..... semplicissimo! Se con la tua scheda verde la scelta analoga non funziona, non so che dirti (come ti ho già scritto), perchè non ce l'ho! ora è + chiaro? Se poi ti interessa sapere altro su come tarare il monitor, ci sono 2 opzioni: a occhio, o con una sonda...... e su questo puoi leggere e studiarti milioni di pagine online.... Io non ho un colorimetro.... quando lo avrò leggerò quello che mi serve online e mi metterò al lavoro.... |
|
|
|
|
|
|
#33089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
Quote:
Asus VX238H Asus VX239H ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero Benq GL2460HM LED Monitor 24 " Tra questi quattro, quale scelgo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#33090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
|
Quote:
Riguardo al benq, quel modello specifico pare non essere un ips. |
|
|
|
|
|
|
#33091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
Quote:
Questo? LG 24MB35PM-B IPS Monitor 24", Nero 24" ips altezza regolabile casse integrate Niente ingresso HDMI. Rimanendo nei 200 euro, posso trovare di meglio? |
|
|
|
|
|
|
#33092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#33093 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
|
|
|
|
|
|
#33094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
Grazie per la risposta
Su Amazon (dove vorrei acquistarlo) c'è l'Asus VX239H, credo sia la stessa cosa, mi sa che prendo questo. Il 27" non vorrei fosse troppo grande, visto che dovrei utilizzarlo solo come monitor da lavoro. |
|
|
|
|
|
#33095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
Ma il 27 a full hd di risoluzione è più comodo visivamente di un 23?
Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#33096 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
Quote:
All'inizio sembra immenso, poi ci fai l'abitudine e non tornerai più indietro. |
|
|
|
|
|
|
#33097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
|
|
|
|
|
|
#33098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
|
Quote:
Questo e' sicuramente un buon monitor se vuoi l'altezza regolabile, che e' molto comoda, le casse integrate ed un prezzo inferiore, lo trovi infatti anche a meno di 200 euro. Quanto agli ingressi, hai comunque la dvi. Diciamo che il 27 lo puoi valutare se per tua scelta personale vuoi vedere i carattereri molto grandi ed avere un'ampiezza maggiore per rendere piu' confortevole occasionalmente la visione dei video. |
|
|
|
|
|
|
#33099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
|
|
|
|
|
|
#33100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
ho misurato, sono circa 70cm tra monitor e occhi. per un 27 quale sarebbe quella raccomandata?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.





















