|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
messa la fibra ieri pomeriggio, credo di avewre la vers. nuova infatti sopra c'è scritto TIM (e non telecom)
Release Modem: AGVTF_5.3.0 una domanda: ma è normale che la frequenza 2.4 risulti come dire depotenziata rispetto alla 5ghz? con stesso telefono, posizionato allo steso posto tra uino speedtest fatto sulla 2.4 ed uno sulla 5 c'è una decina di MB a favore dei quest'ultima quel teelfono che ora vedete sulla 2.4 e che come velocità porta 65, messo sulla 5 mi porta 130...normale?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax Ultima modifica di clessidra4000 : 14-11-2015 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#9262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
|
Ringrazio davvero tutti per le esaurienti risposte
A questo punto non mi resta che aspettare la chiamata del tecnico e fare i debiti scongiuri riguardo il reale rendimento della linea. Vi terrò informati riguardo il comportamento del modem. P.S. Peccato non sia chiaro il protocollo voip usato da TIM (da quello che ho capito seguendo le varie discussioni) ... non mi sarebbe dispiaciuto adottare un modem/router WiFi alternativo senza perdere il sistema telefonico. |
|
|
|
|
|
#9263 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si vede che non hai letto bene il post soprattutto le ultime 10-20 pagine...
|
|
|
#9264 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
|
|
|
|
|
#9265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9266 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Mica ho capito se l' Archer VR200v funziona veramente anche in Voip ... . Riscontri pratici ?! Io sapevo che il Fritz!Box 7490 non funziona in Voip con Tuttofibra ... TIM ... . Quote:
Ultima modifica di KillerMan : 14-11-2015 alle 16:46. |
||
|
|
|
|
|
#9267 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Collegando la base al router non avrai nessun problema e funzionerà tutto bene
|
|
|
|
|
|
#9268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao,
giorni fa avevo condiviso un mio problema di connessione (difficoltà del mio PC fisso collegato via ethernet al Technicolor nella risoluzione degli indirizzi... problema a singhiozzo legato per qualche motivo ai dns: non si apriva nessuna pagina nel browser oppure alcune sì e altre no... mentre torrent e qualunque altro servizio non dipendente dalla risoluzione degli indirizzi andava sempre al 100%). Tale problematica è iniziata più o meno in concomitanza del passaggio da Toip a Ims, fatto che però potrebbe essere una coincidenza, chissà. Ho tentato tutte le soluzioni possibili e immaginabili sia a livello software (dentro a Windows: cambio server dns, netsh flushdns e altri comandi, negoziazione a 100mb anziché 1gb e molte altre) sia a livello hardware (cambio cavo, reset totale del router e altre ancora). Ho trovato una soluzione, l'unica: aprendo semplicemente una sessione PPPoE dal PC fisso posso confermare che il problema scompare del tutto (senza cambiare null'altro). Non ho capito il perché e mi chiedo quale sia a livello tecnico la differenza tra la connessione normale e il PPPoE, oltre al fatto di ricevere un indirizzo IP pubblico diverso e di bypassare almeno parzialmente il router. Unico effetto collaterale finora riscontrato, come avevo già accenato in altro post, è il fatto che le porte 58050 e 58051 sotto connessione PPPoE risultano chiuse e il server Dlna è quindi inaccessibile dall'esterno (o meglio è accessibile solo sotto Vpn). Suddette porte nella connessione normale (senza PPPoE) erano correttamente aperte nel Technicolor. Qualunque altra porta utile (Torrent, Vpn, Vnc etc.) è invece giustamente aperta se il programma che la usa è in funzione. Dando quasi per scontata l'impossibilità di capire il perché dei problemi di dns con la connessione normale senza pppoe (le ho provate davvero tutte, nemmeno sto ad elencare i tentativi per non tediarvi) mi va benissimo connettermi con pppoe, visto che così va tutto alla perfezione, ma vorrei almeno capire come mai ci siano quelle due porte chiuse e non apribili (se il router viene bypassato e dentro ad esso erano comunque già aperte, come faccio ad aprirle adesso?) Grazie |
|
|
|
|
|
#9270 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
|
Salve a tutti...
da oggi pomeriggio sono un "felice" possessore del modem/router della Telecom e posso finalmente viaggiare ad una velocità abbastanza alta, oltrechè avere il download a 28,46 Mbps e l'upload a 3,03 Mbps... cose impensabili per me fino a ieri sera, con una ADSL ridicola ed un picco max in download di 487 Kb/s! Merito questo dei recenti lavori dei tecnici che finalmente hanno portato la fibra quasi in tutta la città, anche se dalle centraline alle abitazioni ci sono in realtà ancora i vecchi collegamenti, ma tant'è, adesso si comincia davvero a ragionare. Ho riconfigurato abbastanza velocemente e senza troppi problemi la mia rete domestica, collegando computers, smartphones e smartTV, ma ho notato, attraverso l'uso del software Cisco Network Magic Pro (che ho mantenuto dal precedente e glorioso modem router WAG320N) che nella nuova mappa di rete oltre ai vari computers e smartphones mi appare misteriosamente un non meglio identificato TI Alice Gateway con un indirizzo IP 192.168.1.254 ed indirizzo MAC C6:EA.1D:41:83:40, riconosciuto come stampante di rete e che però non corrisponde a nessuna delle periferiche che io stesso ho inserito! Ovviamente la rete è protetta WPA-PSK AES 256 bit (quindi dovrebbe essere WPA2)... In teoria non dovrebbe essere quindi possibile l'accesso ad estranei e dunque, qualcuno più esperto di me saprebbe dirmi cosa potrebbe essere questo TI Alice Gateway? Debbo cominciare a preoccuparmi? Un grazie in anticipo a chi vorrà delucidarmi in merito. P.S.: volevo provare la velocità in download scaricando un aggiornamento di una pista per il gioco di guida rFactor2 (si fa direttamente da dentro il manager del gioco)... ma il file di 474 Mb si sta scaricando con una lentezza impressionante! Come mai 'sta cosa?!? Comincio a preoccuparmi... scarica molto più lentamente della precedente linea ADSL...! Ultima modifica di stingkokko : 14-11-2015 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#9271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la velocità, prova un test di velocità tipo speedtest.net e scegli da lì un server (quello Eolo a Busto Arsizio dovrebbe essere tra i più attendibili) tanto per capire se la colpa della bassa velocità è da imputare al server da cui il gioco scarica l'aggiornamento oppure no |
|
|
|
|
|
|
#9272 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
|
Quote:
Eseguito anche il test su Speedtest.net sul server Eolo come mi avevi suggerito e i risultati sono stati 28.51 Mbps in download e 3.04 Mbps in upload. Ora proverò a fare altri test di download, usando anche JDownloader2 e vediamo che cosa ne uscirà fuori... Ultima modifica di stingkokko : 14-11-2015 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#9273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
lo speedtest mi dà una decina di MB di differenza, è nella norma?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
|
#9274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Per lo Speedtest sono molto attendibili anche i server Telecom di Roma e Milano
|
|
|
|
|
|
#9276 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao raga. scusate se già stato chiesto.
Ho un problema, se abilito il file server con chiavetta usb. Se cerco di accedere da windows 10 rete->MODEMTELECOM, dopo un po di secondi mi da questo errore (dalla diagnosi di windows). Il dispositivo o la risorsa (MODEMTELECOM) non è configurata per accettare connessioni sulla porta "Condivisione file e stampanti (SMB)". Successivamente l'accesso da browser al router risulta impossibile, con caricamento infinito. Fino al riavvio dello stesso. Riesco invece a visualizzare correttamente i file da cellulare android (finchè non mi si blocca l'accesso al router) Riesco in ogni caso sempre a navigare Sapete aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#9277 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
50 mega superfibra
dal 23 ottobre ho attiva la 50/10 ma commercialmente risulta attiva la tuttofibra 30/3,mi hanno detto che è in prova gratuita per un mese.
Secondo la vostra esperienza al termine del periodo di prova si attiva in automatico la 30/3 o viene cambiato il profilo commerciale alla 50/10 superfibra? |
|
|
|
|
|
#9278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9279 |
|
Senior Member
|
Il tecnico della telecom quando venne a casa per portarmi il modem e configurare la linea mi disattivò i 5ghz per il wifi adducendo a dei problemi che poteva causare. Ora ho il firmware 5.2.1. Per voi i 5ghz possono dare problemi con questo firmware?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. |
|
|
|
|
|
#9280 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi intrometto nella discussione!
Quindi hai avuto modo di provare se la fonia voip che da la telecom insieme al pacchetto fibra funziona anche con il Fritz 7490? Perchè leggendo in rete tutti dicono che la Telecom non fornisce i codici per decifrare la sua linea voip e che quindi cambiando il loro router si perde la fonia. Non so se sia cambiato qualcosa con il firmare 6.30, ma se è così nessuno lo hai mai detto, e se è così è una notiza bomba!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.