|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ad oggi ho due problemi uno con youtube, che come detto prima i video in 4K sono inguardabili. E l'altro con Uplay che non mi fa connettere ai loro giochi. |
|
|
|
|
|
|
#9242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Forse adeguati alla media di velocità del Bel Paese. |
|
|
|
|
|
|
#9243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in alternativa puoi inserire i tuoi dns nella configurazione di rete di ciascun pc della lan, oppure usare un tuo router a valle di quello telecom, utilizzando quest'ultimo con la sola funzione di modem e voip |
|
|
|
|
|
|
#9244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Se fossi in te mi orienterei su un modem router adsl/vdsl magari anche voip tipo fritzbox cosi fai il miglior investimento possibile e senza sprechi Ciao Ultima modifica di rvrpcr : 12-11-2015 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#9245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se hai il VOIP i telefoni vanno collegati alle apposite prese sul modem e se manca la luce il modem si spegne e non telefoni più.
Se non hai il VOIP ma il collegamento analogico allora funziona anche se manca la luce e i telefoni andrebbero collegati con il filtro ma io proverei senza, se senti fruscii o disturbi metti il filtro altrimenti lo lasci senza. |
|
|
|
|
|
#9246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
L'avviso di chiamata effettivamente ora funziona, sui Gigaset, durante la chiamata, non si sente solo il caro vecchio bip, ma c'è anche un messaggio sul display con scritto:
Avviso di Chiamata *numerochiamante* Per interagire sempre i conosciuti R+1, R+2 ecc.
|
|
|
#9247 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Si immaginavo che dovessi usarlo da bridge ma preferivo evitare lo sbatti.
|
|
|
#9248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
C'è anche questo interessante post nell'altro thread
|
|
|
|
#9249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non filtri i telefoni ti si scollega la connessione ogni volta che suona/utilizzi un telefono non filtrato |
|
|
|
|
|
|
#9250 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
8 ip
Salve,
qualcuno mi può indicare come configurare un router in cascata al router telecom per utilizzare uno degli 8 ip pubblici che mi hanno attivato sulla connessione ? Grazie |
|
|
|
|
|
#9251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi un access point per migliorare la portata di questo router? Ahimè bastano due muri e la rete collassa...
|
|
|
|
|
|
#9252 |
|
Member
|
Salve sto pensando di prendere il chromecast 2015 ... due domande:
-Questo modem è compatibile con lo standrd "WiFi 802.11ac" ... mi sembra di no però vorrei esserne certo -Non ho ben capito se è uscita una nuova versione del modem (io ho fatto tuttofibra a settembre) ... Nel caso esiste la nuova versione ha il "WiFi 802.11ac" ... E nel caso si può chiedere il cambio modem con uno più nuovo? Grazie |
|
|
|
|
|
#9253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
No, l'AC non è supportato e dubito che lo sia anche nella nuova versione. Se per te il supporto all'AC è essenziale puoi usare un access point esterno senza problemi
|
|
|
|
|
|
#9254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#9255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma l'aggiornamento del fw w' automatico...mi capita di spegnere il router perche i blocca ma resto sempre alla 5.2.0....
devo forzare l'aggiornamento? |
|
|
|
|
|
#9256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Devi chiamare il 1949 e chiederglielo (per favore)... ieri sera io ho fatto così e me lo hanno aggiornato.
|
|
|
#9257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
|
A giorni attiveranno Tuttofibra e Superfibra (50 mega).
Le pratiche stanno andando avanti, dicono che mi chiamerà un tecnico che porterà il modem e configurerà tutto a casa. Ho capito che ci sono due tipi di modem (uno recente), quale pensate che il tecnico mi porterà a casa Possiedo anche 4 cordless Panasonic DECT, spero che vadano bene per questi modem fibra TIM ... . Ho seguito più che ho potuto tutta la discussione, ho letto anche dell'aggiornamento firmware (praticamente blindato) ... verificherò anche quello durante le fasi di configurazioni della linea/modem. Mi preoccupa solo la scelta di dove farlo posizionare, se alla prima presa telefonica o quella presente in camera mia dove ho la possibilità di collegarlo anche al PC tramite ethernet e compagnia bella. |
|
|
|
|
|
#9258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
Per il DECT non so dirti. Per il discorso di dove posizionarlo, non farti alcun problema...fallo mettere dove ti fa più comodo e poi se la vedrà il tecnico...io ho fatto così
|
|
|
|
#9259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Sono lo stesso identico modem in un case diverso, quindi è indifferente cosa ti arriva (oltre all'estetica)
|
|
|
#9260 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.