Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 12:18   #9241
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
L'aggiornamento non funziona come quelli commerciali (decidi tu se installare e quale firmware installare), ma li invia Telecom
Ok grazie , ma leggendo mi ero imparanoiato , sono sempre in cerca del miglior risultato possibile.
Ad oggi ho due problemi uno con youtube, che come detto prima i video in 4K sono inguardabili.
E l'altro con Uplay che non mi fa connettere ai loro giochi.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:34   #9242
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non sono esperto, ma questo discorso della DASH e dei DRM spiega perchè in quel video (e in tutti succede questo) normalmente ho 13-14 Mbps, mentre se attivo una vpn americana diventano immediatamente 44-45 Mbps?
A parte la legittima volontà di Google di risparmiare banda (perché dovrebbe farti scaricare a tutta velocità il buffer se comunque non c'è sicurezza che si guardi tutto il video?), probabilmente hanno imposto pure dei limiti di banda dai CDN usati per noi poveri sfigati italici, in fase di serving del video.

Forse adeguati alla media di velocità del Bel Paese.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:40   #9243
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da P4ge83 Guarda i messaggi
Con questo modem come posso cambiare i dns?

Ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato nulla
non si può.
in alternativa puoi inserire i tuoi dns nella configurazione di rete di ciascun pc della lan, oppure usare un tuo router a valle di quello telecom, utilizzando quest'ultimo con la sola funzione di modem e voip
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 13:20   #9244
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, grazie!

Utilizzando il modem fibra con la normale adsl 7 mega e 20 mega, devo collegare il telefono al modem fibra, oppure il telefono lo collego al filtro adsl e al modem collego solo il cavo adsl?

Utilizzando il modem fibra con adsl 7mega e 20mega, il telefono funziona anche in assenza di energia elettrica?
Con la normale adsl i telefoni vanno collegati come con la normale adsl e quindi non al modem. Si evince quindi che se manca la corrente funzionano lo stesso
Se fossi in te mi orienterei su un modem router adsl/vdsl magari anche voip tipo fritzbox cosi fai il miglior investimento possibile e senza sprechi
Ciao

Ultima modifica di rvrpcr : 12-11-2015 alle 13:23.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 14:40   #9245
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Se hai il VOIP i telefoni vanno collegati alle apposite prese sul modem e se manca la luce il modem si spegne e non telefoni più.

Se non hai il VOIP ma il collegamento analogico allora funziona anche se manca la luce e i telefoni andrebbero collegati con il filtro ma io proverei senza, se senti fruscii o disturbi metti il filtro altrimenti lo lasci senza.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 14:51   #9246
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
L'avviso di chiamata effettivamente ora funziona, sui Gigaset, durante la chiamata, non si sente solo il caro vecchio bip, ma c'è anche un messaggio sul display con scritto:
Avviso di Chiamata
*numerochiamante*
Per interagire sempre i conosciuti R+1, R+2 ecc.
Old 12-11-2015, 15:37   #9247
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non si può.
in alternativa puoi inserire i tuoi dns nella configurazione di rete di ciascun pc della lan, oppure usare un tuo router a valle di quello telecom, utilizzando quest'ultimo con la sola funzione di modem e voip
Si immaginavo che dovessi usarlo da bridge ma preferivo evitare lo sbatti.
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 20:10   #9248
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A parte la legittima volontà di Google di risparmiare banda (perché dovrebbe farti scaricare a tutta velocità il buffer se comunque non c'è sicurezza che si guardi tutto il video?), probabilmente hanno imposto pure dei limiti di banda dai CDN usati per noi poveri sfigati italici, in fase di serving del video.

Forse adeguati alla media di velocità del Bel Paese.
Io rimango convinto che ci siano problemi (voluti o non voluti e da chi non lo so) con il peering qui in italia a basta visti i risultati che si ottengono con una banale vpn.

C'è anche questo interessante post nell'altro thread
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:18   #9249
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie! La linea 20 Mega rientra nella normale Adsl, la linea 30 Mega fa parte della linea Fibra (vdsl)?

Grazie! Se non utilizzo il filtro Adsl perdo la linea Adsl? Penso che il filtro devo utilizzarlo obbligatoriamente?

Una domanda Ot per entrambi: utilizzando questo modem sia con la linea adsl che con la Fibra (vdsl), si deve utilizzare il filtro Adsl esterno, non potevano inserirlo all'interno del modem stesso?
Il filtro va su OGNI telefono. Il modem non ha bisogno di filtri.
Se non filtri i telefoni ti si scollega la connessione ogni volta che suona/utilizzi un telefono non filtrato
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 09:08   #9250
tMBt
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
8 ip

Salve,
qualcuno mi può indicare come configurare un router in cascata al router telecom per utilizzare uno degli 8 ip pubblici che mi hanno attivato sulla connessione ?

Grazie
tMBt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 10:26   #9251
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi un access point per migliorare la portata di questo router? Ahimè bastano due muri e la rete collassa...
Old 13-11-2015, 15:00   #9252
army155
Member

Salve sto pensando di prendere il chromecast 2015 ... due domande:
-Questo modem è compatibile con lo standrd "WiFi 802.11ac" ... mi sembra di no però vorrei esserne certo
-Non ho ben capito se è uscita una nuova versione del modem (io ho fatto tuttofibra a settembre) ... Nel caso esiste la nuova versione ha il "WiFi 802.11ac" ... E nel caso si può chiedere il cambio modem con uno più nuovo?
Grazie
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 15:41   #9253
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
No, l'AC non è supportato e dubito che lo sia anche nella nuova versione. Se per te il supporto all'AC è essenziale puoi usare un access point esterno senza problemi
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 23:51   #9254
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da army155 Guarda i messaggi
Salve sto pensando di prendere il chromecast 2015 ... due domande:
-Questo modem è compatibile con lo standrd "WiFi 802.11ac" ... mi sembra di no però vorrei esserne certo
-Non ho ben capito se è uscita una nuova versione del modem (io ho fatto tuttofibra a settembre) ... Nel caso esiste la nuova versione ha il "WiFi 802.11ac" ... E nel caso si può chiedere il cambio modem con uno più nuovo?
Grazie
L'AC non c'è nè in questo nè in quello "nuovo", che in realtà è uguale a quello vecchio ma con uno chassis nuovo.
Old 14-11-2015, 10:33   #9255
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma l'aggiornamento del fw w' automatico...mi capita di spegnere il router perche i blocca ma resto sempre alla 5.2.0....

devo forzare l'aggiornamento?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:03   #9256
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
ma l'aggiornamento del fw w' automatico...mi capita di spegnere il router perche i blocca ma resto sempre alla 5.2.0....

devo forzare l'aggiornamento?
Devi chiamare il 1949 e chiederglielo (per favore)... ieri sera io ho fatto così e me lo hanno aggiornato.

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:23   #9257
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
A giorni attiveranno Tuttofibra e Superfibra (50 mega).
Le pratiche stanno andando avanti, dicono che mi chiamerà un tecnico che porterà il modem e configurerà tutto a casa.

Ho capito che ci sono due tipi di modem (uno recente), quale pensate che il tecnico mi porterà a casa

Possiedo anche 4 cordless Panasonic DECT, spero che vadano bene per questi modem fibra TIM ... .
Ho seguito più che ho potuto tutta la discussione, ho letto anche dell'aggiornamento firmware (praticamente blindato) ... verificherò anche quello durante le fasi di configurazioni della linea/modem.

Mi preoccupa solo la scelta di dove farlo posizionare, se alla prima presa telefonica o quella presente in camera mia dove ho la possibilità di collegarlo anche al PC tramite ethernet e compagnia bella.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:34   #9258
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi

Le pratiche stanno andando avanti, dicono che mi chiamerà un tecnico che porterà il modem e configurerà tutto a casa.

Ho capito che ci sono due tipi di modem (uno recente), quale pensate che il tecnico mi porterà a casa

Possiedo anche 4 cordless Panasonic DECT, spero che vadano bene per questi modem fibra TIM ... .

Ho seguito più che ho potuto tutta la discussione, ho letto anche dell'aggiornamento firmware (praticamente blindato) ... verificherò anche quello durante le fasi di configurazioni della linea/modem.

Mi preoccupa solo la scelta di dove farlo posizionare, se alla prima presa telefonica o quella presente in camera mia dove ho la possibilità di collegarlo anche al PC tramite ethernet e compagnia bella.

Per il DECT non so dirti.
Per il discorso di dove posizionarlo, non farti alcun problema...fallo mettere dove ti fa più comodo e poi se la vedrà il tecnico...io ho fatto così
Old 14-11-2015, 12:53   #9259
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Sono lo stesso identico modem in un case diverso, quindi è indifferente cosa ti arriva (oltre all'estetica)
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:17   #9260
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Ieri mi hanno consegnato il modem (nuovo) e attivato la linea. Appena attaccato alla rete credo che si è scaricato da solo il nuovo fw ( 5.3.0) . Cmq leggendo in giro il modem nuovo ha solo la scocca diversa, per il resto non cambia nulla dal vecchio .Ho un cordless DECT della Siemens, ho premuto il pulsante sul router e avviato la ricerca dal telefono . si è registrato in un lampo! Funziona bene compresa la visualizzazione del nr del chiamante (Chi è)
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian