Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2015, 17:34   #21761
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Password admin admin
Comandi principali:
Show dsl
Show phy-interface

Grazie mille , se posso chiederti , c'è una schermata di questo Router dove posso controllare gli errori FEC/CRC/HEC ??? nel Technicolor che avevo prima era tutto nelle statistiche ma sul nuovo ADB DV 2200 non riesco a trovarli
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 17:53   #21762
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
La linea non è ottimizzata per il gaming come loro dicono, per essere ottimizzata devono attivare il G.INP,se non possono farlo mi devono spiegare perchè.
allora devo spiegarlo diverso.

1. FW si è tutelata - punto e basta. puoi fare, strillare, piangere quanto vuoi e ti dovevi informare prima di mettere la firma
2. Chi definische i parametri per dire che una linea è ottimizzata e un altra no? dipende sempre dal punto di vista
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 19:35   #21763
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi

1. FW si è tutelata - punto e basta. puoi fare, strillare, piangere quanto vuoi e ti dovevi informare prima di mettere la firma
2. Chi definische i parametri per dire che una linea è ottimizzata e un altra no? dipende sempre dal punto di vista
Vorrà dire che aprirò tante segnalazioni fino a quando non si stnacheranno di avermi come cliente
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 21:03   #21764
Marzano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
È vero, fanno parte della correzione interleaved, però sono veramente eccessivi.

A me a 18 miliardi..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
le correzioni dei FEC soprattutto se elevate generano un aumento del ping , lo dico per esperienza personale , se non sei u gamer non ti cambia niente ma se lo sei cambia di parecchio
Old 13-11-2015, 21:08   #21765
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Dalla myfastpage adesso è possibile per tutti attivare l'ipv6, io lo provo
Old 13-11-2015, 21:09   #21766
Marzano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi

scusa se mi permetto , ma se fastweb pubblicizza la fibra come ottimizzata per il gaming e se lo fa è per attirare un certo tipo di clientela e poi non ha neanche il fastpath (in realtà non vuole settare le linee in fast non so perchè) a me sembra pubblicità ingannevole , il giocatore di videogames sa benissimo che se parli di linea ottimizzata per il gaming vuol dire che come minimo hai il fastpath o cmq tecnologie similari che riducono le latenze , se poi invece mi dai una linea che ha down e up elevati ma ping schifosi scusa ma io mi sento preso per il c...o , come mi sto sentendo preso in giro attualmente dai soliti operatori incompetenti dell'assistenza fastweb
Old 13-11-2015, 21:15   #21767
giunas
Member

L'ho attivato, il router si è riavviato ma sul pannello di controllo del router risulta disattivo l'ipv6. Provate e vedete se con voi funziona
Old 13-11-2015, 21:55   #21768
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
scusa se mi permetto , ma se fastweb pubblicizza la fibra come ottimizzata per il gaming e se lo fa è per attirare un certo tipo di clientela e poi non ha neanche il fastpath (in realtà non vuole settare le linee in fast non so perchè) a me sembra pubblicità ingannevole , il giocatore di videogames sa benissimo che se parli di linea ottimizzata per il gaming vuol dire che come minimo hai il fastpath o cmq tecnologie similari che riducono le latenze , se poi invece mi dai una linea che ha down e up elevati ma ping schifosi scusa ma io mi sento preso per il c...o , come mi sto sentendo preso in giro attualmente dai soliti operatori incompetenti dell'assistenza fastweb
concordo... io purtroppo la uso per gaming e mi trovo il ping altino. Gli romperò le palle su twitter, adesso mi hanno risposto di cambiare il canale wifi?! Ma si può?!
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 22:58   #21769
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
L'ho attivato, il router si è riavviato ma sul pannello di controllo del router risulta disattivo l'ipv6. Provate e vedete se con voi funziona
Ho provato anch'io: mi ha abilitato l'ipv6 sulle impostazioni del modem fastweb ma non ho connettività IPv6, nonostante anche il mio router in cascata sia compatibile....

Non capisco....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 09:16   #21770
giunas
Member

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ho provato anch'io: mi ha abilitato l'ipv6 sulle impostazioni del modem fastweb ma non ho connettività IPv6, nonostante anche il mio router in cascata sia compatibile....

Non capisco....
Io alla fine ho riprovato e funziona anche se sul tg589vn non risulta attivo. Ho notata un aumento del ping al secondo hop se lancio un tracert e un ping minore su maya.ngi.it

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Old 14-11-2015, 10:48   #21771
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
.....a me sembra pubblicità ingannevole , il giocatore di videogames sa benissimo che se parli di linea ottimizzata per il gaming vuol dire che come minimo hai il fastpath o cmq tecnologie similari che riducono le latenze ,......
ma se questo giocatore e' a conoscenza della necessita di questi prerequisiti perche' allora sceglie una normale vdsl interleaved con ping mediamente a 29/30ms invece di una buona adsl in fast con ping sotto i 20ms Le caratteristiche della linea vdsl Fastweb sono straconosciute da sempre, si sa' perfettamente che e' attivo il classico impulse noise protection (INP) e non il G.INP (con il quale anche senza vectoring diminuirebbero gli errori anche su linee con problemi di crosstalk), se invece sempre il giocatore di prima si abbona fidandosi nel leggere che
L'offerta JOY è configurata da Fastweb in modo da offrirti le migliori prestazioni possibili per il gaming online con tempi di latenza (ping) molto bassi, elevata velocità e stabilità di linea.
La configurazione ottimizzata per il gioco online è disponibile solo su rete Fastweb

semza magari andare a leggere che
Fastweb si riserva di riportare il profilo per il gioco online a quello standard, qualora si riveli di qualità insufficiente o interferisca con altri servizi. La Fibra Ottica, sia fino a casa del Cliente che fino all'armadio di strada, offre già le migliori prestazioni per il gioco online. La configurazione ottimizzata per il gioco online non è disponibile fuori rete Fastweb.
ma soprattutto non informandosi prima di abbonarsi su cosa intenda Fastweb per tempi di latenza (ping) molto bassi (basterebbe leggere sui forum le esperienze di chi e' gia cliente), allora mi sfugge il senso di lamentarsi da abbonati
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:14   #21772
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
concordo... io purtroppo la uso per gaming e mi trovo il ping altino. Gli romperò le palle su twitter, adesso mi hanno risposto di cambiare il canale wifi?! Ma si può?!
Non sono riuscito a far controllare fisicamente la linea da un tecnico, ed è quasi un mese che chiedo su twitter/facebook
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:22   #21773
Marzano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma se questo giocatore e' a conoscenza della necessita di questi prerequisiti perche' allora sceglie una normale vdsl interleaved con ping mediamente a 29/30ms invece di una buona adsl in fast con ping sotto i 20ms Le caratteristiche della linea vdsl Fastweb sono straconosciute da sempre, si sa' perfettamente che e' attivo il classico impulse noise protection (INP) e non il G.INP (con il quale anche senza vectoring diminuirebbero gli errori anche su linee con problemi di crosstalk), se invece sempre il giocatore di prima si abbona fidandosi nel leggere che
L'offerta JOY è configurata da Fastweb in modo da offrirti le migliori prestazioni possibili per il gaming online con tempi di latenza (ping) molto bassi, elevata velocità e stabilità di linea.
La configurazione ottimizzata per il gioco online è disponibile solo su rete Fastweb

semza magari andare a leggere che
Fastweb si riserva di riportare il profilo per il gioco online a quello standard, qualora si riveli di qualità insufficiente o interferisca con altri servizi. La Fibra Ottica, sia fino a casa del Cliente che fino all'armadio di strada, offre già le migliori prestazioni per il gioco online. La configurazione ottimizzata per il gioco online non è disponibile fuori rete Fastweb.
ma soprattutto non informandosi prima di abbonarsi su cosa intenda Fastweb per tempi di latenza (ping) molto bassi (basterebbe leggere sui forum le esperienze di chi e' gia cliente), allora mi sfugge il senso di lamentarsi da abbonati
Essere appassionati di gaming ed essere degli esperti su come funzionano le linee sono due cose diverse , è il colmo che ci siano persone che difendono fastweb quando è PALESE che sono degli imbroglioni
Old 14-11-2015, 11:26   #21774
Marzano
Senior Member

Quote:
Purtroppo il loro servizio assistenza è il peggiore mai visto in italia , tu pensa che a me hanno cambiato il Router come se fosse stato il router il problema e adesso ne ho uno che è peggiore del precedente dove non posso ( o non riesco ma non credo ) a trovare la schermata con i dettagli della linea per verificare se ho ancora errori FEC CRC HEC etc.
Old 14-11-2015, 11:48   #21775
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Ho scoperto ora , che mi è arrivata una mail qualche giorno fa dicendo che l'IP pubblico dinamico non è più disponibile dal mese di novembre.
Io, in realtà ho IP statico. Ho controllato proprio ora, e l'IP è sempre il solito.
So che se ne è già parlato, ma non ricordo/letto cosa si diceva.
Rapidamente, l'IP statico rimane oppure no?
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 12:02   #21776
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
......è il colmo che ci siano persone che difendono fastweb quando è PALESE che sono degli imbroglioni
stai dicendo che io difendo Fastweb ? Evidentemente sei cosi appassionato di gaming che non hai avuto il tempo di leggerti qualche mio precedente intervento e quindi non sai nulla di me (cosi come di Fastweb ) premesso che sono cliente wholesale da oltre 2 anni che dopo lunga battaglia e' riuscito ad ottenere una linea decente da 17mb (della quale sono al momento soddisfatto in attesa di migrare a fibra non Fastweb) sono semplicemente stufo di leggere lamentele a posteriori, ho sempre esortato a informarsi prima di aderire a qualsiasi cosa, di non fidarsi di nessun commerciale a scatola chiusa, oggi abbiamo gli strumenti per poterci informare autonomamente in maniera affidabile, i forum tematici sono un ottima fonte di informazioni, certo questo porta via del tempo e ammetto che ci voglia anche un po' di competenza per destreggiarsi in determinate situazioni, ma visto che ne va del nostro portafoglio (e quindi della qualita del servizio al quale ci si abbona) direi che e' tempo ben speso, del resto noto che dopo essersi abbonati e scoperta la magagna allora all'improvviso si diventa iper attivi ed energici nel difendersi e alzare alti lai Vs i supposti imbroglioni, peccato che questi sono tutto tranne che degli sprovveduti e quindi le lamentele post-attivazione fini a se stesse non sortiscono alcun effetto , e a proposito della serie predica bene ma razzola male lo sai chi e' stato il primo a fare quello che ho contestato a te ? be' io medesimo all'atto della migrazione a Fastweb , provenivo da Infostrada 8mb e passai a Fastweb Superjet 20mb attirato da un ottima promo (ebbi pure il 1 bimestre gratuito con il quale pareggiai i costi Infostrada di migrazione) ma senza controllare se ero in Ull o wholesale, imparai a mie spese ma era stata esclusivamente colpa mia che non avevo verificato prima e quindi dato che avevo una pessima connessione in Atm perennemente satura con portante che max arrivava a 6/8mb non mi andava di pagare la penale per recedere e quindi senza accusare nessuno cominciai una lungo confronto via twitter durato 4 mesi alla fine dei quali riuscii ad avere una linea stabile a 16/18mb con ping a 48ms, ma sono ripeto in wholesale e va benissimo, oramai questo e' il 3 anno perche' aspettavo la fibra che e' finalmente arrivata e ora decidero' con calma dove migrare, a fine mese arriva la 100/20, intanto vediamo i tempi dell'Enel fibra e poi si parte ...

Detto questo in bocca al lupo per la tua battaglia, se accetti comunque un mio consiglio finale utilizza i social per rapportarti con l'assistenza (da preferire twitter) ed evita toni accusatori nei confronti dei tecnici perche' oltre al fatto che non hanno colpe proprie per la tua situazione sarebbe assolutamente controproducente in quanto diciamo non li rendi particolarmente vogliosi di aiutarti
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:05   #21777
Marzano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
stai dicendo che io difendo Fastweb ? Evidentemente sei cosi appassionato di gaming che non hai avuto il tempo di leggerti qualche mio precedente intervento e quindi non sai nulla di me (cosi come di Fastweb ) premesso che sono cliente wholesale da oltre 2 anni che dopo lunga battaglia e' riuscito ad ottenere una linea decente da 17mb (della quale sono al momento soddisfatto in attesa di migrare a fibra non Fastweb) sono semplicemente stufo di leggere lamentele a posteriori, ho sempre esortato a informarsi prima di aderire a qualsiasi cosa, di non fidarsi di nessun commerciale a scatola chiusa, oggi abbiamo gli strumenti per poterci informare autonomamente in maniera affidabile, i forum tematici sono un ottima fonte di informazioni, certo questo porta via del tempo e ammetto che ci voglia anche un po' di competenza per destreggiarsi in determinate situazioni, ma visto che ne va del nostro portafoglio (e quindi della qualita del servizio al quale ci si abbona) direi che e' tempo ben speso, del resto noto che dopo essersi abbonati e scoperta la magagna allora all'improvviso si diventa iper attivi ed energici nel difendersi e alzare alti lai Vs i supposti imbroglioni, peccato che questi sono tutto tranne che degli sprovveduti e quindi le lamentele post-attivazione fini a se stesse non sortiscono alcun effetto , e a proposito della serie predica bene ma razzola male lo sai chi e' stato il primo a fare quello che ho contestato a te ? be' io medesimo all'atto della migrazione a Fastweb , provenivo da Infostrada 8mb e passai a Fastweb Superjet 20mb attirato da un ottima promo (ebbi pure il 1 bimestre gratuito con il quale pareggiai i costi Infostrada di migrazione) ma senza controllare se ero in Ull o wholesale, imparai a mie spese ma era stata esclusivamente colpa mia che non avevo verificato prima e quindi dato che avevo una pessima connessione in Atm perennemente satura con portante che max arrivava a 6/8mb non mi andava di pagare la penale per recedere e quindi senza accusare nessuno cominciai una lungo confronto via twitter durato 4 mesi alla fine dei quali riuscii ad avere una linea stabile a 16/18mb con ping a 48ms, ma sono ripeto in wholesale e va benissimo, oramai questo e' il 3 anno perche' aspettavo la fibra che e' finalmente arrivata e ora decidero' con calma dove migrare, a fine mese arriva la 100/20, intanto vediamo i tempi dell'Enel fibra e poi si parte ...

Detto questo in bocca al lupo per la tua battaglia, se accetti comunque un mio consiglio finale utilizza i social per rapportarti con l'assistenza (da preferire twitter) ed evita toni accusatori nei confronti dei tecnici perche' oltre al fatto che non hanno colpe proprie per la tua situazione sarebbe assolutamente controproducente in quanto diciamo non li rendi particolarmente vogliosi di aiutarti
un conto è parlare con l'operatore del call center che non fa altro che darti le risposte imparate pappagallo un altro è parlare con il tecnico che fisicamente compie le verifiche e le modifiche sul tuo profilo internet e sulla configurazione della linea , c'è una bella differenza . le mie non sono lamentele a posteriori le mie sono lamentele in seguito a guasti tecnici evidenti , giusto per farti degli esempi , secondo te è normale che per mesi ho avuto lo 0% di perdita di pacchetti e ping inferiori ai 30ms su Roma o milano mentre adesso ho ping superiori ai 45ms sempre a roma o milano e per un certo periodo perdite di pacchetti che arrivavano al 25/30 % ??? un altro esempio sempre sul ping io vivo a palermo e facendo il test su un server a 50km di distanza avevo ping 0 adesso in certi momenti della giornata ho 30ms e invece nella myfastpage con il loro speedtest prima avevo 16/18ms adesso invece ho 30ms o poco più , facendo i traceroute da dos sul sito fastweb prima avevo 6ms al primo hoop ed ai successivi mentre adesso ho 16ms sul primo e successivi ??? Entrando in telenet sul router e postando i risultati qui (guarda a pagina 991 e successive) ho avuto la conferma che la mia linea era settata in fastpath mente adesso in seguito al problema che si è verificato la mia linea non è più in fastpath perché è stata resettata , capisci cosa ti voglio dire , per questo ho detto che è il colmo vedere perone che difendono fastweb , il mio non era un attacco personale solo una considerazione dovuta in base alla mia esperienza , molto spesso ci si "accontenta" quando in realtà le cose potrebbero andare meglio di quanto siano , capisco il tuo problema in quanto sei in Wholesale , ma per chi come me è in ULL ed ha l'impianto telefonico NUOVO di zecca e da quello che mi ha detto il tecnico Telecom mandato da fastweb la mia linea è una delle migliori che abbia mai visto una situazione del genere è inaccettabile e le colpe sono da attribuire esclusivamente all'incompetenza del assistenza .

P.S.
non so se cambia ma io contatto sempre il social care di facebook e mai il call center telefonico , non so se ci sia differenza tra facebook o twitter

Ultima modifica di Marzano : 14-11-2015 alle 13:20.
Old 14-11-2015, 13:08   #21778
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Nessuno. Anche perché con Fastweb solitamente si pinga il gateway in circa 20ms. E Fastweb ti può dire che 20ms per loro sono buoni per il gaming

ad esempio guardando questa traccia fatta in wifi, fin quando si resta dentro la rete fastweb non mi sembrano che le latenze siano malaccio:

Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 5 ms 6 ms 2 ms 192.168.1.254
2 19 ms 17 ms 17 ms 100.78.40.1
3 18 ms 17 ms 17 ms 10.6.230.38
4 29 ms 18 ms 17 ms 10.250.0.25
5 19 ms 17 ms 17 ms 10.250.1.1
6 18 ms 17 ms 18 ms 10.6.137.26
7 19 ms 17 ms 17 ms 10.6.137.13
8 19 ms 19 ms 18 ms 10.6.128.13
9 27 ms 23 ms 26 ms 10.254.12.245
10 26 ms 26 ms 26 ms 10.254.11.218
11 26 ms 27 ms 28 ms 93.57.68.129
12 26 ms 26 ms 25 ms 89.97.200.30
13 27 ms 26 ms 26 ms 89.97.200.29
14 31 ms 30 ms 32 ms btitalia-nap.namex.it [193.201.28.9]
15 46 ms 34 ms 37 ms tr3-mi2-Te0100.v502.btitalia.it [213.255.14.74]

16 37 ms 36 ms 36 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.21
8]
17 36 ms 37 ms 35 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
18 36 ms 36 ms 35 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

Traccia completata.

Oppure questo su server fuori dall'Italia fatto tramite il router stesso:

Indirizzo IP o Hostname:94.23.196.155
Stato :TraceRoute completato
Massimo contatore di Hop:30
Hops Indirizzo IP o Hostname Indirizzo dell'host Tempo di Round Trip (ms)
1 100.78.40.1 100.78.40.1 18,17,17
2 10.6.230.134 10.6.230.134 17,17,17
3 10.250.0.25 10.250.0.25 17,17,17
4 10.250.1.1 10.250.1.1 17,17,17
5 10.6.137.26 10.6.137.26 18,17,18
6 10.6.137.5 10.6.137.5 17,17,17
7 10.6.128.13 10.6.128.13 19,19,18
8 10.254.12.245 10.254.12.245 23,23,24
9 10.254.11.90 10.254.11.90 24,24,23
10 93.57.68.129 93.57.68.129 26,26,26
11 93-63-100-46.ip27.fastwebnet.it 93.63.100.46 34,37,38
12 93-63-100-249.ip27.fastwebnet.it 93.63.100.249 33,39,34
13 th2-1-a9.fr.eu 37.187.232.64 63,60,63
14 rbx-g1-a9.fr.eu 213.251.130.52 63,63,64
15 vss-2-6k.routers.ovh.net 94.23.122.173 63,62,70
16 ns301263.ip-94-23-196.eu 94.23.196.155 64,62,61
18 hop per arrivare a Milano..e 16 per uscire dall'Italia..
I fantastici instradamenti Fastweb..

In ogni caso..se la situazione fosse sempre questa (anche se con Vodafone ho la metà del ping e passo solo 10 hop) uno ci potrebbe anche stare..
ma purtroppo non è così..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:11   #21779
Marzano
Senior Member

Scusate il piccolo OT , mi hanno consegnato ieri un nuovo router in sostituzione a quello che ho usato da quando sono stato attivato con la fibra , la mia domanda è quale tra questi due router è migliore il TG589vn v3 o l'ADB DV2000 ????
grazie a tutti
Old 14-11-2015, 13:18   #21780
Marzano
Senior Member

Quote:
Nessuno. Anche perché con Fastweb solitamente si pinga il gateway in circa 20ms. E Fastweb ti può dire che 20ms per loro sono buoni per il gaming

ad esempio guardando questa traccia fatta in wifi, fin quando si resta dentro la rete fastweb non mi sembrano che le latenze siano malaccio:

1 5 ms 6 ms 2 ms 192.168.1.254
2 19 ms 17 ms 17 ms 100.78.40.1
3 18 ms 17 ms 17 ms 10.6.230.38
4 29 ms 18 ms 17 ms 10.250.0.25
5 19 ms 17 ms 17 ms 10.250.1.1
6 18 ms 17 ms 18 ms 10.6.137.26
7 19 ms 17 ms 17 ms 10.6.137.13
8 19 ms 19 ms 18 ms 10.6.128.13
9 27 ms 23 ms 26 ms 10.254.12.245
10 26 ms 26 ms 26 ms 10.254.11.218
11 26 ms 27 ms 28 ms 93.57.68.129
12 26 ms 26 ms 25 ms 89.97.200.30
13 27 ms 26 ms 26 ms 89.97.200.29
14 31 ms 30 ms 32 ms btitalia-nap.namex.it [193.201.28.9]
15 46 ms 34 ms 37 ms tr3-mi2-Te0100.v502.btitalia.it [213.255.14.74]

16 37 ms 36 ms 36 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.21
8]
17 36 ms 37 ms 35 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
18 36 ms 36 ms 35 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

Traccia completata.

Oppure questo su server fuori dall'Italia fatto tramite il router stesso:

Indirizzo IP o Hostname:94.23.196.155
Stato :TraceRoute completato
Massimo contatore di Hop:30
Hops Indirizzo IP o Hostname Indirizzo dell'host Tempo di Round Trip (ms)
1 100.78.40.1 100.78.40.1 18,17,17
2 10.6.230.134 10.6.230.134 17,17,17
3 10.250.0.25 10.250.0.25 17,17,17
4 10.250.1.1 10.250.1.1 17,17,17
5 10.6.137.26 10.6.137.26 18,17,18
6 10.6.137.5 10.6.137.5 17,17,17
7 10.6.128.13 10.6.128.13 19,19,18
8 10.254.12.245 10.254.12.245 23,23,24
9 10.254.11.90 10.254.11.90 24,24,23
10 93.57.68.129 93.57.68.129 26,26,26
11 93-63-100-46.ip27.fastwebnet.it 93.63.100.46 34,37,38
12 93-63-100-249.ip27.fastwebnet.it 93.63.100.249 33,39,34
13 th2-1-a9.fr.eu 37.187.232.64 63,60,63
14 rbx-g1-a9.fr.eu 213.251.130.52 63,63,64
15 vss-2-6k.routers.ovh.net 94.23.122.173 63,62,70
16 ns301263.ip-94-23-196.eu 94.23.196.155 64,62,61

giusto per fare un confronto ti posto i valori che ho rilevato qualche mese fa facendo il tuo stesso test e quando la mia linea funzionava come dio comanda

1 <1 ms <1 ms <1 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]
2 7 ms 5 ms 5 ms 100.68.56.xxx
3 7 ms 6 ms 5 ms 10.7.101.xxx
4 6 ms 7 ms 6 ms 10.250.12.xxx
5 6 ms 7 ms 6 ms 10.250.13.xxx
6 7 ms 6 ms 6 ms 10.247.126.xxx
7 6 ms 6 ms 6 ms 10.250.17.xxx
8 6 ms 6 ms 5 ms 10.7.4.xxx
9 24 ms 23 ms 24 ms 10.254.12.xxx
10 24 ms 24 ms 23 ms 10.254.1.xxx
11 28 ms 28 ms 28 ms 10.254.12.xxx
12 28 ms 28 ms 28 ms 93.57.68.xxx
13 26 ms 24 ms 35 ms 89.97.200.xxx
14 23 ms 23 ms 23 ms 89.97.200.xxx
15 32 ms 30 ms 29 ms btitalia-nap.namex.it [193.201.28.9]
16 61 ms 59 ms 60 ms tr3-mi2-T0-0-0-1.albacom.net [213.255.14.40]
17 36 ms 36 ms 35 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.21
8]
18 33 ms 33 ms 33 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
19 37 ms 36 ms 37 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

Traccia completata.

Non so dove vivi tu ma considera sempre che io vivo a palermo e che la distanza dai server NGI immagino sia superiore alla tua , per come la vedo io i valori che hai postato non sono cosi buoni
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian