|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Grazie mille , se posso chiederti , c'è una schermata di questo Router dove posso controllare gli errori FEC/CRC/HEC ??? nel Technicolor che avevo prima era tutto nelle statistiche ma sul nuovo ADB DV 2200 non riesco a trovarli |
|
|
|
|
|
|
#21762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
1. FW si è tutelata - punto e basta. puoi fare, strillare, piangere quanto vuoi e ti dovevi informare prima di mettere la firma 2. Chi definische i parametri per dire che una linea è ottimizzata e un altra no? dipende sempre dal punto di vista
|
|
|
|
#21763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
|
|
|
|
|
|
#21764 |
|
Senior Member
|
le correzioni dei FEC soprattutto se elevate generano un aumento del ping , lo dico per esperienza personale , se non sei u gamer non ti cambia niente ma se lo sei cambia di parecchio
|
|
|
|
|
|
#21765 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
|
Dalla myfastpage adesso è possibile per tutti attivare l'ipv6, io lo provo
|
|
|
#21766 |
|
Senior Member
|
scusa se mi permetto , ma se fastweb pubblicizza la fibra come ottimizzata per il gaming e se lo fa è per attirare un certo tipo di clientela e poi non ha neanche il fastpath (in realtà non vuole settare le linee in fast non so perchè) a me sembra pubblicità ingannevole , il giocatore di videogames sa benissimo che se parli di linea ottimizzata per il gaming vuol dire che come minimo hai il fastpath o cmq tecnologie similari che riducono le latenze , se poi invece mi dai una linea che ha down e up elevati ma ping schifosi scusa ma io mi sento preso per il c...o , come mi sto sentendo preso in giro attualmente dai soliti operatori incompetenti dell'assistenza fastweb
|
|
|
|
|
|
#21767 |
|
Member
|
L'ho attivato, il router si è riavviato ma sul pannello di controllo del router risulta disattivo l'ipv6. Provate e vedete se con voi funziona
|
|
|
#21768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Non capisco.... |
|
|
|
|
|
|
#21770 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#21771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
L'offerta JOY è configurata da Fastweb in modo da offrirti le migliori prestazioni possibili per il gaming online con tempi di latenza (ping) molto bassi, elevata velocità e stabilità di linea. La configurazione ottimizzata per il gioco online è disponibile solo su rete Fastweb semza magari andare a leggere che Fastweb si riserva di riportare il profilo per il gioco online a quello standard, qualora si riveli di qualità insufficiente o interferisca con altri servizi. La Fibra Ottica, sia fino a casa del Cliente che fino all'armadio di strada, offre già le migliori prestazioni per il gioco online. La configurazione ottimizzata per il gioco online non è disponibile fuori rete Fastweb. ma soprattutto non informandosi prima di abbonarsi su cosa intenda Fastweb per tempi di latenza (ping) molto bassi (basterebbe leggere sui forum le esperienze di chi e' gia cliente), allora mi sfugge il senso di lamentarsi da abbonati
|
|
|
|
|
|
|
#21772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21774 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il loro servizio assistenza è il peggiore mai visto in italia , tu pensa che a me hanno cambiato il Router come se fosse stato il router il problema e adesso ne ho uno che è peggiore del precedente dove non posso ( o non riesco ma non credo ) a trovare la schermata con i dettagli della linea per verificare se ho ancora errori FEC CRC HEC etc.
|
|
|
|
|
|
#21775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ho scoperto ora
Io, in realtà ho IP statico. Ho controllato proprio ora, e l'IP è sempre il solito. So che se ne è già parlato, ma non ricordo/letto cosa si diceva. Rapidamente, l'IP statico rimane oppure no?
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
|
|
|
|
|
#21776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
stai dicendo che io difendo Fastweb ) premesso che sono cliente wholesale da oltre 2 anni che dopo lunga battaglia e' riuscito ad ottenere una linea decente da 17mb (della quale sono al momento soddisfatto in attesa di migrare a fibra non Fastweb) sono semplicemente stufo di leggere lamentele a posteriori, ho sempre esortato a informarsi prima di aderire a qualsiasi cosa, di non fidarsi di nessun commerciale a scatola chiusa, oggi abbiamo gli strumenti per poterci informare autonomamente in maniera affidabile, i forum tematici sono un ottima fonte di informazioni, certo questo porta via del tempo e ammetto che ci voglia anche un po' di competenza per destreggiarsi in determinate situazioni, ma visto che ne va del nostro portafoglio (e quindi della qualita del servizio al quale ci si abbona) direi che e' tempo ben speso, del resto noto che dopo essersi abbonati e scoperta la magagna allora all'improvviso si diventa iper attivi ed energici nel difendersi e alzare alti lai Vs i supposti imbroglioni, peccato che questi sono tutto tranne che degli sprovveduti e quindi le lamentele post-attivazione fini a se stesse non sortiscono alcun effetto , provenivo da Infostrada 8mb e passai a Fastweb Superjet 20mb attirato da un ottima promo (ebbi pure il 1 bimestre gratuito con il quale pareggiai i costi Infostrada di migrazione) ma senza controllare se ero in Ull o wholesale, imparai a mie spese ma era stata esclusivamente colpa mia che non avevo verificato prima e quindi dato che avevo una pessima connessione in Atm perennemente satura con portante che max arrivava a 6/8mb non mi andava di pagare la penale per recedere e quindi senza accusare nessuno cominciai una lungo confronto via twitter durato 4 mesi alla fine dei quali riuscii ad avere una linea stabile a 16/18mb con ping a 48ms, ma sono ripeto in wholesale e va benissimo, oramai questo e' il 3 anno perche' aspettavo la fibra che e' finalmente arrivata e ora decidero' con calma dove migrare, a fine mese arriva la 100/20, intanto vediamo i tempi dell'Enel fibra e poi si parte Detto questo in bocca al lupo per la tua battaglia, se accetti comunque un mio consiglio finale utilizza i social per rapportarti con l'assistenza (da preferire twitter) ed evita toni accusatori nei confronti dei tecnici perche' oltre al fatto che non hanno colpe proprie per la tua situazione sarebbe assolutamente controproducente in quanto diciamo non li rendi particolarmente vogliosi di aiutarti |
|
|
|
|
|
|
#21777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. non so se cambia ma io contatto sempre il social care di facebook e mai il call center telefonico , non so se ci sia differenza tra facebook o twitter Ultima modifica di Marzano : 14-11-2015 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#21778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
I fantastici instradamenti Fastweb.. In ogni caso..se la situazione fosse sempre questa (anche se con Vodafone ho la metà del ping e passo solo 10 hop) uno ci potrebbe anche stare.. ma purtroppo non è così.. |
|
|
|
|
|
|
#21779 |
|
Senior Member
|
Scusate il piccolo OT , mi hanno consegnato ieri un nuovo router in sostituzione a quello che ho usato da quando sono stato attivato con la fibra , la mia domanda è quale tra questi due router è migliore il TG589vn v3 o l'ADB DV2000 ????
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#21780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto per fare un confronto ti posto i valori che ho rilevato qualche mese fa facendo il tuo stesso test e quando la mia linea funzionava come dio comanda Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms dsldevice.lan [192.168.1.254] 2 7 ms 5 ms 5 ms 100.68.56.xxx 3 7 ms 6 ms 5 ms 10.7.101.xxx 4 6 ms 7 ms 6 ms 10.250.12.xxx 5 6 ms 7 ms 6 ms 10.250.13.xxx 6 7 ms 6 ms 6 ms 10.247.126.xxx 7 6 ms 6 ms 6 ms 10.250.17.xxx 8 6 ms 6 ms 5 ms 10.7.4.xxx 9 24 ms 23 ms 24 ms 10.254.12.xxx 10 24 ms 24 ms 23 ms 10.254.1.xxx 11 28 ms 28 ms 28 ms 10.254.12.xxx 12 28 ms 28 ms 28 ms 93.57.68.xxx 13 26 ms 24 ms 35 ms 89.97.200.xxx 14 23 ms 23 ms 23 ms 89.97.200.xxx 15 32 ms 30 ms 29 ms btitalia-nap.namex.it [193.201.28.9] 16 61 ms 59 ms 60 ms tr3-mi2-T0-0-0-1.albacom.net [213.255.14.40] 17 36 ms 36 ms 35 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.21 8] 18 33 ms 33 ms 33 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246] 19 37 ms 36 ms 37 ms test.ngi.it [88.149.128.130] Traccia completata. Non so dove vivi tu ma considera sempre che io vivo a palermo e che la distanza dai server NGI immagino sia superiore alla tua , per come la vedo io i valori che hai postato non sono cosi buoni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

stai dicendo che io difendo Fastweb
) premesso che sono cliente wholesale da oltre 2 anni che dopo lunga battaglia e' riuscito ad ottenere una linea decente da 17mb (della quale sono al momento soddisfatto in attesa di migrare a fibra non Fastweb) sono semplicemente stufo di leggere lamentele a posteriori, ho sempre esortato a informarsi prima di aderire a qualsiasi cosa, di non fidarsi di nessun commerciale a scatola chiusa, oggi abbiamo gli strumenti per poterci informare autonomamente in maniera affidabile, i forum tematici sono un ottima fonte di informazioni, certo questo porta via del tempo e ammetto che ci voglia anche un po' di competenza per destreggiarsi in determinate situazioni, ma visto che ne va del nostro portafoglio (e quindi della qualita del servizio al quale ci si abbona) direi che e' tempo ben speso, del resto noto che dopo essersi abbonati e scoperta la magagna allora all'improvviso si diventa iper attivi ed energici nel difendersi e alzare alti lai Vs i supposti imbroglioni, peccato che questi sono tutto tranne che degli sprovveduti e quindi le lamentele post-attivazione fini a se stesse non sortiscono alcun effetto
, provenivo da Infostrada 8mb e passai a Fastweb Superjet 20mb attirato da un ottima promo (ebbi pure il 1 bimestre gratuito con il quale pareggiai i costi Infostrada di migrazione) ma senza controllare se ero in Ull o wholesale, imparai a mie spese ma era stata esclusivamente colpa mia che non avevo verificato prima e quindi dato che avevo una pessima connessione in Atm perennemente satura con portante che max arrivava a 6/8mb non mi andava di pagare la penale per recedere e quindi senza accusare nessuno cominciai una lungo confronto via twitter durato 4 mesi alla fine dei quali riuscii ad avere una linea stabile a 16/18mb con ping a 48ms, ma sono ripeto in wholesale e va benissimo, oramai questo e' il 3 anno perche' aspettavo la fibra che e' finalmente arrivata e ora decidero' con calma dove migrare, a fine mese arriva la 100/20, intanto vediamo i tempi dell'Enel fibra e poi si parte