|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Messaggi: 403
|
Dopo un gira e rigira di recensioni a tutto campo mi sono deciso di ordinare un Eizo EV2455.
Uso lavoro e occasionale gaming, da affiancare al PC1 in firma.
__________________
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455 Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200 |
|
|
|
|
|
#33062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1019
|
monitor per leggere no gaming
Buongiorno a tutti !!!!
Era veramente tanto che non passavo sul forum ...quanti anni ci ho trascorso ...v va beh scusate .... Ho necessita' di acquistare un monitor nuovo. In questo momento, da 10 anni almeno, uso un LG FLATRON L1710 B ....cosa c'e' da ridere ? ok ..quindi qualsiasi cosa comprassi ..anche spendendo 100 euro .....riscontrerei miglioramenti senza precedenti !!! Il fatto e' che lo cambio in particolare perche' ho necessita' di acquistare un monitor piu' grande: usandolo spesso per fare trading mi serve piu' grande, immagino mi serva da 27 anche se non ne sono sicurissimo, e che sia efficace ovvero non stancante nella lettura di testo, numeri e grafici. Quindi non mi serve assolutamente per gaming o per film. Non vi chiedo di perdere tempo a elencarmi buoni modelli, me li posso poi cercare sfogliando le pagine, vi chiedo solo, se potete, di suggerirmi quali caratteristiche sarebbe importante guardare per il mio utilizzo per non rischiare magari di farmi prendere dall'acquisto e scegliere caratteristiche che poi a me non servirebbero mai. Vi ringrazio anticipatamente ....
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 |
|
|
|
|
|
#33063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Quote:
Prendi il 25", ovvero l'Asus MX259H, non il 23" né il 27". E' un nuovo modello a livello di elettronica, pur mantenendo il design dei precedenti 23 e 27, ha un pannello AH-IPS A+, e soprattutto è totalmente "flicker free" approved (non lo sono invece il 23 e il 27), quindi oltre alla qualità dell'AH-IPS si affiancano anche ottime prestazioni nei giochi. Ultima modifica di Restless : 08-11-2015 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
|
#33064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 949
|
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su un monitor da gaming. Avevo puntato gli occhi sull'eizo fg 2421 bk, ma ultimamente ho visto anche il benq xl2430t che mi sembra interessante. Voi quale mi consigliate? Grazie
__________________
trattative positive con gli utenti: Egounix, Mefistole, reziel1984, :.Luca.:, arnaldo19, milth, Sidd73, XxMarcusxX, adrixillo ed altri che ora mi sfuggono |
|
|
|
|
|
#33065 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
|
Quote:
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#33066 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
|
Quote:
Quote:
__________________
Meditate gente , meditate...
|
||
|
|
|
|
|
#33067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 949
|
Nessuno che mi possa dare un parere?
__________________
trattative positive con gli utenti: Egounix, Mefistole, reziel1984, :.Luca.:, arnaldo19, milth, Sidd73, XxMarcusxX, adrixillo ed altri che ora mi sfuggono |
|
|
|
|
|
#33068 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
|
|
|
|
|
|
|
#33069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Messaggi: 403
|
Arrivato l' Eizo EV2455, appena collegato al portatile.
Impressioni a caldo molto positive, belle immagini, bel design e rivestimanto AG meno aggressivo rispetto al Dell U2412. Utilizzo con sfondo nero del CAD (che era cosa che un po' mi preoccupava dopo l' esperienza col pannello IPS del Dell) molto soddisfacente con resa complessiva a mio parere similare a pannello TN.
__________________
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455 Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200 |
|
|
|
|
|
#33070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 388
|
Quote:
Come rimpiango i suggerimenti e le delucidazioni del grande Althotas... senza di lui questo thread è destinato a morire
|
|
|
|
|
|
|
#33071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
|
ho cercato un bel po' ma a quanto pare il Dell SE2716H non è stato ancora recensito da nessuno
si tratta di un 27 pollici curvo, opaco e con risoluzione 1920x1080 ( infatti il dot pitch è grandino: 0,3114mm x 0,1038mm ) ha anche 2 altoparlanti da 9+9 watt incorporate c'è scritto che ha un "VA panel" quindi? che è? TN? IPS? scusate non me ne intendo molto si trova sui €270-285 spedito che ne pensate? Ultima modifica di l.dm : 12-11-2015 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#33072 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
|
@Force.i7:
Sei pronto a dire che non ci sono le competenze tecniche.... ma pure tu fai domande un po' banali... Personalmente non so di cosa parli, perchè sto su ATI da dopo aver lasciato una verde 8800GT... ....ma per sapere cosa fare basta che vedi da solo sul tuo monitor se i neri dei tuoi film sono correttamente scuri oppure sono grigi..... Il bug di cui parli ti porterebbe a "schiarire" tutto ciò che visualizzi (nei video fullscreen) |
|
|
|
|
|
#33073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4390
|
Quote:
grazie
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 32gb Kingston Fury Beast - Itek bd700 - crucial p3 512gb - Intel Arc Sparkle Guardian B570 10gb Benq ex2780q Ultima modifica di naporzione : 13-11-2015 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
|
#33074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1874
|
ciao a tutti
vorrei comprare un 27" 1080p che sia adatto a stare molte ore al giorno al pc(leggendo) e se la cavi discretamente con film e giochi. attualmente ho il BenQ GW2450HM e si comporta egregiamente con tutto però col pc oltre a giocarci e vedere film ci lavoro e mi distrugge gli occhi il mio uso attuale è: - lavoro (lettura, office, navigazione, programmi contabilità etc) 70% - video 20% (no grafica professionale, fotoritocco ecc) - giochi 10% ( un po di tutto però solo per distrarmi non per fare competizioni) budget dai 300 ai 500 euro. grazie mille per i consigli.
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U Ultima modifica di atarum0r0 : 13-11-2015 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#33075 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
|
Ragazzi una domanda ho un problemino con il monitor nuovo
il monitor è un VX279Q collegato via hdmi ad una 7870 e ho il classico problema delle bande nere laterali, ho alzato via ccc l'overscan al massimo ma mi rimane ancora un bordo piccolino (circa mezzo cm sui lati, un paio di millimetri sopra e sotto) secondo voi come è possibile risolvere?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#33076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Messaggi: 403
|
Dopo un mese di recensioni italiano/inglese mi sono convinto a prenderlo e penso di aver fatto centro. E' due giorni che lo uso prevalentemente web (anche filmati in FHD) e cad e ne sono pienamente soddisfatto. Esteticamente stupendo, gestione energetica superlativa, colori vivi, riverstimento antiglare meno invadente rispetto al Dell (che tuttavia resta per me unico riferimento di paragone, non possedendo altri IPS e non essendo esperto di monitor). In gaming non ancora provato ma ho preferito questo al EV2436 per i tempi di risposta inferiori che dovrebbero renderlo più adatto. Appena proverò con i giochi aggiornerò le impressioni, mi aspetto comunque ottime cose.
__________________
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455 Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200 |
|
|
|
|
|
#33077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 388
|
Quote:
...vedere sul monitor se i neri sono correttamente scuri oppure grigi, non è certo un metodo "competente" per fare la taratura dei neri! |
|
|
|
|
|
|
#33078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 819
|
Vorrei prendere un monitor 24" FullHD da usare per Gaming, Cad3D e classica navigazione internet.
Sarei indirizzato su un Dell U2414H perchè ha anche la base che permette la regolazione dell'altezza. Il prezzo è di circa 240 euro. Ho visto anche il modello Dell U2415 che costa sui 260 euro. Ma non mi è chiaro se ha labase con la regolazione in altezza. Con un cifra simile posso trovare di meglio? Ultima modifica di ando88 : 14-11-2015 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#33079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 355
|
Salve ragazzi, e buona domenica
Il mio monitor Acer V223W mi sta abbandonando (come detto in un 3D), sono quindi in procinto di acquistarne uno nuovo. Budget: 200 euro Uso prevalente: lavoro con office e internet Quello attuale è 22 pollici, dite che dovrei prenderlo più grande? Vorrei che avesse il piedistallo ad altezza regolabile e, (ma non è essenziale) le casse integrate. Facendo una selezione da profana, in base alle recensioni di amazon, ho individuato l'Asus VX238H Monitor LED 23" Full HD, cosa ne dite? Sempre restando nei 200 euro (o giù di li Grazie |
|
|
|
|
|
#33080 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
|
Quote:
Diciamo che ce la giochiamo tra i 24" ed i 27". Con i secondi forse perdendo in risoluzione alcuni potrebbero eccepire che i pixel sono eccessivi...ci vorrebbe un parere oculistico, esistono lenti che consententono una visione nitida dalla distanza massima fissa di 1m. In questo caso invece l'ottimale e'un 27". Quote:
Ultima modifica di luca.08 : 15-11-2015 alle 12:00. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.




















