Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 17:30   #44101
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
email di presa in carico? io ho fatto richiesta sabato al 187, nessuna mail ricevuta, ma mi hanno richiamato domenica fissando l'appuntamento per lunedi 16 verso le ore 13-14

nell' area clienti risulta in lavorazione...è tutto normale così?
Se ti hanno richiamato per fissare l'appuntamento sei a posto....email o non email...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 17:58   #44102
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Le pratiche in pvt le ho girate ad altri colleghi che vi chiamano domani. Io adesso ho finito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 18:05   #44103
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La saturazione multioperatore cosa sarebbe scusa ??

Per quanto riguarda la diafonia, il tratto incriminato è sempre lo stesso ovvero lo specifico settore di cavo secondario, dall'armadio fino al box. In poche parole, nel 90% dei casi, i tuoi stessi vicini di casa.
Ah, pensavo che il tratto peggiore fosse quello centrale-armadio di zona.
Perchè non è così? Non ci sono più doppini vicini rispetto al tratto armadio di zona-chiostrina?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 18:08   #44104
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
ciao,
ho un dubbio... i cordless "mini duo" in promozione a 1 euro con le offerte fibra, hanno la base che si collega al router tramite rj11 o ethernet?
Grazie!
Old 10-11-2015, 18:22   #44105
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da wooshy Guarda i messaggi
ciao,
ho un dubbio... i cordless "mini duo" in promozione a 1 euro con le offerte fibra, hanno la base che si collega al router tramite rj11 o ethernet?
Grazie!
Rj11
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 18:26   #44106
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Le pratiche in pvt le ho girate ad altri colleghi che vi chiamano domani. Io adesso ho finito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ok grazie lo stesso
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:06   #44107
emacron
Senior Member

ho appena finito di parlare con un operatore in chat e mi ha detto che la pratica ancora deve essere gestita (la mia solita fortuna ) e che in settimana comunque dovrei essere richiamato (speriamo) .. uff speriamo di non rimanere nel limbo
Old 10-11-2015, 19:15   #44108
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi ho la centrale pianificata per questo mese, ma di armadi non se ne vede nemmeno uno nel file di pianificazione............
Dalle vostre esperienze quando dovrebbe comparire almeno qualcuno?
Boh, a Oristano hanno attivato la centrale (pianificata per Settembre l'hanno attivata il 28 ottobre) e solo due armadi pianificati per ottobre e attivati sempre il 28 ottobre, quelli davanti alla centrale. Nessun altro armadio pianificato. In altre citta' della Sardegna (Nuoro, Iglesias Olbia) la centrale non e' neppure stata ancora attivata e gia' ci sono diverse decine di armadi pianificati. Qui non si muove una foglia. Impossibile capire quali logiche ci siano dietro, le cose vanno in modo differente da un posto all'altro.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:30   #44109
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se ti hanno richiamato per fissare l'appuntamento sei a posto....email o non email...

ok, allora aspetto lunedì 16...anche se a telefono la centralinista mi ha dato una speranza, dicendo che se i tecnici so liberi possono chiamarmi prima

ma in ogni caso riceverò la telefenata direttamente dal tenico? o questo lunedi 16 si presenta all'improvviso?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:41   #44110
Gatz|=|MuK|=|
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Salve a tutti!

Ringrazio in anticipo chi risponderà Avrei due domande da sottoporvi:

1) Nella casa in cui vivo ora solo oggi, dopo 2 mesi e 6 giorni dalla richiesta online, mi hanno attivato la superfibra; per una serie di motivi giunti abbastanza improvvisamente nell'arco dello scorso mese devo cambiare casa e nella nuova ho già attiva tuttofibra - secondo voi, visti i tempi biblici dell'attivazione 50 mb nella vecchia casa, facendo la richiesta via telefono direttamente al 187 è piu' celere la cosa oppure non cambia una mazza rispetto a richiederla online?

2) Nell'appartamento in cui mi sposto come vi dicevo nella domanda precedente mi hanno attivato tuttofibra ieri e ho notato cose strane nel ping: facendo un "ping maya.ngi.it -n 100" tramite cmd i tempi sono buoni (15 ms circa) tuttavia ogni tanto come valore spunta un 130 o un 80, ecc. a cadenza di uno ogni venti/trenta ping, cosa che nella vecchia casa non mi pare succeda.
Da cosa puo' dipendere? Doppino, instradamento differente o saturazione?

Grazie ancora

Ultima modifica di Gatz|=|MuK|=| : 10-11-2015 alle 19:45.
Gatz|=|MuK|=| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:41   #44111
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Aggiornamento attenuazione:

È venuto il tecnico e ha sistemato tutto: c'era un falso contatto sulla primaria. In pratica viaggiavo con mezzo doppino.

Ora ho una linea da fare invidia a molti. :P

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36586
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116153
SNR Upstream (dB): 20.9
SNR Downstream (dB): 28.8
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 2.3
Potenza in trasmissione (dB): -24.8
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 14488
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

A parte scherzi, grazie a tutti.
andre_corsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:49   #44112
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Aggiornamento attenuazione:

È venuto il tecnico e ha sistemato tutto: c'era un falso contatto sulla primaria. In pratica viaggiavo con mezzo doppino.

Ora ho una linea da fare invidia a molti. :P

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36586
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116153
SNR Upstream (dB): 20.9
SNR Downstream (dB): 28.8
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 2.3
Potenza in trasmissione (dB): -24.8
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 14488
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

A parte scherzi, grazie a tutti.

Eccellente, ora fai le buche in terra.
Ma come una derivazione in primaria, intendi in secondaria? Nel senso, se dici che viaggiavi con mezzo doppino mi chiedo: il tecnico che è venuto ad attivarti la prima volta è normale non se ne sia accorto?

Ultima modifica di MiloZ : 10-11-2015 alle 19:51.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:50   #44113
andre_corsi
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quel basamento potrebbe essere di Vodafone o Fastweb.
Esattamente. Se è piccolo, è Vodafone; se è grande, è Fastweb.
Old 10-11-2015, 19:57   #44114
emacron
Senior Member

giusto una curiosità che magari i più esperti possono levare, ma la gestione delle richieste di attivazione è diversa se è richiesta al 187 piuttosto che via web? ci sono tempistiche diverse?
Old 10-11-2015, 20:00   #44115
andre_corsi
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Eccellente, ora fai le buche in terra.
Ma come una derivazione in primaria, intendi in secondaria? Nel senso, se dici che viaggiavi con mezzo doppino mi chiedo: il tecnico che è venuto ad attivarti la prima volta è normale non se ne sia accorto?
Ora sono finalmente pronto per il nuovo profilo 100/20! Con primaria, intendevo presa primaria, cioè presa telefonica principale.

Dei 2 fili che compongono un doppino, solo uno era collegato stabilmente, l'altro era ballerino e faceva contatto a intermittenza.

È quello che mi chiedo anch'io! 26/28dB di attenuazione, un botto di errori, e non ti viene in mente che qualcosa possa non andare... No comment.
Old 10-11-2015, 20:07   #44116
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io mi aspetterei che un qualunque sistema venga messo in piedi, debba avere le stesse prestazioni sia con il carico minimo, che con il carico massimo gestibile. Se non è così vuol dire che quel sistema è fatto con i piedi e che gli utenti vengono come al solito trattati come polli da spennare.

Se con l'Enel ho un contratto di fornitura da 3kW, non è che poi dopo 6 mesi me ne danno solo 1.5 perchè ci sono troppi utenti attaccati alla mia stessa cabina.

non pretendo 2ms, ma nemmeno 140ms, ultimamente vedo che ci sono peggioramenti in particolari orari del giorno/sera e nei weekends. Solo in determinati momenti riesco a pingare a 25ms.

il problema è che tutti i providers di telefonia dovrebbero cambiare questa mentalità del menga, che gli consente con clausole e clausoline varie nei contratti, di non darti quello per cui paghi, con la scusa del traffico intenso e dei molti utenti connessi. Se non lo sapete fare, non lo fate, vendete servizi minori a prezzi inferiori, cioè quello che siete in grado di gestire.
Dato che sei di Firenze come me, per la cronaca posso dirti che anche da me è la situazione la medesima: praticamente sono due mesi circa (da settembre) che il pomeriggio\sera la latenza si alza sorpa i 100ms e spesso ne risente anche la banda. Cambiare Ip serve poco, magari migliora un server ma ne peggiora un'altro, in generale ci sono problemi evidenti.
C'è da dire però che prima di settembre aveva sempre funzionato tutto alla perfezione, quindi sono speranzoso che alla fine risolveranno e che non ricapiti più nel breve.

Si tratta di una problematica che io non avevo mai visto negli ultimi anni, cioè saturazione sui nodi italiani di TIM proprio, niente a che vedere con collegamenti internazionali o simili, quindi magari un qualcosa di più complesso da risolvere, anche se obbiettivamente comincio a stancarmi.

Vediamo se entro natale ci mettono una pezza, altrimenti questa 100Mbit sarà utlizzabile soltanto da mezzanotte a mezzogiorno .
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 20:20   #44117
andre_corsi
Member

Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma a Pisa stanno facendo scavi ovunque per installare ONU 192 porte. Stanno spuntando box Enel come funghi (spesso seguono anche cabinet Vodafone e Fastweb, dove non ancora installati). Delle nuove ONU però per ora nemmeno l'ombra, almeno nei punti da cui sono passato.

Questa invece è la situazione di Viareggio: www.facebook.com/fibraotticaviareggio, c'è anche una mappa della copertura, che aggiorno di settimana in settimana, fitrando dgli Excel. E posso assicurare che dove coperta, sono già tutte ONU 192 porte.
Old 10-11-2015, 20:32   #44118
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
trasferimenti chiamata

una curiosità, ma vi funziona correttamente il trasferimento di chiamata per mancata risposta (*24*numero#) su piattaforma IMS?
a me ha funzionato correttamente fino a che sono stato su ToIP, dopo circa 4 squilli la chiamata veniva regolarmente trasferita.
dopo l'aggiornamento a IMS non si fa in tempo a rispondere, fa un solo squillo dopodichè la chiamata viene trasferita.
succede anche a qualcun altro?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 20:36   #44119
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma a Pisa stanno facendo scavi ovunque per installare ONU 192 porte. Stanno spuntando box Enel come funghi (spesso seguono anche cabinet Vodafone e Fastweb, dove non ancora installati). Delle nuove ONU però per ora nemmeno l'ombra, almeno nei punti da cui sono passato.

Questa invece è la situazione di Viareggio: www.facebook.com/fibraotticaviareggio, c'è anche una mappa della copertura, che aggiorno di settimana in settimana, fitrando dgli Excel. E posso assicurare che dove coperta, sono già tutte ONU 192 porte.
Le nuove ONU ci stanno a Pisa. In varie punti. Via de Ruggero, via di Parigi, via bargagna ecc
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 20:41   #44120
andre_corsi
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Le nuove ONU ci stanno a Pisa. In varie punti. Via de Ruggero, via di Parigi, via bargagna ecc
Ottimo, allora! Nella tratta Pisa Centrale - Cisanello (LAM BLU, 13, 14) non ne avevo viste. Solo molti scavi in corso...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian