|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#44101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Le pratiche in pvt le ho girate ad altri colleghi che vi chiamano domani. Io adesso ho finito
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#44103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
Perchè non è così? Non ci sono più doppini vicini rispetto al tratto armadio di zona-chiostrina? |
|
|
|
|
|
|
#44104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
ciao,
ho un dubbio... i cordless "mini duo" in promozione a 1 euro con le offerte fibra, hanno la base che si collega al router tramite rj11 o ethernet? Grazie!
|
|
|
#44105 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
|
|
|
|
|
|
|
#44106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
|
|
|
|
|
|
#44107 |
|
Senior Member
|
ho appena finito di parlare con un operatore in chat e mi ha detto che la pratica ancora deve essere gestita (la mia solita fortuna
|
|
|
|
|
|
#44108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Boh, a Oristano hanno attivato la centrale (pianificata per Settembre l'hanno attivata il 28 ottobre) e solo due armadi pianificati per ottobre e attivati sempre il 28 ottobre, quelli davanti alla centrale. Nessun altro armadio pianificato. In altre citta' della Sardegna (Nuoro, Iglesias Olbia) la centrale non e' neppure stata ancora attivata e gia' ci sono diverse decine di armadi pianificati. Qui non si muove una foglia. Impossibile capire quali logiche ci siano dietro, le cose vanno in modo differente da un posto all'altro.
|
|
|
|
|
|
#44109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
ok, allora aspetto lunedì 16...anche se a telefono la centralinista mi ha dato una speranza, dicendo che se i tecnici so liberi possono chiamarmi prima ma in ogni caso riceverò la telefenata direttamente dal tenico? o questo lunedi 16 si presenta all'improvviso?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
|
#44110 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Salve a tutti!
Ringrazio in anticipo chi risponderà 1) Nella casa in cui vivo ora solo oggi, dopo 2 mesi e 6 giorni dalla richiesta online, mi hanno attivato la superfibra; per una serie di motivi giunti abbastanza improvvisamente nell'arco dello scorso mese devo cambiare casa e nella nuova ho già attiva tuttofibra - secondo voi, visti i tempi biblici dell'attivazione 50 mb nella vecchia casa, facendo la richiesta via telefono direttamente al 187 è piu' celere la cosa oppure non cambia una mazza rispetto a richiederla online? 2) Nell'appartamento in cui mi sposto come vi dicevo nella domanda precedente mi hanno attivato tuttofibra ieri e ho notato cose strane nel ping: facendo un "ping maya.ngi.it -n 100" tramite cmd i tempi sono buoni (15 ms circa) tuttavia ogni tanto come valore spunta un 130 o un 80, ecc. a cadenza di uno ogni venti/trenta ping, cosa che nella vecchia casa non mi pare succeda. Da cosa puo' dipendere? Doppino, instradamento differente o saturazione? Grazie ancora
Under Construction Ultima modifica di Gatz|=|MuK|=| : 10-11-2015 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#44111 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
Aggiornamento attenuazione:
È venuto il tecnico e ha sistemato tutto: c'era un falso contatto sulla primaria. In pratica viaggiavo con mezzo doppino. Ora ho una linea da fare invidia a molti. :P Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36586 Velocità massima di ricezione (Kbps): 116153 SNR Upstream (dB): 20.9 SNR Downstream (dB): 28.8 Attenuazione Upstream (dB): 0.9 Attenuazione Downstream (dB): 2.3 Potenza in trasmissione (dB): -24.8 Potenza in ricezione (dB): 12.6 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 14488 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 A parte scherzi, grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#44112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Eccellente, ora fai le buche in terra. Ma come una derivazione in primaria, intendi in secondaria? Nel senso, se dici che viaggiavi con mezzo doppino mi chiedo: il tecnico che è venuto ad attivarti la prima volta è normale non se ne sia accorto? Ultima modifica di MiloZ : 10-11-2015 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#44113 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#44114 |
|
Senior Member
|
giusto una curiosità che magari i più esperti possono levare, ma la gestione delle richieste di attivazione è diversa se è richiesta al 187 piuttosto che via web? ci sono tempistiche diverse?
|
|
|
|
|
|
#44115 | |
|
Member
|
Quote:
Dei 2 fili che compongono un doppino, solo uno era collegato stabilmente, l'altro era ballerino e faceva contatto a intermittenza. È quello che mi chiedo anch'io! 26/28dB di attenuazione, un botto di errori, e non ti viene in mente che qualcosa possa non andare... No comment.
|
|
|
|
|
|
|
#44116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
C'è da dire però che prima di settembre aveva sempre funzionato tutto alla perfezione, quindi sono speranzoso che alla fine risolveranno e che non ricapiti più nel breve. Si tratta di una problematica che io non avevo mai visto negli ultimi anni, cioè saturazione sui nodi italiani di TIM proprio, niente a che vedere con collegamenti internazionali o simili, quindi magari un qualcosa di più complesso da risolvere, anche se obbiettivamente comincio a stancarmi. Vediamo se entro natale ci mettono una pezza, altrimenti questa 100Mbit sarà utlizzabile soltanto da mezzanotte a mezzogiorno . |
|
|
|
|
|
|
#44117 |
|
Member
|
Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma a Pisa stanno facendo scavi ovunque per installare ONU 192 porte. Stanno spuntando box Enel come funghi (spesso seguono anche cabinet Vodafone e Fastweb, dove non ancora installati). Delle nuove ONU però per ora nemmeno l'ombra, almeno nei punti da cui sono passato.
Questa invece è la situazione di Viareggio: www.facebook.com/fibraotticaviareggio, c'è anche una mappa della copertura, che aggiorno di settimana in settimana, fitrando dgli Excel. E posso assicurare che dove coperta, sono già tutte ONU 192 porte. |
|
|
|
|
|
#44118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
trasferimenti chiamata
una curiosità, ma vi funziona correttamente il trasferimento di chiamata per mancata risposta (*24*numero#) su piattaforma IMS?
a me ha funzionato correttamente fino a che sono stato su ToIP, dopo circa 4 squilli la chiamata veniva regolarmente trasferita. dopo l'aggiornamento a IMS non si fa in tempo a rispondere, fa un solo squillo dopodichè la chiamata viene trasferita. succede anche a qualcun altro? |
|
|
|
|
|
#44119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44120 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.