Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 16:44   #9181
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Da neopossessore posso dire che sono oscenamente brutti.

Dovranno pur imparare, prima o poi, che questi oggetti vanno inseriti anche in un contesto abitativo che non sempre prevede la possibilità di nasconderli dentro/dietro mobili.
Condivido completamente la tua opinione... Esteticamente è veramente brutto! Lo dissi già alcuni mesi fa quando venne anticipata un'immagine del restyling del Technicolor; il goffo scatolotto in bianco istituzionale Tim con logo rosso va bene per l'arredo di ospedali e ambulatori medici non certo studi, soggiorni e camere per ragazzi.... Bianco per bianco preferisco ancora il vecchio modello...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:51   #9182
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Condivido completamente la tua opinione... Esteticamente è veramente brutto! Lo dissi già alcuni mesi fa quando venne anticipata un'immagine del restyling del Technicolor; il goffo scatolotto in bianco istituzionale Tim con logo rosso va bene per l'arredo di ospedali e ambulatori medici non certo studi, soggiorni e camere per ragazzi.... Bianco per bianco preferisco ancora il vecchio modello...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 5
Se me lo regalate non lo rifiuto...magari lo utilizzo "nude" in un telaio trasparente.

Per il resto concordo. Il nero oggi è decisamente più discreto, versatile e "abbinabile", e poi si sa...sfina.

Non so TIM dove li trovo questi designer da quattro soldi....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:57   #9183
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se me lo regalate non lo rifiuto...magari lo utilizzo "nude" in un telaio trasparente.
Stavo pensando anch'io a un po' di modding nel tempo libero.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:59   #9184
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Non so cosa intendi per "quando va via la luce"... se sei tu a togliere corrente all'impianto allora c'è un'anomalia, ma se c'è una mancanza di corrente generale alla zona dove abiti, allora è normale che cada la connessione: le cabine fibra sono alimentate dalla corrente, se manca l'erogazione di elettricità vanno in black out anche loro...
Grazie, era la risposta che cercavo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 17:15   #9185
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, visto che devo acquistare un nuovo modem, mi sapete dire se questo modem funziona con Adsl 7Mega, 20Mega, 30Mega e Fibra a 50 e 100Mega?

Per Connettersi alla rete Adsl 20Mega e 30Mega e Fibra 50 e 100Mega è obbligatorio utilizzare questo modem, oppure ne posso utilizzare un altro?
Anche i modem privati funzionano, ma si perde la fonia VoIP, a meno di interventi di terzi "non autorizzati".

Le virgolette sono d'obbligo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 17:39   #9186
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da ningos Guarda i messaggi
Utlizzo un ups apc 1000va, da diversi anni, per tenere in sicurezza il mio pc(i5 3470, 8gb ddr3, 3 hd sata, 2 dvdrw sata, ati r9 280, 1 monitor ips lg, Enermax 620w 82+).

Da quando ho collegato ad esso anche il router Technicolor della Telecom per la fibra ottica, quando va via la luce, il router non si spegne ma si spengono le luci di internet e dei telefoni voip ad esso collegati. Il resto delle luci rimane attivo.

Questo è un comportamento che non mi aveva mai fatto il precedente router adsl D-link.

Ho collegato, anche, i cavi telefonici nell' ups oltre al router.

Se fosse stato un problema di carichi, credo che tutto il router doveva spegnersi.

Non credo siano le batterie dell'ups. Le ho cambiate di recente.

Potete darmi una mano? Grazie.

Da tre giorni ho comprato e installato un APC Smart-UPS 1000VA LCD 230V, la serie SMT1000I per intenderci, quella con l'onda sinusoidale pura, e tra le tante cose ci ho attacco anche il modem in questione. Togliendo la corrente tutte le luci rimangono accese, non ho constatato l'anomalia che hai tu, considerando che ho un pc gaming attaccato, che in idle il display dell'APC mi segna 23% di carico.
Old 10-11-2015, 18:02   #9187
palla_di_lardo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Vorrei attivare la fibra ma ho un dubbio, in merito alla fonia, che leggendo i vari post non sono riuscito a fugare.
Adesso sto utilizzando un cordless duo per avere il telefono in due appartamenti contigui usando la funzione di trasferimento di chiamata per passare una telefonata da un appartamento all'altro. Riuscirò, collegando la base del cordless al modem fibra, a trasferire le chiamate tra i due appartamenti ?

Grazie.
palla_di_lardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 18:03   #9188
dario657
Junior Member

Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Da tre giorni ho comprato e installato un APC Smart-UPS 1000VA LCD 230V, la serie SMT1000I per intenderci, quella con l'onda sinusoidale pura, e tra le tante cose ci ho attacco anche il modem in questione. Togliendo la corrente tutte le luci rimangono accese, non ho constatato l'anomalia che hai tu, considerando che ho un pc gaming attaccato, che in idle il display dell'APC mi segna 23% di carico.
hanno già risposto poco prima.....
se tu stacchi la corrente in casa tua il modem sotto ups non ha problemi
ma se salta la corrente al quartiere, oppure solo alla zona dell'armadio/centrale le spie internet/fonia si spengono.
tanta nuova tecnologia e nessun sistema di backup/mantenimento in caso di problemi elettrici
per questo è meglio fastweb che almeno il telefono lo convoglia su fonia tradizionale
dario657 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 18:10   #9189
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da dario657 Guarda i messaggi
ma se salta la corrente al quartiere, oppure solo alla zona dell'armadio/centrale le spie internet/fonia si spengono.
tanta nuova tecnologia e nessun sistema di backup/mantenimento in caso di problemi elettrici
per questo è meglio fastweb che almeno il telefono lo convoglia su fonia tradizionale
Pardon mi era sfuggito.
Old 10-11-2015, 18:41   #9190
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
Buonasera,
mi rivolgo a voi tutti, insider e non, per risolvere un problema di non poco conto: l'anno scorso mi rifilarono timvision, ad aprile del corrente anno feci disdetta in quanto non piu' interessato al servizio. Da allora un mese si' e uno no continuano ad affibbiarmi in bolletta il timvision pur avendolo disdetto. Ma non e' questo il punto: ho ancora il modem abilitato alla ricezione iptv.
Se guardate la foto allegata parla chiaro; ora vi chiedo: e' regolare o va disabilitata? Se va disabilitata come devo fare visto che non hanno provveduto? La domanda e' rivolta anche e soprattutto a chi in TIM ci lavora (vedi Cristoff ) Grazie

MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 18:53   #9191
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da MISTER X ® Guarda i messaggi
Buonasera,
mi rivolgo a voi tutti, insider e non, per risolvere un problema di non poco conto: l'anno scorso mi rifilarono timvision, ad aprile del corrente anno feci disdetta in quanto non piu' interessato al servizio. Da allora un mese si' e uno no continuano ad affibbiarmi in bolletta il timvision pur avendolo disdetto. Ma non e' questo il punto: ho ancora il modem abilitato alla ricezione iptv.
Se guardate la foto allegata parla chiaro; ora vi chiedo: e' regolare o va disabilitata? Se va disabilitata come devo fare visto che non hanno provveduto? La domanda e' rivolta anche e soprattutto a chi in TIM ci lavora (vedi Cristoff ) Grazie

Io il servizio IPTV sul Technicolor l'ho avuto sempre attivo pur non avendo mai avuto timvision... credo che esca attivo di default su tutte le linee fibra...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 18:57   #9192
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
E' lo stesso identico modem di prima con l'esterno plasticoso diverso.

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
...Esteticamente è veramente brutto! Lo dissi già alcuni mesi fa quando venne anticipata un'immagine del restyling del Technicolor; il goffo scatolotto in bianco istituzionale Tim con logo rosso va bene per l'arredo di ospedali e ambulatori medici non certo studi, soggiorni e camere per ragazzi.... Bianco per bianco preferisco ancora il vecchio modello...

Che pena il mio in Wi-Fi sbalestra di brutto, con iPhone lag continui, con WindowsPhone a giorni non vuole proprio collegarsi, con Android devo forzare ogni volta la connessione, va meglio con i PC...ma non ce la faccio più sto pensdando di tornare ad una ADSL normale
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:00   #9193
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
E' lo stesso identico modem di prima con l'esterno plasticoso diverso.
non vedo fori di areazione

chissà quanto scalda...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:07   #9194
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucama Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate domani dovrebbero installarmi la nuova linea fibra ( spero non ci siano problemi...)
Stavo leggendo il discorso di youtube e, perdona la mia ignoranza, ma volevo capire in cosa consiste questo discorso del VPN.
Mi puoi spiegare ?
Grazie mille
Praticamente con la VPN è come se invece di passare dalla "strada" di telecom, tu ti creassi un "tunnel privato" da cui esci su internet, di solito il server da cui esci ha delle connessioni migliori verso altri siti internet e servizi online, quindi puoi sfruttare la velocità della tua linea senza avere i problemi di imbottigliamento del traffico di Telecom.
è come se tutti fossero in coda in autostrada per andare da qualche parte imbottigliati nel traffico e tu li freghi passando dalla statale accanto

Ultima modifica di iFred : 10-11-2015 alle 19:11.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:07   #9195
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non vedo fori di areazione

chissà quanto scalda...
La leggenda narra che qualcuno riesce a scaldarci casa senza accendere la caldaia
Old 10-11-2015, 19:12   #9196
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Abbassare il ping?

Scusate ragazzi, ma c'è modo di abbassare il ping? Io ho una 50/10 e pingo tra 35 e 39. Con la fibra non esiste una opzione Fast, vero? Il ping è praticamente lo stesso di quando avevo l'Adsl. Solo che nel primo mese della 20 mega (quando ti regalano la Fast in prova) pingavo a 9 ms. Finito il mese di prova sono salito a 38-39. E ora è lo stesso, ma opzioni fast per la fibra non ne ho viste...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:31   #9197
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi

Che pena il mio in Wi-Fi sbalestra di brutto, con iPhone lag continui, con WindowsPhone a giorni non vuole proprio collegarsi, con Android devo forzare ogni volta la connessione, va meglio con i PC...ma non ce la faccio più sto pensdando di tornare ad una ADSL normale
Provato con un access point in cascata?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 20:00   #9198
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Provato con un access point in cascata?
O sennò puoi disattivare la connessione automatica del modem telecom e usare un router tuo, lasciando il modem telecom a gestire il VoIP
Old 10-11-2015, 20:13   #9199
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Il mio è decisamente più vecchiotto del tuo. Risale a minimo 10 anni fa. Era uno dei primi modelli da 1000va della apc.

PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 21:00   #9200
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da dario657 Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti ma nonostante fastweb "convogli" la fonia in modo tradizionale, essa e' sempre voip e generata in armadio, quindi a livello pratico se salta la corrente nel quartiere sei senza fonia ugualmente

Ultima modifica di rvrpcr : 10-11-2015 alle 21:05.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian