|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#9162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Ormai, a furia di avere a che fare con i tuoi colleghi, riesco a fare uno schema di ogni singolo tecnico
|
|
|
|
#9163 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ho chiesto informazioni su un forum tedesco se questo modem ha la possibilità di settare la lingua almeno in inglese. COmunque ci sono anche altre alternative, tipo il fritzbox, ma non ha la stessa portata wifi di questo, anche se probabilmente a livello hw e sw è migliore ( comunque sempre tedeschi sono )
|
|
|
|
#9164 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#9165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
salve ragazzi, tra poco verrà il tecnico a montarmi la fibra
volevo chiedere con questo router è possibile limitare la connessione ad un dispositivo specifico? ad esempio l'iphone di mio fratello vorrei "limitarlo", cioè fargli usare un max di 2-3MB della fibra a disposizione...è poassibile? grazie
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#9166 |
|
Senior Member
|
Ciao
Ma per avere l'aggiornamento 5.3.0 cosa bisogna fare. Ieri a un mio amico ha installato la fibra. Stamattina sono andato da lui e aveva l'ultimo firmware. Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#9167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ho notato che i video in HTML5 sono piuttosto schizofrenici, quando vengono usate le tecnologie DASH per la selezione ottimale della qualità dei video coperti con DRM. Me ne sono accorto confrontando i risultati sugli stessi video in Firefox (per il quale vengono usate DASH, EME e DRM) e in Pale Moon (che NON ha quelle tecnologie). Nel primo caso DASH seleziona come qualità ottimale sempre 480p, mentre nel secondo, non avendo EME e DRM, ottengo sempre la qualità migliore secondo Google. Infatti, nel forum di Pale Moon se ne parla molto, Google a tutti i browser che non supportano DRM, pur essendo capacissimi di riprodurre filmati in 1080p e oltre, viene volontariamente fornito come massimo il 720p tramite DASH. E' facilissimo vedere se DASH è attivo oppure no sullo specifico video, basta cliccare col pulsante destro sul video e scegliere "statistiche per nerd" nel menù che appare, c'è una voce DASH che può essere sì oppure No. In pratica, Google setta tramite DASH una qualità di video in base al browser che si usa e probabilmente geolocalizzata. Se si cambia qualità manualmente si viene reindirizzati su CDN differente/stessoCDN, ma non sembra esserci adeguamento della banda fornita o comunque l'instradamento è tale da far sembrare che non ci sia tale adeguamento. La prova che Google sta facendo throttling spinto sulla banda è dato proprio da Pale Moon che non gestendo i filmati in DRM viene volontariamente indirizzato al massimo sui 720p, quando è capacissimo di gestire pure i 4K su siti che non utilizzano quella restrizione sul copyright. IMO, si combinano due politiche di Google: commerciale (DRM) e di balancing della banda utilizzata per la nostra area (DASH E CDN da cui sono serviti i filmati), perché avevo provato video hostati in USA e Giappone e funzionavano a 28 MBit e più, sempre secondo le statistiche per nerd. Test ne ho fatti tanti e se proprio devo dare la colpa a qualcuno, la do a Google che castra la banda in base all'area e al browser utilizzato volontariamente. Ultima modifica di L_Rogue : 10-11-2015 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#9169 |
|
Senior Member
|
Cristoff, è normale che da venerdì, dopo il passaggio da Adsl 20 mega a SuperFibra, io non possa ancora ricevere telefonate??? Il telefono funziona solo in uscita... ho fatto già diverse segnalazioni, ma a ogni reclamo i tempi di risoluzione si allungano
|
|
|
|
|
|
#9170 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Devi chiamare il 187 assistenza guasti, digitando l'opzione due dopo: il risponditore ti chiede di digitare il n.ro telefono, e dopo ti smista ad un operatore. Gli chiedi semplicemente se ti fanno l'upgrade alla versione 5.3.0. Loro la lanciano da remoto e vi salutate. Dura parecchio..non toccare nulla nel frattempo..poi dopo un quarto d'ora prova a verificare.
|
|
|
|
|
|
#9171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ma io sono particolarmente esperto di queste cose, dato che non è la prima volta che faccio aggiornare il modem, quindi già sapevo al 102% che fosse una balla. Come infatti anche la chiamata di stamattina
Quote:
|
|
|
|
#9172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Cristoff scusami, anche io ho lo stesso problema con la superfibra: praticamente nuova installazione, dati tutti i dati, venuto il tecnico e installato, viaggia a 50-10 da 10gg senza problemi.
Posso solo effettuare le chiamate in uscita. Ho aperto parecchie segnalazioni ma non mi ha mai dato riscontro nessuno: la cosa strana è che se accedo al mytim fisso, vedo le mie credenziali, cf, email ...e il numero fisso. C'è scritto però che non sono io il TITOLARE Saranno pratiche amministrative...ma mi pare strano ci voglia tutto questo tempo.
|
|
|
#9173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Utlizzo un ups apc 1000va, da diversi anni, per tenere in sicurezza il mio pc(i5 3470, 8gb ddr3, 3 hd sata, 2 dvdrw sata, ati r9 280, 1 monitor ips lg, Enermax 620w 82+).
Da quando ho collegato ad esso anche il router Technicolor della Telecom per la fibra ottica, quando va via la luce, il router non si spegne ma si spengono le luci di internet e dei telefoni voip ad esso collegati. Il resto delle luci rimane attivo. Questo è un comportamento che non mi aveva mai fatto il precedente router adsl D-link. Ho collegato, anche, i cavi telefonici nell' ups oltre al router. Se fosse stato un problema di carichi, credo che tutto il router doveva spegnersi. Non credo siano le batterie dell'ups. Le ho cambiate di recente. Potete darmi una mano? Grazie. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. |
|
|
|
|
|
#9174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambiamenti con la 5.3.0 rispetto alla 5.2.1? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
|
#9175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9176 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
New Technicolor
Ciao a tutti, oggi un mio amico "pandaman" mi ha mandato questa foto... anche a Cuneo sono arrivati i nuovi technicolor... :-)
|
|
|
|
|
|
#9177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovranno pur imparare, prima o poi, che questi oggetti vanno inseriti anche in un contesto abitativo che non sempre prevede la possibilità di nasconderli dentro/dietro mobili. |
|
|
|
|
|
|
#9178 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
|
Quote:
scusate domani dovrebbero installarmi la nuova linea fibra ( spero non ci siano problemi...) Stavo leggendo il discorso di youtube e, perdona la mia ignoranza, ma volevo capire in cosa consiste questo discorso del VPN. Mi puoi spiegare ? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#9179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Puoi chiedere? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#9180 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.