Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2015, 15:40   #21541
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
anche se ti mettessero in fast...penso risolveresti poco o niente...
avresti comunque un ping elevato appena esci dall'italia su una notevole quantità di server...
a causa dell'instradamento pessimo...
Ma guarda per esperienza personale posso dirti come ho detto all'altro utente , che il ping anche all'estero dopo la modifica era migliorato di circa 15/20 ms , il problema è che con fastweb le cose belle durano poco
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 16:39   #21542
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
Ma guarda per esperienza personale posso dirti come ho detto all'altro utente , che il ping anche all'estero dopo la modifica era migliorato di circa 15/20 ms , il problema è che con fastweb le cose belle durano poco
Quote:
No io non ho mai chiesto di essere settato in fast anche perché a questa domanda loro rispondono che su fibra non esiste un settaggio fast , come ti ho gia detto devi fare forza sul concetto che il ping è troppo alto e che hai una perdita di errori FEC , se guardi i miei post passati dovresti trovarne uno dove parlo appunto del margine SN di up ed down e nello specifico faccio notare che dopo la modifica che hanno fatto ai tempi il margine SN in down era salito ( positivamente ) a 6 a 9 e che gli errori FEC erano praticamente spariti ritengo che se dovessero farti una modifica come quella che hanno fatto a me miglioreresti notevolmente il ping , considera che nei messi successivi ho monitorato la linea e il ping da palermo a milano si era abbassato di circa 20ms , per darti dei numeri , con il ping alto arrivavo e arrivo attualmente intorno ai 43ms mentre quando avevo il ping buono arrivavo a 25ms , provando il ping anche su server inglesi o olandesi non superavo mai i 60ms (qualche volta pure 50) mentre adesso vado intorno ai 75ms , spero di esserti stato di aiuto

P.S.
le schermate che ho postato con i valori le trovi alla pagina 989 , nelle pagine successive dovresti trovare altri dati che potrebbero tornarti utili tra cui anche i dati rilevati in telnet
Quello che ti avevano fatto era settaggio in fast + target snr a 9db invece che 6db.
Quindi al massimo la latenza ti poteva essere migliorata di 10ms (15-16ms-->5-6ms al gateway), per il resto dipende dall'instradamento.

Ovvio che dopo la modifica avevi meno FEC (che sono gli errori corretti dall'Interleaved), ma con tutta probabilità più CRC ed ES\SES, quindi c'era comunque un maggior rischio di instabilità.

Ultima modifica di MiloZ : 04-11-2015 alle 16:53.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 17:43   #21543
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Si ricordo i tuoi post..
a parte questo...ci sono delle megamagne a causa degli instradamenti..
sia per il ping...sia per la banda...
e se si hanno a disposizione 2 connessioni diverse...per fare delle comparazioni..
queste magagne..appaiono evidenti..e maggiori di quanto si possa pensare..avendo a disposizione solo la connessione con fastweb..
qualcosa a riguardo lo avevo anche postato in qualche topic..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 18:22   #21544
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Quello che ti avevano fatto era settaggio in fast + target snr a 9db invece che 6db.
Quindi al massimo la latenza ti poteva essere migliorata di 10ms (15-16ms-->5-6ms al gateway), per il resto dipende dall'instradamento.

Ovvio che dopo la modifica avevi meno FEC (che sono gli errori corretti dall'Interleaved), ma con tutta probabilità più CRC ed ES\SES, quindi c'era comunque un maggior rischio di instabilità.
Interessante dovrei provarci con il mio fritz ma non mi mostra i FEC... con quello fastweb invece caspita se erano alti.... mamma mia salivano di 1000/secondo
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 19:52   #21545
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
No io non ho mai chiesto di essere settato in fast anche perché a questa domanda loro rispondono che su fibra non esiste un settaggio fast , come ti ho gia detto devi fare forza sul concetto che il ping è troppo alto e che hai una perdita di errori FEC , se guardi i miei post passati dovresti trovarne uno dove parlo appunto del margine SN di up ed down e nello specifico faccio notare che dopo la modifica che hanno fatto ai tempi il margine SN in down era salito ( positivamente ) a 6 a 9 e che gli errori FEC erano praticamente spariti ritengo che se dovessero farti una modifica come quella che hanno fatto a me miglioreresti notevolmente il ping , considera che nei messi successivi ho monitorato la linea e il ping da palermo a milano si era abbassato di circa 20ms , per darti dei numeri , con il ping alto arrivavo e arrivo attualmente intorno ai 43ms mentre quando avevo il ping buono arrivavo a 25ms , provando il ping anche su server inglesi o olandesi non superavo mai i 60ms (qualche volta pure 50) mentre adesso vado intorno ai 75ms , spero di esserti stato di aiuto

P.S.
le schermate che ho postato con i valori le trovi alla pagina 989 , nelle pagine successive dovresti trovare altri dati che potrebbero tornarti utili tra cui anche i dati rilevati in telnet
Grazie dell'iauto,documenterò leggendo i tuoi post.
Dopo l'ennesima lamentela che ho espresso al call center questi per ridurmi la latenza mi hanno settato un profilo a snr a 9db,prima agganciavo 90Mb e adesso ne piglio 82...davvero non so più che pensare sulla loro incompetenza.Gli errori FEC come si manifestano nella pratica(perdita di pacchetti,lag ecc)??
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005

Ultima modifica di syler91 : 04-11-2015 alle 19:54.
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 21:04   #21546
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Grazie dell'iauto,documenterò leggendo i tuoi post.
Dopo l'ennesima lamentela che ho espresso al call center questi per ridurmi la latenza mi hanno settato un profilo a snr a 9db,prima agganciavo 90Mb e adesso ne piglio 82...davvero non so più che pensare sulla loro incompetenza.Gli errori FEC come si manifestano nella pratica(perdita di pacchetti,lag ecc)??
Quali possono essere le conseguenze degli errori fec non to lo so dire , sta di fatto che quando ne avevo molti il ping era alto quando invece si sono ridotti a pochissime migliaia con sessioni di connessione superiori a 7 giorni il ping era più basso , probabilmente come suggerisce albanation avendo meno errori la linea è più stabile e c'è un lieve incremento di performance
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 22:10   #21547
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Dopo l'ennesima lamentela che ho espresso al call center questi per ridurmi la latenza mi hanno settato un profilo a snr a 9db,prima agganciavo 90Mb e adesso ne piglio 82...
E ti è andata di lusso..

Quando la abbassarono a me...in seguito alla medesima lamentela..
fecero una cazzata..e mi portarono la portante in up a 1Mb
e per fargliela sistemare...c'è voluto un mese...
mese durante il quale..non so quanti operatori ho sentito al telefono...
Old 05-11-2015, 00:11   #21548
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Quali possono essere le conseguenze degli errori fec non to lo so dire , sta di fatto che quando ne avevo molti il ping era alto quando invece si sono ridotti a pochissime migliaia con sessioni di connessione superiori a 7 giorni il ping era più basso , probabilmente come suggerisce albanation avendo meno errori la linea è più stabile e c'è un lieve incremento di performance
Quote:
E ti è andata di lusso..

Quando la abbassarono a me...in seguito alla medesima lamentela..
fecero una cazzata..e mi portarono la portante in up a 1Mb
e per fargliela sistemare...c'è voluto un mese...
mese durante il quale..non so quanti operatori ho sentito al telefono...
A sto punto mi faccio rimettere il profilo 12a, aggancio 63 Mb ma almeno ho un ping leggermente migliore...
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 05:18   #21549
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
avevo messo già gli occhi su questi 2 prodotti un po di tempo fa, ma ora ne ho necessità.
modem/router Asus li ho utilizzati, ottimi come interfaccia.
gli AVM non li ho mai provati.
cosa consigli tra i 2?
Io ho un Fritz!Box 3390 con il quale mi trovo benissimo, così come mio fratello che ha un 3490.

Per quanto riguarda l'Asus prova a dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...667375&page=75
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 07:59   #21550
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Sto aprendo segnalazioni ma i tecnici dicono che la mia linea è ottima e che non si può fare di meglio,per adesso ho 90Mb in down e 10 pieni in up con una attenuazione di 11 in down e di 18 in up,l'snr in down è a 6 mentre in up è a 16 ma loro proprio non capiscono che voglio abbassare la latenza!
Tu hai chiesto esplicitamente ad i vari tecnici di farti mettere in fast?
Ho trovato un vecchio tracert che feci con infostrada in ULL a 20Mb e pingavo 11 il gateway,quindi circa 5-6 ms in meno che con la FTTS di fastweb che molti osannano!
Sono fastweb dal 1 ottobre 2015, volessi tornare ad infostrada mi toccherebbe pagare 119€, considerando che sfrutto l'ADSL principalmente per giocare tutto ciò si traduce in una bella bestemmia!
se pensi che anni fa tanti cosidetti "gamer" giocavano con interleaved adsl ed erano molto bravi. per poi non paralare dell era 56k

quello che fai tu e molti altri e whinare ad altissimo livello. fatti una pippa e goditi la fttc....tanto al giorno d'oggi i giochi si scaricano e hai un day1 patch. in entrambi i casi sono sempre attorno ai 40gb. auguri con un adsl allora
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 08:22   #21551
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Sono in attesa di passare a Fastweb dal 7 ottobre. Vengo da Infostrada.
La data che mi era stata garantita come limite massimo per il passaggio è scaduta il 2 novembre e nella verifica dell'attivazione mi compare questo warning:
Sono in corso delle verifiche con Telecom Italia che prolungheranno i tempi di attivazione
Secondo voi che vuol dire? Io vengo da Infostrada, che centra Telecom?
Old 05-11-2015, 08:25   #21552
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
La migrazione la fa il tecnico Telecom. Visto che i doppini sono di Telecom
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 08:40   #21553
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Sono in attesa di passare a Fastweb dal 7 ottobre. Vengo da Infostrada.
La data che mi era stata garantita come limite massimo per il passaggio è scaduta il 2 novembre e nella verifica dell'attivazione mi compare questo warning:
Sono in corso delle verifiche con Telecom Italia che prolungheranno i tempi di attivazione
Secondo voi che vuol dire? Io vengo da Infostrada, che centra Telecom?
Mio suocero è nella tua stessa situazione.

Abbonamento sottoscritto il 19/09/2015.
Previsione attivazione 24/10/2015.
Attualmente tutto fermo per verifiche telecom.
Old 05-11-2015, 09:11   #21554
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Mio suocero è nella tua stessa situazione.

Abbonamento sottoscritto il 19/09/2015.
Previsione attivazione 24/10/2015.
Attualmente tutto fermo per verifiche telecom.
Ho 2 amici a Pisa uno per nuova attivazione e un altro per trasloco bloccati con la stessa motivazione.
Strano...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:30   #21555
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
se pensi che anni fa tanti cosidetti "gamer" giocavano con interleaved adsl ed erano molto bravi. per poi non paralare dell era 56k

quello che fai tu e molti altri e whinare ad altissimo livello. fatti una pippa e goditi la fttc....tanto al giorno d'oggi i giochi si scaricano e hai un day1 patch. in entrambi i casi sono sempre attorno ai 40gb. auguri con un adsl allora
Sono uno di quelli, giocavo a UT nel 2001 con una dial up. Latenze sui 200-300 ms, lag furibondo e occhio fisso all'orologio per non far lievitare la bolletta

Nei primi mesi del 2002 mi abbonai ad una adsl flat (una Libero 300 kb WS, ovviamente interleaved) e le cose migliorarono parecchio, se non fosse che la sera in certi periodi la connessione era inservibile e il routing estero da barzelletta.

Ad esempio i collegamenti con l'Olanda avvenivano tramite la rete di Sprint, ergo i pacchetti venvano fatti passare dagli USA e su quei server c'erano 200 ms fissi Però ci si divertiva ugualmente e quando il lag non era esagerato si riuscivano a fare dei match dignitosi...

Con questo non voglio dire che bisogna sempre accontentarsi, è del tutto legittimo pretendere un routing decente.
Old 05-11-2015, 09:40   #21556
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sono uno di quelli, giocavo a UT nel 2001 con una dial up. Latenze sui 200-300 ms, lag furibondo e occhio fisso all'orologio per non far lievitare la bolletta

Nei primi mesi del 2002 mi abbonai ad una adsl flat (una Libero 300 kb WS, ovviamente interleaved) e le cose migliorarono parecchio, se non fosse che la sera in certi periodi la connessione era inservibile e il routing estero da barzelletta.

Ad esempio i collegamenti con l'Olanda avvenivano tramite la rete di Sprint, ergo i pacchetti venvano fatti passare dagli USA e su quei server c'erano 200 ms fissi Però ci si divertiva ugualmente e quando il lag non era esagerato si riuscivano a fare dei match dignitosi...

Con questo non voglio dire che bisogna sempre accontentarsi, è del tutto legittimo pretendere un routing decente.
Bei tempi..nonostante il ping..
Old 05-11-2015, 09:48   #21557
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Io ho un Fritz!Box 3390 con il quale mi trovo benissimo, così come mio fratello che ha un 3490.

Per quanto riguarda l'Asus prova a dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...667375&page=75
Grazie.
Sembrerebbe non indicato.
La versione solo Router meglio perchè broadcom.

Peccato, è un'azienda sempre pronta ad aggiornare firmware e ha una interfaccia piacevole.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:51   #21558
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ho 2 amici a Pisa uno per nuova attivazione e un altro per trasloco bloccati con la stessa motivazione.
Strano...
Mio suocero è per una portabilità.
Old 05-11-2015, 09:52   #21559
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Bei tempi..nonostante il ping..
Già... Era proprio un mondo nuovo allora
Old 05-11-2015, 10:33   #21560
RICCIOX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve, vorrei attivare la fibra 100mb di fastweb gentilmente qualcuno mi spiega le diciture di quest'immagine per capirne di piu' sulla mia linea, grazie.
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Il caricatore definitivo a meno di 30€: ...
Non chiamatelo vecchio: il TV LG 65"...
3 TV da 55" crollano di prezzo: c'&...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian