|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
modem/router Asus li ho utilizzati, ottimi come interfaccia. gli AVM non li ho mai provati. cosa consigli tra i 2? |
|
|
|
|
|
|
#21522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sera lagghi...perché l'utilizzo della rete è maggiore.. Quando lagghi prova ad andare in prompt dei comandi e a lanciare 200 ping verso un qualsiasi indirizzo.. vedrai che risultati.. -_- |
|
|
|
|
|
|
#21524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Io sto appunto aspettando che escano le offerte in VULA FTTC di Infostrada, sperando che la qualità sia la stessa delle adsl ULL. Al momento nè Vodafone nè Fastweb (che oltretutto non mi copre) mi convincono fino in fondo. |
|
|
|
|
|
|
#21525 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21526 |
|
Senior Member
|
soprattutto per la VSR, nel thread della 100/20 Mb c'è un utente che sta attendendo da più di un giorno che l'assistenza faccia lumi sul tipo di profilo VDSL2 (forse è stato downgradato a un 12a), dato che quel trabiccolo non mostra niente se non i valori di aggancio. Ma daiiiii
|
|
|
|
|
|
#21527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io avevo tiscali gaming, pingavo verso maya circa 9ms e verso google.it 6ms. Adesso purtroppo è un'altra storia
|
|
|
|
|
|
#21528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che da me Tiscali non copra neppure in ULL (unico operatore) per cui non ho neppure quell'alternativa... |
|
|
|
|
|
|
#21529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
|
|
|
|
|
|
#21530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è pero anche da dire..che la VSR fa cose che i router forniti ad esempio da Fastweb non fanno.. ad esempio la possibilità di creare 2 access point wifi separati (uno per i 5GHz e l'altro per i 2.5) è comunque vero..che uno il router se lo può anche comprare... alla fine della fiera...ci sono parecchie cose da mettere sulla bilancia..prima di scegliere un provider qui in Italia.. e purtroppo...non è possibile fare la scelta migliore...ma solamente la meno peggiore... Nel mio caso la bilancia è andata totalmente dal lato Vodafone... vuoi per il ping...vuoi per gli instradamenti e tutto ciò che ne consegue... magari in altre zone di Italia...la bilancia ha pendenze diverse.. |
|
|
|
|
|
|
#21531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se vi racconto di 100/100 (simmetriche! piene!) con ping di 2ms... resterete stupiti
ma se vi dico che è una configurazione base offerta in uno stato che in una indagine è stato menzionato come unico al quale l'Italia, posizionata nella bassissima classifica, era davanti... vi imbestialirete non poco. io ho metabolizzato e tenendomi FB in FTTC vado solo alla ricerca del miglior dispositivo da collegarci e configuraci a mio piacimento. gradirei un vostro consiglio al fine di non leggermi vagonate di pagine nei 3d modem/router riguardanti la connessione oggetto di questo 3d. grazie. |
|
|
|
|
|
#21532 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se hai bisogno di monitorare i valori della connessione VDSL ti tocca collegare temporaneamente un modem esterno, con il quale oltretutto non puoi fare altro (niente accesso ad Internet). Cosa che trovo onestamente ridicola... |
||
|
|
|
|
|
#21533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sono almeno 2 anni se non di più che è iniziata la copertura in maniera massiccia della vdsl nelle grandi città.La mia centrale per motivi a me sconosciuti è rimasta praticamente l'ultima ad essere coperta e telecom ancora non si decide a mettere il fottuto zainetto sul mio ARL o aspettavo all'infinito o facevo fastweb...Purtroppo non è che avessi una gran scelta! Comunque se vedo che non va parte subito il recesso e tanti saluti pure a questi altri!
feedback positivi mercatino: tantissimi Ultima modifica di albero77 : 04-11-2015 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#21534 |
|
Senior Member
|
Lo so
ma al momento come alternativa a Telecom avrei solo la 30/3 Mb VULA di Vodafone, e non mi convince del tutto.
|
|
|
|
|
|
#21535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però per quanto dicevo prima meglio avere la VSR e una buona connessione.. piuttosto che un Router iperconfigurabile e una connessione di merda.. Con questo non voglio difendere ne Vodafone ne la VSR.. |
|
|
|
|
|
|
#21536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Non si può modificare un firmware di un modem vdsl2 al fine di farlo sembrare una vsr?
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
#21537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Tu hai chiesto esplicitamente ad i vari tecnici di farti mettere in fast? Ho trovato un vecchio tracert che feci con infostrada in ULL a 20Mb e pingavo 11 il gateway,quindi circa 5-6 ms in meno che con la FTTS di fastweb che molti osannano! Sono fastweb dal 1 ottobre 2015, volessi tornare ad infostrada mi toccherebbe pagare 119€, considerando che sfrutto l'ADSL principalmente per giocare tutto ciò si traduce in una bella bestemmia!
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
|
|
|
|
|
|
#21538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avresti comunque un ping elevato appena esci dall'italia su una notevole quantità di server... a causa dell'instradamento pessimo... |
|
|
|
|
|
|
#21539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per abbassare la latenza sul primo hop fastweb dovrebbe abilitare il g.inp come fa tim sulle linee vdsl2. invece fastweb ci piazza dai 2 ai 8 ms di ritardo. basta guardare le statistiche dei modem alla voce delay e si vede subito quanto ritardo aggiunge fastweb non utilizzando il g.inp
|
|
|
|
|
|
#21540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
P.S. le schermate che ho postato con i valori le trovi alla pagina 989 , nelle pagine successive dovresti trovare altri dati che potrebbero tornarti utili tra cui anche i dati rilevati in telnet Ultima modifica di Marzano : 04-11-2015 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.