Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2015, 10:10   #21521
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Personalmente condivido questo punto di vista....

...e se ti trovassi a condividere pure tu puoi dare un'occhiata ai Fritz!Box 3490 o 7490 oppure all' Asus DSL-AC68U.
avevo messo già gli occhi su questi 2 prodotti un po di tempo fa, ma ora ne ho necessità.
modem/router Asus li ho utilizzati, ottimi come interfaccia.
gli AVM non li ho mai provati.
cosa consigli tra i 2?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:10   #21522
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
L'utente di cui parla sono io , come consiglio posso solo dirti di continuare ad aprire segnalazioni specificando che hai il ping alto e che nelle statistiche del router vedi che ci sono molti errori (fec) , insisti anche se loro ti dicono che non è possibile abbassare il ping , prima o poi troverai il tecnico capace di configurare la tua linea con parametri in grado di abbassare il ping , detto questo come consiglio personale ti dico che se ne hai la possibilità passa ad un altro gestore perché con fastweb le cose belle durano poco , infatti proprio recentemente la mia linea è diventata instabile con un alta % di pacchetti persi e capirai che nel gioco online perdere i pacchetti comporta disagi anche peggiori di un ping leggermente più alto , ovviamente la prima cosa che ha fatto fastweb quando gli ho comunicato i mie problemi è stato quello di abbassare la banda ed ovviamente adesso il ping è come quello che hanno tutti cioè una schifezza considerato che si parla di 100mbit in FTTS , Vodafone sembra essere veramente performante , sono un gamer anche io come te e alcuni miei amici con Vodafone (non di palermo) ne parlano benissimo
Quotone..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:18   #21523
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
È normale che quando gioco online il giorno va tutto bene e quando arriva la sera laggo?? È una questione di ip? Ora c'è l'ho dinamico e ho fatto la richiesta per il pubblico.
L'ip non c'entra nulla...quando ti daranno l'ip pubblico..vedrai che le cose saranno identiche..
la sera lagghi...perché l'utilizzo della rete è maggiore..
Quando lagghi prova ad andare in prompt dei comandi e a lanciare 200 ping verso un qualsiasi indirizzo..
vedrai che risultati.. -_-
Old 04-11-2015, 11:19   #21524
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
sto seriamente pensando di tornare alla vecchia cara ADSL di Infostrada che mi ha sempre dato soddisfazioni e per il gaming è imbattibile
Certo che fate passare la voglia di passare in FTTC...

Io sto appunto aspettando che escano le offerte in VULA FTTC di Infostrada, sperando che la qualità sia la stessa delle adsl ULL.

Al momento nè Vodafone nè Fastweb (che oltretutto non mi copre) mi convincono fino in fondo.
Old 04-11-2015, 11:39   #21525
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Al momento nè Vodafone nè Fastweb (che oltretutto non mi copre) mi convincono fino in fondo.
Cosa non ti convince di Vodafone ???
Microdisconnessioni ???
Old 04-11-2015, 11:43   #21526
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Cosa non ti convince di Vodafone ???
Microdisconnessioni ???
soprattutto per la VSR, nel thread della 100/20 Mb c'è un utente che sta attendendo da più di un giorno che l'assistenza faccia lumi sul tipo di profilo VDSL2 (forse è stato downgradato a un 12a), dato che quel trabiccolo non mostra niente se non i valori di aggancio. Ma daiiiii
Old 04-11-2015, 11:50   #21527
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Io avevo tiscali gaming, pingavo verso maya circa 9ms e verso google.it 6ms. Adesso purtroppo è un'altra storia
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:54   #21528
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
Io avevo tiscali gaming, pingavo verso maya circa 9ms e verso google.it 6ms. Adesso purtroppo è un'altra storia
Anche le Tiscali VULA sembrano andare bene per ora, se ne sono viste un paio e pingavano sui 6 ms il gateway.

Peccato che da me Tiscali non copra neppure in ULL (unico operatore) per cui non ho neppure quell'alternativa...
Old 04-11-2015, 11:56   #21529
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:

Io sto appunto aspettando che escano le offerte in VULA FTTC di Infostrada, sperando che la qualità sia la stessa delle adsl ULL.

ti posso solo che quotare, prima di passare alla fttc di fastweb avevo infostrada in ULL e ti posso assicurare che era qualcosa di eccezionale nel gaming, ping massimo a 9 e non laggava neanche se volevi far laggare il gioco. vorrei tornarci quasi quasi.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:16   #21530
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
soprattutto per la VSR, nel thread della 100/20 Mb c'è un utente che sta attendendo da più di un giorno che l'assistenza faccia lumi sul tipo di profilo VDSL2 (forse è stato downgradato a un 12a), dato che quel trabiccolo non mostra niente se non i valori di aggancio. Ma daiiiii
Sul fatto che non si vedano determinati valori hai ragione..
c'è pero anche da dire..che la VSR fa cose che i router forniti ad esempio da Fastweb non fanno..
ad esempio la possibilità di creare 2 access point wifi separati (uno per i 5GHz e l'altro per i 2.5)
è comunque vero..che uno il router se lo può anche comprare...
alla fine della fiera...ci sono parecchie cose da mettere sulla bilancia..prima di scegliere un provider qui in Italia..
e purtroppo...non è possibile fare la scelta migliore...ma solamente la meno peggiore...
Nel mio caso la bilancia è andata totalmente dal lato Vodafone...
vuoi per il ping...vuoi per gli instradamenti e tutto ciò che ne consegue...
magari in altre zone di Italia...la bilancia ha pendenze diverse..
Old 04-11-2015, 12:22   #21531
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
se vi racconto di 100/100 (simmetriche! piene!) con ping di 2ms... resterete stupiti
ma se vi dico che è una configurazione base offerta in uno stato che in una indagine è stato menzionato come unico al quale l'Italia, posizionata nella bassissima classifica, era davanti... vi imbestialirete non poco.

io ho metabolizzato e tenendomi FB in FTTC vado solo alla ricerca del miglior dispositivo da collegarci e configuraci a mio piacimento.

gradirei un vostro consiglio al fine di non leggermi vagonate di pagine nei 3d modem/router riguardanti la connessione oggetto di questo 3d.

grazie.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:28   #21532
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Sul fatto che non si vedano determinati valori hai ragione..
c'è pero anche da dire..che la VSR fa cose che i router forniti ad esempio da Fastweb non fanno..
ad esempio la possibilità di creare 2 access point wifi separati (uno per i 5GHz e l'altro per i 2.5)
Diciamo che l'apparecchio sarebbe buono a livello hardware, è il firmware carente.

Quote:
è comunque vero..che uno il router se lo può anche comprare...
Però Vodafone di fatto ti obbliga ad usare la VS come modem, il router lo puoi mettere in cascata, ma ciò non risolve del tutto le mancanze del fw.

Se hai bisogno di monitorare i valori della connessione VDSL ti tocca collegare temporaneamente un modem esterno, con il quale oltretutto non puoi fare altro (niente accesso ad Internet). Cosa che trovo onestamente ridicola...
Old 04-11-2015, 13:18   #21533
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

campa cavallo!
Sono almeno 2 anni se non di più che è iniziata la copertura in maniera massiccia della vdsl nelle grandi città.La mia centrale per motivi a me sconosciuti è rimasta praticamente l'ultima ad essere coperta e telecom ancora non si decide a mettere il fottuto zainetto sul mio ARL o aspettavo all'infinito o facevo fastweb...Purtroppo non è che avessi una gran scelta!
Comunque se vedo che non va parte subito il recesso e tanti saluti pure a questi altri!

Ultima modifica di albero77 : 04-11-2015 alle 13:23.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 13:21   #21534
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
campa cavallo!
Lo so ma al momento come alternativa a Telecom avrei solo la 30/3 Mb VULA di Vodafone, e non mi convince del tutto.
Old 04-11-2015, 13:38   #21535
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Però Vodafone di fatto ti obbliga ad usare la VS come modem, il router lo puoi mettere in cascata, ma ciò non risolve del tutto le mancanze del fw.

Se hai bisogno di monitorare i valori della connessione VDSL ti tocca collegare temporaneamente un modem esterno, con il quale oltretutto non puoi fare altro (niente accesso ad Internet). Cosa che trovo onestamente ridicola...
Anche io la trovo ridicola..
però per quanto dicevo prima meglio avere la VSR e una buona connessione..
piuttosto che un Router iperconfigurabile e una connessione di merda..
Con questo non voglio difendere ne Vodafone ne la VSR..
Old 04-11-2015, 13:59   #21536
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Non si può modificare un firmware di un modem vdsl2 al fine di farlo sembrare una vsr?

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 14:33   #21537
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
L'utente di cui parla sono io , come consiglio posso solo dirti di continuare ad aprire segnalazioni specificando che hai il ping alto e che nelle statistiche del router vedi che ci sono molti errori (fec) , insisti anche se loro ti dicono che non è possibile abbassare il ping , prima o poi troverai il tecnico capace di configurare la tua linea con parametri in grado di abbassare il ping , detto questo come consiglio personale ti dico che se ne hai la possibilità passa ad un altro gestore perché con fastweb le cose belle durano poco , infatti proprio recentemente la mia linea è diventata instabile con un alta % di pacchetti persi e capirai che nel gioco online perdere i pacchetti comporta disagi anche peggiori di un ping leggermente più alto , ovviamente la prima cosa che ha fatto fastweb quando gli ho comunicato i mie problemi è stato quello di abbassare la banda ed ovviamente adesso il ping è come quello che hanno tutti cioè una schifezza considerato che si parla di 100mbit in FTTS , Vodafone sembra essere veramente performante , sono un gamer anche io come te e alcuni miei amici con Vodafone (non di palermo) ne parlano benissimo , purtroppo sfortuna vuole che la centrale telefonica a cui sono collegato ha la fibra solo con fastweb e nessun altro gestore ancora ha montato le proprie apparecchiature quindi anche se volessi non potrei cambiare con un altro operatore che fornisce la FTTS , sto seriamente pensando di tornare alla vecchia cara ADSL di Infostrada che mi ha sempre dato soddisfazioni e per il gaming è imbattibile

P.S.
giusto per la cronaca fastweb da quello che so io sta testando in via sperimentale l'IPV6 su alcuni clienti con enormi disagi , giusto per dirne uno non mi è possibile configurare il DNS primario nella console con il DNS che voglio io perché il router di fastweb assegna un DNS primario in automatico che non è possibile modificare , almeno questo accade su Xbox One .
Sto aprendo segnalazioni ma i tecnici dicono che la mia linea è ottima e che non si può fare di meglio,per adesso ho 90Mb in down e 10 pieni in up con una attenuazione di 11 in down e di 18 in up,l'snr in down è a 6 mentre in up è a 16 ma loro proprio non capiscono che voglio abbassare la latenza!
Tu hai chiesto esplicitamente ad i vari tecnici di farti mettere in fast?
Ho trovato un vecchio tracert che feci con infostrada in ULL a 20Mb e pingavo 11 il gateway,quindi circa 5-6 ms in meno che con la FTTS di fastweb che molti osannano!
Sono fastweb dal 1 ottobre 2015, volessi tornare ad infostrada mi toccherebbe pagare 119€, considerando che sfrutto l'ADSL principalmente per giocare tutto ciò si traduce in una bella bestemmia!
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 14:44   #21538
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Sto aprendo segnalazioni ma i tecnici dicono che la mia linea è ottima e che non si può fare di meglio,per adesso ho 90Mb in down e 10 pieni in up con una attenuazione di 11 in down e di 18 in up,l'snr in down è a 6 mentre in up è a 16 ma loro proprio non capiscono che voglio abbassare la latenza!
Ho trovato un vecchio tracert che feci con infostrada in ULL a 20Mb e pingavo 11 il gateway,quindi circa 5-6 ms in meno che con la FTTS di fastweb che molti osannano!
Sono fastweb dal 1 ottobre 2015, volessi tornare ad infostrada mi toccherebbe pagare 119€, considerando che sfrutto l'ADSL principalmente per giocare tutto ciò si traduce in una bella bestemmia!
anche se ti mettessero in fast...penso risolveresti poco o niente...
avresti comunque un ping elevato appena esci dall'italia su una notevole quantità di server...
a causa dell'instradamento pessimo...
Old 04-11-2015, 14:57   #21539
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
per abbassare la latenza sul primo hop fastweb dovrebbe abilitare il g.inp come fa tim sulle linee vdsl2. invece fastweb ci piazza dai 2 ai 8 ms di ritardo. basta guardare le statistiche dei modem alla voce delay e si vede subito quanto ritardo aggiunge fastweb non utilizzando il g.inp
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 15:26   #21540
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
No io non ho mai chiesto di essere settato in fast anche perché a questa domanda loro rispondono che su fibra non esiste un settaggio fast , come ti ho gia detto devi fare forza sul concetto che il ping è troppo alto e che hai una perdita di errori FEC , se guardi i miei post passati dovresti trovarne uno dove parlo appunto del margine SN di up ed down e nello specifico faccio notare che dopo la modifica che hanno fatto ai tempi il margine SN in down era salito ( positivamente ) a 6 a 9 e che gli errori FEC erano praticamente spariti ritengo che se dovessero farti una modifica come quella che hanno fatto a me miglioreresti notevolmente il ping , considera che nei messi successivi ho monitorato la linea e il ping da palermo a milano si era abbassato di circa 20ms , per darti dei numeri , con il ping alto arrivavo e arrivo attualmente intorno ai 43ms mentre quando avevo il ping buono arrivavo a 25ms , provando il ping anche su server inglesi o olandesi non superavo mai i 60ms (qualche volta pure 50) mentre adesso vado intorno ai 75ms , spero di esserti stato di aiuto

P.S.
le schermate che ho postato con i valori le trovi alla pagina 989 , nelle pagine successive dovresti trovare altri dati che potrebbero tornarti utili tra cui anche i dati rilevati in telnet

Ultima modifica di Marzano : 04-11-2015 alle 15:35.
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP