Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 16:47   #10281
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ho provato a fare quanto scritto nella tua ottima guida ma continua a trovare ed installare i driver come se le chiavi non fossero attive (per scrupolo ho tentato un riavvio del sistema ma il risultato è il medesimo)
Potresti postare uno screen della chiave DenyDeviceIDs?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 16:52   #10282
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Appena rientro ve lo faccio adesso non sono a casa ..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 16:54   #10283
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Te lo spiego, nei file REG quando scrivi una slash, la suddetta slash e il carattere successivo vengono considerati un unico carattere.
Nel tuo caso era:
Codice:
USBSTOR\Disk
\D non significa nulla, ma \V di PCI\VEN è tabulazione verticale. Per questo motivo non riusciva ad aggiungere le informazioni al registro ( la stringa non era valida ) ed io ho completamente dimenticato di scriverlo che sono necessarie le due \\ quando si scrive un file REG

Se ti interessa l'intera lista:
Escape Sequences
Chiaro

Riguardo il problema riscontrato da beatl, ti ricordo che abbiamo escluso dal reg alcune chiavi. Potrebbero essere correlate al problema riscontrato da beatl?

Se può servire posso ripetere il test su altre periferiche, ma con la pen drive usata come test aveva funzionato perfettamente modificando solo quella chiave.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 03-11-2015 alle 16:59.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 17:24   #10284
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
BSOD se fai dei test su altre periferiche male non fa, anzi è una conferma in più, tanto conosci la procedura. Io ho addirittura installato appositamente i driver "sbagliati" a una periferica ( dalla lista che Windows mette a disposizione ) ho bloccato l'installazione tramite ID per controllare fino a che punto la restrizione fosse efficace ed anche in quella situazione, nonostante gli errori, Windows ha rispettato correttamente i criteri.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 17:48   #10285
Danilo7
Member

L'Avatar di Danilo7

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
per carità, l'AVE mi sembra eccessivo..

Mi faresti la cortesia di editare il mio post perchè vorrei rimetterci mano?, tanto si è capito che ti riferivi a me.

Ciao
Editato
Old 03-11-2015, 17:58   #10286
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ecco

http://imgur.com/VGiMpsf
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 03-11-2015, 18:13   #10287
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ad un primo sguardo vedo ancora valori doppi, 1 = 5 e 2 = 6. Le stringhe 5 e 6 dovrebbero essere l'altra scheda video invece è indicata sempre la stessa. Se non scrivi correttamente gli Hardware ID non funzionerà mai

P.S. Nella chiave "Restrictions" ci sono le due DWORD rispettivamente con valore 1 e 0 per Retroactive? Giusto per essere sicuri.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 03-11-2015 alle 18:15.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 19:37   #10288
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi spiace che non riesci a risolvere la storia dell' ibernazione .
Al limite aspetta ancora un pò, non fare l' installazione pulita, al momento non usi l'ibernazione .
Magari attendi il threshold 2 .

Per le icone, prova come suggerito da Nones .
Mi farebbe molto comodo, ma purtroppo evito di usarla....
Ho scaricato il file .bat, avviato come Admin, applicato e riavviato il PC quando richiesto ma non ha funzionato. Poi ho fatto una ricerca manuale del fiel "IconCache.db" ed ho visto che nella cartella C:\Users\#nomeutente#\AppData\Local\Microsoft\Windows\Explorer ce ne erano diversi... e li ho eliminati tutti !!!

Al riavvio sono tornate tutte le icone nel menù Start !!!
Old 03-11-2015, 19:49   #10289
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per le directx serve la solita redist di giugno 2010, il net framework dovrebbe essere nell'opzione delle funzionalità aggiuntive (dentro programmi e funzionalità), ma va usato anche windows update
Installato il redistribuitable June 2010, mentre nel pannello di controllo oltre al net framework 4.6 è installato il 3.5 che comprende anche 2.0 e 3.0 (installando il 4 scaricandolo dice che è già installato). La situazione però rimane questa:
uploadfromtaptalk1446576474198.PNG

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 03-11-2015, 20:38   #10290
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
per le directx ci sarebbe anche la versione web installer, prova anche quella

avevi guardato nell'opzione delle funzionalità aggiuntive?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 22:11   #10291
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per le directx ci sarebbe anche la versione web installer, prova anche quella

avevi guardato nell'opzione delle funzionalità aggiuntive?
Si ho guardato lì, il 4.6 era già installato il 3.5 l'ho installatori io e l'ha scaricato da Windows update. Per le directx riprovo domani..devo scaricare sempre la web installer di giugno 2010? Se scarico l'ultima non me la fa scaricare perché dice che è già incluso in Windows 10
Old 04-11-2015, 08:07   #10292
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ad un primo sguardo vedo ancora valori doppi, 1 = 5 e 2 = 6. Le stringhe 5 e 6 dovrebbero essere l'altra scheda video invece è indicata sempre la stessa. Se non scrivi correttamente gli Hardware ID non funzionerà mai

P.S. Nella chiave "Restrictions" ci sono le due DWORD rispettivamente con valore 1 e 0 per Retroactive? Giusto per essere sicuri.
Tolti i doppioni .. adesso funziona.
Grazie per il supporto...
Old 04-11-2015, 08:56   #10293
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Si ho guardato lì, il 4.6 era già installato il 3.5 l'ho installatori io e l'ha scaricato da Windows update. Per le directx riprovo domani..devo scaricare sempre la web installer di giugno 2010? Se scarico l'ultima non me la fa scaricare perché dice che è già incluso in Windows 10
Se scrivi dxdiag in run, cosa ti dice per le dx?
Oltretutto è incluso anche nei driver video
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:21   #10294
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
non viene installata la webcam: non trovo un driver idoneo.
ne ho già provati tre differenti!
HLINK_V4.0.2.1, HLINK_SE_V4.1.1.0, più un pacchetto trovato su internet.
si tratta di una Hercules Classic Link, sn: 280h106s003100.
forse funziona solo come microfono però rimane sempre acceso il led.
cortesemente, qualcuno riesce a darmi una mano con questa webcam?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:35   #10295
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Se scrivi dxdiag in run, cosa ti dice per le dx?
Oltretutto è incluso anche nei driver video
Directx 11.3, ho controllato. Ora che ci penso, io ho due schede video, la GT 820M e la intel integrata. Per la prima ho scaricato i driver aggiornati dal sito per Windows 10, per la seconda ho installato quelli per Windows 8.1 dalla chiavetta di ripristino creata con asus backtracker (il PC aveva 8.1 ma ho formattato e messo 10 pro). Anche se uso la nvidia come predefinita, può essere quello?

Ultima modifica di x9drive9in : 04-11-2015 alle 11:55.
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:00   #10296
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Ho rifatto praticamente da capo una serie di considerazioni inizialmente abbozzate qualche giorno fà in risposta ad un utente.

Il contenuto (roba cmq trita e ritrita) è il seguente:

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Quantomeno fino al SP atteso per il mese di Novembre (e chiamato Fall Update o TH2), la procedura contemplata per passare a 10 prevede che venga necessariamente effettuato l'AGGIORNAMENTO del sistema di partenza.

A Set-Up completato e alla prima connessione utile, 10 verrà attivato associando idealmente all'hardware in nostro possesso un ID¹ univoco che verrà successivamente riconosciuto in via automatica nell'ipotesi di un'eventuale reinstallazione (che si dovesse rendere necessaria perchè il PC va in panne, perchè si vuole partire da un'installazione pulita,...)²

SCHEMATICAMENTE:

1) 7 SP1, 8.1 (regolarmente attivati e collegati ad uno specifico seriale) → aggiornabili gratuitamente a 10
2) O si attende l'apposita notifica (rischiando di svernarci) o si accelera il processo ricorrendo all'apposito tool MS
3) Ricorro al tool forzando i tempi...
4) AGGIORNO il sistema operativo di partenza
5) Alla fine del processo di aggiornamento e alla prima connessione utile, 10 si attiva automaticamente
Il PC che ha subito l'aggiornamento viene collegato ad un ID univoco che identifica l'hardware in uso sulla macchina
Quest'ID verrà utilizzato da MS per attivare nuovamente 10 nel caso l'utente scegliesse di reinstallare il sistema operativo

**Il concetto di SERIALE cosi' come lo conosciamo perde pertanto di SIGNIFICATO** (tant'è vero che i PC con Win10 risultano collegati ad una chiave di attivazione generica)

6) Mi ritrovo quindi con il PC aggiornato a 10

7) Desidero ripartire dal 'pulito'?? SI, NO

SI:
in virtù della parte scritta in blu poc'anzi, non ho più bisogno di conoscere chiavi o quant'altro per reinstallare 10 → salterò infatti l'inserimento là dove richiesto
Procedo nuovamente alla reinstallazione partendo dal supporto di installazione sul quale è presente l'ISO
Alla prima connessione utile, 10 risulterà nuovamente attivo

Scendendo ancor più nel dettaglio, prima di effettuare l'aggiornamento è consigliabile dotarsi di un supporto d'installazione (USB o DVD)

1 MediaCreationTool

2

(fare riferimento alla tabella che segue per l'edizione di 10 cui si ha diritto!)

3 Essendo entrati in possesso dell'ISO, è sufficiente montarla e lanciare il setup (vedi anche →QUESTA GUIDA che descrive passo passo il processo che per semplicità ho riassunto velocemente sotto)

A questo punto, nel caso in cui si volesse effettuare un'installazione pulita, diventa un gioco da ragazzi (l'ISO infatti è già in nostro possesso).

Ci assicuriamo che 10 risulti attivo...

...e si procede come da →GUIDA (dal punto 5→26) identica comunque in tutto e per tutto all'installazione dei sistemi operativi MS precedenti

¹ Sorta di impronta digitale che identifica ciascuna macchina
² La sostituzione della scheda madre successiva all'installazione di 10 determina la variazione dell'ID rispetto a quello precedentemente generato in fase di attivazione

Se rilevate errori fatemelo sapere e, possibilmente, non quotate se non i passaggi scorretti.

A giorni comunque il riassunto che ho tirato giù (tardivamente) dovrebbe diventare obsoleto visto che SEMBRA sia possibile PASSARE DIRETTAMENTE a 10 SALTANDO la fase di aggiornamento OGGI NECESSARIAMENTE RICHIESTO...

Insomma, da un lato mi verrebbe voglia di dire cosa diavolo c'ho perso tempo a fare...

Ultima modifica di Averell : 04-11-2015 alle 12:10.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:08   #10297
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Directx 11.3, ho controllato. Ora che ci penso, io ho due schede video, la GT 820M e la intel integrata. Per la prima ho scaricato i driver aggiornati dal sito per Windows 10, per la seconda ho installato quelli per Windows 8.1 dalla chiavetta di ripristino creata con asus backtracker (il PC aveva 8.1 ma ho formattato e messo 10 pro). Anche se uso la nvidia come predefinita, può essere quello?

I driver della Intel non servono, se c'è una scheda dedicata la Intel non viene considerata.
Comunque hai le DX11.3, quindi per quelle sei a posto

Personalmente ti consiglierei di togliere i driver Intel, ma più per "sfizio". Non so se possono esser davvero la causa del problema
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:39   #10298
Antonio_87
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho acquistato un licenza scontata di win 7 pro per poi aggiornala a 10. il fatto che ci sia il product key mi garantisce che non sia OEM? ovvero ora installero su un ssd, probabilmente tra qualche mese lo cambio e quindi reinstallerò il sistema, vorrei avere garanzie della fattibilità non si trova molti pareri discordanti...
Antonio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:43   #10299
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
I driver della Intel non servono, se c'è una scheda dedicata la Intel non viene considerata.
Comunque hai le DX11.3, quindi per quelle sei a posto

Personalmente ti consiglierei di togliere i driver Intel, ma più per "sfizio". Non so se possono esser davvero la causa del problema
Disinstallando i driver intel torno ai directx 11.2
Ho appena provato a installare Pinnacle in macchina virtuale con Windows 10 Pro e vmware tools installati, con addirittura directx 10. Ottengo l'errore dei directx e net framework, ma dopo aver dato ok l'installazione prosegue! Mentre sul mio PC ottengo questo errore:

Guardandoci meglio, sembra che Pinnacle provi a installare prima l'aggiornamento del directx e poi il net framework. Non riuscendo a installare il primo, l'installazione si blocca

Ultima modifica di x9drive9in : 04-11-2015 alle 13:23.
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:47   #10300
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Antonio_87
... la licenza OEM è SOLO quella che trovi già attaccata quando compri un pc nuovo.

Qualsiasi altra licenza non può essere considerata OEM.... solitamente è "Retail" o solitamente viene spacciata OEM da qualche venditore furbetto che ha "grattato via" la licenza da un'altro pc.

-> http://www.microsoft.com/OEM/it/lice...id=FU5-lRgNnTX
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian