Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 21:05   #43401
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Diamine, immagino che se fosse stato possibile, già a questo punto, le SDSL e le HDSL non sarebbe esistite. Ma.. probabilmente l'operatore per lucrarci, inventerà la solita scusa, e ovviamente farà delle offerte business con 30 down e 30 upload, o forse anche di più
Fastweb business fa 100/30 se non sbaglio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 21:24   #43402
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cosa non ti torna ? Non ho capito.

Sulla vecchia IPTV, se solo tenevi acceso il decoder e quindi tiravi su la sessione PPPoE sulla VLAN video, sul NAS gli venivano riservati 4M di banda per quel PVC che tu li usassi o meno.

A questo mi riferivo
ah ecco, ma quando lo usi la banda ovviamente se la mangia.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 21:26   #43403
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho collegato il router in cascata a quello Telecom sul quale ho disattivato tutto tranne la connessione automatica lasciata sempre attiva.

Non capisco come mai facendo il test su https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2 mi rileva tutte le porte stealth ma

Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet

nelle impostazioni WAN del router Netgear DGND3700v2 ho disattivato "Respond to Ping on Internet Port".
Cos'altro può essere?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 21:31   #43404
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Infatti ho ancora i 640K per questo volevo gia chiamare questa sera per vedere se facendo l'upgrade a 20 mega mi attivavano subito visto che dovrebbero spostarmi su eth per avere la 20 mega.
devono spostarti sul dslam nuovo anche per la 7mb visto che la devono offrire di base, a me l'hanno fatto dopo molti solleciti
Old 03-11-2015, 21:40   #43405
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Ho collegato il router in cascata a quello Telecom sul quale ho disattivato tutto tranne la connessione automatica lasciata sempre attiva.

Non capisco come mai facendo il test su https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2 mi rileva tutte le porte stealth ma

Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet

nelle impostazioni WAN del router Netgear DGND3700v2 ho disattivato "Respond to Ping on Internet Port".
Cos'altro può essere?
Se il router in cascata prende semplicemente l IP in dhcp dal modem Telecom, allora la pubblica si trova solo sul modem telecom e quindi a meno che non imposti in DMZ il secondo router, tutto quello che imposti sul secondo non viene applicato sulla pubblica...
Ti consiglierei di usare il modem Telecom semplicemente in bridge(se permette di farlo) e abilitare client pppoe sul router in modo che il Router sia direttamente sulla pubblica
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 21:42   #43406
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Infatti ho ancora i 640K per questo volevo gia chiamare questa sera per vedere se facendo l'upgrade a 20 mega mi attivavano subito visto che dovrebbero spostarmi su eth per avere la 20 mega.
Fossi in te se avessi copertura della super internet, l attiverei per forzare la procedura
Old 03-11-2015, 21:50   #43407
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Se il router in cascata prende semplicemente l IP in dhcp dal modem Telecom, allora la pubblica si trova solo sul modem telecom e quindi a meno che non imposti in DMZ il secondo router, tutto quello che imposti sul secondo non viene applicato sulla pubblica...
Ti consiglierei di usare il modem Telecom semplicemente in bridge(se permette di farlo) e abilitare client pppoe sul router in modo che il Router sia direttamente sulla pubblica
Mettendolo in bridge rimango senza fonia quando il router WLAN è scollegato?

EDIT
Al router in cascata ho assegnato un IP internet fisso corrispondente all'IP del modem Telecom.
Old 03-11-2015, 21:54   #43408
commandos[ita]
Senior Member

Sincera mente non saprei come funziona la fonia in fttc...potresti comunque provare a stabilire ugualmente una connessione pppoe dal router lasciando il.modem cosi com'è , per le classiche ADSL Telecom permette di stabilire più connessioni pppoe non so se anche sulla vdsl permette di farlo....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 03-11-2015, 21:58   #43409
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:

Cos'altro può essere?
Se posso chiedere, da cosa nasce la necessità di un secondo router a cascata
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 22:13   #43410
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Oltre che leggevo in pagine addietro che il modem Telecom ha problemi nella gestione di tante connessioni simultanee, personalmente lo preferisco in quanto si avrebbe una configurazione più Granulare del routing e prestazioni superiori..
Un bel MikroTik il cascata ad esempio e puoi gestire il.mondo intero

Old 03-11-2015, 22:16   #43411
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
La rete locale gestita dal mio router è stabile, i pc sono sempre accessibili al primo colpo e le periferiche funzionano tutte, sempre.
Posso collegarci millemila dispositivi (anche il microonde ).
Tutto è più veloce dal wifi alla LAN, il modem Telecom è lento anche ad accedere all'hard disk usb che avevo collegato.
Il wifi del mio router ha una copertura maggiore.
Reputo il mio router più sicuro ed affidabile (a parte il problema citato nel post sopra).
Non da meno il mio router è nettamente più veloce ad applicare le impostazioni ed nel caso pure a riavviarsi.
Il mio router è bello esteticamente .

Ultima modifica di Sste : 03-11-2015 alle 22:19.
Old 03-11-2015, 22:16   #43412
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
chi mi sa dire qualcosa?
E' possibile che si tratti della predisposizione x OLO, prevista nei recenti progetti BUL; non vedo infatti la palina portacontatori, al suo posto dovrebbe essere l'armadietto accanto all'armadio
Se così sarà, si potrebbe vedere un cabinet multioperatore quando un OLO ne farà richiesta

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 22:18   #43413
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
E' possibile che si tratti della predisposizione x OLO, prevista nei recenti progetti BUL; non vedo infatti la palina portacontatori, al suo posto dovrebbe essere l'armadietto accanto all'armadio
Se così sarà, si potrebbe vedere un cabinet multioperatore quando un OLO ne farà richiesta

In quale documento viene riportato che tim dovesse predisporre corrugati per gli OLO? Mi è sfuggito..

Old 03-11-2015, 22:20   #43414
Sste
Senior Member

Quote:
Mettendolo in bridge rimango senza fonia quando il router WLAN è scollegato?

EDIT
Al router in cascata ho assegnato un IP internet fisso corrispondente all'IP del modem Telecom.
Qualcuno ha verificato cosa succede alla fonia mettendo il modem Telecom in bridge e lasciando scollegato da internet il router in cascata? (o ad esempio impostando in quest'ultimo una connessione on-demand)
Old 03-11-2015, 22:25   #43415
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Qualcuno ha verificato cosa succede alla fonia mettendo il modem Telecom in bridge e lasciando scollegato da internet il router in cascata? (o ad esempio impostando in quest'ultimo una connessione on-demand)
Prova dal router, lasciando il.modem Telecom in connessione automatica(quindi senza toccare una virgola), a stabilire una seconda connessione PPPOE

Old 03-11-2015, 22:26   #43416
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
In quale documento viene riportato che tim dovesse predisporre corrugati per gli OLO? Mi è sfuggito..

Non ho sottomano il documento, al momento sono fuori sede
Si tratta se non ricordo male della delibera AGCOM sui cabinet multioperatore, i tubi dovrebbero la predisposizione per gli allacci elettrici (verso l'armadietto portacontatori) e per i raccordi in rame verso l'armadio RL

CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 22:48   #43417
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Oltre che leggevo in pagine addietro che il modem Telecom ha problemi nella gestione di tante connessioni simultanee, personalmente lo preferisco in quanto si avrebbe una configurazione più Granulare del routing e prestazioni superiori..
Un bel MikroTik il cascata ad esempio e puoi gestire il.mondo intero

Grazie per la delucidazione, devo informarmi meglio, sono interessato a capire.

Quote:
La rete locale gestita dal mio router è stabile, i pc sono sempre accessibili al primo colpo e le periferiche funzionano tutte, sempre.
Posso collegarci millemila dispositivi (anche il microonde ).
Tutto è più veloce dal wifi alla LAN, il modem Telecom è lento anche ad accedere all'hard disk usb che avevo collegato.
Il wifi del mio router ha una copertura maggiore.
Reputo il mio router più sicuro ed affidabile (a parte il problema citato nel post sopra).
Non da meno il mio router è nettamente più veloce ad applicare le impostazioni ed nel caso pure a riavviarsi.
Il mio router è bello esteticamente .
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 22:49   #43418
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non serve ripertersi citando un proprio intervento: sul forum risponde chi ha voglia/sa/ha tempo, quando ha voglia/ha tempo

La soluzione da te contemplata è quella classica, che si usa fin da principio per poter avere la fonia attiva e funzionante sul Tech, ed internet attivo e funzionante su un proprio router.
Più che un ripetersi era un'aggiunta

Quote:
Prova dal router, lasciando il.modem Telecom in connessione automatica(quindi senza toccare una virgola), a stabilire una seconda connessione PPPOE

Funziona (passa anche il test su grc), solo che così non riesco più ad accedere al modem, potrei aggirare lasciando attivo il wi-fi ma con tutte le sicurezze giù mmm...
Ma dunque a rispondere alla richiesta ping era il modem?
Lasciando il modem sempre collegato senza il suo firewall attivo corro qualche rischio?
Premesso che non ci attacco niente direttamente.
Old 03-11-2015, 23:02   #43419
commandos[ita]
Senior Member

Quote:

Funziona (passa anche il test su grc), solo che così non riesco più ad accedere al modem, potrei aggirare lasciando attivo il wi-fi ma con tutte le sicurezze giù mmm...
Lasciando il modem sempre collegato senza il suo firewall attivo corro qualche rischio?
si, a rispondere era il modem...
Che router utilizzi?

Old 03-11-2015, 23:22   #43420
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Networking da dilettanti....
Ovvio che non riesci ad accedere al router telecom perchè il tuo router cerca quell'indirizzo su internet.
Per accedere al modem telecom ti basta impostare sul tuo router una route statica verso il modem telecom.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Stellantis e Pony.ai lanciano test robot...
Nissan LEAF di terza generazione: fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian