Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 12:36   #10261
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Guarda che 3 e 7 così come 4 e 8 sono identici, ne bastano solo due di quei quattro. Riprova eliminando i doppioni, se non viene aggiunto prova solo con la prima parte e in caso di fallimento infine prova manualmente da regedit giusto per capire se riesci ad aggiungere le chiavi nei percorsi.
Li ho inseriti manualmente ed ovviamente adesso ci sono .. ma non funzionano, come se ci fosse un errore di sintassi .. infatti l'aggiornamento automatico funziona ugualmente. uhhhmm
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:44   #10262
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ho capito qual è il problema del tuo REG, aggiorno la guida più tardi ( è la slash, ce ne vogliono due invece di una )
Detto questo, fai quello che c'è scritto in "CONSIDERAZIONI FINALI" per controllare che funzioni oppure no:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:00   #10263
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Ho capito qual è il problema del tuo REG, aggiorno la guida più tardi ( è la slash, ce ne vogliono due invece di una )
Detto questo, fai quello che c'è scritto in "CONSIDERAZIONI FINALI" per controllare che funzioni oppure no:
Quale slash intendi?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 03-11-2015, 13:01   #10264
Danilo7
Member

L'Avatar di Danilo7

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi

Grazie per la risposta precisa ed esauriente
I post in prima pagina sono molto chiari, volevo conferma sul meccanismo di riconoscimento della macchina con Windows 10.
Controllerò se la procedura di aggiornamento dovesse variare con l'update.

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ormai ti conviene aspettare che esca l'update di novembre così hai un sistema migliore perchè se hai letto diversi anzi troppi hanno problemi o sopra o sotto
Penso di seguire il tuo consiglio ed aggiornare appena verrà rilasciato l'update di Novembre

Ultima modifica di Danilo7 : 03-11-2015 alle 17:02. Motivo: Post quotato editato
Danilo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:10   #10265
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Danilo7 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta precisa ed esauriente
per carità, l'AVE mi sembra eccessivo..

Mi faresti la cortesia di editare il mio post perchè vorrei rimetterci mano?, tanto si è capito che ti riferivi a me.

Ciao

Ultima modifica di Averell : 03-11-2015 alle 13:14.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:42   #10266
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi ho un problema fastidiosissimo con W10
Ho impostato l'opzione per fare in modo che non mi chieda la password quando esce dallo stato di sospensione.
Peccato che a volte lo fa ed è veramente fastidioso.

È un bug conosciuto? Ci sono delle soluzioni?
Old 03-11-2015, 13:50   #10267
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Provato ma è la stessa cosa che scegliere la voce ibernazione dal menù. Quando riavvio il problema rimane .
Comunque guarda, lasciamo stare, perché tanto non se ne esce. Ormai ho rinunciato a riavere l'ibernazione funzionante.
Spero che il Fall Update TH2 porti qualche novità in tal senso...
Ok

Tu hai W10 da aggiornamento o hai fatto anche l'installazione pulita ?

Se non l' hai fatta magari.............

se vuoi potresti provare a disabilitare e a riabilitare l' ibernazione :

sempre da cmd - amministratore >

prima > powercfg /h off, riavvia il pc .

e poi > powercfg /h on, riavvia il c .

Ultima modifica di tallines : 03-11-2015 alle 13:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:52   #10268
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Quale slash intendi?
Ho aggiornato la guida al link del precedente post
.
Old 03-11-2015, 13:56   #10269
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
mah... c'è chi lamenta questo in presenza del geforce experience, se è rimuovetelo (e impedite a windows di rimetterlo perché tanto cercherà di farlo in automatico dopo il riavvio, o cmq prima o poi...) e riprovate, magari potrebbe essere la causa...

Ultima modifica di FulValBot : 03-11-2015 alle 14:02.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:54   #10270
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok

Tu hai W10 da aggiornamento o hai fatto anche l'installazione pulita ?

Se non l' hai fatta magari.............

se vuoi potresti provare a disabilitare e a riabilitare l' ibernazione :
Ce l'ho come aggiornamento. L'ho fatto per due motivi: mi seccava fare l'installazione pulita, volevo 'testare' il lavoro di Microsoft di questo nuovo sistema di migrazione dei dati e soprattutto delle applicazioni.
Tra l'altro dopo l'ultimo aggiornamento di sabato scorso (KB3106932 e KB3105210), dopo il riavvio, mi si sono perse tutte le icone nel menù start (solo dei programmi che avevo pinnato li... in Tutte le app, gli altri software hanno l'icona, tranne questi ).

Se ci clicco, i collegamenti funzionano, però non si caricano più le icone
Purtroppo col PC ci lavoro e mi secca reinstallare tutto... Anche perché se formatto, penso sarò tentato di rimettere 8.1 !! Però che seccatura con questo nuovo Win 10 (e che delusione!!) !!
L'ibernazione ho già provato a disibilitarla e riabilitarla, ma non è cambiato nulla!! Mistero ...
Old 03-11-2015, 14:54   #10271
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mah... c'è chi lamenta questo in presenza del geforce experience, se è rimuovetelo (e impedite a windows di rimetterlo perché tanto cercherà di farlo in automatico dopo il riavvio, o cmq prima o poi...) e riprovate, magari potrebbe essere la causa...
FulValBot ti riferisci alla storia dell' ibernazione, o..........?
Old 03-11-2015, 15:03   #10272
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
A me con quel reg le informazioni venivano aggiunte correttamente.
Come mai questi diversi comportamenti?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:05   #10273
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ce l'ho come aggiornamento. L'ho fatto per due motivi: mi seccava fare l'installazione pulita, volevo 'testare' il lavoro di Microsoft di questo nuovo sistema di migrazione dei dati e soprattutto delle applicazioni.
Tra l'altro dopo l'ultimo aggiornamento di sabato scorso (KB3106932 e KB3105210), dopo il riavvio, mi si sono perse tutte le icone nel menù start (solo dei programmi che avevo pinnato li... in Tutte le app, gli altri software hanno l'icona, tranne questi ).

Purtroppo col PC ci lavoro e mi secca reinstallare tutto... Anche perché se formatto, penso sarò tentato di rimettere 8.1 !! Però che seccatura con questo nuovo Win 10 (e che delusione!!) !!
L'ibernazione ho già provato a disibilitarla e riabilitarla, ma non è cambiato nulla!! Mistero ...

Prova a ricreare la cache delle icone.

http://www.tenforums.com/tutorials/5...a.html#option2
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:18   #10274
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Purtroppo col PC ci lavoro e mi secca reinstallare tutto... Anche perché se formatto, penso sarò tentato di rimettere 8.1 !! Però che seccatura con questo nuovo Win 10 (e che delusione!!)
Mi spiace che non riesci a risolvere la storia dell' ibernazione .

Al limite aspetta ancora un pò, non fare l' installazione pulita, al momento non usi l' ibernazione .

Magari attendi il threshold 2 .
Quote:

Per le icone, prova come suggerito da Nones .
Old 03-11-2015, 15:21   #10275
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
A me con quel reg le informazioni venivano aggiunte correttamente.
Come mai questi diversi comportamenti?
Te lo spiego, nei file REG quando scrivi una slash, la suddetta slash e il carattere successivo vengono considerati un unico carattere.
Nel tuo caso era:
Codice:
USBSTOR\Disk
\D non significa nulla, ma \V di PCI\VEN è tabulazione verticale. Per questo motivo non riusciva ad aggiungere le informazioni al registro ( la stringa non era valida ) ed io ho completamente dimenticato di scriverlo che sono necessarie le due \\ quando si scrive un file REG

Se ti interessa l'intera lista:
Escape Sequences
.
Old 03-11-2015, 15:41   #10276
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Ho aggiornato la guida al link del precedente post
Quote:
Te lo spiego, nei file REG quando scrivi una slash, la suddetta slash e il carattere successivo vengono considerati un unico carattere.
Nel tuo caso era:
Codice:
USBSTOR\Disk
\D non significa nulla, ma \V di PCI\VEN è tabulazione verticale. Per questo motivo non riusciva ad aggiungere le informazioni al registro ( la stringa non era valida ) ed io ho completamente dimenticato di scriverlo che sono necessarie le due \\ quando si scrive un file REG

Se ti interessa l'intera lista:
Escape Sequences

Ho provato con la doppia slah modificando il tutto manualmente ma ancora nulla .. intendo dire che adesso ho le stringhe inserite correttamente poichè messe a mano, con la doppia slah, ma il blocco dell'aggiornamento non funziona

Ora devo andare al lavoro ma stasera o appena ho tempo ricontrollo il tutto, intanto grazie per l'aiuto prezioso! A dopo!
Old 03-11-2015, 15:51   #10277
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
sì, ok, quello che volevo sottolineare è solo che mi è stato dato un seriale specifico, non generico!
Il tuo caso è diverso, appunto perché hai dovuto richiedere un'attivazione via telefono (e l'effettiva natura del seriale che comunicano via mail in questi casi è poi tutta da dimostrare): i seriali dell'aggiornamento gratuito a Win10 sono tutti seriali generici (uguali per tutti, differiscono solo per versione Home e Pro), inutili ed inutilizzabili per un clean install
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
riletto attentamente, per cui facendo la reistallazione aggiornamento di nuovo da win7 a win10 anche se si rompe la mobo si può riattivare sempre almeno per il primo anno? immagino che questo si possa fare solo se si ha win7 retail e non per le versioni oem.
esatto: Win7 retail potrai sempre attivarlo tutte le volte che vorrai su tutti i PC che vorrai (sempre e solo un PC alla volta, ovviamente) e sarà sempre aggiornabile a Win10 gratuitamente entro il 29/7/2016 (in ogni caso, comed etto, puoi sempre tentare la strada della ri-attivazione telefonica)
In caso di Win7/8 OEM invece, dovrai necessariamente chiamare l'assistenza m$ per riattivarlo dopo un cambio hw, perché questa è la natura delle copie OEM, e solo dopo aver ri-attivato Win7/8 potrai aggiornare nuovamente a Win10 (non puoi aggiornare se Win7/8 non è regolarmente attivato)

Ultima modifica di fukka75 : 03-11-2015 alle 15:57.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:53   #10278
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
...intendo dire che adesso ho le stringhe inserite correttamente poichè messe a mano, con la doppia slash, ma il blocco dell'aggiornamento non funziona
La doppia slash ci vuole solo se usi il file .reg, se crei le chiavi di registro manualmente da regedit ce ne vuole solo una. Come dicevo nel precedente post, fai quello che c'è scritto in "CONSIDERAZIONI FINALI" per controllare che funzioni oppure no.
.
Old 03-11-2015, 16:13   #10279
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
La doppia slash ci vuole solo se usi il file .reg, se crei le chiavi di registro manualmente da regedit ce ne vuole solo una. Come dicevo nel precedente post, fai quello che c'è scritto in "CONSIDERAZIONI FINALI" per controllare che funzioni oppure no.
Ho provato a fare quanto scritto nella tua ottima guida ma continua a trovare ed installare i driver come se le chiavi non fossero attive (per scrupolo ho tentato un riavvio del sistema ma il risultato è il medesimo)
Old 03-11-2015, 16:41   #10280
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
I tasti per spegnere ed aggiornare o riavviare ed aggiornare non funzionano, dopo l'aggiornamento richiede l'installazione di un language pack, un aggiornamento per net framework 3.5 ed un insider hub feature, per le info non è possibile averle tramite le pagine di supporto
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Henry Cavill svela il nuovo reboot di Hi...
Galaxy S25 512GB: il top compatto Samsun...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Amazon trasforma qualsiasi TV in smart: ...
Meta ha quasi smesso di parlare di metav...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Tesla svela i dati finanziari di fine 20...
Nuovo kit Mesh FRITZ! con Wi‑Fi 7:...
Windows 11 ha raggiunto quota un miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian