Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2015, 11:39   #2301
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Vabbeh comunque pare uno screen scattato durante il vats, che aggiunge blur, sfoca tutto a caso ed altri effetti di dubbio gusto.

Poi ripeto, finche non vedo un video dal pc, non lo prendo per vero, screen photoshoppati per fare visite se ne vedono tanti.
sì però le texture fanno abbastanza pietà così come la modellazione poligonale.
poi lo screen viene dal thread della versione pc alta qualità su neogaf, almeno li spacciano per tali, la certezza ovviamente non ce l'ho ed aspetto anche io di vederlo con i miei occhi.
l'unica cosa al di là del mero eyecandy è che l'intero impianto tecnico ad essere datato, guardate le animazioni facciali ad esempio, i capelli, le espressioni dei visi, tutto vecchio di una generazione fa.
la tanto sbandierata fisica poi, boh mi pare lo stesso livello dei precedenti giochi beth, sempre meglio di altri giochi su questo aspetto, ma sempre limitata e di certo non abbastanza per farne un vanto o una 'giustificazione' per la grafica deficitaria in generale.
jack_the_kayman è offline  
Old 03-11-2015, 11:43   #2302
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
dai su una cosa è dire che non sono accettabili per un tripla a del 2015, un'altra è paragonare a fallout 3, sul serio basta con queste iperboli

fonte:me che a fallout 3 vanilla c'ho giocato da relativamente poco
È sempre stato brutto ma ora è indifendibile, con tanto che ora hanno delle piattaforme molto omogenee su cui sviluppare, tutto x86, maggior potenza della scorsa generazione...dove è andata a finire? E non prendano per il culo dicendo che hanno investito le risorse sulla libertà perchè non vuol dire nulla...l'ia non mi sembra nulla che non si sia mai visto...anzi!!!
Old 03-11-2015, 11:57   #2303
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Alcuni confronti con Fallout 3

per me è meglio di Fallout 3 ...che è molto vecchio ormai come grafica, anche come illuminazione, modellazione dei mostri e texture si vede proprio...
Fallout 4 non ha una grafica da triplaA (oppure da triplaI se penso a giochi come Batman), usa un basso numero di poligoni , un lod aggressivo,texture non al top.. poche ombre...
hanno migliorato si nel complesso ma con pochissimo sforzo.
ed è un peccato perchè si poteva fare più di così. molto di più.
spero che almeno abbia prestazioni ottime già con una GTX 660...
YesManYes è offline  
Old 03-11-2015, 12:01   #2304
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
mah secondo me son quasi sullo stessso livello ( a parte i nemici), togli quell'effetto della palette grafica stiamo li.
29Leonardo è offline  
Old 03-11-2015, 12:02   #2305
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
se ancora siete convinti che si potesse usare tranquillamente l'id tech come nulla fosse, come se i motori fossero intercambiabili senza problema...

quello che hanno fatto è effettivamente vecchio (in che proporzione vedremo) ma l'id tech non era affatto la soluzione, poi se pensate di capirne più di loro mandategli un curriculum e spiegategli il perché sono scemi a non usarlo, fosse mai che vi fanno fare Fallout5\ElderScrolls6

dai video dell'E3 la grafica era nettamente migliore a Fallout 3 vanilla, se ve lo ricordate bene, ma nettamente sotto a giochi di ben altro calibro.
quindi nulla di speciale, nulla di al passo con witcher 3 o inquisition.

quello è lecito aspettarsi, poi i miglioramenti ci saranno come al solito attraverso i modder

poi non so dove sono stati presi certi screen, ma se dite che "non si sa da dove sono usciti" farei a meno di commentarli.
senno torniamo alle dimostrazioni che witcher 2 era migliore del 3...figuracce per non aspettare
X360X è offline  
Old 03-11-2015, 12:02   #2306
jack_the_kayman
Senior Member

vabbè ci mancherebbe che perlomeno non fosse "un po' meglio", stiamo parlando di un gioco uscito 7 anni fa
guardate dal 2007 al 2015 quanto sono cambiati esponenti di altre serie videoludiche, prendiamo giusto l'aspetto tecnico.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
se ancora siete convinti che si potesse usare tranquillamente l'id tech come nulla fosse, come se i motori fossero intercambiabili senza problema...

quello che hanno fatto è effettivamente vecchio (in che proporzione vedremo) ma l'id tech non era affatto la soluzione, poi se pensate di capirne più di loro mandategli un curriculum e spiegategli il perché sono scemi a non usarlo, fosse mai che vi fanno fare Fallout5\ElderScrolls6

dai video dell'E3 la grafica era nettamente migliore a Fallout 3 vanilla, se ve lo ricordate bene, ma nettamente sotto a giochi di ben altro calibro.

quello è lecito aspettarsi, poi i miglioramenti ci saranno come al solito attraverso i modder

poi non so dove sono stati presi certi screen, ma se dite che "non si sa da dove sono usciti" farei a meno di commentarli.
senno torniamo alle dimostrazioni che witcher 2 era migliore del 3...figuracce per non aspettare

concordo, i motori non sono intercambiabili come una texture, non tutti i motori sono adatti per tutti i giochi ed è che chairo che per un freeroaming serva un motore pensato ad hoc.

tra l'altro anni fa, mi pare proprio con l'uscita di skyrim, lo stesso howard rispose con un commento trollone a chi gli chiedeva se in fututo avrebbero usato il motroe di carmack, lui rispose qualcosa come "dovremmo usare 5 blueray" o qulcosa del genere

Ultima modifica di jack_the_kayman : 03-11-2015 alle 12:05.
Old 03-11-2015, 12:02   #2307
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

Iscritto dal: Jan 2013
con un i5 2500k, geforce 570 e 16gb ram sarà giocabile decentemente?
PC CASE:CM 690 II Advanced Pure Black PSU:CM Silent Pro M700 MB:Asrock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel Core i5-2500 RAM:Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB VGA:Gainward GeForce GTX570 SSD:OCZ Vertex 3 60GB
MyFlickr
endriu85 è offline  
Old 03-11-2015, 12:07   #2308
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Ombre e ambient occlusion per gli oggetti (cose che c'erano in Skyrim) non ci sono per via dell'ambientazione postnucleare. Non lo sai che le esplosioni atomiche per prima cosa distruggono le ombre?
Ah ma pensa, io sapevo che invece rimanessero solo le ombre e nient'altro.

Ad ogni modo grazie del chiarimento.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 03-11-2015, 12:09   #2309
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:

Per quale motivo non poteva essere la soluzione? Per via delle megatexture? Per non avere caricamenti di macro aree durante il walkthrough? Sinceramente non credo esistano ostacoli invalicabili se si ama il proprio lavoro e se si cercano nuove sfide. Ho pensato all'IDtech per ovvi motivi ma potevo benissimo nominare un altro engine grafico che il discorso non cambia.

Avevano un budget stratosferico, un parco utenti allucinante, un accoglienza e un marketing fuori dai parametri. Quello che alla Bethesda manca e' la voglia di investire nei loro progetti, di migliorarsi. E questo aspetto lo si denota in ogni loro produzione, a discapito ovviamente di chi il gioco lo aspetta e lo compra, sperando in un evoluzione.

Pero' sono sempre i primi della classe quando si parla di cazzatelle come gadget, special edition e collectors per tutti i gusti. Io non amero' la serie come molti fan incalliti di Fallout, ma di certo amo ancor meno questo modo di lavorare e di cercare di avere il piu' possibile sempre e solo col minimo sforzo.
MadFury è offline  
Old 03-11-2015, 12:10   #2310
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Magari fanno uscire dei Pack HD come per Skyrim dopo un po' che è uscito il gioco.

L'importante è che il gameplay sia buono, la fisica mi pare faccia schifo come l'interazione ambientale e questa è una mancanza ancora peggiore della grafica. Non li sopporto più gli ambienti statici e fatti di plastica. Su questo purtroppo non c'è modder che tenga, gli enb e le texture HD sono belli in foto ma quando si è in movimento contano l'interazione con l'ambiente e la fisica le quali contribuiscono all'immersività.

Più che altro sono triste su quest'aspetto. Speravo avessero fatto qualcosa di più.

Poi lasciamo perdere gli ascensori...
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 03-11-2015, 12:12   #2311
YesManYes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Per quale motivo non poteva essere la soluzione? Per via delle megatexture? Per non avere caricamenti di macro aree durante il walkthrough? Sinceramente non credo esistano ostacoli invalicabili se si ama il proprio lavoro e se si cercano nuove sfide. Ho pensato all'IDtech per ovvi motivi ma potevo benissimo nominare un altro engine grafico che il discorso non cambia.
perchè mi pare è un engine che non si può moddare.
YesManYes è offline  
Old 03-11-2015, 12:13   #2312
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:

Avevano un budget stratosferico, un parco utenti allucinante, un accoglienza e un marketing fuori dai parametri. Quello che alla Bethesda manca e' la voglia di investire nei loro progetti, di migliorarsi. E questo aspetto lo si denota in ogni loro produzione, a discapito ovviamente di chi il gioco lo aspetta e lo compra, sperando in un evoluzione.

Pero' sono sempre i primi della classe quando si parla di cazzatelle come gadget, special edition e collectors per tutti i gusti. Io non amero' la serie come molti fan incalliti di Fallout, ma di certo amo ancor meno questo modo di lavorare e di cercare di avere il piu' possibile sempre e solo col minimo sforzo.

leggiti queste interviste a todd howard su idtech e possibile uso nei loro giochi, è di qualche anno fa ma spiega perchè non lo avrebbero mai usato:

http://www.primagames.com/strategy/i...oward-bethesda

http://au.ign.com/articles/2010/08/1...ethesda-family
Old 03-11-2015, 12:14   #2313
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:

Penso anche io che l'ID Tech non sia adatto ma son d'accordissimo su tutto il resto, potevano veramente fare di più. A tratti ho l'impressione che addirittura si siano sbattuti meno che con Skyrim.

Comunque mi guarderò un po' di video fatti dai maniaci del D1 e cercherò di capirci qualcosa.
D4N!3L3 è offline  
Old 03-11-2015, 12:16   #2314
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da YesManYes Guarda i messaggi
perchè mi pare è un engine che non si può moddare.
Ah ecco il punto. Giustamente Bethesda quando ha iniziato il progetto si sara' subito detta "facciamolo col GameBryo che almeno i modders ci migliorano il gioco, fottesega se faccia cagare"

Mi pare il modo giusto di lavorare.
MadFury è offline  
Old 03-11-2015, 12:17   #2315
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da YesManYes Guarda i messaggi
per me è meglio di Fallout 3 ...
ma dai...e ci mancherebbe altro!!! 7 anni di distanza....fallout 3 doveva girare su macchine con 512mb di ram...
Old 03-11-2015, 12:18   #2316
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
vabbè ci mancherebbe che perlomeno non fosse "un po' meglio", stiamo parlando di un gioco uscito 7 anni fa
guardate dal 2007 al 2015 quanto sono cambiati esponenti di altre serie videoludiche, prendiamo giusto l'aspetto tecnico.
ma loro hanno puntato solo a dei miglioramenti sul 3, cioè l'hanno fatto vedere in modo chiaro ben prima, piaccia o meno quello è.
e prendendo i video dellE3 il miglioramento è evidente, io me lo ricordo Fallout 3 Vanilla, era indietro già all'epoca.

quello mi aspetto adesso, mica che migliorano quello che hanno fatto vedere (e che fanno al contrario degli altri? ), però nemmeno che lo peggiorino chiaro.

poi potevano investire di più sulla grafica certo, non con l'inadatto id tech ma potevano se avessero voluto.
non hanno voluto, non gli conveniva si vede, sono certi di stravendere anche con un gioco indietro graficamente...

al contrario delle cazzatine che invece non fanno altro che portargli altri soldi solo schioccando le dita, perché non è che le fabbricano loro, loro incassano dai collezionisti.
X360X è offline  
Old 03-11-2015, 12:19   #2317
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
mah secondo me son quasi sullo stessso livello ( a parte i nemici), togli quell'effetto della palette grafica stiamo li.
ma dai... la differenza in quegli screen è netta, poi, ripeto, se il confronto lo si fa con altri titoli usciti negli ultimi anni il discorso è giustissimo, ma questa necessità di voler ridicolizzare il tutto è stucchevole
giannipinotto è offline  
Old 03-11-2015, 12:19   #2318
MadFury
Bannato

Quote:
ma loro hanno puntato solo a dei miglioramenti sul 3, cioè l'hanno fatto vedere in modo chiaro ben prima, piaccia o meno quello è.
e prendendo i video dellE3 il miglioramento è evidente, io me lo ricordo Fallout 3 Vanilla, era indietro già all'epoca.
Perche' invece questo e' attuale?

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
leggiti queste interviste a todd howard su idtech e possibile uso nei loro giochi, è di qualche anno fa ma spiega perchè non lo avrebbero mai usato:

http://www.primagames.com/strategy/i...oward-bethesda

http://au.ign.com/articles/2010/08/1...ethesda-family

Lette entrambe e le ho trovate ridicole oltremodo. Dichiarazioni piene zeppe di incongruenze su quello che poi e' a conti fatti Fallout 4, come da tradizione. "Siamo forti, siamo grandi, abbiamo delle super tecnologie, vogliamo ricreare un ambiente dinamico e mutevole...bla bla bla" Io non vedo nulla di tutto questo, almeno finora.

Ultima modifica di MadFury : 03-11-2015 alle 12:22.
MadFury è offline  
Old 03-11-2015, 12:19   #2319
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
MAnca solo una settimana....Le scimmie che dicono??
Siete riusciti ad ammaestrarle??? Io NO!!!
Old 03-11-2015, 12:24   #2320
YesManYes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
ma dai...e ci mancherebbe altro!!! 7 anni di distanza....fallout 3 doveva girare su macchine con 512mb di ram...
forse togliendo quasi tutto del mio post, ti sei scordato di leggere di quando ho scritto che Fallout 3 è ormai molto vecchio.... o di quando ho scritto che nel miglioramento grafico, ci hanno messo poco sforzo.
YesManYes è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian