Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2015, 14:11   #10221
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Grazie 1000

sto tentando ma non mi fa inserire il percorso del file .. sicuramente sto sbagliando qualcosa io

Anzi no ecco fatto .. grazie per le indicazioni
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 02-11-2015 alle 14:28.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:39   #10222
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Penso sia questo Intel Smart Connect Technology. Per HP, visita il sito ufficiale HP.
Si penso sia quello...pero' non vedo la versione per windows 10...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:48   #10223
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Comunque pare che Defender (aka MSE) sia migliorato tanto. Ormai svetta tra i miglori in classifica. Forse merito della nuova scansione Cloud based?

LINK

Magari sarà pure lento per qualcuno, però quanto a sicurezza, non mi pare che sia più da criticare.

E la chiudo là.
Old 02-11-2015, 17:10   #10224
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Guarda il visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema, alla voce Errore, se ti dice qualcosa riguardo il problema dell' ibernazione. [...] vedi cosa ti dice il visualizzatore eventi .
Non è che c'è qualche applicazione al riavvio che da questo problema......
Ho controllato, ho fatto una prova di ibernazione e nel Registro eventi sia in Applicazioni che Sistema, non ci sono errori.
Non so quale sia il "codice evento" relativo all'ibernazione, ma nel registro eventi è come se questa non fosse mai avvenuta: non ce ne è traccia. L'unico warning è ovviamente un kernel-power, dato che poi sono sempre costretto a premere il tasto fisico per riavviare il PC. C'è solo un Avviso relativo a BTHUSB "La scheda locale non supporta Bluetooth a basso consumo" ma non penso questo possa mandare in tilt l'ibernazione. Poi genericamente, altri errori che ho sono un Evento 10016 DistribuitedCom "Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID {D63B10C5-BB46-4990-A94F-E40B9D520160}
e APPID {9CA88EE3-ACB7-47C8-AFC4-AB702511C276}
all'utente NT AUTHORITY\SID SERVIZIO LOCALE (S-1-5-19) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti." ma questo si verifica indipendentemente dall'ibernazione... ho una serie di errori di DistribuitedCom ad ogni avvio.
Per il resto nient'altro... tutto regolare. Boh
Old 02-11-2015, 17:30   #10225
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Si penso sia quello...pero' non vedo la versione per windows 10...
Prova ad installare quella per Windows 8.1: molto probabilmente funzionerà.
Old 02-11-2015, 17:52   #10226
Danilo7
Member

L'Avatar di Danilo7

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Salve, una domanda da newbie

ho Windows 7 SP1 e vorrei passare a Windows 10 con una installazione pulita e ho cominciato a documentarmi oggi.

Dalle FAQ in prima pagina
Quote:
È possibile effettuare un'installazione pulita con un supporto DVD/USB?
Sì, a patto che si sia effettuato in precedenza l'aggiornamento tramite notifica o la procedura illustrata sopra cosi' da permettere l'attivazione della chiave in nostro possesso.
Creato quindi il supporto di installazione desiderato [per l'unità USB, vedi anche questo TUTORIAL], procedere come da GUIDA
e dal sito Microsoft
Quote:
Can I reinstall the Free Windows 10 on my computer after upgrading?

Once you’ve upgraded to Windows 10 for the free upgrade offer on an activated Windows 7 or Windows 8.1 PC, you will be able to do a clean install of Windows 10 on the same PC anytime in the future. You’ll be able to create your own installation media like a USB drive or DVD to use to install Windows 10 again after you’ve upgraded the first time.

You do not get a product key with the free upgrade of Windows 10. Instead, the activation for the free offer of Windows 10 is registered on the Microsoft activation servers for the PC when you upgrade from an activated Windows 7 or Windows 8.1. If you make a meaningful change to your PC's hardware (ex: motherboard), you may need to contact customer support to activate by phone.

You cannot activate Windows 10 with a Windows 7 or Windows 8.1 product key.
sembra che io debba prima fare l'upgrade e poi solo successivamente fare la clean install.

Qualcuno ha già fatto questa cosa e può darmi maggiori dettagli?
Come mai è necessario l'upgrade? Viene generato un nuovo seriale da usare poi nella installazione pulita?
Old 02-11-2015, 17:55   #10227
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ho controllato, ho fatto una prova di ibernazione e nel Registro eventi sia in Applicazioni che Sistema, non ci sono errori.
Non so quale sia il "codice evento" relativo all'ibernazione, ma nel registro eventi.............
Il registro eventi, l' hai azzerato prima ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:44   #10228
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Danilo7 Guarda i messaggi
ho Windows 7 SP1 e vorrei passare a Windows 10 con una installazione pulita e ho cominciato a documentarmi oggi.

Dalle FAQ in prima pagina e dal sito Microsoft sembra che io debba prima fare l'upgrade e poi solo successivamente fare la clean install.

Come mai è necessario l'upgrade? Viene generato un nuovo seriale da usare poi nella installazione pulita?
Quantomeno fino al SP atteso per il mese di Novembre (e chiamato Fall Update o TH2), la procedura contemplata per passare a 10 prevede che venga necessariamente effettuato l'AGGIORNAMENTO del sistema di partenza.

A Set-Up completato e alla prima connessione utile, 10 verrà attivato associando idealmente all'hardware in nostro possesso un ID¹ univoco che verrà successivamente riconosciuto in via automatica nell'ipotesi di un'eventuale reinstallazione (che si dovesse rendere necessaria perchè il PC va in panne, perchè si vuole partire da un'installazione pulita,...)²

SCHEMATICAMENTE:

1) 7 SP1, 8.1 (regolarmente attivati e collegati ad uno specifico seriale) → aggiornabili gratuitamente a 10
2) O si attende l'apposita notifica (rischiando di svernarci) o si accelera il processo ricorrendo all'apposito tool MS
3) Ricorro al tool forzando i tempi...
4) AGGIORNO il sistema operativo di partenza
5) Alla fine del processo di aggiornamento e alla prima connessione utile, 10 si attiva automaticamente
Il PC che ha subito l'aggiornamento viene collegato ad un ID univoco che identifica l'hardware in uso sulla macchina
Quest'ID verrà utilizzato da MS per attivare nuovamente 10 nel caso l'utente scegliesse di reinstallare il sistema operativo

**Il concetto di SERIALE cosi' come lo conosciamo perde pertanto di SIGNIFICATO** (tant'è vero che i PC con Win10 risultano collegati ad una chiave di attivazione generica)

6) Mi ritrovo quindi con il PC aggiornato a 10

7) Desidero ripartire dal 'pulito'?? SI, NO

SI:
in virtù della parte scritta in blu poc'anzi, non ho più bisogno di conoscere chiavi o quant'altro per reinstallare 10 → salterò infatti l'inserimento là dove richiesto
Procedo nuovamente alla reinstallazione partendo dal supporto di installazione sul quale è presente l'ISO
Alla prima connessione utile, 10 risulterà nuovamente attivo

Scendendo ancor più nel dettaglio, prima di effettuare l'aggiornamento è consigliabile dotarsi di un supporto d'installazione (USB o DVD)

1 MediaCreationTool

2

(fare riferimento alla tabella che segue per l'edizione di 10 cui si ha diritto!)

3 Essendo entrati in possesso dell'ISO, è sufficiente montarla e lanciare il setup (vedi anche →QUESTA GUIDA che descrive passo passo il processo che per semplicità ho riassunto velocemente sotto)

A questo punto, nel caso in cui si volesse effettuare un'installazione pulita, diventa un gioco da ragazzi (l'ISO infatti è già in nostro possesso).

Ci assicuriamo che 10 risulti attivo...

...e si procede come da →GUIDA (dal punto 5→26) identica comunque in tutto e per tutto all'installazione dei sistemi operativi MS precedenti

¹ Sorta di impronta digitale che identifica ciascuna macchina
² La sostituzione della scheda madre successiva all'installazione di 10 determina la variazione dell'ID rispetto a quello precedentemente generato in fase di attivazione

Ultima modifica di Averell : 04-11-2015 alle 10:51.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:59   #10229
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
non so....a me non è andata così.
dopo il passaggio 7->10 ed attivato, ho cambiato mobo, formattato e reinstallato, mi è uscito quell'errore riportato diverse pagine fa sull'attivazione, ho chiamato microsozz e al secondo tentativo (N.B. comunicando il tipo di errore e non che ho cambiato mobo, hanno verificato il mio seriale di 7 il numero di serie (non ID) del 10 e mi hanno inviato un seriale via email!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 19:10   #10230
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Danilo7 Guarda i messaggi
Salve, una domanda da newbie

Dalle FAQ in prima pagina e dal sito Microsoft sembra che io debba prima fare l'upgrade e poi solo successivamente fare la clean install.

ormai ti conviene aspettare che esca l'update di novembre così hai un sistema migliore perchè se hai letto diversi anzi troppi hanno problemi o sopra o sotto
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 19:46   #10231
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Ho provato ad installare Pinnacle Studio 18.5 Ultimate che avevo sul vecchio pc su windows 7 e che ho anche installato sul portatile di un mio amico con Windows 8 senza problemi, ma nel mio caso ricevo sempre errore secondo il quale mancano Net Framework 4 e Directx Update. Incompatibilità? Posso sperare di risolvere aspettando un aggiornamento del programma?
Old 02-11-2015, 20:44   #10232
Nabeshin
Senior Member

L'Avatar di Nabeshin

Iscritto dal: Mar 2002
ciao ragazzi ma è possibile configurare in imap l'account di posta hotmail con cui faccio il login all'avvio?
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 21:08   #10233
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il registro eventi, l' hai azzerato prima ?
NO, ma... tanto c'è la data e l'ora ai vari eventi. Ho ibernato, poi resettato ed ho controllato i registri con gli avvisi ed errori degli ultimi 10 minuti. I risultati sono quelli che ti ho detto prima.
Old 02-11-2015, 21:14   #10234
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ho provato ad installare Pinnacle Studio 18.5 Ultimate che avevo sul vecchio pc su windows 7 e che ho anche installato sul portatile di un mio amico con Windows 8 senza problemi, ma nel mio caso ricevo sempre errore secondo il quale mancano Net Framework 4 e Directx Update. Incompatibilità? Posso sperare di risolvere aspettando un aggiornamento del programma?
per le directx serve la solita redist di giugno 2010, il net framework dovrebbe essere nell'opzione delle funzionalità aggiuntive (dentro programmi e funzionalità), ma va usato anche windows update
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 21:32   #10235
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Defender non rompe le palle, è integrato nel sistema, è aggiornato automaticamente con WUpdate, non è per niente pesante, finora non ho mai avuto problemi (da 4 anni a questa parte).

Non capisco perchè andare su roba di terze parti, più pesante, e che può causare problemi vari

Che poi, tante lamentele con W10 e la privacy, e poi si fa affidamento a questi AV gratuiti che per campare vendono informazioni personali degli utenti
Che non ha mai dato problemi ti credo, vari test di tutte le parti dimostrano che è come non sia presente, in tutti i sensi

Sul peso, anche qui ci sono test in merito

Non c'è un solo AV gratuito (quello del link), oltre al fatto che qualcuno potrebbe anche decidere di comprarne uno
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 23:36   #10236
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
uhm....comincio a pensare che sia meglio il passaggio da win7 a 10 rispetto una installazione pulita perchè in questo modo si mantengono i drivers delle periferiche per cui non sono disponibili quelli specifici per il 10 che continuano a funzionare correttamente!
con l'installazione pulita queste periferiche rimangono morte!
I driver di Windows vengono salvati nella cartella:

C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository

Quindi prima di fare un upgrade da Win 7/8.x a Win 10 conviene prima salvare

la cartella FileRepository ed eventualmente utilizzane il contenuto(installazione manuale dei driver) se ci

fossero problemi di driver in Win 10
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 06:17   #10237
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per le directx serve la solita redist di giugno 2010, il net framework dovrebbe essere nell'opzione delle funzionalità aggiuntive (dentro programmi e funzionalità), ma va usato anche windows update
Appena torno da scuola profo, intanto ti ringrazio!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 03-11-2015, 08:37   #10238
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Vi devo disturbare ancora ..

ho applicato la procedura descritta in prima pagina per il blocco dell'aggiornamento automatico dei driver, applicandolo solo alla scheda video. Ho controllato gli ID hardware delle mie due schede (ognuna ne possiede 4, quindi 8 in totale) e li ho inseriti come descritto ma la procedura non funziona.
Ho controllato manualmente nel registro ed in effetti non vi è alcun ID hardware inserito, anche se dopo aver creato il file .reg e cliccandolo il sistema mi restituisce il messaggio di inserimento corretto.
Che voi sappiate vi è qualche problema per le configurazioni in SLI?

Grazie 1000
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 03-11-2015, 08:46   #10239
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Non ho uno SLI ma non c'entra nulla con l'aggiunta delle chiavi al registro, puoi pure scrivere ABCD come Hardware ID a Windows non interessa. Sei sicuro di aver fatto correttamente il REG, rispettando i numeri, le virgolette etc.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 09:52   #10240
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non ho uno SLI ma non c'entra nulla con l'aggiunta delle chiavi al registro, puoi pure scrivere ABCD come Hardware ID a Windows non interessa. Sei sicuro di aver fatto correttamente il REG, rispettando i numeri, le virgolette etc.

Mi sembra proprio di sì ma appena ho modo ricontrollo per sicurezza. D'altra parte ho effettuato il tutto con un copia/incolla proprio per minimizzare il rischio di errore. Vi faccio sapere
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Bitcoin: Killing Satoshi, film sul miste...
Haier Mini LED 4K da 65 pollici a soli 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian