|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Thunderbolt 3 ?
Ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire con certezza se la connessione usb 3.1 del vn7-592g è effettivamente una thunderbolt 3 con bus bidirezionale da 40Gb/s.. Oppure si tratta di una semplice usb 3.1 da 10Gb/s ?
Se fosse una o l'altra ci sarebbe una grossa differenza.. Dato che Intel prevede in un prossimo futuro di poter collegare delle Gpu discrete attraverso il connettore Thunderbolt 3. |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
La Acer dichiara: "1 - Thunderbolt 3 (Full USB 3.1 Type C) Port"
E non so se questo chiarisca o meno la cosa ;-)
|
|
|
#263 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Member
|
Thunderbolt 3?
Ragazzi, il principale motivo che mi spinge ad acquistare il vn7-592g rispetto al vn7-591g è la possibile presenza di questa porta thunderbolt 3 su socket usb type-c. Mentre su amazon.com (USA) le ultime recensioni uscite parlano in maniera più o meno esplicita della presenza di questa porta, quando sono andato per prova su un paio di siti tedeschi a chiedere se thuderbolt 3 ci fosse o meno.. La loro risposta é stata nein! Io mi sono esplicitamente riferito alla porta thunderbolt 3 con bus da 40Gb/s che a quanto pare.. A detta dei tedeschi non c'è.
Ora mi chiedo .. Non è possibile che sta porta venga montata soltanto sui nitro venduti negli states? E non in quelli europei? |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
La risposta dei siti tedeschi era basata su modelli black edition oppure normali? |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
Qui intanto una recensione di notebookcheck in tedesco di un modello non black edition:
http://www.notebookcheck.com/Test-Ac....153164.0.html |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Member
|
Non vorrei sbagliarmi, ma io mi riferivo e ho chiesto riguardo al modello vn7-592g e tale modello è per definizione un black edition, gli altri acer (non black edition) dovrebbero avere un altro numero di serie, diverso da quello che ho indicato io.
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ancora non è chiaro se i nuovi nitro montano sto benedetto slot m.2 pcie oppure sata. E' già la seconda recensione di un modello con ssd e la velocità testata dello stesso non lascerebbe dubbi, è sata. |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ciao ragazzi, sono anche io interessatissimo a questo notebook e lo seguo dalla presentazione ad ifa 2015.
Purtroppo non mi è chiaro se il modello base della black edition sarà disponibile anche qui da noi. Voi avete notizie certe? Ho iniziato a valutare anche l'acquisto del modello americano da amazon america attualmente venduto a 949$. Addirittura facendomi due conti e considerando anche un servizio di un azienda che spedisce dagli usa in italia (purtroppo il portatile non viene spedito direttamente da amazon PS: se seguite i commenti su amazon.com, da domani si avranno i risultati dei test fatti con il 950pro |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Member
|
Quote:
Domanda:Can you confirm that the usb type-c is an actual thunderbolt 3 port ? With a bidirectional speed of 40Gb/s? Risposta:According to what we can find out, this notebook has USB type C - 5 Gbps functionality, Black edition models will come with USB type C -10 Gbps w/ Thunderbolt w/ DisplayPort (4K at 60 hz). Dunque dovrebbe fugare ogni dubbio. Sapete se al momento per avere un notebook con thuderbolt 3 ci siano alternative al nuovo dell xps 15. |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Member
|
Quote:
Tuttavia, giusto per coltivare un pò di sane speranze fino a settembre su amazon per 1050 euro circa si prendeva il modello base della generazione passata che era ottimo comunque. |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
E' 1/4 della velocità delle Thunderbolt :-/ Ok quindi mi tocca scartare anche quest'Acer. L'Asus ROG G501JW si avvicina abbastanza a quello che cercherei in un notebook. 15.6' 960m 16 GB di ram e sta benedetta Thunderbolt. Il problema è che non ha skylake, è un po' sopra il mio budget ed è in 4k. Sui primi due punti posso farmene una ragione, ma il 4k è ancora mortifero per il gaming e onestamente di spendere così tanto per una feature che al momento è inutile mi sembrerebbe stupido. |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Member
|
A sto punto, spero a breve che escano notizie da parte di Asus su qualche modello che fa al caso nostro: che non costi in modo spropositato e che abbia la porta Thunderbolt 3.
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che uno di questi abbia le caratteristiche che cerco (thunderbolt 3 e ssd pcie soprattutto) a prezzi umani... |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Member
|
Ragazzi techzilla ha pubblicato una recensione più di un mese fa con largo anticipo del modello vn7-792g confermando la presenza di thunderbolt 3 e supporto ssd pcie.
Inoltre le impressioni sono piuttosto positive! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.