Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 15:14   #261
simo8989
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Thunderbolt 3 ?

Ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire con certezza se la connessione usb 3.1 del vn7-592g è effettivamente una thunderbolt 3 con bus bidirezionale da 40Gb/s.. Oppure si tratta di una semplice usb 3.1 da 10Gb/s ?
Se fosse una o l'altra ci sarebbe una grossa differenza.. Dato che Intel prevede in un prossimo futuro di poter collegare delle Gpu discrete attraverso il connettore Thunderbolt 3.
simo8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 18:30   #262
Robert080
Member

L'Avatar di Robert080

Iscritto dal: Dec 2009
La Acer dichiara: "1 - Thunderbolt 3 (Full USB 3.1 Type C) Port"
E non so se questo chiarisca o meno la cosa ;-)
Old 28-10-2015, 19:19   #263
simo8989
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robert080 Guarda i messaggi
La Acer dichiara: "1 - Thunderbolt 3 (Full USB 3.1 Type C) Port"
E non so se questo chiarisca o meno la cosa ;-)
Speriamo sia così quindi da quello che dichiara Acer avremo una porta Thunderbolt 3 su un connettore femmina di tipo usb type c.
Old 02-11-2015, 15:24   #264
simo8989
Member

Thunderbolt 3?

Ragazzi, il principale motivo che mi spinge ad acquistare il vn7-592g rispetto al vn7-591g è la possibile presenza di questa porta thunderbolt 3 su socket usb type-c. Mentre su amazon.com (USA) le ultime recensioni uscite parlano in maniera più o meno esplicita della presenza di questa porta, quando sono andato per prova su un paio di siti tedeschi a chiedere se thuderbolt 3 ci fosse o meno.. La loro risposta é stata nein! Io mi sono esplicitamente riferito alla porta thunderbolt 3 con bus da 40Gb/s che a quanto pare.. A detta dei tedeschi non c'è.
Ora mi chiedo .. Non è possibile che sta porta venga montata soltanto sui nitro venduti negli states? E non in quelli europei?
Old 02-11-2015, 16:19   #265
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da simo8989 Guarda i messaggi
Ragazzi, il principale motivo che mi spinge ad acquistare il vn7-592g rispetto al vn7-591g è la possibile presenza di questa porta thunderbolt 3 su socket usb type-c. Mentre su amazon.com (USA) le ultime recensioni uscite parlano in maniera più o meno esplicita della presenza di questa porta, quando sono andato per prova su un paio di siti tedeschi a chiedere se thuderbolt 3 ci fosse o meno.. La loro risposta é stata nein! Io mi sono esplicitamente riferito alla porta thunderbolt 3 con bus da 40Gb/s che a quanto pare.. A detta dei tedeschi non c'è.
Ora mi chiedo .. Non è possibile che sta porta venga montata soltanto sui nitro venduti negli states? E non in quelli europei?
Tutto puo essere, o magari la thunderbolt 3 c'è solo sui modelli black edition.
La risposta dei siti tedeschi era basata su modelli black edition oppure normali?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:28   #266
Sonotrentadue
Senior Member

Qui intanto una recensione di notebookcheck in tedesco di un modello non black edition:

http://www.notebookcheck.com/Test-Ac....153164.0.html
Old 02-11-2015, 16:35   #267
simo8989
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
La risposta dei siti tedeschi era basata su modelli black edition oppure normali?
Non vorrei sbagliarmi, ma io mi riferivo e ho chiesto riguardo al modello vn7-592g e tale modello è per definizione un black edition, gli altri acer (non black edition) dovrebbero avere un altro numero di serie, diverso da quello che ho indicato io.
Old 02-11-2015, 16:46   #268
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Non vorrei sbagliarmi, ma io mi riferivo e ho chiesto riguardo al modello vn7-592g e tale modello è per definizione un black edition, gli altri acer (non black edition) dovrebbero avere un altro numero di serie, diverso da quello che ho indicato io.
Si, il vn7-592g è solo black edition, dunque speriamo che i tedeschi si sbaglino...

Come ancora non è chiaro se i nuovi nitro montano sto benedetto slot m.2 pcie oppure sata. E' già la seconda recensione di un modello con ssd e la velocità testata dello stesso non lascerebbe dubbi, è sata.
Old 02-11-2015, 16:53   #269
simo8989
Member

Quote:
Si, il vn7-592g è solo black edition, dunque speriamo che i tedeschi si sbaglino...

Come ancora non è chiaro se i nuovi nitro montano sto benedetto slot m.2 pcie oppure sata. E' già la seconda recensione di un modello con ssd e la velocità testata dello stesso non lascerebbe dubbi, è sata.
No, sui siti non è chiaro se si tratti di thunderbolt 3 o usb type-c. Io ho chiesto ad un venditore su ebay che vendeva il modello black edition (vn7-592g) che mi interessava comperare ( sto valutando l'opportunità di comperarlo dalla Germania nonostante la tastiera QWERTZ) lui mi ha detto che la usb type-c non è thunderbolt 3. Ad ogni modo ho chiesto anche dell'ssd e mi ha confermato che si tratta di un M2. anche se anch'io ho visto i test e le velocità riportate sono effettivamente quelle di un sata.
Old 02-11-2015, 20:27   #270
Raid90
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ciao ragazzi, sono anche io interessatissimo a questo notebook e lo seguo dalla presentazione ad ifa 2015.
Purtroppo non mi è chiaro se il modello base della black edition sarà disponibile anche qui da noi. Voi avete notizie certe?
Ho iniziato a valutare anche l'acquisto del modello americano da amazon america attualmente venduto a 949$.
Addirittura facendomi due conti e considerando anche un servizio di un azienda che spedisce dagli usa in italia (purtroppo il portatile non viene spedito direttamente da amazon ) e aggiungendo un samsung 950pro da 256GB arriverei a spendere circa 1250$ e cioè circa 1134€ (spedizione inclusa) arrotondando per eccesso. Quello che mi frena è la dogana. Per quanto sia io a dichiarare il valore del pacco ho paura di dover sostenere costi esorbitanti tra dazi e iva. Voi avete esperienza in merito??

PS: se seguite i commenti su amazon.com, da domani si avranno i risultati dei test fatti con il 950pro
Raid90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 20:48   #271
simo8989
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raid90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono anche io interessatissimo a questo notebook e lo seguo dalla presentazione ad ifa 2015.
Purtroppo non mi è chiaro se il modello base della black edition sarà disponibile anche qui da noi. Voi avete notizie certe?
Ho iniziato a valutare anche l'acquisto del modello americano da amazon america attualmente venduto a 949$.
Addirittura facendomi due conti e considerando anche un servizio di un azienda che spedisce dagli usa in italia (purtroppo il portatile non viene spedito direttamente da amazon ) e aggiungendo un samsung 950pro da 256GB arriverei a spendere circa 1250$ e cioè circa 1134€ (spedizione inclusa) arrotondando per eccesso. Quello che mi frena è la dogana. Per quanto sia io a dichiarare il valore del pacco ho paura di dover sostenere costi esorbitanti tra dazi e iva. Voi avete esperienza in merito??

PS: se seguite i commenti su amazon.com, da domani si avranno i risultati dei test fatti con il 950pro
Ciao, notizie sicure di disponibilità in Italia dei vari modelli ancora non ce ne sono. Ma probabilmente come già accade in Germania dovremmo poter comperare la versione base con 8gb ram e senza ssd così come tutte le altre versioni con le varie aggiunte hardware. Il punto è che non si sa quando, ed io come altri sto rinviando da troppo tempo l'acquisto di un nuovo pc di cui ho davvero bisogno, l'idea di acquistare negli Stati Uniti è di per se buona considerando che la versione base da noi in Italia costerà secondo me.. Ripeto.. Secondo me..Una cifra attorno ai 1200 euro. Il problema degli states, anzi dell'Italia è la dogana, una volta che il pacco arriva li.. Verrà applicata una tassa in relazione al contenuto, per un dispositivo elettronico ci sarà un costo diverso da tutte le altre merci, per cui ti conviene informarti magari su qualche sito internet ufficiale della dogana o direttamente con una telefonata.
Old 02-11-2015, 23:04   #272
simo8989
Member

Quote:
Mi è appena arrivata una risposta che avevo fatto 4 giorni fa al servizio clienti acer sulla pagina di un nitro vn7-592g su amazon.com

Domanda:Can you confirm that the usb type-c is an actual thunderbolt 3 port ? With a bidirectional speed of 40Gb/s?

Risposta:According to what we can find out, this notebook has USB type C - 5 Gbps functionality, Black edition models will come with USB type C -10 Gbps w/ Thunderbolt w/ DisplayPort (4K at 60 hz).

Dunque dovrebbe fugare ogni dubbio.
Sapete se al momento per avere un notebook con thuderbolt 3 ci siano alternative al nuovo dell xps 15.
Old 02-11-2015, 23:09   #273
Raid90
Member

Quote:
Ciao, notizie sicure di disponibilità in Italia dei vari modelli ancora non ce ne sono. Ma probabilmente come già accade in Germania dovremmo poter comperare la versione base con 8gb ram e senza ssd così come tutte le altre versioni con le varie aggiunte hardware. Il punto è che non si sa quando, ed io come altri sto rinviando da troppo tempo l'acquisto di un nuovo pc di cui ho davvero bisogno, l'idea di acquistare negli Stati Uniti è di per se buona considerando che la versione base da noi in Italia costerà secondo me.. Ripeto.. Secondo me..Una cifra attorno ai 1200 euro. Il problema degli states, anzi dell'Italia è la dogana, una volta che il pacco arriva li.. Verrà applicata una tassa in relazione al contenuto, per un dispositivo elettronico ci sarà un costo diverso da tutte le altre merci, per cui ti conviene informarti magari su qualche sito internet ufficiale della dogana o direttamente con una telefonata.
Già.. ho provato ad informarmi, sembrerebbe che comunque si può "rischiare" (perchè potrebbe anche passare liscia) di spendere fino a 200 o 300 euro in più. Ci vorrebbe un amico che faccia personalmente da corriere .
Tuttavia, giusto per coltivare un pò di sane speranze fino a settembre su amazon per 1050 euro circa si prendeva il modello base della generazione passata che era ottimo comunque.
Old 03-11-2015, 13:51   #274
PickeRoll
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Mi è appena arrivata una risposta che avevo fatto 4 giorni fa al servizio clienti acer sulla pagina di un nitro vn7-592g su amazon.com

Domanda:Can you confirm that the usb type-c is an actual thunderbolt 3 port ? With a bidirectional speed of 40Gb/s?

Risposta:According to what we can find out, this notebook has USB type C - 5 Gbps functionality, Black edition models will come with USB type C -10 Gbps w/ Thunderbolt w/ DisplayPort (4K at 60 hz).

Dunque dovrebbe fugare ogni dubbio.
Sapete se al momento per avere un notebook con thuderbolt 3 ci siano alternative al nuovo dell xps 15.
10 Gbps presumo siano troppo pochi per collegarci la gpu esterna vero ?
E' 1/4 della velocità delle Thunderbolt :-/

Ok quindi mi tocca scartare anche quest'Acer.

L'Asus ROG G501JW si avvicina abbastanza a quello che cercherei in un notebook.

15.6'
960m
16 GB di ram
e sta benedetta Thunderbolt.

Il problema è che non ha skylake, è un po' sopra il mio budget ed è in 4k.

Sui primi due punti posso farmene una ragione, ma il 4k è ancora mortifero per il gaming e onestamente di spendere così tanto per una feature che al momento è inutile mi sembrerebbe stupido.
PickeRoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:48   #275
simo8989
Member

Quote:
Originariamente inviato da PickeRoll Guarda i messaggi
10 Gbps presumo siano troppo pochi per collegarci la gpu esterna vero ?
E' 1/4 della velocità delle Thunderbolt :-/

Ok quindi mi tocca scartare anche quest'Acer.

L'Asus ROG G501JW si avvicina abbastanza a quello che cercherei in un notebook.

15.6'
960m
16 GB di ram
e sta benedetta Thunderbolt.

Il problema è che non ha skylake, è un po' sopra il mio budget ed è in 4k.

Sui primi due punti posso farmene una ragione, ma il 4k è ancora mortifero per il gaming e onestamente di spendere così tanto per una feature che al momento è inutile mi sembrerebbe stupido.
Anch'io tempo fa ho preso in considerazione questo modello della asus, che effettivamente monta una porta thunderbolt, ma all'epoca non avevo trovato nessun dettaglio di quale modello di porta thunderbolt montasse. Anche io come te sono interessato a thunderbolt 3 esclusivamente per la possibilità tra qualche tempo di collegarci una gpu discreta ed un monitor esterno. Il punto è che non è specificato in modo chiaro che la porta thunderbolt dell'Asus sia una thunderbolt 3, potrebbero anche essere delle versioni più vecchie con bit rate inferiori. L'unico laptop che ho travato e che nelle specifiche indica esplicitamente che monta una porta thunderbolt 3 è il nuovo dell xps 15, ed aggiungo i nuovi modelli di msi.
Old 03-11-2015, 19:34   #276
PickeRoll
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ed aggiungo i nuovi modelli di msi.
Ma tutti gli msi che montano skylake ?
Perché in quelli un po' più a "buon mercato" non mi sembra sia segnalata, tipo nel GE62 6QC APACHE.
PickeRoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 20:05   #277
simo8989
Member

Quote:
Originariamente inviato da PickeRoll Guarda i messaggi
Ma tutti gli msi che montano skylake ?
Perché in quelli un po' più a "buon mercato" non mi sembra sia segnalata, tipo nel GE62 6QC APACHE.
Hai ragione non credo tutti, ma sicuramente il gs60 ghost pro che costa oltre i 1500 euro.
Old 03-11-2015, 20:07   #278
simo8989
Member

Quote:
Hai ragione non credo tutti, ma sicuramente il gs60 ghost pro che costa oltre i 1500 euro.
A sto punto, spero a breve che escano notizie da parte di Asus su qualche modello che fa al caso nostro: che non costi in modo spropositato e che abbia la porta Thunderbolt 3.
Old 03-11-2015, 21:29   #279
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
A sto punto, spero a breve che escano notizie da parte di Asus su qualche modello che fa al caso nostro: che non costi in modo spropositato e che abbia la porta Thunderbolt 3.
Da asus stanno per arrivare le serie n551vw, g501vw, gl552vw oltre ai top di gamma g752vy, g752vt e g752vl.
Speriamo che uno di questi abbia le caratteristiche che cerco (thunderbolt 3 e ssd pcie soprattutto) a prezzi umani...
Old 04-11-2015, 00:33   #280
Raid90
Member

Ragazzi techzilla ha pubblicato una recensione più di un mese fa con largo anticipo del modello vn7-792g confermando la presenza di thunderbolt 3 e supporto ssd pcie.
Inoltre le impressioni sono piuttosto positive!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian