Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2015, 12:23   #18781
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Seriamente.... Volendo comprare dell'isopropilico, anche per altre situazioni di emergenza (ad esempio bagni di e-liquid subiti dal mio dani dicodes extreme per errate rigenerazioni) ci sono dei consigli in genere? Grazie

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline  
Old 30-10-2015, 13:04   #18782
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io penso che tutti possono commettere un errore..la differenza è se te ne "lavi le mani" o ti ingegni per correggere il problema a spese tue.
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline  
Old 30-10-2015, 15:08   #18783
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Ieri vado da un cliente e parlando del più e del meno fa: "sto cercando un vecchio PC per installare Windows XP perché devo installare questo (e tira fuori un OBD USB e poi un cd dentro una bustina trasparente con sopra scritto a pennarello "Windows XP") poi Mi guarda e mi dice:" questo me l'ha dato un programmare informatico" detto quasi sottovoce.. Ho evitato proprio di rispondere, facendo finta di niente
fabiosk è offline  
Old 30-10-2015, 18:48   #18784
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Gliel'ha dato così ha evitato di buttarlo via lui...
Quegli aggeggi li se non sono aggiornati ci fai nulla
Poi ora con 5&euro; te ne prendi uno BT che va col cellulare

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline  
Old 31-10-2015, 09:56   #18785
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
No no, l'OBD era suo, il riferimento era a Windows XP tarocco... Ci voleva un programmatore per "rimediarlo"
fabiosk è offline  
Old 31-10-2015, 15:05   #18786
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Ahahahahah

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline  
Old 31-10-2015, 16:26   #18787
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Ho salvato il display con un essiccatore ricavato dal motore di un phon

Reby92 è offline  
Old 31-10-2015, 20:42   #18788
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Iscritto dal: Mar 2009
Anche io ho un problema simile e alquanto strano.
Oggi decido di aprire il mio macbook per stringere una cerniera.
Apro tutto, pulisco pure la ventola, do una spolverata alla tastiera e resto.
Dopo di ciò richiudo tutto.
Accendo: schermo nero. Buio totale.
In controluce riesco a vedere che qualcosa nello schermo c'è quindi il cavo video è ancora integro.
Praticamente l'illuminazione led non va più e non ne sto venendo a capo

La vedo messa malino...
Old 31-10-2015, 22:45   #18789
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Già mi immagino il Genius con un iNcursore anale pronto all'uso...
Devi capire come funziona il meccanismo che rileva l'apertura/chiusura dello schermo, se è un pulsantino o qualcosa nella cerniera stessa, magari nel rimontare c'è finito qualcosa contro che lo tiene sempre schiacciato o vattelapesca, o hai stretto troppo le viti.
Dumah Brazorf è offline  
Old 31-10-2015, 23:41   #18790
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Ecco il motivo perché vorrei FL ovunque e non schifoled

Reby92 è offline  
Old 01-11-2015, 00:23   #18791
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Devi capire come funziona il meccanismo che rileva l'apertura/chiusura dello schermo, se è un pulsantino o qualcosa nella cerniera stessa, magari nel rimontare c'è finito qualcosa contro che lo tiene sempre schiacciato o vattelapesca, o hai stretto troppo le viti.
Sì è l'unica da controllare, togliendo questo sarebbe praticamente un suicidio...

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Ecco il motivo perché vorrei FL ovunque e non schifoled

Cioè?
Old 01-11-2015, 00:29   #18792
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da -vicarious- Guarda i messaggi
Cioè?
Penso volesse intendere che, preferisce la retroilluminazione con lampade ccfl, e non led.
Pozhar è offline  
Old 01-11-2015, 03:00   #18793
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Come chiunque a meno che non si parli schermi retroilluminati a led costosissimi, ma che appunto essendo costosissimi ...
Old 01-11-2015, 09:32   #18794
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Come chiunque a meno che non si parli schermi retroilluminati a led costosissimi, ma che appunto essendo costosissimi ...
Eh, ok. Ma che differenza fa da quanto dice reby?
Old 01-11-2015, 09:52   #18795
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
I MacBook usano dei magneti e un sensore Hall per rilevare il coperchio
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 01-11-2015, 10:07   #18796
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
I MacBook usano dei magneti e un sensore Hall per rilevare il coperchio
Questa informazione mi è molto utile.
Anche se francamente dubito stia lì il problema non avendo minimamente sfiorato altro a parte quanto citato sopra.
Sai comunque in che modo posso testare?
Old 01-11-2015, 10:14   #18797
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Questa informazione mi è molto utile.
Anche se francamente dubito stia lì il problema non avendo minimamente sfiorato altro a parte quanto citato sopra.
Sai comunque in che modo posso testare?
Dubito che c'entri comunque qualcosa quel meccanismo, perché se il PC "pensasse" di essere chiuso si spegnerebbe anche l'LCD, non solo la retroilluminazione!
Devi controllare se magari hai staccato qualche cavetto/piattina all'interno
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 01-11-2015, 10:34   #18798
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Quote:
Dubito che c'entri comunque qualcosa quel meccanismo, perché se il PC "pensasse" di essere chiuso si spegnerebbe anche l'LCD, non solo la retroilluminazione!
Devi controllare se magari hai staccato qualche cavetto/piattina all'interno
Eh sì, anche se ho letto che succede che la retroilluminazione si spenga per varie cause (inverter ecc).
Staccato qualcosa pure mi sembra strano, sono stato delicato, al massimo penso che quando ho stretto le cerniere posso aver urtato qualcosa o stretto troppo le viti, più tardi ricontrollerò comunque sia.
Old 01-11-2015, 11:10   #18799
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Eh, ok. Ma che differenza fa da quanto dice reby?
Beh, una fl la sostituisci molto più facilmente di un led, pure su uno schermo.

Reby92 è offline  
Old 01-11-2015, 12:21   #18800
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
C'è da vedere cosa ha impostato nelle opzioni di risparmio energetico.
Quando il sistema operativo spegne lo schermo toglie anche il segnale video ma se per l'azione "chiusura schermo" avesse impostato di non fare niente potrebbe spegnere solo la retroilluminazione.
So per certo che il mio vecchio Acer, avendo il tastino che usciva dallo chassis e che quindi potevi azionare manualmente, spegneva solo la retroilluminazione. Parliamo però di un prodotto di altra marca del 2007.
Dumah Brazorf è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian