Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 08:33   #9981
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da British78
B) Un'altra cosa: vedere le foto in Windows 10 è davvero scomodo in quanto non trovo, come in Windows 7 e 8.1, il visualizzatore di immagini che consentiva di passare da una all'altra senza "l'effetto diapositiva", ovvero senza che l'immagine scorresse su tutto il display con relativi tempi di passaggio da una all'altra.
Cosa mi consigliate?
Qualche pagina fa ho letto di Honeyview, lo sto provando ora e fa quello che chiedi.
Old 28-10-2015, 09:07   #9982
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Infatti non riesco proprio a capire che senso abbia, sono iscritto alprogramma insider dalla prima build con lo stesso PC nel quale avevo attivato W10 con il product key generico dato a suo tempo. Adesso soltanto per aver aggiornato all'utlima build questo non vale più, quindi sono fuori dal programma insider
Assurdo, se non ho nessuna licenza di 7/8.1, come infatti è per il PC nel quale sto testando W10 dove ho Vista, resto fuori, questa davvero non l'ho capita.
Ho lo stesso problema con la 10565 e sono anche io decisamente perplesso
L'attivazione di una build dove mi loggo con il mio account registrato al programma Insider non dovrebbe essere legata all'account stesso e quindi avvenire in automatico?
Altrimenti a che serve essere Insider?
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 10:00   #9983
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sempre preciso e chiaro.Grazie mille.
saluti
Prego però per cortesia preferisco un link al post poichè se voglio aggiungere-togliere qualcosa in base alle "esperienze" degli utenti la versione in prima pagina risulta non aggiornata
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 10:52   #9984
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Infatti non riesco proprio a capire che senso abbia, sono iscritto alprogramma insider dalla prima build con lo stesso PC nel quale avevo attivato W10 con il product key generico dato a suo tempo. Adesso soltanto per aver aggiornato all'utlima build questo non vale più, quindi sono fuori dal programma insider
Assurdo, se non ho nessuna licenza di 7/8.1, come infatti è per il PC nel quale sto testando W10 dove ho Vista, resto fuori, questa davvero non l'ho capita.
Nella pagina di info sull'attivazione, dice che bisogna prima aver attivato la build definitiva (10240) anche senza aver una licenza, quindi passando dal programma preview, ma se non si ha una licenza e se non si è attivata la 10240 tramite programma insider, allora non potrai fare nulla.

Anche io mi sono fatto la stessa domanda, ovvero, a questo punto a cosa serve essere insider? Ti rispondo subito: hanno fatto in questo modo poiché se facevano con la prima versione del programma, uno potrebbe pensare "tanto posso provare windows 10 gratis, senza prendere una licenza, chi me lo fa fare a spendere soldi", e quindi se volevi windows 10 non era obbligatorio acquistare la licenza. E' tutto un fatto di marketing, purtroppo.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:13   #9985
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E' normale una cosa del genere, il programma insider preview, lo dice il nome stesso, è una preview, una versione in prova .

Io ho testato W10 Technical Preview, versione in prova gratuita, senza mettere nessun product-key, alias licenza originale, W10 TP che aveva una sua scadenza > 01 ottobre 2015 .

Poi per installare W10, la release finale, bisogna avere un product-key originale o di W7 o di W8.1 e l' aggiornamento avviene in modo gratuito .

Da uno di questi due SO con product-key originale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:38   #9986
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Nella pagina di info sull'attivazione, dice che bisogna prima aver attivato la build definitiva (10240) anche senza aver una licenza, quindi passando dal programma preview, ma se non si ha una licenza e se non si è attivata la 10240 tramite programma insider, allora non potrai fare nulla.
Quindi tecnicamente bisogna installare una versione pre-rtm attivandola con il seriale da insider, poi aggiornare alla 10240 che dovrebbe attivarsi automaticamente e successivamente passare alle nuove build post-rtm?
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:51   #9987
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ciao a tutti, da quando ho installato Windows 10 ho notato un problema che mi rende il lavoro un po' più difficile. Mi spiego: con windows 7 se scansionavo pdf, o scaricavo un file dalla mail, questo era indicizzato immediatamente e di conseguenza veniva subito fuori fra i risultati della ricerca.
Ad esempio: faccio un pdf e lo chiamo Pinco.pdf, apro Outlook, creo nuovo messaggio, clicco su allega file, mi si apre la finestra di dialogo, seleziono la cartella utente, scrivo nel campo ricerca "Pinco", ed ecco che lo trova subito e lo posso allegare.

Con Windows 10 è tutto più macchinoso, perché non funziona l'ultimo passaggio: quando scrivo nel campo di ricerca "Pinco", non mi viene nessun risultato, ma il file c'è, solo che non è stato ancora indicizzato. Quindi mi devo aprire la cartella e andare a cercarmelo in ordine alfabetico. Se riprovo dopo qualche ora il file viene trovato. E' una rottura.

Ho già provato varie volte a fare rebuild index, ma non cambia nulla.

Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Potete darmi suggerimenti?

Grazie mille
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 12:05   #9988
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

Con Windows 10 è tutto più macchinoso, perché non funziona l'ultimo passaggio: quando scrivo nel campo di ricerca "Pinco", non mi viene nessun risultato, ma il file c'è, solo che non è stato ancora indicizzato. Quindi mi devo aprire la cartella e andare a cercarmelo in ordine alfabetico. Se riprovo dopo qualche ora il file viene trovato. E' una rottura.

Ho già provato varie volte a fare rebuild index, ma non cambia nulla.
Ciao, digita Opzioni di indicizzazione in "Ricerca in Windows e nel Web" e guarda se Outlook è tra i percorsi indicizzati .
Old 28-10-2015, 12:06   #9989
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, digita Opzioni di indicizzazione in "Ricerca in Windows e nel Web" e guarda se Outlook è tra i percorsi indicizzati .
Si, è incluso.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 28-10-2015, 12:17   #9990
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si, è incluso.
Prova a mettere il segno di spunta ai o al file in pdf, alla voce, Visualizza in sola lettura, per vedere se te lo trova subito, fai una prova .
Old 28-10-2015, 12:36   #9991
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Prova a mettere il segno di spunta ai o al file in pdf, alla voce, Visualizza in sola lettura, per vedere se te lo trova subito, fai una prova .
Ho provato, ora funziona anche senza spuntando sola lettura. Ma è una cosa sporadica, la maggior parte delle volte non funziona.
Boh.
Old 28-10-2015, 13:01   #9992
British78
Member

Iscritto dal: Feb 2011
edit

Ultima modifica di British78 : 28-10-2015 alle 13:23.
British78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 13:04   #9993
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Quote:
E' normale una cosa del genere, il programma insider preview, lo dice il nome stesso, è una preview, una versione in prova .

Io ho testato W10 Technical Preview, versione in prova gratuita, senza mettere nessun product-key, alias licenza originale, W10 TP che aveva una sua scadenza > 01 ottobre 2015 .

Poi per installare W10, la release finale, bisogna avere un product-key originale o di W7 o di W8.1 e l' aggiornamento avviene in modo gratuito .

Da uno di questi due SO con product-key originale .
Questa non è una bella mossa da parte di Microsoft.
Sono insider sin dalla prima build, e testo le release in VM. Quindi spesso le butto giù e le creo da zero. Con la 10565 non posso farlo e quindi non posso usare tutte le impostazioni di personalizzazione.
Sinceramente non ricordo se ho aggiornato da Insider alla 10240: l'aggiornamento di una build in VM richiede più tempo di una installazione nuova macchina. Infatti io nelle build pre-RTM facevo quasi sempre così: elimino la VM e installo la nuova build.

Ho la mia bella licenza di Windows 8.1 Pro che FORSE aggiornerò a Windows 10 con il rilascio di th2, ma che per nessun motivo convertirei ad una build di test (ma stiamo scherzando?).

In ogni caso a breve dovrebbe uscire TH2 definitiva (che a quanto si pensa sarà la 10565 con gli update già rilasciati), e vedrò che fare.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 13:12   #9994
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho provato, ora funziona anche senza spuntando sola lettura. Ma è una cosa sporadica, la maggior parte delle volte non funziona.
Boh.
Si vede che outlook, deve adattarsi al nuovo SO .

Suggerimento per Master, se vuoi chiaramente >

non potresti mettere il post > Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update, anche in firma ?
Old 28-10-2015, 13:25   #9995
British78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
questo problema del mancato spegnimento purtroppo ce l'hanno anche 2 pc aggiornati in ufficio...
Ragazzi... ma è follia pura... da una beta posso aspettarmelo ma come è possibile spacciare per RTM una versione che non consente lo spegnimento del computer??!!
Sul pc fisso non ho problemi di spegnimento... solo col portatile

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
In genere questi problemi sono dovuti a bios non aggiornati. Oppure c'è qualche software che sta dando fastidio (recentemente ho sentito che Intel "qualcosa" da problemi del genere)
Concordo: solitamente il problema è associato al Bios o a qualche driver (di solito Intel...).
In questo caso però il Bios è aggiornato all'ultimo rilasciato da Dell in Giugno o Luglio di quest'anno e ci sono troppe persone che hanno problemi per poter essere un Bios.
Secondo me il problema è di qualche driver Intel (che non ho messo sul pc fisso).

Ho utilizzato tutti i driver certificati per Windows 10 scaricabili dalla apposita sezione nel sito della Dell...e come driver Intel fanno scaricare/installare questi:

http://www.imagebam.com/image/0cf5fc443555707

Non riesco a capire che scheda madre abbia il mio Inspiron 7537 con processore Core I7 4510U... se leggo le recensioni online dicono "Intel Lynx Point-LP" ma se cerco nel sito Intel esco decine di corrispondenze e non so quale sia quella corretta...
Ho scaricato Aida64 (vecchio Everest) e non me la riconosce... in gestione dispositivi non so quale voce sia.
Riuscite a farmi capire come identificarla correttamente?

Ultima modifica di British78 : 28-10-2015 alle 13:29.
Old 28-10-2015, 13:29   #9996
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da British78 Guarda i messaggi
Non riesco a capire che scheda madre abbia il mio Dell Inspiron 7537 con processore Core I7 4510U... se leggo le recensioni online dicono "Intel Lynx Point-LP" ma se cerco nel sito Intel esco decine di corrispondenze e non so quale sia quella corretta...
Ciao, prova a vedere cosa ti dice Speccy freeware, anche in versione Portable, della Piriform >

https://www.piriform.com/speccy/builds
Old 28-10-2015, 13:33   #9997
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ragazzi... ma è follia pura... da una beta posso aspettarmelo ma come è possibile spacciare per RTM una versione che non consente lo spegnimento del computer??!!
Sul pc fisso non ho problemi di spegnimento... solo col portatile

Concordo: solitamente il problema è associato al Bios o a qualche driver (di solito Intel...).
In questo caso però il Bios è aggiornato all'ultimo rilasciato da Dell in Giugno o Luglio di quest'anno e ci sono troppe persone che hanno problemi per poter essere un Bios.
Secondo me il problema è di qualche driver Intel (che non ho messo sul pc fisso).

Ho utilizzato tutti i driver certificati per Windows 10 scaricabili dalla apposita sezione nel sito della Dell...e come driver Intel fanno scaricare/installare questi:

http://www.imagebam.com/image/0cf5fc443555707

Non riesco a capire che scheda madre abbia il mio Inspiron 7537 con processore Core I7 4510U... se leggo le recensioni online dicono "Intel Lynx Point-LP" ma se cerco nel sito Intel esco decine di corrispondenze e non so quale sia quella corretta...
Ho scaricato Aida64 (vecchio Everest) e non me la riconosce... in gestione dispositivi non so quale voce sia.
Riuscite a farmi capire come identificarla correttamente?
Se provassi a togliere quelle utility/driver di Intel? Giusto per provare
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 13:34   #9998
British78
Member

Quote:
Ciao, prova a vedere cosa ti dice Speccy freeware, anche in versione Portable, della Piriform >

https://www.piriform.com/speccy/builds
Mi dice questo... i driver che fa installare la Dell sono Intel... ma non ho capito cosa cercare nella sezione Download di Intel essendo Dell il produttore:

Old 28-10-2015, 13:42   #9999
British78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Se provassi a togliere quelle utility/driver di Intel? Giusto per provare
Ho appena provato con "Componenti del motore di gestione Intel" e nulla... il problema rimane.
Ora provo a togliere anche "Intel Rapid Storage".
Quello che ho notato è che se accendo il portatile, entro in Windows 10 e lo spengo subito si spegne correttamente.
Se lo lascio acceso più di 2-3 minuti e poi lo spengo il problema compare.
Old 28-10-2015, 13:58   #10000
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ora provo a togliere anche "Intel Rapid Storage".
Prova, forse......risolvi, fai sapere .
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
UFO e complotti: chi si cela dietro la n...
Batterie EV difficili da riciclare: il p...
Non vuoi targare il monopattino? Engwe h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian