|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Roma - Trigoria senza adsl!! Cosa fare?
ciao a tutti
tra un po dovrei trasferirmi in zona trigoria e non c'e' modo di avere l'adsl... ho letto che sono anni che questa situazione è la stessa! Immagino anche il perché....tante società come funghi che ti vendono una assurda 640kb o meno a peso d'oro. Alternative? Via satellite? Con piano sim, tipo 3 con la notte unlimited? Scarico parecchio e ci lavoro. HELP!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io mi sono preparato in anticipo a breve stacco la linea
ho gia una sim con la 100 ore ricaricabile e adesso mi sto per fare la night unlimited, vai col 4g con quella di notte (30gb a notte) e 1 gb al giorno navigo con la 100 ore e gioco online, scarico con l'altra è un po doloroso staccare le linea dopo 10 anni e passa |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la "night unlimited" è solo con la "3" giusto? mi dai un consiglio visto che saremo sulla stessa barca? grazie!! ps: certo che è assurdo che a soli pochi passi dal raccordo ancora esistano delle realtà cosi, calcolando la zona, il fatto che c'e' vicino il campus etc.... ps: ho provato ad iscrivermi sul sito del Digital Divide ma non mi fa iscrivere, con 2 nomi diversi e 2 email diverse!!! che strano è? Volevo fare una segnalazione ma evidentemente al comune di Roma non importa nulla, tanto ci sono società in zona che ci lucrano sopra e la TIM tace...in africa stanno meglio!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) Ultima modifica di BlackWalker : 28-10-2015 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Trovo assurdo che nessuno ne parli! 6km fuori da roma e abbiamo il nulla, ma solo in quella zona!!! Sono momentaneamente in zona vermicino (tuscolana) e ho fibra.... Assurdo!
La casa che forse acquisteremo ci ha detto il proprietario che ha mantenuto la linea attiva proprio perche è una delle poche fortunate ad avere l'adsl a 4 mega...4....mi viene da piangere! Ha detto che l'unica centralina se la sono litigta e neanche lui si e mai spiegato il perche di questa situazine.... Provero a scrivere di nuovo a qualcuno, ma non so a chi....faccio una ricerca, se nel frattempo uqalcuno ha dei consigli, ben vengano. Grazie
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Scusa ma cosa possiamo farci noi cosa puoi pretendere da noi ? Sei coperto dal 4G? Sei coperto Da linkem oppure operatori Wimax? Sei coperto da operatori satellitari? ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando nel tema, sono coperto dal 4g e mi sto leggendo il topic in cui si parla di antenne e come migliorare la ricezione. Se sono coperto da operatori satellitari? Che dici tu? Certo una domanda del genere dice tutto... Passiamo al prossimo, se c'è qualcuno che ha suggerimenti! Credo che l'unica strada sia o il 4g, ma con un piano flat non c'è nessuno, a parte 3 con 30gb a notte, e devo verificare se arriva e come è il segnale, oppure alternatyva, che pare in zona la usino in molti. Cose da terzo mondo....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie ora vedo, ma 4g o sat?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
4g
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
digital divide? Io abito a Trigoria...
... e come molti di voi ho fatto la fine di Quintulo (per chi non sapesse che fine ha fatto Quint-ULO ci sono i pvt).
Scherzi a parte, mi trovo anche io ad essere scottato per una situazione a dir poco INDECENTE. A poco serve piantare grane, perché dal 2007, non è successo piu' nulla in questa zona e di grane ne sono state piantate parecchie (se non erro, addirittura mi manda raitre è stato completamente messo a tacere con una fornitura ridicola...) Mi spiego meglio: Trigoria confina con Vallerano, in questo c'è la fibra 100 di fweb, mentre a trigoria non c'è ormai neppure piu' l'adsl, perché proprio nel 2007 la Telecom ha portato un dslam indicibile da 7mb (su carta, perché 640kb è appannaggio di pochi), con 500 utenze, che ovviamente, col campus biomedico a due passi, si sono saturare in pochissimo tempo. Il 4g è l'unica alternativa quasi decente: sottolineo il QUASI perché sfido chiunque di voi ad utilizzarlo nelle ore di punta, che guardacaso sono proprio quelle nelle quali internet farebbe davvero comodo. Certo la posta ce la scarichi, ma youtube o simili sono utopici. Non parliamo poi dei collegamenti in desktop remoto, che tante volte mi avrebbero fatto comodo per lavorare da casa. il wimax manco a parlarne, non ci arriva e basta (per rispondere a chi chiedeva se fossimo raggiunti). il satellite c'è, ovviamente ( ),ma con quel ping e quei costi, se lo tengono, tanto piu' che l'upload è limitato.Avete mai provato rdp col satellite? il cerchio si stringe molto, e come molti di voi hanno giustamente detto, resta il 4g, che pero' soffre del problemuccio di essere simile ad un 56k dalle 20 alle 22. Sono tutto orecchie se qualcuno di voi avesse delle novità o dei pareri su eventuali alternative valide per gestire questo indicibile scempio. P.s: adesso che stanno tirando su quei due "mostri" di cemento con un milione di appartamenti, spero che qualcosa si muova: forse avremo l'adsl quando la fibra sarà superata. Che tristezza.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Pensavo che la mia zona fosse una delle peggiori di Roma....come vi capisco. Ho dovuto penare a suo tempo per l'ADSL.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17 VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63) VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887 http://aggynomadi.it |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dipende dal tipo di lavoro che ci fa lui, perchè il real time diventa una ridicola illusione.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ha detto culo, perchè in un mondo di ciechi chi ha un occhio è fortunato per la spiegazione della centralina... leggi su
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
avere una simil centrale come questa https://goo.gl/maps/ZTVHzRjdrcw mi sembra una vergogna
(PS è la centrale telecom di trigoria |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Roma - Trigoria senza adsl!! Cosa fare?
Sembrano più delle baracche 😱
iPhone con Tapatalk
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sebbene ormai sia quasi un monologo, ho visto che stanno buttando fibra in via di vallerano... spero che non si fermino al campus
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
prova a chiede a Totti
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Se hai un pò di persone da coinvolgere prova con unidata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...298812&page=11 Se non sbaglio qui qualcuno ha valutato la loro offerta e gli hanno risposto facendo persino un sopralluogo e una valutazione dei costi/ricavi... è ovvio che se siete in pochi non ci arrivano... https://www.unidata.it/prodotti/unifiber/private Ultima modifica di skyscreaper : 18-03-2016 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono tornato ieri proprio da via vallerano a Pescara dopo essere stato li per una settimana per sbrigare alcune faccende. Ho visto che proprio su via Vallerano non solo ci sono i sopralzi della VDSL in diversi punti sia di telecom fastweb che vodafone, sia che stavano posando la fibra ottica di fronte il cancello della base dell'areonautica.
Sono rimasto stupito di come in quella zona mettessero la fibra, poi vengo in questo thread per caso e scopro l'amara sorpresa Praticamente via vallerano è una eccezione, trigoria completamente tagliata fuori? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

),ma con quel ping e quei costi, se lo tengono, tanto piu' che l'upload è limitato.
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>