Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2015, 06:30   #8741
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
DATI DI LOGIN SESSIONE PPPoE

Di seguito i dati corretti per la sessione PPPoE
nel caso di sostituzione modem ufficiale TIM.


Consumer:
user: SERIAL[email protected]
pass: alicenewag

Business:
user: SERIAL[email protected]
pass: alicenewag

Al posto del SERIAL dovete mettere il seriale del vostro router TIM.
La password è fissa.

Per i curiosi "A4B1E9" è il Manufacturer Organizationally Unique Identifier
ed è di Technicolor.
http://fc.isima.fr/~laurenco/td/td1/ieee-oui.html

In questo caso per gli utenti business otterrete l'IP statico.


Il seriale si trova sotto il modem (nell'etichetta) oppure nella pagina informazioni del modem.
Non serve il seriale
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 07:58   #8742
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Non serve il seriale
non serve,
ma se non vuoi dare nell'occhio lato tim, serve.

in questo modo la connessione avviene in modo identico.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:05   #8743
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
non serve,
ma se non vuoi dare nell'occhio lato tim, serve.

in questo modo la connessione avviene in modo identico.
ma queste impostazioni sono valide su tutti i modem tecnicolor o sono specifiche per la versione firmware AGVTF_4.0.2?
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:05   #8744
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
ma queste impostazioni sono valide su tutti i modem tecnicolor o sono specifiche per la versione firmware AGVTF_4.0.2?
tutti (per le vdsl)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:12   #8745
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
DATI DI LOGIN DELLA SESSIONE PPPoE DI MANAGEMENT

Di seguito i dati corretti per la sessione PPPoE
di management (regman CWMP/ACS TR-069)


Consumer:
user: SERIAL-A4B1E9@DOWN_SPEED.aliceres.mgmt
pass: alicenewag

Business:
user: SERIAL-A4B1E9@DOWN_SPEED.alicebiz.mgmt
pass: alicenewag


Do sostituire sono i parametri...
SERIAL col il vostro seriale del modem
DOWN_SPEED con la vostra portante downstream in kbps

DOWN_SPEED ad esempio per la 50m/10m è 53999, per la 30m/3m è 31496
e per la vecchissima 30m/3m è 31495

"A4B1E9" come al solito è l'ID-device assegnato a technicolor.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:19   #8746
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
tutti (per le vdsl)
Grazie ma come host è valido per tutti quello indicato alcune pagine indietro o varia e bisogna ottenerlo da qualche log? E cosa intendi per sessione PPPOE di management?
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:20   #8747
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
Grazie ma come host è valido per tutti quello indicato alcune pagine indietro o varia e bisogna ottenerlo da qualche log?
quello nella pagina indicata o sotto il modem, sull'etichetta.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:40   #8748
klima
Senior Member
 
L'Avatar di klima
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Messaggi: 1246
Buongiorno,
vi seguo e leggo sempre e in sordina mi avete aiutato tantissimo.
Oggi però vi devo disturbare con una domanda, che seppur cercando non ha risposta precisa.

Il mio firmware (5.2.1) non mi permette di disabilitare la connessione automatica, e non posso neanche scegliere se modificare la connessione in bridged anzichè bridged+routed

Mesi fa un tecnico telecom alla 102sima telefonata mi aveva sistemato il problema, e potevo usare il mio firewall con l'ip statico dato da telecom.
Da sabato, credo a seguito di un aggiornamento, il router si è ripreso il suo ip, e adesso invece di richiamare telecom vorrei risolvere in autonomia, eventualmente anche acquistando un nuovo router, senza perdere la fonia possibilmente...

Ovvero, come metto il modem telecom solo in bridge, senza che telecom ad ogni service o aggiornamento me lo disabiliti?

Una birra a chi mi aiuta!
__________________
Sembra facile, ma non è difficile...

Ultima modifica di klima : 26-10-2015 alle 08:47.
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:36   #8749
tMBt
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Buongiorno,
vi seguo e leggo sempre e in sordina mi avete aiutato tantissimo.
Oggi però vi devo disturbare con una domanda, che seppur cercando non ha risposta precisa.

Il mio firmware (5.2.1) non mi permette di disabilitare la connessione automatica, e non posso neanche scegliere se modificare la connessione in bridged anzichè bridged+routed

Mesi fa un tecnico telecom alla 102sima telefonata mi aveva sistemato il problema, e potevo usare il mio firewall con l'ip statico dato da telecom.
Da sabato, credo a seguito di un aggiornamento, il router si è ripreso il suo ip, e adesso invece di richiamare telecom vorrei risolvere in autonomia, eventualmente anche acquistando un nuovo router, senza perdere la fonia possibilmente...

Ovvero, come metto il modem telecom solo in bridge, senza che telecom ad ogni service o aggiornamento me lo disabiliti?

Una birra a chi mi aiuta!
Sono anche io nella tua situazione. Sabato mattina sono andato da un cliente per installare un firewall in cascata del router telecom e ho purrtoppo constato che sul router non era più possibile disattivare la connessione automatica del modem.
Ovviamente tutte le telefonate al 1949 si sono rivelate tra l'inutile e il grottesco. Aggiungo anche io una birra !
tMBt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:48   #8750
PIETRO95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da tMBt Guarda i messaggi
Sono anche io nella tua situazione. Sabato mattina sono andato da un cliente per installare un firewall in cascata del router telecom e ho purrtoppo constato che sul router non era più possibile disattivare la connessione automatica del modem.
Ovviamente tutte le telefonate al 1949 si sono rivelate tra l'inutile e il grottesco. Aggiungo anche io una birra !
Diverse pagine fa in questo topic, credo DYNAMIC+, ha postato un modo per disattivare la connessione automatica anche per clienti Business.
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7680 se non erro io ho usato questo semplice metodo e funziona tutto perfettamente in bridge con un pfSense su linea business

Ultima modifica di PIETRO95 : 26-10-2015 alle 09:54.
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 10:09   #8751
klima
Senior Member
 
L'Avatar di klima
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da PIETRO95 Guarda i messaggi
Diverse pagine fa in questo topic, credo DYNAMIC+, ha postato un modo per disattivare la connessione automatica anche per clienti Business.
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7680 se non erro io ho usato questo semplice metodo e funziona tutto perfettamente in bridge con un pfSense su linea business
Provato, ma non funge... comunque ho appena finito di litigare con il mio commerciale di telecom.
Ho aggiunto 8 ip statici, così risolvo il mio problema oggi e nell'avvenire (se dovrò collegare altre cose, che ho già in mente) separando le reti fisicamente.
Grazie
__________________
Sembra facile, ma non è difficile...
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 10:53   #8752
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
TOOL DI RISOLUZIONE DOMINI IMS VOIP

Questo tool serve a chi ha GIA' i dati (password e proxy address).

Una volta estratti i dati VOIP dal modem
bisogna trovare l'indirizzo IP del server VOIP
per effettuare il login.

Qua dato l'host-name IMS viene dato in risultato
IP e PORTA primario e di backup da inserire
nell'outboud proxy


La tabella DNS è pre-cashata e si aggiorna periodicamente.


http://ip-addr.es/vdsl/ims/
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:28   #8753
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5123
scusate forse sono off-topc ma sbaglio o c'era un numero dedicato per l'assistenza clienti fibra?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:29   #8754
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
scusate forse sono off-topc ma sbaglio o c'era un numero dedicato per l'assistenza clienti fibra?
Si. 1949
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:35   #8755
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5123
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Si. 1949
grazie mille
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:13   #8756
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
DATI DI LOGIN DELLA SESSIONE PPPoE DI MANAGEMENT

Di seguito i dati corretti per la sessione PPPoE
di management (regman CWMP/ACS TR-069)


Consumer:
user: SERIAL-A4B1E9@DOWN_SPEED.aliceres.mgmt
pass: alicenewag

Business:
user: SERIAL-A4B1E9@DOWN_SPEED.alicebiz.mgmt
pass: alicenewag


Do sostituire sono i parametri...
SERIAL col il vostro seriale del modem
DOWN_SPEED con la vostra portante downstream in kbps

DOWN_SPEED ad esempio per la 50m/10m è 53999, per la 30m/3m è 31496
e per la vecchissima 30m/3m è 31495

"A4B1E9" come al solito è l'ID-device assegnato a technicolor.
Con questi dati cosa si ci fa rispetto a quelli che hai postato prima?
__________________
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno.
Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:31   #8757
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 142
Sono solo più precisi per mascherare l'utilizzo di router di terze parti.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 16:09   #8758
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Con questi dati cosa si ci fa rispetto a quelli che hai postato prima?
i primi sono per la session utente (navigazione).
i secondi sono per il voip/acs e la telegestione.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 16:38   #8759
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
i primi sono per la session utente (navigazione).
i secondi sono per il voip/acs e la telegestione.
Perché io li ho provati e non riuscivo più a navigare, oltre al fatto che non so se per coincidenza la velocità in download si era castrata a 4mb e ho dovuto riavviare il modem.

Quindida utente normale ma MOLTO curioso cosa è come me ne potrei fare uso di qui dati.?
__________________
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno.
Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 16:42   #8760
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Perché io li ho provati e non riuscivo più a navigare, oltre al fatto che non so se per coincidenza la velocità in download si era castrata a 4mb e ho dovuto riavviare il modem.

Quindida utente normale ma MOLTO curioso cosa è come me ne potrei fare uso di qui dati.?

quei dati servono per comunicare con la telegestione
e ottenere anche i dati del voip/sip

senza quella session non si ottiene un bel nulla.
una volta che li hai, poi usi la sessione normale, anche aliceadsl/aliceadsl
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v