|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8721 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...
Quote:
Io ho un fritzbox 7490 Ultima modifica di keysersoze88 : 24-10-2015 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#8722 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#8723 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#8724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
io sono interessato ad acquistarne uno a breve e rimpiazzare totalmente quella ciofeca di technicolor.. che mi consigli (spesa umana)
|
|
|
|
#8725 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
|
Quote:
Magari mi metto in coda dopo gli utenti con modem vdsl2 alternativi... |
|
|
|
|
|
|
#8726 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
WiFi a 65 Mbps
Ho il router telecom con 50/10,da pochi giorni, versione 5.2.1
Il wifi del cellulare asus Zenfone2 e tablet sempre asus si connettono a 65 Mbps, col router netgear dgn2200 di prima arrivavo fino a 140. Le ho provate tutte a cambiare canali, disattivare la 5Ghz ma niente da fare sempre 65 Mbps. Il 187 manco lo chiamo tanto mi chiederebbero se lapeggiano le lucine. Mi sfugge qualcosa? |
|
|
|
|
|
#8727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
|
|
|
|
|
#8728 |
|
Member
|
Ho messo canali in automatico e ora si collega a 135 Mbps,trasmette sul canale 6 dove sono quasi tutti i vicini....avrà senza senso?
mhaa A chi interessa per l'usb: Se si attiva la porta usb come media server non è possibile scriverci e cancellare i file perchè la porta diventa solo in lettura. Per accedere alla porta usb da dispostivi android io ho usato ES file explorer aggiungendo dalla app manualmente una lan col seguente indirizzo (casella server) 192.168.1.254 (che è il secondo indirizzo interno ip del router) credenziali anonimo. Molto utile per scaricare foto dal cell per chi non ha l'otg,velocità nel mio caso circa 25 Mbps. Ultima modifica di ma@xy : 25-10-2015 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
#8729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 5 |
|
|
|
|
|
|
#8730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
http://www.vocesuip.com/viewtopic.php?t=15713 Ovviamente è completamente diversa la logica dietro: qui ci si collega al technicolor registrando asterisk come se fosse un "telefono". Ma se hai Zeroshell ti serve per forza il modem, tanto vale fare cosi. Inoltre, chi parlava di ip statico perso collegando un router in bridge... non è proprio cosi. Basta disattivare la connessione automatica sul modem technicolor e usare credenziali giuste sul router. Ultima modifica di coatto87 : 25-10-2015 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#8731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
ciao,
avete esperienze di problemi con il port forwarding? Ho installato ieri questo modem in ufficio con una fibra di telecom, mi pare si chiamasse tuttofibra, e ho abilitato il forward delle porte verso un firewall cisco pix che avevo, ma sto riscontrando alcuni problemi, come se alcune porte non fossero forwardate correttamente. Leggevo di alcuni che hanno utilizzato il technicolor solo come modem e poi attaccato ad esso un router, è per ovviare a questo tipo di problemi? grazie |
|
|
|
|
|
#8732 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Ciao Ragazzi,
scusate se richiedo, alcune domande per chi mi sa gentilmente rispondere, ho il suddetto modem con Fibra di Telecom, il problema è che nonostante sia aggiornato all'ultima versione del firmware AGVTF_5.2.1, continua a ogni tanto a darmi disconnessioni casuali alla rete e devo riavviarlo. La cosa è successa poco fa, infatti navigavo ma come succedeva in passato dopo un tot di tempo e casualmente (può essere 2 settimane, come 3 giorni, come una settimana, è randomico), la nuova variante è che stavolta mi funzionavano alcuni siti ma non google, trenitalia e altro ma tipo nei vari speedtest o su facebook ecc ci andava senza problemi . Dopo il riavvio funziona ovviamente tutto e ha recuperato anche adesso la linea che prima era in rosso. Ci sono soluzioni? Grazie! |
|
|
|
|
|
#8733 |
|
Member
|
Riaccensione
Quando lo riavvio rimangono le luci delle due linee telefoniche rosse e se non schiaccio prima il tasto di chiamata del telefono cordless non si attiva neppure la connessione internet.
Non capisco il motivo |
|
|
|
|
|
#8734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
provato ad attendere un bel pò?
|
|
|
#8735 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao, sapete se è possibile impostare static route sul router telecom?
|
|
|
|
|
|
#8736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
A parità di configurazione non mi funzionavano più i servizi tipo desktop remoto o altri per cui ho aperto porte specifiche. Ho provato con un reset del router, ho riconfigurato ma niente. Ho chiamato due volta il 1949 ma la prima volta mi hanno attaccato, la seconda mi hanno proposto alla fine l'assistenza informatica...con l'eventuale costo di 29,95€.... Ho notato anche che se provo a impostare il dns dinamico(che prima dell'inizio dei problemi avevo configurato correttamente..) praticamente non mi fa salvare...lo imposto faccio aggiungi ma niente... refresh della pagina e basta... suggerimenti?
|
|
|
|
#8737 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8738 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
DATI DI LOGIN SESSIONE PPPoE
Di seguito i dati corretti per la sessione PPPoE nel caso di sostituzione modem ufficiale TIM. Consumer: user: aliceadsl pass: aliceadsl Business: user: @alicebiz.routed pass: @alicebiz.routed In questo caso per gli utenti business otterrete l'IP statico. Ultima modifica di DYNAMIC+ : 19-04-2016 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#8740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
DYNAMIC+
ma queste impostazioni sono per usare la fonia con un modem diverso? Siccome io ho intenzione di togliere del tutto il modem telecom/tim e acquistare un modem vdsl, mi hanno detto che per usare un modem diverso (perdendo la fonia però), bisogna usare questi parametri: Username: aliceadsl Password: aliceadsl Incapsulamento: PPPoE VLAN ID: 835 VPI: 8 VCI: 35 Sono corretti? O ti riferisci ad altro? EDIT: letto meglio... si riferisce ad altro. E su come ottenere un ip statico per clienti business. Resta però il mio dubbio se quei dati sono corretti per usare un modem diverso... a prescindere se si perde o meno la fonia. E te ne sarei grato se mi daresti delucidazioni in merito. Ultima modifica di Pozhar : 26-10-2015 alle 01:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

)