Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2015, 00:02   #21221
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
Era solo per provare, dato che non so ancora dove e quale sia precisamente il cabinet.

In 17a potrebbe migliorare qualcosa, invece?
Non con questi valori: devi trovare il modo di capire come è fatto il tuo collegamento, per come sono i valori adesso io chiamerei un tecnico....

La discrepanza tra l'attenuazione in down e quella in up è completamente senza senso... Per non parlare della portante in entrambe le direzioni

Ripeto questi non sono valori da FTTC/VDSL2
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 00:06   #21222
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
OK grazie. Domani contatto l'assistenza
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 00:54   #21223
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:

Codice:
Velocità di connessione

Velocità di downstream:		13146 Kbps
Velocita di Upstream:		 1006 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 	 6.9 dB
Attenuazione di Linea:		34.3 dB
Potenza:			10.7 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:	 6.5 dB
Attenuazione di Linea:		18.7 dB
Potenza:			10.5 dBm
Che ne pensate? Chiamo l'assistenza?

PS: nella myfastpage, andando su Velocità linea, ho notato che mi hanno attivato la 20 mbps, e c'è scritto che la velocità minima garantita in up è di 5.7 Mb/s.
Io però ho richiesto la 100, me la attiveranno tra qualche giorno?
scusa, puoi postare l'intera pagina dalla quale hai copiato queste statistiche? Perchè sembra essere una normalissima Adsl2+ e non una VDSL. La conferma, oltre all'attenuazione alta e alla portante è data dall'attenuazione in Up che in VDSL è più alta di quella in UP mentre qui ha il tipico valore di una ADSL
Old 23-10-2015, 07:26   #21224
harrypale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
scusa, puoi postare l'intera pagina dalla quale hai copiato queste statistiche? Perchè sembra essere una normalissima Adsl2+ e non una VDSL. La conferma, oltre all'attenuazione alta e alla portante è data dall'attenuazione in Up che in VDSL è più alta di quella in UP mentre qui ha il tipico valore di una ADSL
Old 23-10-2015, 08:08   #21225
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
A lui hanno sicuramente caricato un profilo 20/1 secondo me. Controlla dalla myfasypage
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 08:11   #21226
lupick
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
io con quei valori in ADSL2 arrivo a 8MB/1MB.
lupick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 08:24   #21227
harrypale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
A lui hanno sicuramente caricato un profilo 20/1 secondo me. Controlla dalla myfasypage

Li ho contattati su facebook, sembra che li siano più competenti.
Old 23-10-2015, 09:03   #21228
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
OK. Mi sbagliavo! Che storia!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 10:37   #21229
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Probabilmente il profilo vdsl2 12a sulle lunghe distanze si comporta in modo simile ad una adsl2+ .

Se i 2 km dal cabinet sono effettivi io non ci vedo niente di strano, in particolare nei valori di allineamento.
Old 23-10-2015, 13:37   #21230
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
amico, lascia perdere, sono nella tua stessa identica situazione, anche peggio. non ti abiliteranno mai il profilo 100 perchè la linea non ce la fa. inoltre ho provato a farmi inviare un tecnico per controllare l'impianto di casa e mi è stato detto che devo sborsare 70 euro dato che è un mio problema e non loro.

CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 13:43   #21231
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente il profilo vdsl2 12a sulle lunghe distanze si comporta in modo simile ad una adsl2+ .

Se i 2 km dal cabinet sono effettivi io non ci vedo niente di strano, in particolare nei valori di allineamento.

Secondo me c'è un clamoroso problema sulla secondaria o sull'impianto di casa...

Attenuazione in down: 34.3
Attenuazione in up: 18.8

?????
Old 23-10-2015, 13:46   #21232
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

2km in effetti sono tantini...lo scopo di queste nuove connessioni è prorio quello di avvicinare la fibra alle abitazioni lontane dalla centrale...
Old 23-10-2015, 13:55   #21233
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Secondo me c'è un clamoroso problema sulla secondaria o sull'impianto di casa...

Attenuazione in down: 34.3
Attenuazione in up: 18.8

?????
se dista 2km dall'armadio ci sta tutta...
Old 23-10-2015, 13:58   #21234
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
io ti posso dire che andando a fare la ricerca sul sito gea vodafone mi diceva che distavo PEDONALMENTE dal cabinet 1km, ma bisogna vedere effettivamente che giro fa il rame e sicuramente è molto più lungo.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Old 23-10-2015, 14:03   #21235
MX4
Senior Member

Quote:
Non hai capito, le 2 attenuazioni sono una quasi il doppio dell'altra mentre dovrebbero essere praticamente identiche....

Tipico segnale di problema sull'impianto o sulla secondaria
Old 23-10-2015, 14:07   #21236
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
io ti posso dire che andando a fare la ricerca sul sito gea vodafone mi diceva che distavo PEDONALMENTE dal cabinet 1km, ma bisogna vedere effettivamente che giro fa il rame e sicuramente è molto più lungo.
certo che poi bisogna vedere pure quel km come sta messo...purtroppo i fattori che influenzano la linea sono tanti,a quelle distanze non so quanto senso possa avere attivare una vdsl....vabè uno prova alle brutte c'è il recesso!
Io mi trovo a 70 metri circa dall'armadio e quando è venuto il tecnico(gentilissimo) mi ha fatto dare una sbirciatina all'armadio e dovrei essere una delle ultime utenze disponibili su un max di 40...La distanza dall'armadio è buona ma ho oltre 30 utenze attive nel mio armadio quindi non so bene cosa aspettarmi. Poi l'attivazione è prevista per il 2 novembre
Io ci provo...Sto incrociando tutto il possibile
Old 23-10-2015, 14:10   #21237
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Quote:
certo che poi bisogna vedere pure quel km come sta messo...purtroppo i fattori che influenzano la linea sono tanti,a quelle distanze non so quanto senso possa avere attivare una vdsl....vabè uno prova alle brutte c'è il recesso!
Io mi trovo a 70 metri circa dall'armadio e quando è venuto il tecnico(gentilissimo) mi ha fatto dare una sbirciatina all'armadio e dovrei essere una delle ultime utenze disponibili su un max di 40...La distanza dall'armadio è buona ma ho oltre 30 utenze attive nel mio armadio quindi non so bene cosa aspettarmi. Poi l'attivazione è prevista per il 2 novembre
Io ci provo...Sto incrociando tutto il possibile
diciamo che in qualunque caso ci ho guadagnato rispetto all'adsl, prima con 6db agganciavo circa 5mb, ora 13mb.
Old 23-10-2015, 14:11   #21238
harrypale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
amico, lascia perdere, sono nella tua stessa identica situazione, anche peggio. non ti abiliteranno mai il profilo 100 perchè la linea non ce la fa. inoltre ho provato a farmi inviare un tecnico per controllare l'impianto di casa e mi è stato detto che devo sborsare 70 euro dato che è un mio problema e non loro.

L'unica cosa che non torna è che tu hai più di 50db di attenuazione in down e abbiamo la stessa portante (o quasi), ma io ho circa 34db.
In upload la stessa cosa: tu raggiungi 2mbps con 38db, io 1mbps con 18db..

Forse sono distante meno di 2km
Old 23-10-2015, 14:12   #21239
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Non hai capito, le 2 attenuazioni sono una quasi il doppio dell'altra mentre dovrebbero essere praticamente identiche....

Tipico segnale di problema sull'impianto o sulla secondaria
Beh vabbè si dava per scontato che l'impianto di casa fosse a posto...Almeno quello che uno ha sotto il proprio tetto lo deve conoscere...Poi ripeto ha una tratta secondaria lunghetta
Old 23-10-2015, 14:14   #21240
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Quote:
L'unica cosa che non torna è che tu hai più di 50db di attenuazione in down e abbiamo la stessa portante (o quasi), ma io ho circa 34db.
In upload la stessa cosa: tu raggiungi 2mbps con 38db, io 1mbps con 18db..

Forse sono distante meno di 2km
già effettivamente dovresti agganciare molto di più, cmq sto vedendo vari screen di molti utenti ed effettivamente hanno attenuazione di down e up quasi uguali, solo noi li abbiamo sballati, forse veramente ce qualcosa che non và nell'impianto.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP