Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 13:26   #9721
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
"tastiera e mouse wireless desktop 600 di Microsoft"

sto provando a cercare con google, ma con Desktop 600 trovo solo la wired, sicuro sia il modello giusto?

Perché anche se fosse stata tolta dal sito Microsoft dovrebbe esserne rimasta comunque traccia per la rete...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 13:27   #9722
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
A questo punto butta via quello che hai e prendi una combo Logitech che ha i driver aggiornati (quello che uso io)...
Infatti 👍

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 13:27   #9723
Maverickcs76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
"tastiera e mouse wireless desktop 600 di Microsoft"

sto provando a cercare con google, ma con Desktop 600 trovo solo la wired, sicuro sia il modello giusto?

Perché anche se fosse stata tolta dal sito Microsoft dovrebbe esserne rimasta comunque traccia per la rete...
Scusami è la 700 v.2.0

Old 21-10-2015, 13:51   #9724
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
spettacolo...

Aggiunto un altro screenshot dopo che in VM ho effettuato tutti gli aggiornamenti e una piccola parte del .log che conferma la ricerca da parte di Windows Update di un driver aggiornato per il dispositivo ( senza effettuare l'installazione come si può chiaramente vedere )
Da parte mia non posso fare altro, chi è interessato a bloccare gli aggiornamenti driver del un determinato dispositivo provi e faccia sapere come è andata, io mi fermo qui.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 13:52   #9725
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Scusami è la 700 v.2.0
Facendo una veloce ricerca ho trovato questo:

http://answers.microsoft.com/en-us/w...7a72b4f?auth=1

Si parla di windows 8, ma visto anche l'affinità di 10 un tentativo lo farei:

tradatto da google :
Quote:
La mia tastiera funzionava bene e poi improvvisamente ha smesso di funzionare. Questa correzione ha funzionato per me in Windows 8:

Passo 1.
Aprire questo percorso: Pannello di controllo \ Hardware e suoni \ Dispositivi e stampanti.

Passo 2.
Ora fate clic destro su "ricetrasmettitore senza fili di Microsoft" e premi "Proprietà".

Fase 3.
Fare clic sulla scheda "Hardware", fare clic sul driver e premere "Proprietà" verso il basso nell'angolo sinistro.

Fase 4.
Fare clic sulla scheda "Hardware" e fare clic su "Modifica impostazioni" verso il basso nell'angolo destro. Ora cliccate sulla scheda "Driver" e poi su "Aggiornamento software driver ...".

Passo 5.
Ora la parte divertente. Non so quanto questo era in Windows 7 (forse lo stesso?), Ma in Windows 8 vi farò così. Clicca su "Cerca il software del driver" e poi su "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer".

Passo 6.
Ora cliccate su "USB Composite Device" Driver non sul "Microsoft Wireless Optical Desktop 700 v2.0". E clicca su Continua.

Final Step 7.
Se la tastiera funziona correttamente, quindi eseguire il passaggio di nuovo 6 solo che ora di aggiornare il driver "USB Composite Device" per il driver "Microsoft Wireless Optical Desktop 700 v2.0". E dovrebbe essere simile a questo (questo è il norvegese):

E hai fatto! Spero che questo ti aiuti.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 14:11   #9726
Maverickcs76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Facendo una veloce ricerca ho trovato questo:

http://answers.microsoft.com/en-us/w...7a72b4f?auth=1

Si parla di windows 8, ma visto anche l'affinità di 10 un tentativo lo farei:

tradatto da google :
Grazie, stasera provo e vi faccio sapere

Old 21-10-2015, 14:12   #9727
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi

Aggiunto un altro screenshot dopo che in VM ho effettuato tutti gli aggiornamenti e una piccola parte del .log che conferma la ricerca da parte di Windows Update di un driver aggiornato per il dispositivo ( senza effettuare l'installazione come si può chiaramente vedere )
Da parte mia non posso fare altro, chi è interessato a bloccare gli aggiornamenti driver del un determinato dispositivo provi e faccia sapere come è andata, io mi fermo qui.
Master mi indichi gentilmente la procedura per bloccare gli update?. Per adesso uso il tool wushowhide però vorrei farla ugualmente sui driver di scheda video.
Old 21-10-2015, 14:15   #9728
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Master mi indichi gentilmente la procedura per bloccare gli update?. Per adesso uso il tool wushowhide però vorrei farla ugualmente sui driver di scheda video.
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=9419
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 22:46   #9729
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
[RISOLTO] Bug riapertura automatica di Esplora file

Ragazzi,
segnalo questa procedura per eliminare il fastidiosissimo problema di Esplora File che riapriva automaticamente le finestre dopo averle chiuse.
Specifico che la procedura è un pò lunghetta (circa 15 min nonostante ho un SSD) e che ho risolto il problema solo per le cartelle normali: se ad esempio apro il Pannello di Controllo o Programmi e Funzionalità, il problema persiste.
Decidete voi se applicarlo o meno...
Old 22-10-2015, 02:01   #9730
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Voglio installare W10 sul mio notebook 8.1 , perchè mi sono stancato di aspettare la notifica che mi dica che il mio pc è pronto per l'installazione!

Posso fare un installazione pulita fin da subito?
Avrei problemi col seriale con un installazione pulita?
Ho un SSD Samsung 850 pro ci sono problemi con magician? (ho letto qui nel forum di vari problemi)
Il mio acer non avrà nuovi driver, ma però devo usare quelli di W8.1,che dite?

Grazie
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 02:25   #9731
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
non serve che blocchi gli update..
per bloccare gli aggiornamenti automatici DEI DRIVER di windows, basta che fai cosi:
pannello di controllo/hardware e suoni/dispositivi e stampanti

ti posizioni sul dispositivo che identifica il tuo pc (fisso o portatile che sia, es il mio è DESKTOP-GLQXXX, clicchi su di esso con il tasto destro, scegli la quarta voce IMPOSTAZIONI INSTALLAZIONE DISPOSITIVO e scegli su scaricare automaticamente driver (CHIEDI OGNI VOLTA) e vedrai che non ti installerà più driver sbagliati o non compatibili...

fammi sapere se hai risolto.
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 02:37   #9732
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
non serve che blocchi gli update..
per bloccare gli aggiornamenti automatici DEI DRIVER di windows, basta che fai cosi:
pannello di controllo/hardware e suoni/dispositivi e stampanti

ti posizioni sul dispositivo che identifica il tuo pc (fisso o portatile che sia, es il mio è DESKTOP-GLQXXX, clicchi su di esso con il tasto destro, scegli la quarta voce IMPOSTAZIONI INSTALLAZIONE DISPOSITIVO e scegli su scaricare automaticamente driver (CHIEDI OGNI VOLTA) e vedrai che non ti installerà più driver sbagliati o non compatibili...

fammi sapere se hai risolto.
Non funziona assolutamente, installa comunque i driver che vuole
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 10:35   #9733
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Città: NAPOLI
sono già con win 10 da 8.1 se adesso decido di formattare il portatile devo partire da 8.1 o posso mettere la iso di win 10 ?
Old 22-10-2015, 10:39   #9734
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
sono già con win 10 da 8.1 se adesso decido di formattare il portatile devo partire da 8.1 o posso mettere la iso di win 10 ?
10
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 10:40   #9735
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
Una volta convalidato il seriale con il tuo account Microsoft tramite l'aggiornamento da 8.1 a 10 puoi fare installazione pulita partendo da zero . Quindi vai tranquillo
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 10:40   #9736
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi

1 Posso fare un installazione pulita fin da subito?
2 Avrei problemi col seriale con un installazione pulita?
3 Ho un SSD Samsung 850 pro ci sono problemi con magician? (ho letto qui nel forum di vari problemi)
4 Il mio acer non avrà nuovi driver, ma però devo usare quelli di W8.1,che dite?
http://windows.microsoft.com/it-it/w...windows-10-faq
1 Posso reinstallare Windows 10 sul mio PC dopo l'aggiornamento?
Sì. Dopo aver eseguito l'aggiornamento a Windows 10 mediante l'offerta di aggiornamento gratuito, puoi reinstallare o eseguire un'installazione pulita nello stesso dispositivo. Non avrai bisogno di un codice Product Key per riattivare Windows 10 sullo stesso hardware. Per altre info su come creare il supporto di installazione per Windows 10, vai al sito Web per il download del software Microsoft.
2 no
3 bho
4 come il mio asus credo. nessun problema di driver ma è sempre un'incognita
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:06   #9737
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Ho un SSD Samsung 850 pro ci sono problemi con magician? (ho letto qui nel forum di vari problemi)
Io non ho avuto problemi ed ho il tuo stesso SSD
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:24   #9738
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi

Cosa dire........ come sempre sei un grande !
Ho provato in macchina virtuale a bloccare la voce "Impedisci l'installazione di dispositivi non descritti da altre impostazioni dei criteri " e il risultato è uguale al tuo "esperimento".
Ora volevo sperimentare il metodo più selettivo " Impedisci l'installazione dei dispositivi che corrispondono a uno di questi ID
" appena riesco a capire dove si trova l'ID dell' hardware che voglio bloccare.....
Grande lavoro......grazie

Ultima modifica di pps : 22-10-2015 alle 11:34.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:37   #9739
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ho scoperto un trucco per non far installare gli update automaticamente a Windows dopo una formattazione.

Basta semplicemente installare tutto quello che si vuole installare senza aprire Windows Update, basta farlo solo dopo aver finito.

In questo modo si evitano tutte ste menate.

Se invece volete disintallare un driver per installare il nuovo vi conviene fare l'aggiornamento automatico e via (con le ATI funziona bene, con Nvidia anche).
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:07   #9740
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
@ Fatal Frame:
quello che dici è vero (e anzi personalmente direi raccomandato)...fin tanto che Windows Update non "fiuta" la presenza di un driver (di dispositivo) più recente...

Cioè, oggi posso anche praticare il tuo consiglio...ma se tra un mese WU si impunta dicendo che per il dispositivo tal dei tali presente nel PC esiste una versione più aggiornata del driver...

Per quella comunque che è la mia esperienza su 10, ho assistito impotente all'aggiornamento forzato dei driver della VGA e del comparto audio Realtek senza però registrare anomalie degne di nota, segno del fatto che il processo gira e rigira avviene praticamente in modo indolore (considerando che 10 è installato al momento su circa 100 milioni! di PC, i forum sarebbero letteralmente intasati da grida di disperazione/rabbia se questo non fosse di fatto vero).

Che poi la considerazione di cui sopra mi appaghi è un altro paio di maniche (e infatti preferisco contare su un buon programma di backup per coprirmi contro qualsiasi evenienza).

La sottrazione-di-controllo, infatti, mi scoccia alquanto...

Ultima modifica di Averell : 22-10-2015 alle 12:27.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP