|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Dell 7737 + Win 10 = il portatile non si spegne piu'
Salve a tutti i volenterosi!
Ho un portatile Dell 7737 acquistato qui in Canada come refurbished. Ho dapprima aggiornato a windows 10 e poi effettuato un installazione pulita. Dopo qualche giorno che ho rimesso tutti i programmi ed un solo gioco, the witcher 3 ho notato che non si spegne del tutto. A volte restano delle lucette accese, tastiera o quelle due piccole sul bordo, a volte scompaiono ma si sente il che a' ancora acceso. Ho letto alcune guide online (LINK), che mi dicevano di disattivare dalle opzioni di risparmio energetico una impostazione delle ultime 3 USB, altre guide dicevano di disattivare l'avvio rapido, ma non ho ancora provato, poiche' e' gia' lentino ad avviarsi cosi e non c'e' quasi nulla nelle righe che carica in avvio (controllato tramite ccleaner) ![]() Ora sto provando ad installare i driver mancanti dal sito Dell, cosa che funziona solo se lo fai tramite il loro modo, (ovvero se li scarichi e li installi da solo fallisce), ne installa 2 dei 3 che lui suggerisce, quello che fallisce e' Intel Centrino Wireless-N 7260 Driver
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB) Ultima modifica di aquila noctis : 05-11-2015 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prova a disabilitare la funzionalità di avvio rapido. Se non è supportata non hai altra scelta.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puo' c'entrare qualcosa sto simbolino giallo? Ho anche aggiornato il primo post con uno screen
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB) Ultima modifica di aquila noctis : 20-10-2015 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vai nelle proprietà di quel dispositivo sconosciuto. Scheda Dettagli.
Posta l'ID hardware. Controlla inoltre se il visualizzatore eventi di Windows da informazioni aggiuntive sul problema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ACPI\VEN_INT&DEV_33A0 ACPI\INT33A0 *INT33A0 Non sono sicuro come usare questa informazione, ma sono riuscito a salvare il file degli eventi di windows ed il log del driver dell che non si installa! Grazie ancora x il tuo tempo PS: Semmai relazionato, aggiungo un problema strano, se chiudo il coperchio del portatile da acceso, anche se x pochi secondi, scompare x sempre la barra delle applicazioni!
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB) Ultima modifica di aquila noctis : 21-10-2015 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aggiorna tutti i driver tramite il sito DELL.
Poi disabilita Intel Smart Connect nel BIOS. Il dispositivo sconosciuto in gestione dispositivi dovrebbe scomparire. Fai sapere se questi due passaggi risolvono il problema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 21-10-2015 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(tuttavia sia il wifi, sia il BT integrato in esso funzionano) Ora mi resta da capire come disattivare questo smart connect... mi manca un dettaglio pero' , quale dei problemi mira a risolvere questa ultima cosa? (es: spegnimento fallace? simbolino giallo? )
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Disattivare Intel Smart Connect farà sparire sicuramente il problema in gestione dispositivi. Il problema dello spegnimento potrebbe essere collegato.
In ogni caso, MAI lasciare dispositivi senza driver. O disattivi la periferica o installi i suoi driver. Nel tuo caso, siccome non usi quella funzionalità, è meglio disattivarla (puoi farlo dal BIOS).
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento, ho installato il driver mancante Intel(R) Smart Connect Technology 5.0 ed il simbolino giallo e' sparito!!!
Chiavi di avvio sistemate... ![]() ora resta di vedere cosa accadrai ai problemi del pc che non si spegne o che fa scomparire la barra delle applicazioni alla chiusura del portatile Faro' un po' di prove e riportero i risultati Grazie mille ancora e per davvero!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Niente ancora nulla di risolto...
i driver sono tutti aggiornati dal sito Dell, incluso il chip wireless che ora perde sempre il segnale da quando l'ho aggiornato. Il simbolino giallo da gestione dispositivi e' sparito, perche' ho installato Intel Smart Connect Ho provato a disattivare l'avvio rapido e/o il risparmio energetico alle USB, niente, il problema resta. Ho contattato il supporto Dell, mi ha detto che avevo gia fatto tutto il possibile, insieme abbiamo flashato il bios di nuovo, tanto x sicurezza, al primo spegnimento ha funzionato, poi di nuovo no. Ho scoperto che: E' piu frequente se ho videogiocato prima di spegnere. Se prima riavvio e poi subito dopo spengo, funziona (x ora) L'ultima chance e' un formattone, ma l'ultima formattazione era di un mese fa e non sapendo cosa causa quel problema, nel ripristinare dati e programmi probabilmente tornerebbe pure il problema (temo!). Suggerimenti? Senno' x ora l'unica cosa e' lo spegnimento di emergenza o il riavvio e successivo spegnimento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.