Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2015, 12:26   #1
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Recovery eliminando le partizioni

Ciao a tutti, ho questo disco partizionato cosi:

https://www.dropbox.com/s/75m42cljyy...co%20.jpg?dl=0


Ovviamente anno combinato qualcosa, chiedo se elimino tutte le partizioni, e lascio la recoverY (D partizione OEM, dopo riesco a ripristinare il tutto.

Grazie.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 16:42   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo disco partizionato cosi:

https://www.dropbox.com/s/75m42cljyy...co%20.jpg?dl=0

Ovviamente anno combinato qualcosa, chiedo se elimino tutte le partizioni, e lascio la recoverY (D partizione OEM, dopo riesco a ripristinare il tutto.
Ciao, si, puoi farlo, puoi anche estendere C con la partizione non allocata, già adesso : basta che sempre da Gestione disco, tasto destro del mouse su C/Estendi, e lo spazio non allocato si unisce a C .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 19:31   #3
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Ciao, si quello sono riuscito, adesso mi rimane la partizione Recovery che e quella di HP, la partizione (C , la partizione da 260 MB di sistema che sicuramente e quella di windows 8 e la partizione di 400 MB che non so che cosa contiene, almeno che non l'abbia creata windows 10, anno aggiornato a windows 10 e visto che dava problemi sono tornati indietro.

Se mi puoi aiutare ce il problema che non attiva windows 8 pur essendo originale, la recovery non funziona, mi fa seleziona la lingua e la tastiera e basta,non sono riuscito neanche con Microsoft, perché la key e nel firmware e dovrebbe farlo in automatico, o con i supporti di ripristino che non sono stati fatti, HP li fornisce ma con un prezzo di quasi 50,00.

Se formatto tutto e installo con una iso windows 8, dovrebbe cercarmi lui la key originale, oppure non posso fare altro che acquistare i dischi di ripristino da HP.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 20:58   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se la recovery non funziona, può essere che sia corrotta .

Puoi installare W8 anche da dvd, poi ti riconosce in atomatico il product-key .

Ma il product-key tu ce l' hai o è nell' Uefi e devi recuperarlo ?

Al momento il SO è installato o......?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 17:12   #5
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Ciao, sono riuscito a fare il ripristino, adesso ho Windovs 8 però non si attiva.

La key e nel Uefi, sono riuscto a recuperarla, ma digitandola non la riconosce.
Credo che sia quella giusta, lo recuperata con un software, e le ultime 5 cifre sono quelle che il sistema mi visualizza .

Ho chiamato Micrisoft, ho spiegato il tutto ma anche con le operazioni che abbiamo fatto non si è riusciti. Mi dicono anche che la licenza del 8 che ho ripristinato non e una OEM ma una RT, cio quelke vendibili a parte, sono sicurissimo che oltre a windowws 10 non si e installato nulla e che il notebbok e stato comprato nuovo a dicembre 2014.

Hp invece mi dice che ci vogliono i cd di ripristino.

Anche se facevo i cd di ripristino era lo stesso, avevo nei cd quello che sono riyscito a riprestibare.

Credo che installo Windows 8 da dvd, no mi venga attivato, ho sbaglio?

Ultima modifica di g.iannello : 17-10-2015 alle 17:20. Motivo: modifica testo
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 18:30   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Ciao, sono riuscito a fare il ripristino, adesso ho Windovs 8 però non si attiva.

La key e nel Uefi, sono riuscto a recuperarla, ma digitandola non la riconosce.
Credo che sia quella giusta, lo recuperata con un software, e le ultime 5 cifre sono quelle che il sistema mi visualizza .

Ho chiamato Micrisoft, ho spiegato il tutto ma anche con le operazioni che abbiamo fatto non si è riusciti. Mi dicono anche che la licenza del 8 che ho ripristinato non e una OEM ma una RT, cio quelke vendibili a parte, sono sicurissimo che oltre a windowws 10 non si e installato nulla e che il notebbok e stato comprato nuovo a dicembre 2014.
Ma se la licenza è Retail, dovrebbero esserci ancora meno problemi .

Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Hp invece mi dice che ci vogliono i cd di ripristino.
I cd di ripristino per una licenza Retail.............

Hai W8 se la licenza è Retail è stato acquistata la confezione o.....è stata messa dopo aver installato W8, quindi ?

O hai acquistato il computer con W8 pre-installato ?

Acquistato in un negozio, centro commerciale o............? E' un portatile ?
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Credo che installo Windows 8 da dvd, no mi venga attivato, ho sbaglio?
Prova a fare l' installazione con W8 pulito .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 19:40   #7
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Il computer e un preinstallato, e un portabile, e stato acquistato nuovo imballato nella sua confezione originale.

io non nessuna key, che Retail lo dice Microsoft verificando il seriale che viene visualizzato in proprietà del sistema.

Windows 8 lo ripristinato dalla recovery.

Ho scaricato W8 dal sito microsoft, http://windows.microsoft.com/en-us/w...k.tGt1wr.MQ)() dovrebbe andare bene? Ho devo trovare un altra iso?

Tra oggi e domani non riesco, lunedì provo.

Nel frattempo sto facendo gli aggiornamenti da windows update.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 19:58   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Il computer e un preinstallato, e un portabile, e stato acquistato nuovo imballato nella sua confezione originale.

io non nessuna key, che Retail lo dice Microsoft verificando il seriale che viene visualizzato in proprietà del sistema.
Un pò strana, questa cosa......tu acquisti un portatile con SO pre-installato e la Microsoft......dopo verifica ti dice che il tuo product-key, quindi la tua licenza è Retail...........poi se hai acquistato un pc con licenza Retail, buon per te, ma di solito nei pc con SO pre-installato, la licenza è OEM, poi......
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Ho scaricato W8 dal sito microsoft, http://windows.microsoft.com/en-us/w...k.tGt1wr.MQ)() dovrebbe andare bene? Ho devo trovare un altra iso?
L' Iso è quella e si scarica sempre e solo dalla Microsoft .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 20:31   #9
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Si lo trovato strano anch'io, il problema e che essendo Retail, almeno che Microsoft sbagli, non si attiva visto che key nel Bios e OEM, e se e cosi anche se facevo i dischi di ripristino non funzionavano, sembra che HP si attacchi a questo.

Se funziona elimino tutte le partizioni e saluto HP, e mi creo un immagine per il re
ripristino.

Ok in settimana ti aggiorno, grazie per l'aiuto.

Ciao ciao.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 13:53   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Si lo trovato strano anch'io, il problema e che essendo Retail, almeno che Microsoft sbagli, non si attiva visto che key nel Bios e OEM, e se e cosi anche se facevo i dischi di ripristino non funzionavano, sembra che HP si attacchi a questo.

Se funziona elimino tutte le partizioni e saluto HP, e mi creo un immagine per il re
ripristino.
Prova e fai sapere

Ma tu scusa non hai solo una key ? Che sei riuscito a trovare grazie a un' utility ?

Tipo ProduKey freeware della Nirsoft o.......

Se hai W8 pre-installato, è pre-installato in modalità Uefi, che è l' evoluzione del Bios .

Per vedere se il tuo product-key è OEM o Retail dai il comando >>> slmgr.vbs -dlv da Start/Cerca + Invio .

O cmd in Start/Cerca e poi a cursore lampeggiante digiti il comando > slmgr /dlv + Invio

E guardi alla voce > Descrizione della finestra che si apre, di Windows Script Host .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 09:18   #11
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Si ho la key recuperata ma non funziona.

W8 che ho e un Retail, confermato dal comando che mi ai fatto eseguire, il perché ho quella versione non lo so.

Stamni ho richiamato Microsoft, secondo l'operatore il problema e uscito perché quando si e passati a W10 non si e si e passati da W8 W8.1, e che da W10 non si può tornare a W8 ma solo a W8.1.

E qui c,è un contro senso, anche se avevo fatto i cd ripristino, avevo quelli del 8 e non del 8.1, avrei avuto sempre il problema in futuro, se per qualche motivo avrei dovuto ripristinare.

Microsoft mi dice che con la iso di windows 8, il prodotto non si attiva.

Ho appena chiamato HP, questo W8 Retail da qualche parte lo ha preso, o nel tornare indietro abbia modificato la recovery,(che non so e possibile, al limite la cancella) oppure nella recovery c'era già istallata la Retail, ma anche cosi come a fatto ad attivarsi da nuovo?


HP mi ha fatto rifare il ripristino di nuovo seguendo la loro procedura, sto aspettando che finisca, se non si attiva, sono rimasto che alle oggi alle due mi richiamo e entrano loro in remoto e cercano di attivarlo.

Se il risultato e negativo, provo le altre soluzioni.

Ciao ciao

Ultima modifica di g.iannello : 19-10-2015 alle 09:58. Motivo: Modificato messaggio
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 12:07   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
HP mi ha fatto rifare il ripristino di nuovo seguendo la loro procedura, sto aspettando che finisca, se non si attiva, sono rimasto che alle oggi alle due mi richiamo e entrano loro in remoto e cercano di attivarlo.

Se il risultato e negativo, provo le altre soluzioni.
Ok, fai sapere, un pò contorta la situazione .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:48   #13
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Ciao, il ripristino non ha funzionato, HP non e riuscito o non ha voluto attivarmelo.

Il notebook e nel secondo anno di garanzia, HP risponde solo nel primo anno, il secondo aspetta al venditore, (mi anno detto che se era il primo anno mi avrebbero dato anche la key, in parole povere avvarrebbero fatto qualcosa per l'attivazione, siccome e nel secondo anno, ci sono i dischi di ripristino).

Non e servito a niente dire che se la Recovery si e rovinata con il passaggio a W10 o che era già cosi da nuovo (visto che il W8 Retail da qualche parte la preso) e non credo il passaggio a W10 la sostituto, poteva al limite rovinarla o cancellarla, e che il problema non era quello di non avere i cd (secondo se si creavano, avevo sempre W10).

Ho risolto lo stesso, ho installato W8, non mi ha chiesto nessuna key, ma non era attivato, e non si attivava, dopo qualche aggiornamento e riavvio si e attivato da solo.

Adesso lo sto aggiornando e gli faccio un immagine del sistema.
A proposito dell'immagine, uso Easeus Todo, volevo chiedervi la differenza tra immagine e il creare la WinPE, cioè l'immagine ok, tot spazio a secondo quanto e grande il sistema, la WinPE?
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 17:22   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Ho risolto lo stesso, ho installato W8, non mi ha chiesto nessuna key, ma non era attivato, e non si attivava, dopo qualche aggiornamento e riavvio si e attivato da solo.
Bene
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Adesso lo sto aggiornando e gli faccio un immagine del sistema.
A proposito dell'immagine, uso Easeus Todo, volevo chiedervi la differenza tra immagine e il creare la WinPE, cioè l'immagine ok, tot spazio a secondo quanto e grande il sistema, la WinPE?
Non crei la WinPE, usi WinPE per creare l' immagine >

https://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh825110.aspx

https://msdn.microsoft.com/it-it/library/dn293200.aspx

Se hai più partizioni, i tool esterni fanno in modo di comprenderle o meno, come Macrium Reflect, penso che lo faccia anche Todo Backup >

http://www.ottimizzazione-pc.it/crea...-reflect-free/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:25   #15
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Si lo va anche Todo.

Grazie per l'aiuto sei stato gentilissimo.

Ciao ciao.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 14:24   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Si lo fa anche Todo.
Ottimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 08:56   #17
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Ciao, ho guardato i link che mi ai fornito, volevo capire una cosa.

Ho la possibilità di creare un WinPE con Todo, quello che non capisco, devo avere installato nel PC a cui voglio avere il ripristino il Kit ADK e avere un cd / usb o all'interno di un disco nel PC che non sia quello di sistema,la WinPE che ho creato con Todo.

Scusami ma praticamente non lo mai fatto, e visto la differenza di capacita rispetto ad un immagine ( che va benissimo ) mi piacerebbe capire qualcosa di più.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 13:43   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Ciao, ho guardato i link che mi ai fornito, volevo capire una cosa.

Ho la possibilità di creare un WinPE con Todo, quello che non capisco, devo avere installato nel PC a cui voglio avere il ripristino il Kit ADK e avere un cd / usb o all'interno di un disco nel PC che non sia quello di sistema,la WinPE che ho creato con Todo.
WinPe più che altro è per il dvd .

Scrivi su google > todo winpe
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 20:25   #19
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Ok grazie.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v