|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bari
Messaggi: 1001
|
Prima lo prendi e poi chiedi?
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers e molti altri |
|
|
|
|
|
#33002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Vorrei un consiglio per un monitor massimo 24" SENZA altoparlanti e minchiate varie.
Budget bassino, sui 170-180 euro. Mi basta abbia un buon pannello, utilizzo disegno meccanico 2d/3d e videogame tranquillo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#33003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
mi accodo alle richieste di aiuto
cerco monitor - possibilmente 24" - risoluzione 16:9 1920x1080 (ma va bene anche 16:10) - uso prettamente ludico, quindi mi accontento di un TN - prezzo più conveniente, meglio se sotto ai 150 euro - e che non si riveli proprio il peggio del peggio tra i monitor rimango in attesa dei vostri consigli, grazie ![]() ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#33004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 675
|
anche io chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor:
-24 pollici ips full hd -indifferente se abbia o meno gli altoparlanti\usb\attacco cuffie ecc -l'utilizzo a 360 gradi, giochi film lavoro (utilizzato quindi diverse ore di seguito) -porta hdmi e nel caso anche display port -prezzo intorno ai 150€ grazie |
|
|
|
|
|
#33005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9809
|
Ragazzi, anche io cercavo un monitor non oltre i 150€. Ero scettico riguardo sia il budget, che la marca sulla quale sono caduto alla fine.
Ho preso l'AOC P2370SH che su amazon trovate a poco più di 140€ con prime. Il monitor è davvero superbo, sono rimasto di stucco. Non avevo mai provato questa marca. Ha un'ottima luminosità, dei colori molto fedeli e brillanti al punto giusto e cosa che mi ha particolarmente colpito, sono gli angoli di visualizzazione. Ha inoltre un ampio menù, dove potete modificare a vostro piacimento colori, luminosità ecc, oppure optare per le configurazioni automatiche (testo, navigazione, giochi, film). Ha ingressi vga (cavo incluso), dvi e hdmi (cavo incluso). Se proprio volessi trovare un difetto, la base è un pochino traballante ma regge abbastanza bene il monitor. Comunque quello che leggo in giro, è che è una cosa di cui molti monitor soffrono, non so perché. Forse per il fatto che non hanno delle viti fisse, ma sono ad incastro. Un altro monitor che avevo adocchiato, è l'HP Pavilion 23CW. Non lo conosco, ma ho letto solo recensioni molto positive. Il prezzo è un pochino più alto, e amazon prime mi pare che non lo aveva disponibile subito. A voi la scelta |
|
|
|
|
|
#33006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Quote:
Mi pare che gli unici IPS 24" che si trovano sui 150 euro siano l'LG 24MB35PM-B, il Philips 247E6QDAD e poco altro. Non c'è nulla a meno, quindi per un IPS varrebbe la pena spenderci un pelo di più. Ultima modifica di Restless : 12-10-2015 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#33007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
ho trovato un Samsung 2333SW usato, funzionante, no garanzia a 100 euro
che dite? vale la pena o chiedono troppo? @ Consiglio grazie, valuto perchè se potessi risparmiare sarebbe meglio, sarà un monitor che terrò solo qualche mese dato che la prossima estate verrà sostituito con uno di risoluzione maggiore ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 12-10-2015 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#33008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: seano
Messaggi: 501
|
salve...dovrei comprare un monitor per giocare pero' che stia sotto i 200 euro, tra questi quale e' migliore?
ASUS - VN247H ACER - K242HLABID
__________________
case:NZXT noctis 450 ali:corsair Rm 850i procio:i5 6600k@4.20ghz mainboard:Asus z170 pro-gaming vga:sapphire 7970 vapor-x 3gb @1175/1500 ssd:samsung 850 evo 250gb, corsair force gt 120gb hdd:western caviar green1tb cooling:corsair hydro h80 |
|
|
|
|
|
#33009 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 235
|
Ciao ragazzi qualcuno sa se esiste un buon monitor minimo 23 max 27 con finitura frontale in vetro tipo quelli della apple?
Esteticamente mi piacciono molto e dato che il monitor mi dura parecchio penso che la plastica tenda a degradare negli anni. Da unieuro ho visto un hp simile e molto bello ma era un all in one |
|
|
|
|
|
#33010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4765
|
Quote:
Samsung S24D300 preso a 120 un mesetto fa |
|
|
|
|
|
|
#33011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
grazie, che mi dici in confronto con il 2333sw usato di cui parlavo poco sopra?
purtroppo non lo trovo più al tuo prezzo ma ad un minimo di 140€, i 40€ di differenza con il 2333sw valgono la pena per il s24d300 secondo te? ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#33012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 675
|
Quote:
se invece potessi aumentare un po' il budget a cosa potrei puntare? se invece non prendessi un ips per le mie esigenze a 150€ cosa potrei prendere? |
|
|
|
|
|
|
#33013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Per restare sugli ips poco sopra i 200 ci sono alcuni modelli dalle ottime prestazioni, come l'LG 24MB65PM, o l'Asus MX259H (che è anche 25"). Oppure ad un prezzo di poco inferiore ci sono alcuni modelli AOC menzionati negli ultimi post. Per i Tn è impossibile dare un giudizio, ci sono tantissimi modelli a prezzi contenuti e tutti dalle caratteristiche simili.
|
|
|
|
|
|
#33014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 675
|
Quote:
ma detto francamente, per un utilizzo simile al mio (giochi, lavoro e film) conviene cmq puntare su un ips? |
|
|
|
|
|
|
#33015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Quote:
Considera che i monitor sopra citati ad esempio sono flicker free garantiti dal produttore, per ottime prestazioni anche con i giochi. Se invece vuoi spenderci meno, tipo 150 euro (o persino meno) prenderei più un Tn, per andare sul sicuro almeno con i giochi. Ultima modifica di Restless : 14-10-2015 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#33016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 675
|
Quote:
ok grazie, gentilissimo |
|
|
|
|
|
|
#33017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
|
Ciao ragazzi esiste un monitor da almeno 24' a 120 o 144hz?
|
|
|
|
|
|
#33018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4239
|
vorrei un consiglio, voglio cambiare il mio samsung p2470h con un ips 24/27
( guardo principalmente anime in streaming e non ) e ogni tanto qualche gioco tipo ets2 o world of warship ( non fps cmq ) sui 200/250max max cosa posso prendere? ( mi interessa che non affatichi troppo gli occhi ) |
|
|
|
|
|
#33019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4765
|
Quote:
trovi degli AOC nuovi da 24 sempre sui 120 anche meno; anche ips ma a questo prezzo resterei sui tn |
|
|
|
|
|
|
#33020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
Quote:
![]() ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.













]









