Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2015, 22:51   #33001
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bari
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ho preso l'AOC P2370SH. Che dite è un buon monitor?
Prima lo prendi e poi chiedi?
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers e molti altri
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 11:45   #33002
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
Vorrei un consiglio per un monitor massimo 24" SENZA altoparlanti e minchiate varie.

Budget bassino, sui 170-180 euro. Mi basta abbia un buon pannello, utilizzo disegno meccanico 2d/3d e videogame tranquillo.

Grazie.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 13:06   #33003
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
mi accodo alle richieste di aiuto

cerco monitor
- possibilmente 24"
- risoluzione 16:9 1920x1080 (ma va bene anche 16:10)
- uso prettamente ludico, quindi mi accontento di un TN
- prezzo più conveniente, meglio se sotto ai 150 euro
- e che non si riveli proprio il peggio del peggio tra i monitor


rimango in attesa dei vostri consigli, grazie

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:40   #33004
P.M.&R.M.
Senior Member
 
L'Avatar di P.M.&R.M.
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 675
anche io chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor:
-24 pollici ips full hd
-indifferente se abbia o meno gli altoparlanti\usb\attacco cuffie ecc
-l'utilizzo a 360 gradi, giochi film lavoro (utilizzato quindi diverse ore di seguito)
-porta hdmi e nel caso anche display port
-prezzo intorno ai 150€


grazie
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 12:51   #33005
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9809
Ragazzi, anche io cercavo un monitor non oltre i 150€. Ero scettico riguardo sia il budget, che la marca sulla quale sono caduto alla fine.

Ho preso l'AOC P2370SH che su amazon trovate a poco più di 140€ con prime.

Il monitor è davvero superbo, sono rimasto di stucco. Non avevo mai provato questa marca.

Ha un'ottima luminosità, dei colori molto fedeli e brillanti al punto giusto e cosa che mi ha particolarmente colpito, sono gli angoli di visualizzazione. Ha inoltre un ampio menù, dove potete modificare a vostro piacimento colori, luminosità ecc, oppure optare per le configurazioni automatiche (testo, navigazione, giochi, film). Ha ingressi vga (cavo incluso), dvi e hdmi (cavo incluso).

Se proprio volessi trovare un difetto, la base è un pochino traballante ma regge abbastanza bene il monitor. Comunque quello che leggo in giro, è che è una cosa di cui molti monitor soffrono, non so perché. Forse per il fatto che non hanno delle viti fisse, ma sono ad incastro.


Un altro monitor che avevo adocchiato, è l'HP Pavilion 23CW. Non lo conosco, ma ho letto solo recensioni molto positive. Il prezzo è un pochino più alto, e amazon prime mi pare che non lo aveva disponibile subito.

A voi la scelta
__________________
Feedback mercatino: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 14:03   #33006
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
anche io chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor:
-24 pollici ips full hd
-indifferente se abbia o meno gli altoparlanti\usb\attacco cuffie ecc
-l'utilizzo a 360 gradi, giochi film lavoro (utilizzato quindi diverse ore di seguito)
-porta hdmi e nel caso anche display port
-prezzo intorno ai 150€


grazie


Mi pare che gli unici IPS 24" che si trovano sui 150 euro siano l'LG 24MB35PM-B, il Philips 247E6QDAD e poco altro. Non c'è nulla a meno, quindi per un IPS varrebbe la pena spenderci un pelo di più.

Ultima modifica di Restless : 12-10-2015 alle 09:48.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 09:35   #33007
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
ho trovato un Samsung 2333SW usato, funzionante, no garanzia a 100 euro

che dite? vale la pena o chiedono troppo?



@ Consiglio
grazie, valuto perchè se potessi risparmiare sarebbe meglio, sarà un monitor che terrò solo qualche mese dato che la prossima estate verrà sostituito con uno di risoluzione maggiore

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 12-10-2015 alle 13:26.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 16:55   #33008
shagrat1983
Senior Member
 
L'Avatar di shagrat1983
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: seano
Messaggi: 501
salve...dovrei comprare un monitor per giocare pero' che stia sotto i 200 euro, tra questi quale e' migliore?
ASUS - VN247H
ACER - K242HLABID
__________________
case:NZXT noctis 450 ali:corsair Rm 850i procio:i5 6600k@4.20ghz mainboard:Asus z170 pro-gaming vga:sapphire 7970 vapor-x 3gb @1175/1500 ssd:samsung 850 evo 250gb, corsair force gt 120gb hdd:western caviar green1tb cooling:corsair hydro h80
shagrat1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 14:14   #33009
baiano05
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 235
Ciao ragazzi qualcuno sa se esiste un buon monitor minimo 23 max 27 con finitura frontale in vetro tipo quelli della apple?
Esteticamente mi piacciono molto e dato che il monitor mi dura parecchio penso che la plastica tenda a degradare negli anni.
Da unieuro ho visto un hp simile e molto bello ma era un all in one
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:22   #33010
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4765
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
mi accodo alle richieste di aiuto

cerco monitor
- possibilmente 24"
- risoluzione 16:9 1920x1080 (ma va bene anche 16:10)
- uso prettamente ludico, quindi mi accontento di un TN
- prezzo più conveniente, meglio se sotto ai 150 euro
- e che non si riveli proprio il peggio del peggio tra i monitor


rimango in attesa dei vostri consigli, grazie

ciao ciao

Samsung S24D300
preso a 120 un mesetto fa
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:53   #33011
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
Samsung S24D300
preso a 120 un mesetto fa
grazie, che mi dici in confronto con il 2333sw usato di cui parlavo poco sopra?

purtroppo non lo trovo più al tuo prezzo ma ad un minimo di 140€, i 40€ di differenza con il 2333sw valgono la pena per il s24d300 secondo te?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 12:14   #33012
P.M.&R.M.
Senior Member
 
L'Avatar di P.M.&R.M.
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mi pare che gli unici IPS 24" che si trovano sui 150 euro siano l'LG 24MB35PM-B, il Philips 247E6QDAD e poco altro. Non c'è nulla a meno, quindi per un IPS varrebbe la pena spenderci un pelo di più.
che da quello che capisco, sono due modelli che non consigli?
se invece potessi aumentare un po' il budget a cosa potrei puntare? se invece non prendessi un ips per le mie esigenze a 150€ cosa potrei prendere?
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:25   #33013
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Per restare sugli ips poco sopra i 200 ci sono alcuni modelli dalle ottime prestazioni, come l'LG 24MB65PM, o l'Asus MX259H (che è anche 25"). Oppure ad un prezzo di poco inferiore ci sono alcuni modelli AOC menzionati negli ultimi post. Per i Tn è impossibile dare un giudizio, ci sono tantissimi modelli a prezzi contenuti e tutti dalle caratteristiche simili.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:54   #33014
P.M.&R.M.
Senior Member
 
L'Avatar di P.M.&R.M.
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Per restare sugli ips poco sopra i 200 ci sono alcuni modelli dalle ottime prestazioni, come l'LG 24MB65PM, o l'Asus MX259H (che è anche 25"). Oppure ad un prezzo di poco inferiore ci sono alcuni modelli AOC menzionati negli ultimi post. Per i Tn è impossibile dare un giudizio, ci sono tantissimi modelli a prezzi contenuti e tutti dalle caratteristiche simili.

ma detto francamente, per un utilizzo simile al mio (giochi, lavoro e film) conviene cmq puntare su un ips?
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:08   #33015
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
ma detto francamente, per un utilizzo simile al mio (giochi, lavoro e film) conviene cmq puntare su un ips?
Secondo me sì, dato che si tratta di aggiungere qualcosa in più per avere un monitor che ti dà una maggiore fedeltà cromatica e quindi una migliore qualità dell'immagine, questo per qualsiasi utilizzo tu ne faccia, compresi giochi e film.
Considera che i monitor sopra citati ad esempio sono flicker free garantiti dal produttore, per ottime prestazioni anche con i giochi. Se invece vuoi spenderci meno, tipo 150 euro (o persino meno) prenderei più un Tn, per andare sul sicuro almeno con i giochi.

Ultima modifica di Restless : 14-10-2015 alle 16:10.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 21:04   #33016
P.M.&R.M.
Senior Member
 
L'Avatar di P.M.&R.M.
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Secondo me sì, dato che si tratta di aggiungere qualcosa in più per avere un monitor che ti dà una maggiore fedeltà cromatica e quindi una migliore qualità dell'immagine, questo per qualsiasi utilizzo tu ne faccia, compresi giochi e film.
Considera che i monitor sopra citati ad esempio sono flicker free garantiti dal produttore, per ottime prestazioni anche con i giochi. Se invece vuoi spenderci meno, tipo 150 euro (o persino meno) prenderei più un Tn, per andare sul sicuro almeno con i giochi.

ok grazie, gentilissimo
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 01:56   #33017
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Ciao ragazzi esiste un monitor da almeno 24' a 120 o 144hz?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 08:24   #33018
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4239
vorrei un consiglio, voglio cambiare il mio samsung p2470h con un ips 24/27

( guardo principalmente anime in streaming e non ) e ogni tanto qualche gioco tipo ets2 o world of warship ( non fps cmq )

sui 200/250max max cosa posso prendere?

( mi interessa che non affatichi troppo gli occhi )
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 09:48   #33019
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4765
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
grazie, che mi dici in confronto con il 2333sw usato di cui parlavo poco sopra?

purtroppo non lo trovo più al tuo prezzo ma ad un minimo di 140€, i 40€ di differenza con il 2333sw valgono la pena per il s24d300 secondo te?

ciao ciao
piu' che altro secondo me son troppi 100 per quel monitor usato;
trovi degli AOC nuovi da 24 sempre sui 120 anche meno; anche ips ma a questo prezzo resterei sui tn
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 10:40   #33020
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
piu' che altro secondo me son troppi 100 per quel monitor usato;
trovi degli AOC nuovi da 24 sempre sui 120 anche meno; anche ips ma a questo prezzo resterei sui tn
mi dai qualche modello in particolare, se vuoi anche lo shop direttamente, ma in privato, grazie

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v