Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 17:21   #1
turi70
Member

Iscritto dal: Mar 2012
lenovo z50-70 in offerta

ciao, cercavo un pc per fare tutto e giocare... sono incappato in questo

Lenovo Z50-70 Notebook 15.6" Full-HD, Intel Core i7-4510U Haswell, RAM 8GB, HDD 1 TB, Nvidia GeForce GT 840M 2GB, Bianco

a 549 € ...molto meno che sui vari siti.. non capisco qualcosa io?

potete darmi una mano please?
A.
turi70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 18:24   #2
turi70
Member

Quote:
Originariamente inviato da turi70 Guarda i messaggi
ciao, cercavo un pc per fare tutto e giocare... sono incappato in questo

Lenovo Z50-70 Notebook 15.6" Full-HD, Intel Core i7-4510U Haswell, RAM 8GB, HDD 1 TB, Nvidia GeForce GT 840M 2GB, Bianco

a 549 € ...molto meno che sui vari siti.. non capisco qualcosa io?

potete darmi una mano please?
A.
nessun commento\consiglio? è buono? ha difetti palesi ? a parte il fatto che è bianco

vorrei prenderlo stasera se non ci sono controindicazioni...
Old 09-10-2015, 18:57   #3
turi70
Member

potreste almeno dirmi se sono 2 o 4 core e se la scheda grafica con 2gb va bene?
grazie
Old 09-10-2015, 19:09   #4
Iggaru
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Il portatile è una macchina di fascia media ad un buon prezzo, poi ovviamente dipende dalle tue esigenze, cosa devi farci ? gaming ? se si, quali/che tipo titoli ?

Edit: la cpu è dual core con 4 thread

Ultima modifica di Iggaru : 09-10-2015 alle 19:11.
Iggaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 19:27   #5
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Dovresti leggere qualche regolina mi sa. Spammare ogni mezz'ora "aiutatemi" non rientra nei nostri metodi.
Va beh ma poi passo per il cattivone di turno.

Cmq a quel prezzo è buono, dual core, buona scheda grafica per giocare a tutto in hd, schermo pessimo. Saluti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 10-10-2015, 15:51   #6
turi70
Member

grazie iggaru, grazie Picchio, scusate lo SPAM ma dovevo decidere ieri sera....peraltro sul punto vendita poi non c'era....

cosa intendi per schermo pesssimo? è una questione di luminosità o altro?

Io gioco a titoli tipo hero of might and magic o WOW online, raramente altro

cambio domanda: un portatile i5 quad core con scheda grafica dedicata full hd e, come culmine di aspirazione, con ssd, sui 500 € proprio non si trova?

il budget è abbastanza rigido perché sono i soldi che la scuola da agli insegnanti per la formazione, ma dove insegna mia moglie hanno a disposizione solo macchine con xp e con schermi crt...per cui gli insegnanti che vogliono almeno provare a fare qualcosa al passo coi tempi si attrezzano a loro spese...
Old 10-10-2015, 16:03   #7
Iggaru
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da turi70 Guarda i messaggi
Io gioco a titoli tipo hero of might and magic o WOW online, raramente altro

cambio domanda: un portatile i5 quad core con scheda grafica dedicata full hd e, come culmine di aspirazione, con ssd, sui 500 € proprio non si trova?
Sui 500€ è dura trovare qualcosa che abbia ciò che chiedi (Soprattutto per l'ssd che potresti comunque aggiungere successivamente),solitamente a quel prezzo puoi trovare i5/i7 della serie U ( a basso consumo ) con gpu """dedicate""" come la 820m con la quale escluderei di giocare, il lenovo che hai descritto sopra ha comunque un i7 dual core non male ed una 840m che è una scheda di fascia media con la quale puoi giocare tranquillamente ai titoli che hai scritto sopra
Old 10-10-2015, 16:29   #8
turi70
Member

rinunciando all'SSD (era solo un'aspirazione..) e alla scheda per giocare, sul quel prezzo si può avere un buon pc full hd che permetta almeno di vedere bene un film ?

ho letto qualche altra recensione sul lenovo e la faccenda dello schermo torna spesso...

ma come si fa a mettere un full hd con uno schermo così scarso?
Old 10-10-2015, 17:48   #9
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Per attirare chi non lo sa e legge "full hd" wow cioè superbo best buy dell'anno corsa in negozio.
Anche i5 quad core pretendi uno skylake che attualmente costano dai 900 in su.
Comunque stai comprando in un periodo sfigatissimo. Io aspetterei novembre se non addirittura il prossimo anno (solare)

Sui 500 direi
https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-9S7 Se devi giocare su facebook o vecchi giochi/lol/mmorpg online va benissimo
https://m.cyberport.de/p/HP-Pavilion...s-8.1/1C24-5JQ migliore per giocare
https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...s-8.1/1C26-9E9 piccino se lo usa a scuola

Old 10-10-2015, 19:41   #10
Iggaru
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Comunque stai comprando in un periodo sfigatissimo. Io aspetterei novembre se non addirittura il prossimo anno (solare)
Curiosità personale, "periodo sfigatissimo" per i prezzi in generale o semplicemente perchè a cavallo con l'uscita delle nuove cpu intel ?
Old 10-10-2015, 22:31   #11
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

I prezzi sono altissimi dati dall'uscita delle nuove cpu intel

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian