Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2015, 18:04   #1341
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Scusami un attimo, ma volevo chiederti una cosa sulla tua firna: esiste gia' la fttc Telecom 100/20?
No, ho 2 linee da 50/10 l'una per lavoro.

CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 07-10-2015, 18:09   #1342
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
No, ho 2 linee da 50/10 l'una per lavoro.

aaaaah capito
Old 07-10-2015, 18:13   #1343
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Guardalo come si pavoneggia ogni volta che capita occasione di sfoggiare le sue due linee
mi hai colto sul fatto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 08-10-2015, 02:21   #1344
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Guardalo come si pavoneggia ogni volta che capita occasione di sfoggiare le sue due linee
Quote:
mi hai colto sul fatto.
va va, che se non ci fossero penali pesanti in caso di disattivazione mi affascerei 3 FTTH

poi vi voglio con una 900/60 :P

peccato che uscirebbe una linea esageratamente sbilanciata

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 08-10-2015, 13:12   #1345
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Il dossier Metroweb torna sul tavolo del cda Telecom

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=ACoQPhBB
OK questa è la parola fine ai nostri sogni di "gloria": vendono tutto quanto a Telecom che rimetterà la Fibra Ottica in soffitta... di nuovo!
Scommettiamo che faranno sparire anche le offerte FTTC / FTTS? In fondo erano state create proprie per mettere i bastoni tra le ruote a Metroweb e ora non servono più...

Si ritorna alle schifose ADSL 2- che vanno a 20 Mega solo in discesa
... e io me ne resto bel bello con la mia 20 Mega che invece a va a 6!

Ultima flebile speranza è Vodafone se continua da sola a mettere la FFTH, ma ho paura che si farà persuadere da Telecom a smettere...
fano è offline  
Old 08-10-2015, 13:15   #1346
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Pessimista..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline  
Old 08-10-2015, 13:21   #1347
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
OK questa è la parola fine ai nostri sogni di "gloria": vendono tutto quanto a Telecom che rimetterà la Fibra Ottica in soffitta... di nuovo!
Scommettiamo che faranno sparire anche le offerte FTTC / FTTS? In fondo erano state create proprie per mettere i bastoni tra le ruote a Metroweb e ora non servono più...

Si ritorna alle schifose ADSL 2- che vanno a 20 Mega solo in discesa
... e io me ne resto bel bello con la mia 20 Mega che invece a va a 6!
torneremo in adsl1 con velocità massima a 640Kbps
Quote:
Ultima flebile speranza è Vodafone se continua da sola a mettere la FFTH, ma ho paura che si farà persuadere da Telecom a smettere...
Vodafone per l'FTTH si appoggia alla fibra Metroweb...

evidentemente la famosa lettera di intenti era troppo fumosa
infondo non hanno fatto nulla in 14 anni figurati se inizano adesso a fare qualcosa da soli...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline  
Old 08-10-2015, 14:48   #1348
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
No in alcune aree Vodafone ha posata la proprio Fibra Ottica visto che Metroweb non muoveva le chiappe... speriamo che continui da sola a sto punto e non faccia anche lei la fine di Fastweb!
fano è offline  
Old 08-10-2015, 14:50   #1349
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
No in alcune aree Vodafone ha posata la proprio Fibra Ottica visto che Metroweb non muoveva le chiappe... speriamo che continui da sola a sto punto e non faccia anche lei la fine di Fastweb!
quali?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline  
Old 08-10-2015, 15:03   #1350
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Ciò che dici è vero in parte ed è leggermente ambiguo. In buona sostanza il cavo multifibre posato è uno solo, poi chi vuole (vedasi Telecom e Fastweb) spilla una propria fibra dedicata e alimenta la propria ONU, altrettanto fa Vodafone. Non a caso Telecom e Fastweb lavorano in sinergia, nel senso che la posa delle varie fibre ottiche viene effettuata da una società in subappalto e poi tanto Telecom che Fastweb (e nondimeno Vodafone) provvedono a far arrivare una o più singole fibre ai DSLAM proprietari, niente di più e niente di meno.

Ma in questo caso si parla di FTTC/FTTS e non di FTTH. Per quest'ultima l'unica società che al momento fa qualcosina (ma giusto qualcosina) è Metroweb che si occupa più della tratta verticale, perché bene o male quella orizzontale o già esiste o è più semplice da realizzare.
DarkNiko è offline  
Old 08-10-2015, 18:02   #1351
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Ciò che dici è vero in parte ed è leggermente ambiguo. In buona sostanza il cavo multifibre posato è uno solo, poi chi vuole (vedasi Telecom e Fastweb) spilla una propria fibra dedicata e alimenta la propria ONU, altrettanto fa Vodafone. Non a caso Telecom e Fastweb lavorano in sinergia, nel senso che la posa delle varie fibre ottiche viene effettuata da una società in subappalto e poi tanto Telecom che Fastweb (e nondimeno Vodafone) provvedono a far arrivare una o più singole fibre ai DSLAM proprietari, niente di più e niente di meno.

Ma in questo caso si parla di FTTC/FTTS e non di FTTH. Per quest'ultima l'unica società che al momento fa qualcosina (ma giusto qualcosina) è Metroweb che si occupa più della tratta verticale, perché bene o male quella orizzontale o già esiste o è più semplice da realizzare.
si ma sta fantomatica tratta verticale è na cazzata

mi spiego meglio... non è sto gran stress posare un multifibra nelle canaline di un palazzo

se questa è la lavorazione che manda in tilt gli operatori e che chiede stramiliardi per essere realizzata è meglio proprio che si vanno a nascondere... se mi prestano l'accrocco per fare le giunture glielo faccio io in un palazzo oh..

un fetente di multifibra calato e "spellato" e questo sarebbe il dramma?

la rottura dovrebbe essere invece la tratta orizzontale scassando strade qua e la per portare la fibra li ci vogliono soldi

Rubberick è offline  
Old 08-10-2015, 19:11   #1352
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

mi spiego meglio... non è sto gran stress posare un multifibra nelle canaline di un palazzo

se questa è la lavorazione che manda in tilt gli operatori e che chiede stramiliardi per essere realizzata è meglio proprio che si vanno a nascondere... se mi prestano l'accrocco per fare le giunture glielo faccio io in un palazzo oh..

un fetente di multifibra calato e "spellato" e questo sarebbe il dramma?

la rottura dovrebbe essere invece la tratta orizzontale scassando strade qua e la per portare la fibra li ci vogliono soldi
Se lo dici tu, rimettiamo il cablaggio di tutta Italia in FTTH nelle tue mani. Ah, mi raccomando eh, fanne buon uso e datti da fare.
DarkNiko è offline  
Old 08-10-2015, 19:59   #1353
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:

voi nel palazzo avete le canaline?
fosse così dappertutto è una cavolata
apri la canalina metti il cavo e la richiudi

nei palazzi normali solitamente ci sono dei tubi corrugati sotto traccia
se non c'è spazio devi per forza fare un'altra traccia oppure come dici tu si mette una canalina esterna...
ma tra una scala e l'altra devi rompere lo stesso
fabio336 è offline  
Old 08-10-2015, 20:04   #1354
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

se non c'è spazio devi per forza fare un'altra traccia oppure come dici tu si mette una canalina esterna...
anche nel caso dei currogati normalmente un mutlifibra da 24 centra per scala

parliamo di 8 piani x 3 interni ogni multifibra..

comunque fino ad oggi mi è sempre capitato di vedere palazzi con canalizzazioni fatte decenti almeno nei grossi centri urbani dato che si parla di portarla li per prima

poi vabbè nei borghi cambia tutto

Rubberick è offline  
Old 08-10-2015, 20:20   #1355
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Forse vi sfugge il fatto che non è proprio un gioco da ragazzi far viaggiare un segnale di luce da orizzontale a verticale e che il raggio di curvatura del cavo in fibra può anche attenuare e annullare il segnale stesso, non a caso sono da evitare gli angoli retti (a 90°).

Poi se per voi è una cazzata, allora ripeto, sedetevi al tavolo con Metroweb e company e mettetevi l'elmetto per cablare i palazzi.
DarkNiko è offline  
Old 08-10-2015, 20:28   #1356
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Per il cablaggio di casa mia di metroweb abbiamo optato per fibra a vista 😄 attaccata con colla. La casa è anni 50 ed era l'unico modo per farlo in giornata.(ovviamente non abbiamo amministratore di condominio e siamo tutti parenti quindi nessuno ha detto nulla sulla soluzione poco elegante)
kazuyamishima è offline  
Old 08-10-2015, 21:04   #1357
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
anche nel caso dei currogati normalmente un mutlifibra da 24 centra per scala
dipende sempre da quanto è libero quel corrugato
se c'è altra roba con magari dei cavi intrecciati tra di loro non passa
devi sfilare tutto e reinfilare tutto insieme
Quote:
parliamo di 8 piani x 3 interni ogni multifibra..

comunque fino ad oggi mi è sempre capitato di vedere palazzi con canalizzazioni fatte decenti almeno nei grossi centri urbani dato che si parla di portarla li per prima

poi vabbè nei borghi cambia tutto
ma le canaline quindi stanno all'esterno dell'edificio?
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Per il cablaggio di casa mia di metroweb abbiamo optato per fibra a vista 😄 attaccata con colla. La casa è anni 50 ed era l'unico modo per farlo in giornata.(ovviamente non abbiamo amministratore di condominio e siamo tutti parenti quindi nessuno ha detto nulla sulla soluzione poco elegante)
se il cavo passa all'esterno dell'edificio non ci sono grosse alternative

l'importante è che sia stato usato un cavo per esterni...

se invece passa dentro le scale è un lavoretto proprio da cani

Ultima modifica di fabio336 : 08-10-2015 alle 21:06.
fabio336 è offline  
Old 08-10-2015, 21:18   #1358
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Francamente il discorso dei verticali l'ho sempre considerato una cazzata, in tutte le attivazioni che ho seguito nelle mie varie abitazioni e in quelle di amici non ci sono mai stati problemi particolari; indubbiamente ci sarà il palazzo in cui i corrugati sono pieni, ma non sono sicuramente la maggioranza (e cmq in quei casi si potrebbe optare per il tratto finale in rame che c'è più o meno in ogni abitazione).
I veri casini, economici e burocratici, che ostacolano la diffusione dell'FTTH riguardano la realizzazione delle tratte orizzontali e l'installazione degli apparati condominiali; per i primi devi fare 800 autorizzazioni e perdere mesi per dare due picconate in strada; per i secondi devi combattere con le resistenze dei condomini che nel 90% dei casi non sanno neanche cos'è la fibra.
Se a questo aggiungiamo la paraculaggine dei vari operatori che preferiscono spremere il rame finché è possibile, il quadro è completo
pierodj è offline  
Old 08-10-2015, 23:23   #1359
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Forse vi sfugge il fatto che non è proprio un gioco da ragazzi far viaggiare un segnale di luce da orizzontale a verticale e che il raggio di curvatura del cavo in fibra può anche attenuare e annullare il segnale stesso, non a caso sono da evitare gli angoli retti (a 90°).

Poi se per voi è una cazzata, allora ripeto, sedetevi al tavolo con Metroweb e company e mettetevi l'elmetto per cablare i palazzi.
giusto per curiosità, quante ne hai viste di installazioni in fibra? XD

perchè io ne ho qua 2 portate e il cavo è sottile e non ha nessun problema a fare angoli di 90 se vuoi anche di 180 basta che gli dai un minimo di curvatura

e certamente cmq il problema non è quello

Rubberick è offline  
Old 08-10-2015, 23:28   #1360
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
Francamente il discorso dei verticali l'ho sempre considerato una cazzata, in tutte le attivazioni che ho seguito nelle mie varie abitazioni e in quelle di amici non ci sono mai stati problemi particolari; indubbiamente ci sarà il palazzo in cui i corrugati sono pieni, ma non sono sicuramente la maggioranza (e cmq in quei casi si potrebbe optare per il tratto finale in rame che c'è più o meno in ogni abitazione).
I veri casini, economici e burocratici, che ostacolano la diffusione dell'FTTH riguardano la realizzazione delle tratte orizzontali e l'installazione degli apparati condominiali; per i primi devi fare 800 autorizzazioni e perdere mesi per dare due picconate in strada; per i secondi devi combattere con le resistenze dei condomini che nel 90% dei casi non sanno neanche cos'è la fibra.
Se a questo aggiungiamo la paraculaggine dei vari operatori che preferiscono spremere il rame finché è possibile, il quadro è completo
oramai con la nuova legge non c'e' manco nessun bisogno di autorizzazioni ne nulla per i palazzi

continuo a credere che l'unica parte pesa sia scassare la strada qui e la per portare la fibra ai palazzi, le verticali sono un lavoro molto + svelto da fare

poi non è che becchi sempre palazzi stra incasinati appunto sai quanti ce ne sono liberi?

addirittura nel palazzo dove stavo prima c'era la seconda verticale solo dedicato ai coassiali del progetto socrate mai attivato e rimosso che sono vuote solo per questo

ce ne entrano 4 di multifibra li tanto che son grosse

Rubberick è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
TSMC porterà la produzione a 3 nm...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
ARC Raiders chiude un mese da record: &e...
Droni DJI in offerta su Amazon: Mini 4K ...
La metà degli utenti di Steam usa...
Meta Quest 3S scende di prezzo su Amazon...
Handheld Android con display OLED a 144 ...
Il chip a 2 nm di Samsung tiene testa al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian