Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2015, 09:05   #6901
d.ferrara
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Palmuzz Guarda i messaggi
[center][/CENTE5/R]

Ok... Si vede che prima iniziano "dall'esterno" della città... Ma da quando hai visto i cabinet Voda installati dopo quanto tempo hanno iniziato le attivazioni?
sinceramente non ho be seguito, di sicuro saran già 5/6 mesi che sono installati poi i lavori di cablatura non saprei.
Mi sono interessato solo in questo ultimo periodo (settembre) mi ha fatto gola la attivazione gratuita.
d.ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 09:27   #6902
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Salve ragazzi .. mi serve un consiglio .. nella mia citta stanno terminando i lavori di cablaggio in fibra , ora da un controllo risulta che potrei attivare questo servizio .. la distanza da casa mia alla cabina Telecom / Vodafone è di 300 metri ( ho controllato con Google Earth )

Che ditte passo da Tiscali 20Mb ( molto teorici ) a Vodafone 100 mega o attendo altri operatori ?? la distanza dalla cabina non dovrebbe essere entro i 250 metri ??
Cosa significa questa condizione: Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega in download e 3 Mega in upload.

Significa che se vuoi mantenere i 100 mega devi pagare5 euro in più al mese
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 09:32   #6903
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Significa che se vuoi mantenere i 100 mega devi pagare5 euro in più al mese

Ok .. grazie
Ultima domanda : con la Vodafone posso utilizzare anche un router di proprietà ??
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 09:39   #6904
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ok .. grazie
Ultima domanda : con la Vodafone posso utilizzare anche un router di proprietà ??
Se intendi modem-router no!
Old 01-10-2015, 10:41   #6905
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Sto effettuando il passaggio da Fastweb FTTH 20\10 a Vodafone FTTC 100/20
In vero non mi esalta molto il fatto di perdere il cavo in fibra per tornare al doppino di rame, spero che non sia troppo deteriorato e che la tecnologia FTTC sia buona come si dice, (un paio di miei amici hanno già fatto il salto e pare funzioni tutto bene) ma visto che a parità di costo mi hanno promesso molti più servizi (banda fino a 100 mega, telefonate vs cellulari che ora pago, sim 4g, Sky online gratis per un anno) mi sono deciso a provare...

Ho già ricevuto la Vodafone Station Revolution e la sim, ora se ho capito bene devo aspettare che mi arrivi conferma per l'attivazione per entrambe, nel frattempo se Fastweb mi faccesse una buona controproposta (ne dubito) potrei anche rinunciare...

Altra cosa, mi sembra di ricordare vagamente una polemica sul fatto che i server dns con la vodafone station sono bloccati, e che se anche si provano a specificare server differenti (tipo quelli di google o Opendns) non venivano usati... è così?

Vabbé nel peggiore dei casi per accedere ai siti censurati userò TOR...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 10:59   #6906
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non abbandonerei MAI la FTTH
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 11:10   #6907
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
La procedura è segnalare al 190 e di richiedere la rimappatura di zona
Bon, dopo 2 chiamate da parte del 190:
- una in cui ha tentato di convincermi che l'armadio fosse DAVVERO a 700+ metri di distanza aerea se il sito lo segnalava (in una via circondata da 4 armadietti, e so per certo che il mio in linea d'aria può essere massimo 100mt)
- l'altra in cui mi ha detto che probabilmente hanno finito i posti nell'armadietto (quando ho controllato TUTTI i giorni su gea da agosto in poi e il messaggio "distanza eccessiva del cabinet" è sempre lo stesso dal giorno 0 in cui hanno attivato gli armadietti, 2 settimane fa)

Direi che posso tranquillamente mettermi l'anima in pace e lasciare che si accorgano in autonomia dell'errore sul sito. Dannazione che sfiga (unico civico con questo problema nel raggio di 150mt)
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 12:14   #6908
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
In vero non mi esalta molto il fatto di perdere il cavo in fibra per tornare al doppino di rame, spero che non sia troppo deteriorato e che la tecnologia FTTC sia buona come si dice, (un paio di miei amici hanno già fatto il salto e pare funzioni tutto bene) ma visto che a parità di costo mi hanno promesso molti più servizi (banda fino a 100 mega, telefonate vs cellulari che ora pago, sim 4g, Sky online gratis per un anno) mi sono deciso a provare...

Ho già ricevuto la Vodafone Station Revolution e la sim, ora se ho capito bene devo aspettare che mi arrivi conferma per l'attivazione per entrambe, nel frattempo se Fastweb mi faccesse una buona controproposta (ne dubito) potrei anche rinunciare...

Altra cosa, mi sembra di ricordare vagamente una polemica sul fatto che i server dns con la vodafone station sono bloccati, e che se anche si provano a specificare server differenti (tipo quelli di google o Opendns) non venivano usati... è così?

Non farlo.
Old 01-10-2015, 12:22   #6909
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Se intendi modem-router no!

Quindi un ASUS DSL-AC68U o Netgear R7500 non posso utilizzarli ??
Old 01-10-2015, 12:35   #6910
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:

scusa ma come fai ad avere FTTH a 20 / 10 comunque non farlo
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 12:58   #6911
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Quindi un ASUS DSL-AC68U o Netgear R7500 non posso utilizzarli ??
Quelli non sono modem router! Ma solo router: quindi puoi usarli! Ma la Vodafone station deve esserci sempre
Old 01-10-2015, 13:23   #6912
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Quelli non sono modem router! Ma solo router: quindi puoi usarli! Ma la Vodafone station deve esserci sempre

Scusa l’ignoranza .. spero di non dire ca...te … io desidero avere il massimo della stabilità quando utilizzerò l’iptv in più stanze .. ho letto che il router è molto importante , non voglio vedere buffering o rallentamenti durante lo streaming , quindi sto pensando di utilizzare uno dei due router ..

Ora mi chiedo , come devo collegare la Vodafone station e il router ?? nella Vodafon station ci devo collegare il telefono .. giusto ?? posso utilizzare il dsn di google ??
Old 01-10-2015, 14:43   #6913
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Non farlo.
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
scusa ma come fai ad avere FTTH a 20 / 10 comunque non farlo
Perché no? Come dicevo già due miei amici che erano sempre connessi in FTTH sono passati alla VDSL di vodafone da qualche mese e per ora non hanno avuto problemi di sorta, se poi un domani, scaduti i due anni di contratto, dovessi cambiare idea tornerei a fastweb,
Per un anno sono rimasto anche con l'ADSL di tiscali prima di tornere a fastweb, e non sono comunque morto.

OT

Comunque sicuramente la mia linea attuale è FTTH 20/10, e credevo che adesso facesse parte dei contratti standard (in passato ho avuto la 10/10)

http://imgur.com/zBj9c1h

Comunque io volevo la 100...

edit per JimThend:
Alla vodafone station devi collegare il doppino telefonico poi tramite cavo ethernet colleghi il secondo router, non so se l'operazione abbia senso, la vodafone station revolution doverbbe essere già performante avendo sia porte GLan per la rete ethernet che connessione Wi-Fi AC per il wireless, almeno sulla carta quindi non vedo la necessità di collegarci in casacata un secondo router, ma poi parli di steming via rete o via internet?

edit 2 Comunque anche la storia che non si può usare un modem\router non credo sia del tutto vera, ma penso che dipenda dal router e dalla possibilità di usare una porta come wan, io per dire sto usando in cascata all'hag di fastweb un router\modem adsl2+ Netgear DGND3700v2 che avevo comprato quando ero passato al ADSL di Tiscali, e che sostanzialmente uso come Acess Point dato che ha una connesine wifi migliore dell'afffare di fastweb (in particolare è dual band gestendo sia la la 2.4 che 5ghz e in effetti con la 5ghz vado meglio) Spero di non dover fare la stessa cosa con Vodafone e poter usare solo un router e basta ^_^

Ultima modifica di biometallo : 01-10-2015 alle 15:03.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 15:24   #6914
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Comunque sicuramente la mia linea attuale è FTTH 20/10, e credevo che adesso facesse parte dei contratti standard (in passato ho avuto la 10/10)

http://imgur.com/zBj9c1h

Comunque io volevo la 100...
Ma scusa non ti basta attivare l'opzione Ultrafibra di Fastweb per avere la 100/10 in FTTH?

Nessuno al mondo farebbe il passaggio da FTTH a FTTC.

Anzi magari ti copre Vodafone con la 300/20 FTTH tra poco...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 15:53   #6915
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
edit per JimThend:
Alla vodafone station devi collegare il doppino telefonico poi tramite cavo ethernet colleghi il secondo router, non so se l'operazione abbia senso, la vodafone station revolution doverbbe essere già performante avendo sia porte GLan per la rete ethernet che connessione Wi-Fi AC per il wireless, almeno sulla carta quindi non vedo la necessità di collegarci in casacata un secondo router, ma poi parli di steming via rete o via internet?

edit 2 Comunque anche la storia che non si può usare un modem\router non credo sia del tutto vera, ma penso che dipenda dal router e dalla possibilità di usare una porta come wan, io per dire sto usando in cascata all'hag di fastweb un router\modem adsl2+ Netgear DGND3700v2 che avevo comprato quando ero passato al ADSL di Tiscali, e che sostanzialmente uso come Acess Point dato che ha una connesine wifi migliore dell'afffare di fastweb (in particolare è dual band gestendo sia la la 2.4 che 5ghz e in effetti con la 5ghz vado meglio) Spero di non dover fare la stessa cosa con Vodafone e poter usare solo un router e basta ^_^

Streaming interno e via internet .. Soprattutto per sky online o netflix ( mi interessa l’Ultra HD 4K )
Ti faccio un esempio .. se mio nipote sta guardando sky e io desidero vedere un film in hd o in Ultra HD, con la Vodafone station ho problemi di stabilità / buffering ? .. aggiungiamoci anche mio fratello che desidera vedere un film archiviato nel nas … chiedo troppo ?? .. il tutto tramite cavo no wireless
Old 01-10-2015, 16:43   #6916
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Ma sta cosa del buffering che c entra con la Vodafone station?
Comunque non dare retta a chi ti dice che non è una cosa del tutto vera. Con Vodafone non navighi senza Vodafone station. Punto.
E per quello che devi farci tu,va bene la sola Vodafone station

Ultima modifica di totocrista : 01-10-2015 alle 16:46.
Old 01-10-2015, 16:46   #6917
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
amichevolmente parlando...sei un folle..
investi 5 euro...e passa ai 100/10 ma in FTTH..
l'unico vero guadagno lo avresti sull'upload...ma il gioco non vale la candela..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 16:51   #6918
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Streaming interno e via internet .. Soprattutto per sky online o netflix ( mi interessa l’Ultra HD 4K )
Ti faccio un esempio .. se mio nipote sta guardando sky e io desidero vedere un film in hd o in Ultra HD, con la Vodafone station ho problemi di stabilità / buffering ? .. aggiungiamoci anche mio fratello che desidera vedere un film archiviato nel nas … chiedo troppo ?? .. il tutto tramite cavo no wireless
Per un film in 4K occorrono circa 20Mbs costanti..per cui fatti 4 conti
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:20   #6919
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Ma sta cosa del buffering che c entra con la Vodafone station?.. ..E per quello che devi farci tu,va bene la sola Vodafone station
Scusa .. secondo te un router performante è una spesa inutile ?? sai come funziona il QoS dinamico ??

QoS dinamico del R7500
Riduci il buffering e i rallentamenti durante lo streaming o le attività di gaming. Basato su una tecnologia avanzata per l'assegnazione della priorità in grado di riconoscere dispositivi e applicazioni, il QoS dinamico ripartisce in modo intelligente la larghezza di banda tra le attività più importanti svolte nell'abitazione.

A casa non sono solo .. siamo in tanti , e tutti noi abbiamo esigenze diverse .. chi gioca , chi guarda un film e ecc ecc .. non credi che un router performante possa aiutare a smistare più velocemente e stabilmente i dati ?? La Vodafone station non ha il problema di frequenti micro disconnessioni ??

Sono confuso ..
Old 02-10-2015, 10:40   #6920
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Sicuramente se siete tanti un ottimo router non può fare che bene. Ma per un uso normale (a parte le microdisconnessioni) la Vodafone station va bene.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian