|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6901 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Mi sono interessato solo in questo ultimo periodo (settembre) mi ha fatto gola la attivazione gratuita. |
|
|
|
|
|
|
#6902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6904 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Sto effettuando il passaggio da Fastweb FTTH 20\10 a Vodafone FTTC 100/20
In vero non mi esalta molto il fatto di perdere il cavo in fibra per tornare al doppino di rame, spero che non sia troppo deteriorato e che la tecnologia FTTC sia buona come si dice, (un paio di miei amici hanno già fatto il salto e pare funzioni tutto bene) ma visto che a parità di costo mi hanno promesso molti più servizi (banda fino a 100 mega, telefonate vs cellulari che ora pago, sim 4g, Sky online gratis per un anno) mi sono deciso a provare... Ho già ricevuto la Vodafone Station Revolution e la sim, ora se ho capito bene devo aspettare che mi arrivi conferma per l'attivazione per entrambe, nel frattempo se Fastweb mi faccesse una buona controproposta (ne dubito) potrei anche rinunciare... Altra cosa, mi sembra di ricordare vagamente una polemica sul fatto che i server dns con la vodafone station sono bloccati, e che se anche si provano a specificare server differenti (tipo quelli di google o Opendns) non venivano usati... è così? Vabbé nel peggiore dei casi per accedere ai siti censurati userò TOR... |
|
|
|
|
|
#6906 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6907 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
- una in cui ha tentato di convincermi che l'armadio fosse DAVVERO a 700+ metri di distanza aerea se il sito lo segnalava (in una via circondata da 4 armadietti, e so per certo che il mio in linea d'aria può essere massimo 100mt) - l'altra in cui mi ha detto che probabilmente hanno finito i posti nell'armadietto (quando ho controllato TUTTI i giorni su gea da agosto in poi e il messaggio "distanza eccessiva del cabinet" è sempre lo stesso dal giorno 0 in cui hanno attivato gli armadietti, 2 settimane fa) Direi che posso tranquillamente mettermi l'anima in pace e lasciare che si accorgano in autonomia dell'errore sul sito. Dannazione che sfiga (unico civico con questo problema nel raggio di 150mt) |
|
|
|
|
|
|
#6908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6909 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6910 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6911 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa l’ignoranza .. spero di non dire ca...te … io desidero avere il massimo della stabilità quando utilizzerò l’iptv in più stanze .. ho letto che il router è molto importante , non voglio vedere buffering o rallentamenti durante lo streaming , quindi sto pensando di utilizzare uno dei due router ..Ora mi chiedo , come devo collegare la Vodafone station e il router ?? nella Vodafon station ci devo collegare il telefono .. giusto ?? posso utilizzare il dsn di google ?? |
|
|
|
|
|
|
#6913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Per un anno sono rimasto anche con l'ADSL di tiscali prima di tornere a fastweb, e non sono comunque morto. OT Comunque sicuramente la mia linea attuale è FTTH 20/10, e credevo che adesso facesse parte dei contratti standard (in passato ho avuto la 10/10) http://imgur.com/zBj9c1h Comunque io volevo la 100... edit per JimThend: Alla vodafone station devi collegare il doppino telefonico poi tramite cavo ethernet colleghi il secondo router, non so se l'operazione abbia senso, la vodafone station revolution doverbbe essere già performante avendo sia porte GLan per la rete ethernet che connessione Wi-Fi AC per il wireless, almeno sulla carta quindi non vedo la necessità di collegarci in casacata un secondo router, ma poi parli di steming via rete o via internet? edit 2 Comunque anche la storia che non si può usare un modem\router non credo sia del tutto vera, ma penso che dipenda dal router e dalla possibilità di usare una porta come wan, io per dire sto usando in cascata all'hag di fastweb un router\modem adsl2+ Netgear DGND3700v2 che avevo comprato quando ero passato al ADSL di Tiscali, e che sostanzialmente uso come Acess Point dato che ha una connesine wifi migliore dell'afffare di fastweb (in particolare è dual band gestendo sia la la 2.4 che 5ghz e in effetti con la 5ghz vado meglio) Spero di non dover fare la stessa cosa con Vodafone e poter usare solo un router e basta ^_^ Ultima modifica di biometallo : 01-10-2015 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#6914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Nessuno al mondo farebbe il passaggio da FTTH a FTTC. Anzi magari ti copre Vodafone con la 300/20 FTTH tra poco... |
|
|
|
|
|
|
#6915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Streaming interno e via internet .. Soprattutto per sky online o netflix ( mi interessa l’Ultra HD 4K ) Ti faccio un esempio .. se mio nipote sta guardando sky e io desidero vedere un film in hd o in Ultra HD, con la Vodafone station ho problemi di stabilità / buffering ? .. aggiungiamoci anche mio fratello che desidera vedere un film archiviato nel nas … chiedo troppo ?? |
|
|
|
|
|
|
#6916 |
|
Senior Member
|
Ma sta cosa del buffering che c entra con la Vodafone station?
Comunque non dare retta a chi ti dice che non è una cosa del tutto vera. Con Vodafone non navighi senza Vodafone station. Punto. E per quello che devi farci tu,va bene la sola Vodafone station Ultima modifica di totocrista : 01-10-2015 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#6917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
investi 5 euro...e passa ai 100/10 ma in FTTH.. l'unico vero guadagno lo avresti sull'upload...ma il gioco non vale la candela.. |
|
|
|
|
|
|
#6918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QoS dinamico del R7500 Riduci il buffering e i rallentamenti durante lo streaming o le attività di gaming. Basato su una tecnologia avanzata per l'assegnazione della priorità in grado di riconoscere dispositivi e applicazioni, il QoS dinamico ripartisce in modo intelligente la larghezza di banda tra le attività più importanti svolte nell'abitazione. A casa non sono solo .. siamo in tanti , e tutti noi abbiamo esigenze diverse .. chi gioca , chi guarda un film e ecc ecc .. non credi che un router performante possa aiutare a smistare più velocemente e stabilmente i dati ?? La Vodafone station non ha il problema di frequenti micro disconnessioni ?? Sono confuso .. |
|
|
|
|
|
|
#6920 |
|
Senior Member
|
Sicuramente se siete tanti un ottimo router non può fare che bene. Ma per un uso normale (a parte le microdisconnessioni) la Vodafone station va bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

.. spero di non dire ca...te … io desidero avere il massimo della stabilità quando utilizzerò l’iptv in più stanze .. ho letto che il router è molto importante , non voglio vedere buffering o rallentamenti durante lo streaming , quindi sto pensando di utilizzare uno dei due router ..